CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Huawei Mediapad vs Samsung Galaxy Tab 7 P1000 vs Mediacom Smartpad 700 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Kru
    Kru non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

Huawei Mediapad vs Samsung Galaxy Tab 7 P1000 vs Mediacom Smartpad 700 3G

Ciao a tutti, sono nuovo,
    e son qui a frugare nel forum in cerca di info utili per l'acquisto del mio primo tablet.

Come da titolo, sto confrontando questi 3 tablet per capire quale acquistare cercando di ottenere un buon prodotto, molto multimediale e ad un prezzo accessibile (sotto i 400).

Il Huawei mi convince per tutto (da quanto ho visto e sentito nelle recensioni) gli manca solo una cosa, il Gorilla Glass, che è davvero una comodità.
    Il Samsung beh... fin'ora non mi sono molto informato su quest'apparecchio, ma credo sia quello che dà più garanzie. Solo che non so se ha la porta usb e la porta hdmi, il chè lo renderebbero molto utile al mio caso.
    L'ultimo beh, sembra, e ripeto, sembra, avere tutto o quasi ciò che hanno gli altri due ad un prezzo moooolto più basso (si parla di 200). Ma ovviamente non ho idea dell'affidabilità.

A me l'apparecchio servirebbe per fare un pò di tutto e portarmi dietro solo mezzochilo, ma soprattutto lo dovrò collegare ad una tastiera per lavorarci in biblioteca (scrivere una tesi).

Stavo inoltre valutando quando potrebbe esser rischioso acquistarlo usato, magari con un paio di mesi. Cosa ne pensate? Qualunque piccola riflessione sarà ben accetta, uguale per i consigli anche su diversi tablet non da me citati

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3

Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

Ciao ti dico e suggerisco altri punti da guardare e altri frutto della mie conoscenze/esperienze con i dispositivi che hai riportato:

- Huawey Media Pad ha un hardware dual core, il MediaCom e il Galaxy Tab no quindi è Huawey quello con l'hardware più potente
    - ok tutti e tre hanno la connessione a internet ma c'è anche da vedere a che rete riescono a connettersi
    - solo con Galaxy Tab oltre a usare internet in mobilità puoi anche chiamare, Huawei ha comunque promesso un aggiornamento che permetterebbe di chiamare in futuro
    - Galaxt Tab e Huawey puoi anche mandare e ricevere sms, con MediaPad non ne sono sicuro
    - Galaxy Tab ci sono in giro un mare di accessori e roms
    - Huawei Mediapad è uno dei Tegra2 che costano meno e hanno tutto tra fotocamera e altro
    - MediaCom è il più economico ed è questo uno dei suoi punti di forza, se non ti interessa giocare a Riptide o avere benchmark sopra i 2000 punti
    - riguardo l'hdmi per Galaxy Tab: serve un accessorio esterno, quello ufficiale costa 38 Euro e va a inserisci nel dock proprietario poi propone una hdmi femmina in cui inserire il cavo (da vedere se il cavo sia mini-hdmi hdmi oppure hdmi hdmi)
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

Androida & MondoTablet

Kru
    Kru non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ti ringrazio per la prontezza

senti ma... che vuol dire "avere benchmark sopra i 2000 punti" ?

Cmq tra i tre al momento propendo per i 350 ben spesi del Huawei. Ho visto che c'è anche un utente del forum che ne vende uno, peccato che ci separano 800 km :P
    Il Galaxy tab l'ho trovato usato, nuovo, ricondizionato....non riesco proprio a decidere se risparmiare (e rischiare) o andare sul sicuro di uno uscito dal negozio.

Androidiano VIP L'avatar di irlanda3

Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

tenendo presente anche lo schermo full HD dell'huawei l'unico motivo per cui ti direi Samsung è per le telefonate che attualmente Huawei non ha mentre di direi mediapad se cerchi qualcosa per iniziale.
    Benchmark sopra i 2000 punti significa che hai prestazioni di ottimo livello anche se il giocho richiede tante risorse hardware; tieni presente che l'Acer A500 ha circa 2100 punti che è un dieci pollici 1 gb di ram e processore sempre a 1ghz mentre un cortex a8 a 1ghz che trovi su Galaxy tab in teoria non supera i 1600 (dato che con mio flyer che ha un processore a 1.5 ghz sfioro i 1800)
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

Androida & MondoTablet

Permessi di invio