CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
Discussione:

Cube T8 plus - Thread di riferimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Cube T8 plus - Thread di riferimento

    Questo piccolo gioiello di tecnologia con SoC MediaTek non sta avendo il successo mediatico che meriterebbe, anche se qualche nel lo si trova:

    - memoria da 16GB ripartizionata come l'ei fu Samsung Galaxy SII (2GB per le app + 12GB per i dati)
    - le fotocamere sono oscene come in grande tradizione dei tablet cinesi
    - il WiFi mi si sconnette troppo spesso, non ho ancora capito perché
    - mancanza di modding per assenza community.

    Insomma, le potenzialità ci sono, mancano i dev indie.

    PS. Costa 129€

    ROM per Cube T8 plus: Cartella su GDrive

    Dentro troverete la ROM stock, una CyanogenMod 12.1 unofficial e Flyme OS.
    Ultima modifica di KlaasMad; 01-05-16 alle 16:36

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posseggo il T8 Plus da un mese. Tutto perfetto, hardware di alto livello, il wifi non mi si sconnette mai, della fotocamera chi se ne frega.

    Il problema è solo uno: la cavolo di partizione da 2 GB per le app che finisce in 5 minuti. Se non si trova il modo di ripartizionare diventa un fermacarte, un bellissimo fermacarte octacore...

    Comunque sul forum 4pda dot ru al post showtopic=695306&st=300#entry44344929 è indicata la procedura per il root. Però è tutto in lingua russa!
    Già non sono molto esperto se poi me lo spiegate in russo. Eddai...
    Non ho trovato nient'altro neppure in lingua inglese per ora.

    Volevo sapere se qualcuno che abla italiano ha già provato ad ottenere il root su questo dispositivo.
    Eventualmente se avete da segnalarmi risorse in merito in lingue comprensibili.

    grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ero interessata pure io a questo tablet che sulla carta risulta davvero interessante... Sono però bloccata dai problemi di partizione. Ora mi domando se le app si possano spostare comunque una volta installate. Forse è possibile fare il root con la procedura del cube T9???

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi spostare le app una volta installate solo se le app te lo permettono (una su 20) oppure se fai il root.

    Può darsi che la procedura del T9 sia compatibile, il problema è che il T9 se lo sono comprato in molti, il T8 a quanto pare non è gettonatissimo quindi c'è pochissima comunità attorno.

    Comunque ho trovato una traduzione in inglese della guida russa al root:

    Hi
    I found a russian site how to root the Cube T8 Plus h**p://4pda.ru/forum/lofiversion/index.php?t695306.html. Here a short translation:

    Disclaimer: ******* I'm not responsible for any damages *******

    1. Download SuperSu directly to your Cube T8 from official site: h**p://download.chainfire.eu/supersu
    2. Download Flash Utility/Driver on your PC: h**p://uploaded.net/file/eyo5yt8c
    3. Download TWRP for Cube T8 on your PC: h**p://uploaded.net/file/o54jinin and extract its content to a folder.

    Mirror: h**ps://drive.google.com/open?id=0B4UYz4J2xNyoaERDd3Zya01Ycmc

    4. Install Device Driver from Step 2. on your PC (you have to agree Security warning). Depending on Windows version used, disabling Driver Signing might be required prior installation.

    5. Start flash_tool.exe
    6. Go to "Download" tab and Click "Scatter-Loading" Button, move to folder created in Step 3. and select the file "MT6753_Android_scatter.txt". Press the "Download" Button

    7. Power down your Cube T8 tablet. After power down, connect it to a USB Port on your PC (No, you don't need to power it up - leave it powered down!). After a few moments, the flash tool should recognise the tablet and will install twrp recovery and should show "Success" Screen

    8. Remove tablet from PC. Boot into Boot Selection by pressing Volume-Up and Power button simultaneously, Select "Recovery" and wait for twrp booting up.

    9. In twrp, Install Zip File downloaded on Step 1. This should be found in Folder "MyFavorite"

    10. Reboot device. By selecting "Reboot" in twrp, the device will hang. But don't worry; just press the power button for about 10 seconds for a forced reboot.

    11. Voilà, you have a rooted Cube T8 Plus
    Non ci ho ancora provato, devo mettermici lì bene e capire passo passo visto che non l'ho mai fatto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sono possessore di questo gioiellino da pochi giorni e posso confermarvi che la procedura indicata funziona correttamente per fare il root.

    Il problema, come già detto da altri, è come è stato partizionato. Come mi è capitato con altri dispositivi cinesi sulla carta sono fantastici ma poi ti ritrovi con dei limiti tipo questo dello spazio disponibile.

    Di solito ovvio con una sdcard ripartizionata e link2sd che mi spostat tutte le app lì ma con questo T8 Plus sto avendo problemi perché dopo un po' che è attivo e tutto funziona, per qualche motivo la sdcard passa da filesystem rw a filesystem ro e fine dei giochi, perde il link delle app e bisogna reinstallare tutto.

    Ho provato a modificare fstab per mettergli il mount rw direttamente a livello di sistema operativo ma ci sono degli eventi che comunque portano di nuovo al remount in read only con conseguenti problemi

    Confermo che anche io ho frequenti disconnessioni della wifi. (possibili ipotesi da questi pochi giorni di analisi 1) ho una rete sia ai 2,4 ghz sia a 5 e il t8 non sa come gestirle oppure c'è qualcosa che periodicamente e ciclicamente manda in pappa sd, wifi e probabilmente altre cose).

    Sto monitorando tutte le attività del t8 con catlog per poter capire quale evento innesca questo problema.

    Vi farò sapere

    Ciao
    Ultima modifica di capn3m0; 05-12-15 alle 10:06

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Eccomi di nuovo.

    Volevo segnalarvi che son riuscito a ripartizionare il disco per avere 6 GB come memoria per tutte le app.

    Vi allego screenshot.

    Appena possibile ne faccio una guida e ve la condivido

    Buona giornata


    Qui trovate uno screenshot della nuova memoria ripartizionata, risultano comunque mancanti diversi Gb considerando che dovrebbero essere 16 ma sia appena arrivato con rom stock, sia ora che ci ho lavorato, ne risultano utilizzabili 11

    websec. it/files/t8-repartitioned.png

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie capn3m0 aspetto con ansia la tua guida! cerca di farla a prova di fesso grazie

    confidavo nel fatto che prima o puoi qualcuno sgamato avesse acquistato questo tablet ehhe

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora attendo pure io prima di decidere che comprare...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Su XDA sembra che siano riusciti a rootarlo. Di conseguenza (ditemi se sbaglio) non si possono installare le app su sd e quindi aggirare il problema del partizionamento?
    Sempre su XDA dicono che ci sia in giro una rom russa partizionata meglio ma che i link siano temporaneamente offline. In ogni caso sembra quantomeno che si stia sviluppando un minimo di comunità intorno a questo Cube T8 Plus.

    Chiedo un consiglio a chi l'ha già comprato. Da quale sito l'avete comprato?
    Direttamente da cube - tablet . com ?
    Oppure altri? E la dogana?

    Ciao e grazie


    [EDIT]

    Su aliexpress (cercare il prodotto 32477365040) un venditore con circa 97% reputazione vende il T8 Plus a poco meno di 120€ con spedizione DHL.
    Leggendo diverse esperienze ho notato che con DHL si paga quasi sicuramente la dogana, ma io ho fretta di averlo per regalarlo a natale quindi che mi preoccupa è sapere se potrebbero esserci intoppi per la dogana (come avviene con spedizioni standard) oppure se riceverò il pacco nei tempi previsti ma semplicemente dovrò pagare la tassa alla consegna.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di lezpaul; 12-12-15 alle 17:19 - Motivo: Ho trovato una buon'offerta su un sito, volevo chiedere consiglio su affidabilità, spedizione e dogana

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lezpaul Visualizza il messaggio
    Su XDA sembra che siano riusciti a rootarlo. Di conseguenza (ditemi se sbaglio) non si possono installare le app su sd e quindi aggirare il problema del partizionamento?
    Sempre su XDA dicono che ci sia in giro una rom russa partizionata meglio ma che i link siano temporaneamente offline. In ogni caso sembra quantomeno che si stia sviluppando un minimo di comunità intorno a questo Cube T8 Plus.

    Chiedo un consiglio a chi l'ha già comprato. Da quale sito l'avete comprato?
    Direttamente da cube - tablet . com ?
    Oppure altri? E la dogana?

    Ciao e grazie
    Messaggio reso visibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy