CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio Tablet 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Consiglio Tablet 10.1

    ciao ragazzi ..allora visto che non sono soddisfattissimo del mio folio 100, causa mancato supporto toshiba ad honeycomb ed ics ed il dover utilizzare mod che purtroppo per quanto ottime non fanno tutto e non supportano tutto al massimo volevo prenderne uno nuovo
    sono indeciso tra un 10.1 ed un 7 pollici anche sarei più propenso per il 10.1 per la praticità ed il 7 per la portabilità

    le caratteristiche ovviamente dovrebbero essere quelle di un tablet di fascia medio-alta e quindi :

    Tegra2
    1gb ram
    16gb rom + possiblità di espansione tramite sd o micro sd
    gps
    uscite usb o almeno micro usb ( escludo il galaxy tab proprio per la mancanza di ciò)
    se c''è il 3g e meglio ma in mancanza userò il thetering
    buon display (meglio se gorilla glass)
    honeycomb 3.2 aggiornabile ad ics quando sarà disponibile
    vari sensori
    ottimo wifi( quello del toshiba folio fa pena)



    ho acquistato dalla cina un Dell Streak 10.1 pro con le caratteristiche di cui sopra, ma visti i tempi e il fatto che il venditore non si faceva sentire ho disdetto l'ordine

    considerate che a me interessa fare un pò di tutto, dal web browsing al multimedia , small office, e smanettamenti vari e gaming pesante visto che sto programmando in android con il mio team e ci interessa sviluppare applicazioni (già diverse ne abbiam fatte) e games per tale os..

    non vorrei però andare a spendere oltre 350 euro, ma in giro sulla rete ho visto che è possible trovarne di buoni per questa cifrà

    attualmente sono tentato da

    EEEpad transfomer (ma manca di porte usb o micro usb quindi se possible opterei per altro)
    Motorola Xoom
    Sony S ( del quale parte il grande spazio occupato dal so, utilizzabili solo 9 gb dei 16 disponibili)

    Acer iconia tab 500
    Acer iconia ta 100 7"



    consigli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da una settimana mi è stato regalato il sony S....
    non sono un gran conoscitore di android o dei tablet ma ad impatto credo sia davvero buono
    molto fluido lo schermo, buone casse (anche se non le uso), non ha mai perso la linea mentre era connesso, possibilità di inserire memoria Sd e collegare in micro USB. wi-fi+3g...insomma non gli manca nulla.

    Unica pecca. la forma "particolare" (che a me piace moltissimo) ti impedisce di utilizzare custodie universali sottomarca, dovrai quindi prendere (sempre se la vuoi) quella della sony che sta intorno ai 70 euro

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche io ho sentito paralre bene del sony S e dalle review che ho letto/visto in giro mi pare sia un ottimo tablet..

    ciò che mi rode è il fatto che pare che sony abbia ottimizzato male la gestione dei dischi e che lo spazio utlizzabile sia di soli 9 gb su 16...

    conermi anche tu la cosa??

    per quanto riguarda il fattore custodia...a questo sinceramente non ci avevo pensato ,ma visto il limite dettato dalla forma anche questo può essere un buon deterrente dall'acquisto..

    altri pareri??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Note 3 neo LG G4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il tablet sony è un ottimo device a mio parere, lo schermo è da 9,4 pollici è esente da flash sulla fotocamera posteriore e pure io ho sentito parlare del problema della memoria disponibile, dato che sony ha personalizzato android sul proprio tablet con diversi programmi (fai conto che se non sbaglio avrà pure il playstation network come nella PS3 e il programma del telecomando) e so pure che la batteria dura un po meno del dovuto. La forma del tablet è stata studiata in modo tale che lo si possa tenere con una sola mano a mo di rivista e pecca della mancanza dell'uscita mini hdmi

    Il tablet motorola è un'alternativa validissima, nonostante sia più pesante rispetto agli altri e non abbia lo schermo con tecnologia IPS ha tutte le uscite hardware

    L'acer A500 è privo di gps

    L'eeepad transformer se lo trovi con la docking station inclusa (2 porte usb 1 ingresso sd 2 casse) sarebbe l'ideale

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao io ho l'olipad 110 olivetti e va molto bene,ha tutto, ho appena fatto l'aggiornamento al 3.2 di honeycomb.te lo consiglio

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apache90 Visualizza il messaggio
    Il tablet sony è un ottimo device a mio parere, lo schermo è da 9,4 pollici è esente da flash sulla fotocamera posteriore e pure io ho sentito parlare del problema della memoria disponibile, dato che sony ha personalizzato android sul proprio tablet con diversi programmi (fai conto che se non sbaglio avrà pure il playstation network come nella PS3 e il programma del telecomando) e so pure che la batteria dura un po meno del dovuto. La forma del tablet è stata studiata in modo tale che lo si possa tenere con una sola mano a mo di rivista e pecca della mancanza dell'uscita mini hdmi

    Il tablet motorola è un'alternativa validissima, nonostante sia più pesante rispetto agli altri e non abbia lo schermo con tecnologia IPS ha tutte le uscite hardware

    L'acer A500 è privo di gps

    L'eeepad transformer se lo trovi con la docking station inclusa (2 porte usb 1 ingresso sd 2 casse) sarebbe l'ideale

    ehehe magari trovassi il transfomer con la docking ad un prezzo "umano"

    quanto all'Acer A500 ..pensavo c'è l'avesse...quindi quale modello iconia ha il gps?

    il motorola se lo trovo ci faccio un serio pensiero

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistralivo Visualizza il messaggio
    ciao io ho l'olipad 110 olivetti e va molto bene,ha tutto, ho appena fatto l'aggiornamento al 3.2 di honeycomb.te lo consiglio
    l0olipad non l'avevo considerato ma mi pare che manca di alcune connessioni tra quelle che vorrei..inoltre ho letto un pò in giro che il sistema è poco ottimizzato e che molti hanno avuto problemi ad aggioranre al 3.2...è previsto ics sull'aolipad??

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JC LEON Visualizza il messaggio
    l0olipad non l'avevo considerato ma mi pare che manca di alcune connessioni tra quelle che vorrei..inoltre ho letto un pò in giro che il sistema è poco ottimizzato e che molti hanno avuto problemi ad aggioranre al 3.2...è previsto ics sull'aolipad??
    Ciao anche tu ti sei trovato nella mia stessa situazione col folio!! Io infatti ho preso il transformer, e ti assicuro che è rispetto al folio un altro mondo!! Per l'usb se riesci a trovare la tastiera a poco non c'è problema, secondo me devi aspettare i nuovi tablet e poi di sicuro ci sarà un calo dei prezzi di quelli attuali.
    Io l'ho preso ora solo perchè mi è capitata un offerta a 249 € nuovo , senza 3g e 16 gb

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Note 3 neo LG G4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho preso il transformer 16 gb in questi giorni da sinergy a 449 € completo di modulo 3g e docking station, non vedo l'ora che arrivi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy