CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 125
Discussione:

Cube T8 plus - Thread di riferimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lezpaul Visualizza il messaggio
    Chiedo un consiglio a chi l'ha già comprato. Da quale sito l'avete comprato?
    Direttamente da cube - tablet . com ?
    Oppure altri? E la dogana?
    Preso su aliexpress, ma non dallo stesso venditore segnalato da te, pagato 119 compreso film protettivo e custodia cube originale e con cuffie bluetooth in regalo. Spedizione DHL circa una settimana. Dogana circa 30 euro (di cui 20 di dogana effettiva e 10 di tassa DHL per procedura di sdoganamento). E' possibile che se te lo fai spedire con poste cinesi, tempo 2 mesi, non paghi dogana ma chissà poi se è vero. Sul pacchetto avevano furbescamente scritto "campione di dispositivo elettronico" e dichiarato meno valore, ma secondo me se scegli DHL paghi a prescindere perché come dicevo DHL ti mette 10 euro di tassa sdoganamento quindi probabilmente ci guadagnano sopra alla cosa.

    capn3m0 dove sei???? non ci abbandonare

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukasx Visualizza il messaggio
    Preso su aliexpress, ma non dallo stesso venditore segnalato da te, pagato 119 compreso film protettivo e custodia cube originale e con cuffie bluetooth in regalo. Spedizione DHL circa una settimana. Dogana circa 30 euro (di cui 20 di dogana effettiva e 10 di tassa DHL per procedura di sdoganamento). E' possibile che se te lo fai spedire con poste cinesi, tempo 2 mesi, non paghi dogana ma chissà poi se è vero. Sul pacchetto avevano furbescamente scritto "campione di dispositivo elettronico" e dichiarato meno valore, ma secondo me se scegli DHL paghi a prescindere perché come dicevo DHL ti mette 10 euro di tassa sdoganamento quindi probabilmente ci guadagnano sopra alla cosa.

    capn3m0 dove sei???? non ci abbandonare
    Messaggio reso visibile
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukasx Visualizza il messaggio
    Preso su aliexpress, ma non dallo stesso venditore segnalato da te, pagato 119 compreso film protettivo e custodia cube originale e con cuffie bluetooth in regalo. Spedizione DHL circa una settimana. Dogana circa 30 euro (di cui 20 di dogana effettiva e 10 di tassa DHL per procedura di sdoganamento). E' possibile che se te lo fai spedire con poste cinesi, tempo 2 mesi, non paghi dogana ma chissà poi se è vero. Sul pacchetto avevano furbescamente scritto "campione di dispositivo elettronico" e dichiarato meno valore, ma secondo me se scegli DHL paghi a prescindere perché come dicevo DHL ti mette 10 euro di tassa sdoganamento quindi probabilmente ci guadagnano sopra alla cosa.
    Alla fine l'ho preso anch'io da Aliexpress con DHL.
    Spero solo non mi facciano pagare uno sproposito di dogana, visto che alcuni in giro per forum dicono di aver pagato molto più del dovuto perché il venditore ha dichiarato un prezzo eccessivamente basso e quindi in dogana ci sono andati giù pesante, con la scusa del forfettario.
    Dici che è meglio specificare al venditore che non voglio che dichiari una cifra bassa? Oppure tanto vale provarci, magari con un bel 20USD

    capn3m0 dicci cosa vuoi in cambio, soldi donne fama?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto vi confermo che seguendo la guida russa tradotta in eng che ho postato nella prima pagina ho eseguito il root del dispositivo senza particolari problemi.

    Avrei anche trovato una guida al ri-partizionamento sul forum xda, che DOVREBBE essere compatibile col T8.

    Prima però devo fare un backup del firmware e ho ordinato a tal fine una schedina micro-sd per compiere le prossime operazioni.

    Sperem

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bene! Scusa una cosa, che programma usi per fare il backup del firmware?
    Se può servire, a questo link ho trovato il firmware stock del T8 (cpu MT6753) non del T8 Plus (cpu MT8783); ma come hai notato anche tu, SEMBREREBBE che vada bene lo stesso, da quanto ho capito sui forum xda e 4pda.

    Sempre leggendo su quei forum ho notato che bisogna stare attenti e fare un backup prima di flashare, in particolare dell'IMEI e NVRAM... ma sinceramente non c'ho capito molto. Se riesci, potresti dare due dritte anche su questo backup preliminare?
    Grazie
    Ultima modifica di lezpaul; 18-12-15 alle 19:13

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lezpaul Visualizza il messaggio
    Bene! Scusa una cosa, che programma usi per fare il backup del firmware?
    Se può servire, a questo link ho trovato il firmware stock del T8 (cpu MT6753) non del T8 Plus (cpu MT8783); ma come hai notato anche tu, SEMBREREBBE che vada bene lo stesso, da quanto ho capito sui forum xda e 4pda.

    Sempre leggendo su quei forum ho notato che bisogna stare attenti e fare un backup prima di flashare, in particolare dell'IMEI e NVRAM... ma sinceramente non c'ho capito molto. Se riesci, potresti dare due dritte anche su questo backup preliminare?
    Grazie
    Post reso visibile
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi fare domande come se fossi io l'esperto! lol

    Comunque credo di aver capito che MTK Droid Tool ( h**p://androidmtk.com/download-mtk-droid-tool ) sia il programma giusto da usare per fare il backup del firmware, benchè nessuna guida esistente menzioni il nostro MT8783 tra i chipset supportati, ma del resto quel chipset non è menzionato da nessuna parte se non nelle specifiche del T8 plus (che sia l'unico tablet a montarlo per ora?). Comunque tale software è compatibile con MT6753, quindi... boh. Credo che questa guida possa funzionare, benché scritta per MT65xx: www. androidiani.com/forum/modding-altri-terminali-mtk/337958-guida-mtk65xx-come-creare-un-backup-completo-del-firmware-con-mtkdroidtools.html Però non ho ancora provato, volevo salvare il backup sulla sd esterna che non ho ancora.

    Francamente non ho fatto un backup pre-root, non mi è venuto in mente di farlo. Non penso che sia un grosso problema, tanto il root servirà sempre anche se dovessi usare il backup. Comunque forse ti conviene farlo prima.

    Per quanto riguarda IMEI E NVRAM è un po' arabo per me ma sempre MTK Droid Tool: h**p://androidmtk.com/backup-and-restore-imei-nvram

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ricordo che non sono consentiti link esterni...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho regalato questo tablet a mio marito e, a parte il problema di frequenti disconnessioni del wifi, il limite maggiore è proprio quello del partizionamento per le app davvero ridicolo... Per il resto il tablet va a scheggia e siamo davvero soddisfatti dell'acquisto.
    Ho visto che il 16 dicembre è stato rilasciato un nuovo firmware da 10.03 mb da aggiornare via OTA ma per ora attendevo per avere prima notizie su cosa fa esattamente questo aggiornamento. Dato che nel mio tablet (cube t7) gli aggiornamenti hanno reso più difficile rootare e ripartizionare mi chiedevo se qualcuno avesse trovato qualche notizia sui forum. Ho fatto una ricerca ma purtroppo non sono riuscita a trovare nulla...
    Grazie!!!

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    siilmaril dove lo hai trovato l'annuncio del nuovo firmware, non riesco proprio a trovarlo sorry
    Se non si possono mettere link esterni dammi un hint su come cercarlo per favore

    Comunque ora che l'ho rootato ho istallato un filemanager per capirci di più. Mancano all'appello 5gb dei 16gb di memoria interna presunti.

    Qualcuno sa consigliarmi una app per capire meglio dove sono nascosti i GB teorici mancanti?

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy