CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

consigli per smartphone fascia medio alta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    consigli per smartphone fascia medio alta

    ciao a tutti,
    a breve, entro 1 o 2 mesi, ho intenzione di cambiare il mio n78 che mi ha fedelmente servito in questi anni e intendo puntare su android, visti gli ovvi limiti di symbian.
    questo cellulare lo avevo preso perchè soddisfava quello che volevo io da un cellulare ovvero:
    - lettore mp3, radio fm, radio internet: il che si traduce in buon audio, SD ampia e wi-fi
    - fotocamera: quella dell'n78 non è eccellente ma mi è bastata fino ad ora (anche se scarsa in condizioni non ottimali)
    - gprs: utilizzo come navigatore

    ora sto trovando qualche limite soprattutto nella navigazione col wi-fi, visualizzazione dei video, foto soprattutto di sera o con poca luce, video scadenti e ovviamente applicazioni praticamente inesistenti.
    l'utilizzo che ne farò del cellulare quindi è quello di prima, ovviamente lo deve fare molto meglio, ma vorrei in più un bel comparto media, quando sono in giro, in vacanza, party, all'estero ecc mi piacerebbe avere un buon device che mi permetta di scattare buone foto e magari registrare qualche bel video e ovviamente ascoltare mp3

    queste le caratteristiche principali che cerco
    - buon audio e buona memoria, preferibile SD per trasferimento e gestione mp3 (htc un passo avanti rispetto agli altri? l'htc pare abbia fatto ottimi terminali, soprattutto xe)
    - buona antenna gprs, ma su questo penso nessun cell di ultima generazione abbia problemi
    - fotocamera: non mi aspetto prestazioni da fotocamera digitale, ma arrivando da un cellulare vecchio con 3.2mpxl non so come si sono evoluti in questi anni, di certo sono in cerca di un prodotto che sotto questo punto di vista sia abbastanza buono (sonyericsson experia arc s? sembra sia il migliore sotto questo punto di vista)
    per quanto riguarda i video mi pare di aver capito che solo i dual core registrano a 1080p mentre single core a 720p, ma che come qualità quelli a 720p dell'arc s sono migliori magari di molti 1080p di altri dual core solo che meno risoluti. qualcuno ha qualche esperienza in merito?
    - aggiornabilità a ICS: non sono uno smanettone con android perchè non ne ho mai avuto uno, ma sono uno smanettone con il pc quindi non è detto che non mi possa appassionare (anzi sono quasi sicuro che diventerò un fanatico) quindi non mi vorrei privare della possibilità di provare questo os
    - schermo: non è la caratteristica principale che cerco ma visto che ci sono lo prenderei bello ampio e dettagliato, non esagerato come il note ma non mi scosterei dal 3.7/4.3 pollici risoluzione 800x400 o giù di li, poi per la tipologia si può vedere amoled o tft normale o altro (sotto questo punto di vista gli amoled della samsung sembrano ottimi)
    - giochi: non penso ne farò uso...per quello c'è il pc, quindi non penso di aver bisogno di hw molto potente.
    - navigazione internet. a meno che non riceva qualche offerta sporadica di internet gratis (mi è capitato qualche volta) lo uso solo col wi-fi, anche su questo punto non penso ci siano molte differenze tra i vari dispositivi di fascia medio/alta, e non cerco la perfezione sotto questo punto di vista
    - batteria: deve durare abbastanza, eviterei sicuramente tutti quegli apparecchi overclockati e super moddati che in mezza giornata son già scarichi

    penso di aver detto tutto. Ora parlando di modelli, dico subito che non è mia intenzione di comprarne uno a prezzo di listino.
    non ho la necessità di cambiarlo immediatamente quindi aspetterò pazientemente una super offerta o un occasione, aguzzando bene occhi e orecchie (se vedete offerte valide vi invito a postarle ).
    diciamo che la spesa che mi ero prefissato era di max 250/300 euro, ma nel caso appunto di una super offerta su un cellulare di fascia alta sarei disposto anche a salire ma comunque sotto i 400/420 euro, chiamiamolo investimento, o pazzia (mai speso più di 170 euro per un cell)
    quello che mi interessa di più è capire come si posizionano alcuni terminali che ho adocchiato e quelli che mi consiglierete e metterli in graduatoria, così da capire in base al prezzo che risco ad ottenere per ciascuno di essi qual'è quello che fa per me

    Sonyericsson Arc S:
    single core da 1.4 Ghz - RAM 512 - 1GB memoria interna (poco spazio per le app?)
    diplay 854x480 pixels / 4.2" 16,777,216 sembra davvero molto bello
    fotocamera 8 mpx, video a 720p varie funzioni di messa a fuoco anche automatica, stabilizzatori di immagine ecc (apertura panoramica 3D? O_O )
    esteticamente mi piace molto, sottile elegante. forse pecca di interfaccia troppo semplice ed essenziale. prezzo 360€ ma mi pare che in giro, cercando bene, si possa trovare sui 300€

    HTC Desire HD
    single core da 1 GHz - RAM 768 - 1,5GB di memoria interna
    480x800 a 4,3 pollici AMOLED touch a 16,7 milioni di colori
    fotocamera 8 mpx video a 720p e anche qui varie funzioni
    si trova sui 340 euro ma anche qui penso che guardando in giro si riesce a stare sotto ai 300 con la giusta offerta.

    HTC Sensation XE
    dual core da 1.5 GHz - RAM 768 - 1 GB memoria disponibile - 4 GB totale (questo ci sta scritto nel sito HTC, ma non ho capito bene... )
    display 4,3'' con risoluzione qHD (540 X 960)
    fotocamera 8 mpx video 1080p ecc
    beats audio (dev'essere figo)
    485€ da expansys...per me sarebbero ancora troppi, dovrebbe scendere sotto i 400 per pensarci sopra. il sensation normale si trova intorno ai 420

    Samsung Galaxy S2
    dual core da 1.2 GHz - 1GB RAM - memoria 16 GB
    display super AMOLED Plus 16M WVGA 800 x 480 4,27"
    fotocamera 8 mpx video 1080p ecc
    su techmania a 400 euro... altrimenti costerebbe 500 e rotti
    non ho messo il wander perchè in teoria non passa a ICS

    io per ora ho visto questi 4 prodotti, voi come la vedete?
    l's2 a 400 euro è un affare? il sito questa volta mi sembra affidabile.
    il punto è: mi serve un dual core? li vale 100 euro in più? è un investimento o solo uno sfizio?

    scusate se mi sono dilungato troppo ^^'
    Ultima modifica di :Ary:; 28-12-11 alle 17:06

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora se questi 100€ in più non ti pesano prendi il galaxy s2 a 400€, invece se vuoi restare sui 300 il dhd è uno dei migliori single core in circolazione

  4. Il seguente Utente ha ringraziato camtut22 per il post:

    :Ary: (28-12-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    il dual core serve solo per giocare.
    attualmente qualunque dispositivo con cpu da 1ghz e 512mb di ram è in grado di far tutto con fluidita.
    ovvio che se hai soldi da spendere prendi un sensation xe o un gs2 senza pensarci.
    ma se non vuoi buttar molti soldi prendi un single core, inoltre i due da te citati sono fra i piu potenti.
    l arc s vince nella fotocamera (grazie al sensore exmor r perfetto per foto in condizioni non ottimali), invece il desire hd vince nelle prestazioni grazie al 50% in piu di ram (la cpu dell arc s è solo overclockata) e nell interfaccia (la Sense di htc è sicuramente la miglior interfaccia grafica).
    altro punto a favore del desire hd è l enorme community di supporto che ha alle spalle.
    l arc s invece scarseggia in questo.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    :Ary: (28-12-11)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    avrei anche trovato l's2 a 390 spedito...che tentazione... ma secondo voi se aspetto ancora un po' calano ancora?

    PS: non sapevo che la cpu dell'arc s fosse overclockata. dite che possa incidere sulla durata della batteria?

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da :Ary: Visualizza il messaggio
    avrei anche trovato l's2 a 390 spedito...che tentazione... ma secondo voi se aspetto ancora un po' calano ancora?

    PS: non sapevo che la cpu dell'arc s fosse overclockata. dite che possa incidere sulla durata della batteria?
    beh un po sicuramente si, ma non incide piu di tanto.
    comunque il bello di android è la completa possibilita di personalizzazione, è quindi possibile overclockare, downclockare la cpu e settare anche una frequenza per lo standby.
    giocando su tutte queste possibilita si puo ottenere il rapporto prestazioni/autonomia preferito.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    beh un po sicuramente si, ma non incide piu di tanto.
    comunque il bello di android è la completa possibilita di personalizzazione, è quindi possibile overclockare, downclockare la cpu e settare anche una frequenza per lo standby.
    giocando su tutte queste possibilita si puo ottenere il rapporto prestazioni/autonomia preferito.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    che spettacolo, piccoli computer tascabili.
    tornando all's2, mi sta prendendo la scimmia, ho visto che è nato a 599 euro e mi pare di capire che già ad agosto lo si trovava a 499...ora siamo a dicembre e si trova a 379/399. mi chiedo se voi, nelle mie condizioni, aspettereste (magari tra un mese sta a 350 visto il nexus ecc) o lo prendereste al volo

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    se vuoi l s2 prendilo ora, non penso scenda ancora.. inoltre non si dovrebbero vedere altri smartphone fino ad aprile, quindi penso che restera intorno ai 400 fino ad allora.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da :Ary: Visualizza il messaggio
    che spettacolo, piccoli computer tascabili.
    tornando all's2, mi sta prendendo la scimmia, ho visto che è nato a 599 euro e mi pare di capire che già ad agosto lo si trovava a 499...ora siamo a dicembre e si trova a 379/399. mi chiedo se voi, nelle mie condizioni, aspettereste (magari tra un mese sta a 350 visto il nexus ecc) o lo prendereste al volo
    improbabile.. credo dovresti aspettare almeno l'S3 per poterlo trovare a meno di quel prezzo, che sicuramente non uscira prima di maggio

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche perchè non trovo più le offerte per l'arc s...in giro a meno di 340 spedito non lo trovo e l'hd si scosta di poco e non trovo sottocosti rilevanti in nessun negozio
    mi sa che prima dell'anno nuovo procedo all'acquisto, si sa mai che li venga voglia di alzarlo di prezzo

  13. #10
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Si ma la batteria non ti aspettare un autonomia elevata...più di una giornata è molto difficile...e le mod aiutano ad aumenterla non a diminuire la durata..

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy