CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

miglior telefono business

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    miglior telefono business

    salve ragazzi oggi volevo chiedervi tra tutti gli smartphone con sistema operativo android quale cura meglio il lato business...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao, potresti dettagliare meglio cosa intendi? Anche io uso il telefono anche per lavoro, ma scommetto che il tuo uso Business, non coincide col mio!
    Per me significa:
    un headset con comandi sul filo per poter effettuare comandi vocali senza estrarre il telefon
    Ottima gestione delle email
    Navigatore integrato con buona gestione dei POI (es: categorie: Clienti, fornitori, amici, vorrei poter filtrare i POI personali in base alla categoria)
    Prendere appunti vocali e/o grafici velocemente e in modo preciso, quest' ultima possibilità su un touch capacitivo svanisce... Il resistivo con pennino mi permetteva schizzi molto molto più precisi... (sì, l' ho provato il Note col pennino!)
    Fare foto di dettagli molto ravvicinati e poterli poi zoomare. Parlo di foto di pezzi molto piccoli e di testi scritti.
    ciao!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    beh intendo ottima gestione delle mail..possibilità di fotografare pezzi e documenti,magari scannerizzarli e poterli allegare in mail..e cose di questo tipo...tu cosa consiglieresti?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    beh alla fin ti accontenti di poco!
    quanto alle email, spero che ti possa aiutare qualcun altro perchè io sto ancora valutando e non ho ancora un android, per le foto: ho fatto un tot di prove e devo dire che un qualsiasi 5Mpx di fotocamera fa già ottime foto di testi, mi ha impressionato un Samsung Galaxy che mi hanno fatto provare, adesso però vorrei testare il Xperia Neo (non V) xkè mi si dice che a sensore (8Mpx) non ce ne sia per nessuno, soprattutto la capacità di fare foto con poca luce che nel caso dei testi da scannerizzare è IMHO molto importante! Se usi il flash in molti casi "bruci" parte del testo, e pur avendo una torcia sempre nel marsupio, mi capita spesso di far fatica con luce artificiale non molto intensa.
    Altra cosa che pretendo io è di poter usare le chiamate vocali dall' headset senza estrarre il cell dalla tasca (sto guidando) e l' unica casa che ha un pò di tastini sull' headset è HTC... se ti interessa capire di + il mio punto di vista lo puoi trovare nel mio topic
    https://www.androidiani.com/forum/co...d-android.html
    ciao!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Jk74 per il post:

    slash7 (02-01-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    ritengo del tutto inutile rispondere......
    basta la mia FIRMA.......

    ciauzzzz
    ------

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Red face

    Io invece (che sono un noto rompi palle) non mi contento per nulla della tua firma.
    Leggiti pure tu il mio topic o se non ne hai voglia ti riporto una parte spcifica sul Note
    Ah, già che c'ero mi hanno dato in mano anche il Samsung Note, mio altro sogno bagnato, delusione cocente! il pennino è estremamente impreciso e di fare degli schizzi tecnici come facevo agevolmente col 5800 non se ne parla!
    quindi alla fin fine che vantaggi avrei? E' assai ingombrante tanto da non stare senza dare nell' occhio nel taschino della camicia, non ha un headset decente (io preferisco a cavo che blutooth) è grosso come un tablet ma non mi consente di fare schizzi decenti... E' ancora tutta da dimostrare l' utilità business del note, mi spiace!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    dunque... meriti una risposta!!
    ovviamente come detto dal collega poco sopra.. parlare di utenza business generica e' errato.. ognuno vede l'utilita' del terminale in relazione all'utilizzo che ne deve fare.. personalmente il mio utilizzo business si riferisce molto alla parte web... dovendo gestire circa 8 caselle email durante il giorno e tre siti e-commerce comprenderai che per me uno schermo grande in hd e sopratutto una batteria che con tutto attivo dalla mattina alle 8 mi arriva alla sera alle 11 con il 40% di batteria ha una certa valenza...
    detto cio' personalmente non uso quasi mai il pennino .. ma con l'ultimo aggiornamento alla nuova KL7 (tieni conto che e' un terminale nuovissimo e siamo al primo aggiornamento) dicono vada gia' molto meglio.. inoltre spostandomi parecchio avere il ricevitore GPS che fixa in 5 secondi anche dentro casa ha decisamente il suo perche'....
    per la grandezza credimi e' un nonproblema.. entra tranquillamente dove entra anche il mio sgs2 messo nel taschino della giacca non si vede e entra anche nei jeans sia tasche anteriori che posteriori (come dico spesso il problema si pone se si gira' con i pantacollant...)
    e' proprio l'essere un ibrido la forza del note e solo avendolo in mano e testandolo per un paio di giorno ti rendi conto di quanto sia performante e innovativo.. senza contare foto video e lo schermo in hd.....
    detto cio' spero di averti dato qualche info in piu' per la tua scelta!!
    ciauzzzz
    ------

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tataccio per il post:

    Jk74 (02-01-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Wink

    Nel tuo caso probabilmente il Note è la scelta migliore, infatti. Io che ci vorrei anche correre col telefono al braccio ritengo troppo grossi i 4".
    Quanto agli schizzi IMHO non ci sarà modo di avere la stessa precisione di un resistivo, è intrinsecamente impreciso. Per molti potrà bastare, per me no.
    A-GPS e batteria: lo stesso ho col mio nokia 5800
    grazie ciao!
    Ultima modifica di Jk74; 02-01-12 alle 17:42

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Un telefono business con android... bella domanda.
    Quello per jk non credo esista, magari il neo, ma ho visto recensori molto delusi dalla fotocamera a 8 mpx, non solo perché manca il flash e ha solo una lampadina (questa credo sia la parte che apprezzi, comunque) ma proprio per la qualità, non paragonabile ad arc. Con i sony recuperi col fuoco continuo nei filmati, utile per i dettagli. Ottimi gli schermi, ma con luce intensa meglio gli amoled.
    Ritornando al discorso business in generale, per me importanti sono:
    Audio in chiamata: motorola, sony, samsung non sempre, htc quasi mai.
    Ricezione: motorola (razr o defy) con rom stock non ne conosco molti altri.
    Tastiera: htc tutta la vita, con querty fisica motorola pro plus (ma non sono molto sicuro del resto del telefono), desire z anche se un pò vecchiotto, spero nel milestone/droid 4.
    I programmi di gestione mail agenda note (evernote indispensabile) ci sono tutti sul market, in genere sono buoni anche quelli stock, forse un pò deludenti sui sony.

    Io uso atrix e lo considero un buon compromesso, anche per il lettore d'impronte; teoricamente c'é anche una buona lapdock ma ad un prezzo esagerato. Apprezzato anche il suo gemello, il photon 4g; però i motorola hanno fra le interfacce più scattose sul mercato.

    Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Vraaden; 02-01-12 alle 20:35

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Vraaden per il post:

    Jk74 (03-01-12)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vraaden Visualizza il messaggio
    Un telefono business con android... bella domanda.
    Quello per jk non credo esista,
    Perchè dici questo? Io al momento ho trovato soprattutto problemi per l'headset con comandi, quanto alla precisione nel disegno, pazienza, ci rinuncio.

    magari il neo, ma ho visto recensori molto delusi dalla fotocamera a 8 mpx, non solo perché manca il flash e ha solo una lampadina (questa credo sia la parte che apprezzi, comunque) ma proprio per la qualità, non paragonabile ad arc. Con i sony recuperi col fuoco continuo nei filmati, utile per i dettagli. Ottimi gli schermi, ma con luce intensa meglio gli amoled.
    Guarda dei dettagli nei video non mi importa molto, a me interessano le foto e il flash led è meglio che ci sia, devo vedere se riesco a provarlo, altrimenti me ne disinteresserò presto. Una cosa molto utile è il tasto dedicato alla fotocamera.
    Ritornando al discorso business in generale, per me importanti sono:
    Audio in chiamata: motorola, sony, samsung non sempre, htc quasi mai.
    Ricezione: motorola (razr o defy) con rom stock non ne conosco molti altri.
    Urca, non avevo notizia che gli Htc avessero noie nella parte telefonica. Puoi spiegarmi un pò meglio? Oppure anche qualche link
    Io uso atrix e lo considero un buon compromesso, anche per il lettore d'impronte; teoricamente c'é anche una buona lapdock ma ad un prezzo esagerato. Apprezzato anche il suo gemello, il photon 4g; però i motorola hanno fra le interfacce più scattose sul mercato.
    Guarda io sono sempre stato soddisfatto dell' hardware Motorola (fin dal mio 8700), però la parte software... mi era parso di capire che al di là delle ottimizzazioni e scelte della casa (motoblur), il problema sia che tardano parecchio a rilasciare, tu ad es. hai la Ginger? Avrai la ICS? O si segue la strada del modding (senza aver problemi in assistenza però!?)
    A me come terminale piaceva anceh il Defy, per dire, cioè apprezzo l'approccio Rugged, però pare che sta cosa dell' headset sia inaffrontabile con i Motorola... Puoi confermare o smentire?
    ciao e grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy