Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiolo1
A me proprio danno problemi enormi.... Quindi:
Come faccio a provare a reinstallare la ROM da PC?
Se volessi anche provare la Google che penso sia l'originale (o no?) dove la prendo (il link a pag. 1 non funziona)?
Grazie come sempre.
Scusate, DropBox è un pò una menata, quando crei una cartella cambiano i link, adesso li ho rimessi tutti sia al primo post e sia a quelli vecchi.
Ecco la ROM stock touchwiz di settembre installabile da PC, M6589-20130918_e2001_v89_ad1a890OGS TP.rar_??????|??? ??-????? cerca sul web come effettuare l'installazione, mi raccomando non cambiare driver LCD lascia quelli che per il tuo vanno bene essendo la nuova versione, invece con la vecchia devo ancora vedere quale vanno per il mio..
ATTENZIONE: Questa ROM è solo compatibile con la nuova versione OGS dell'M6589, se viene installata in un M6889 (come il mio) vecchio modello fate un softbrick, attenzione non utilizzate questa rom, ecco il motivo per cui preferisco installare da CWM.
-
Qui arriva l'ignoranza mia....i driver LCD non li tocco di sicuro, visto che non so cosa siano :p. Io ho installato gli USB driver
Esiste il firmware originale cubot da provare a ricaricare per vedere se è proprio impazzito il telefonino e fa gli stessi scherzi? Io ho trovato questo: M6589 software_??????|??? ??-????? dal sito ufficiale cubot. Va nella SD e poi solita procedura con CWM?
Hai un link che spieghi come installare la ROM da pc? Non ho trovato nulla....
Thks
-
Ciao xhx, ho installato la rom di settembre, il mio Cubot è la prima versione, la cwm che uso è la tua prima che hai postato agli albori del Thread, ho provato la cwm Touch e funziona, ho installato anche xposed + GravityBox senza nessun problema il tutto perfettamente funzionante, l' unica cosa che non mi piaceva della rom era la TouchWiz che non permette la creazione di cartelle, nascondere app, ecc... quindi ho installato lo zip del s4 xhdi trovato su xda il quale mi ha aggiunto un bel po' di opzioni nel menù. Vorrei cambiare le icone e mettere quelle della touchwiz tua originale, come faccio? Ho provato con apktool ma devo scaricare java e sdk Android ma nn posso scaricarli ho finito i gb (uso il Cubot per internet xbox e PC). Ho installato anche xtheme, ho provato il tema kit kat ma oltre l' icona del telefono non mi ha cambiato quasi nulla... Puoi darmi qualche suggerimento? Ho intenzione di cambiare il dialer e Phone e metterci quelli del s3 che hanno più funzioni...
Saluti e grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
Fabiolo1
Qui arriva l'ignoranza mia....i driver LCD non li tocco di sicuro, visto che non so cosa siano :p. Io ho installato gli USB driver
Esiste il firmware originale cubot da provare a ricaricare per vedere se è proprio impazzito il telefonino e fa gli stessi scherzi? Io ho trovato questo:
M6589 software_??????|??? ??-????? dal sito ufficiale cubot. Va nella SD e poi solita procedura con CWM?
Hai un link che spieghi come installare la ROM da pc? Non ho trovato nulla....
Thks
Allora, gli USB driver non sono i driver Preloader, allora scarica questo file che sono i Driver VCOM (preloader) e poi spegni il cubot e collegalo al PC da spento, quando ti chiede i driver installali da posizione specifica e selezioni la cartella dei Driver.
La rom di Settembre te la avevo già postata comunque, eccola , per scaricare clicca su questo quadrato in alto a destra [下载(711.74M)], una volta scaricato scarica da quì il programma per l'installazione (a fine pagina, e oltretutto lì c'è anche la guida per l'installazione del firmware). A questo punto posiziona la ROM scompattata (dal rar) e l'SP MultiPort entrambi dentro una cartella.
Scollega dal PC il cellulare, poi apri SP MultiPort con l'eseguibile .exe e premi su Scatter-Loading e seleziona il file "MT6589_Android_Scatter_emmc.txt" dentro la cartella del firmware e vedrai sotto a SP che compariranno una serie di caselle a cui corrispondono dei file dentro la cartella della ROM, assicurati che tutti i baffetti siano selezionati. Spegni il cellulare e stacca la batteria, dopo circa 1 minuto rimettila senza accenderlo, premi su SP su "Download" in alto e subito dopo aver premuto su Download attacca con il cavo USB il cellulare al PC (collegalo da spento mi raccomando!) e così inizierà la procedura di flashing. NON toccare nulla fino a che non appare questa schermata :
Allegato 91958
Dopodichè accendi il dispositivo, ovviamente io come ti ho ripetuto non ho mai fatto questa operazione con questo firmware tant'è che non mi assumo responsabilità! Spero che vada tutto bene! Fammi sapere, per altre info consulta il sito del download di SP che lì spiega bene, fammi sapere!
Quote:
SampeiRobyFox
Ciao xhx, ho installato la rom di settembre, il mio Cubot è la prima versione, la cwm che uso è la tua prima che hai postato agli albori del Thread, ho provato la cwm Touch e funziona, ho installato anche xposed + GravityBox senza nessun problema il tutto perfettamente funzionante, l' unica cosa che non mi piaceva della rom era la TouchWiz che non permette la creazione di cartelle, nascondere app, ecc... quindi ho installato lo zip del s4 xhdi trovato su xda il quale mi ha aggiunto un bel po' di opzioni nel menù. Vorrei cambiare le icone e mettere quelle della touchwiz tua originale, come faccio? Ho provato con apktool ma devo scaricare java e sdk Android ma nn posso scaricarli ho finito i gb (uso il Cubot per internet xbox e PC). Ho installato anche xtheme, ho provato il tema kit kat ma oltre l' icona del telefono non mi ha cambiato quasi nulla... Puoi darmi qualche suggerimento? Ho intenzione di cambiare il dialer e Phone e metterci quelli del s3 che hanno più funzioni...
Saluti e grazie
Ciao mi fà piacere che ti funzioni tutto :D Comunque la Nuova TouchWiz è ispirata ad Android 4.2.2 dell'S3, e quindi con le icone nuove, e per quel genere di roba senza offesa non mi metto a farla perchè non mi serve, dovresti trovare un launcher giusto. Per il resto non puoi mettere le App o i Tweak dei vari S3 poichè non si può per vari motivi.. trova qualche app che fà per te e risolvi il problema..fammi sapere!
PS: Tra qualche giorno dovrei rilasciare la ROM Galaxy S4, con la nuova UI Android 4.2.2 dell'S4, e una rom KitKat quindi si può dire una ROM Google Edition Nuova ma Con la nuova UI KitKat, e la MIUI, per il resto vedrò... :D
-
Allora....ho installato i driver VCOM, ma accendendo il cell non mi ha chiesto nulla. Non vorrei che per errore li avessi già installati a suo tempo, comunque li ho reinstallati.
Prima di procedere con quella complessa (così mi pare a prima vista) procedura che hai indicato vorrei però provare a rimettere la ROM originale da 325 MB che ho trovato sul sito cubot (file 【批量下载】M6589 software等 ). Posso semplicemente metterlo nella SD e lanciarlo come fatto per gli altri fw?
Inoltre è normale che dopo che ho installato la ROM di luglio ed avendo fatto come da procedura il wipe di data, chache partition, e Dalvik continui ad avere nella galleria due filmati senza che siano stati cancellati?
Grazie
-
Quote:
Fabiolo1
Allora....ho installato i driver VCOM, ma accendendo il cell non mi ha chiesto nulla. Non vorrei che per errore li avessi già installati a suo tempo, comunque li ho reinstallati.
Prima di procedere con quella complessa (così mi pare a prima vista) procedura che hai indicato vorrei però provare a rimettere la ROM originale da 325 MB che ho trovato sul sito cubot (file 【批量下载】M6589 software等 ). Posso semplicemente metterlo nella SD e lanciarlo come fatto per gli altri fw?
Inoltre è normale che dopo che ho installato la ROM di luglio ed avendo fatto come da procedura il wipe di data, chache partition, e Dalvik continui ad avere nella galleria due filmati senza che siano stati cancellati?
Grazie
Non ti conviene aggiornare con quello della cubot poiché quel firmware risale a aprile e vecchio quindi. Certo che rimangono i video mica formatti le SD..
Formatti system e basta cioè OS. :)
Vedi tu se procedere con la guida complessa.
Inviato dal mio M6589 Androidiani App
-
Ho ben visto che la tuchwiz è più bella, ma pima mi preme capire se col fw originale fa tutti gli scherzi che mi fa ora (non funziona l'esc, compone i numeri da solo e chi più ne ha più ne metta). Se continua a farli a questo punto penso sia l'HW. Poi passo alla touchwiz col tuo metodo. Però per installare la cubot originale la metto nella Sd e facio la solita procedura che hai descritto per la touchwiz?
-
Quote:
Fabiolo1
Ho ben visto che la tuchwiz è più bella, ma pima mi preme capire se col fw originale fa tutti gli scherzi che mi fa ora (non funziona l'esc, compone i numeri da solo e chi più ne ha più ne metta). Se continua a farli a questo punto penso sia l'HW. Poi passo alla touchwiz col tuo metodo. Però per installare la cubot originale la metto nella Sd e facio la solita procedura che hai descritto per la touchwiz?
Si prova...se ti da errore devi installarla con la recovery stock e non cwm..
-
domanda da scemo....come faccio a riavviarlo con la recovery normale? Accensione e volume + parte la Carliv, accensione e basta parte il fw ,accesione e vol- si pianta.
-
Quote:
Fabiolo1
domanda da scemo....come faccio a riavviarlo con la recovery normale?
Non puoi...adesso non posso...domani ti uppo la recovery stock e te la installi come se fosse una cwm.. a domani :)
-
Sei un grande, non ho parole.....grazie di cuore. Ieri sera ho rimesso la ROM di settembre (Touchwiz)
Visto che dici che le ROM sono stabili, e non ho ragione per dubitarne, stamattina ho setacciato internet, e mi viene un dubbio.. che abbia ragione Frenzy?
http://it.kioskea.net/forum/affich-1...ziona-piu?full
Ho provato la cura e non va bene, ma va molto meglio, quindi non vorrei fosse quello.
-
Quote:
Fabiolo1
Sei un grande, non ho parole.....grazie di cuore. Ieri sera ho rimesso la ROM di settembre (Touchwiz)
Visto che dici che le ROM sono stabili, e non ho ragione per dubitarne, stamattina ho setacciato internet, e mi viene un dubbio.. che abbia ragione Frenzy?
Touch screen samsung s5320 non funziona più [Risolto]
Ho provato la cura e non va bene, ma va molto meglio, quindi non vorrei fosse quello.
Può anche essere quello il motivo, anzi mi sà proprio. Comunque ecco quì il link della Recovery Stock, segui la stessa guida per installare un'altra recovery. Quando installi l'update da sd non devi fare nessun wipe mi sembra e nessun format.
-
Quote:
xhx
Può anche essere quello il motivo, anzi mi sà proprio. Comunque ecco
quì il link della Recovery Stock, segui la stessa guida per installare un'altra recovery. Quando installi l'update da sd non devi fare nessun wipe mi sembra e nessun format.
L'ho manipolato secondo le istruzioni di quel sito. Va molto molto meglio, quasi bene. Non lo tocco più, tanto vedo che il problema è sicuramente HW, dovuto al touch screen. Lascio la Touchwiz di settembre che è miracolosamente piccola e lascia molto spazio per le app.
-
Quote:
Fabiolo1
Quote:
Originariamente inviato da xhx
Può anche essere quello il motivo, anzi mi sà proprio. Comunque ecco
quì il link della Recovery Stock, segui la stessa guida per installare un'altra recovery. Quando installi l'update da sd non devi fare nessun wipe mi sembra e nessun format.
L'ho manipolato secondo le istruzioni di quel sito. Va molto molto meglio, quasi bene. Non lo tocco più, tanto vedo che il problema è sicuramente HW, dovuto al touch screen. Lascio la Touchwiz di settembre che è miracolosamente piccola e lascia molto spazio per le app.
Bene fammi sapere :)
-
AVVISO:
Visti i ritardi nel riportarmi LG L9 per iniziare i lavori, questo weekend l'ho dedicato al Cubot, oggi mi sono sbattuto per far sì che le recovery Touch vadano in tutti i dispositivi, e penso di avercela fatta, quindi VI CHIEDO cortesemente che se in precedenza avevato provato una recovery Touch e non vi funzionava, riprovate a riscaricarla e a reinstallarla, e fatemi anche sapere se funziona, penso che però vadano con tutti i dispositivi adesso!
E un'altra informazione che solo a pochi interessa è che ho trovato la soluzione al fatto che ad alcuni quando installavano da pc la rom stock gli rimaneva lo schermo nero. La soluzione è cambiare i driver LCD, per info e se vi occorre la spiegazione chiedetemelo! :D
In settimana rilascerò online la MIUI! Buonaserata! :D
-
Quote:
xhx
AVVISO:
Visti i ritardi nel riportarmi LG L9 per iniziare i lavori, questo weekend l'ho dedicato al Cubot, oggi mi sono sbattuto per far sì che le recovery Touch vadano in tutti i dispositivi, e penso di avercela fatta, quindi VI CHIEDO cortesemente che se in precedenza avevato provato una recovery Touch e non vi funzionava, riprovate a riscaricarla e a reinstallarla, e fatemi anche sapere se funziona, penso che però vadano con tutti i dispositivi adesso!
E un'altra informazione che solo a pochi interessa è che ho trovato la soluzione al fatto che ad alcuni quando installavano da pc la rom stock gli rimaneva lo schermo nero. La soluzione è cambiare i driver LCD, per info e se vi occorre la spiegazione chiedetemelo! :D
In settimana rilascerò online la MIUI! Buonaserata! :D
Giusto per sdebitarmi dell'aiuto ricevuto ho provato a installare la recovery Carliv scaricando la a pag. 1 del Thread e seguendo le relative istruzioni, ma il touch non funziona a me. Funzionano le frecce up e down in fondo alla schermata. Cosa ha la Miui di meglio della Touchwiz?
Ciao
-
Quote:
Fabiolo1
Giusto per sdebitarmi dell'aiuto ricevuto ho provato a installare la recovery Carliv scaricando la a pag. 1 del Thread e seguendo le relative istruzioni, ma il touch non funziona a me. Funzionano le frecce up e down in fondo alla schermata. Cosa ha la Miui di meglio della Touchwiz?
Ciao
Niente, ha una UI totalmente diversa, vai a vedere com'è :D Si comunque la recovery funziona così con le frecce in basso. Comunque ti preannuncio che il mio ultimo lavoro sarà la miui e la nexus 5 UI. poi mi fermo anche se non lo riesco a vendere il dispositivo. :D
-
RILASCIATA LA MIUI V5!
Purtroppo è arrivato il giorno, proprio ieri ho venduto l'M6589, ma comunque come ho scritto in prima pagina terrò aggiornata la TouchWiz!
-
Quote:
xhx
RILASCIATA LA MIUI V5!
Purtroppo è arrivato il giorno, proprio ieri ho venduto l'M6589, ma comunque come ho scritto in prima pagina terrò aggiornata la TouchWiz!
La sto installando questo momento rotflrotflrotfl! xhx davvero grazie per tutto il lavoro che hai fatto davvero, saremmo ancora senza una recovery senza di te!
-
Ciao xhx, complimenti per la miui che é una meraviglia ma volevo chiederti due cose: il tasto home non funziona perciò non si può né tornare alla home velocemente né chiudere le app. Il secondo ê che ho tre memorie separate: archivio interno (2 giga) dove vengono salvate le app e la cache, la schede sd e " memoria interna" di soli 270mega in cui vengono salvate foto e video, capisci che ê stressante non poter fare foto per mancanza di spazio. Se puoi dammi qualche risposta roftl.
Ti ringrazio davvero tanto.
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
ragazzi ho bisogno di aiuto, ha fatto la ClockWorkMod Recovery sul cubot m6589 ma ora non entra nel menu di boot (accensione + freccia su) come posso risolvere?? premetto di avere gia il root e prima di fare la ClockWorkMod Recovery andava tutto bene, inoltre all'accensione non mi esce piu la scritta android ma schermo nero con striscie orizzontali
-
Quote:
angelo300
ragazzi ho bisogno di aiuto, ha fatto la ClockWorkMod Recovery sul cubot m6589 ma ora non entra nel menu di boot (accensione + freccia su) come posso risolvere?? premetto di avere gia il root e prima di fare la ClockWorkMod Recovery andava tutto bene, inoltre all'accensione non mi esce piu la scritta android ma schermo nero con striscie orizzontali
Credo che la combinazione sia power+freccia giù, comunque sia se non dovesse andare nemmeno cosi, scaricati "mobileuncle mtk tools" dal play store e c'è l'opzione reboot in "Recovery mode".
Colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti :).
-
Ti conviene scaricarla Mobileuncle tools, ha un sacco di funzioni che possono servire ;)
PS sto vendendo il mio cubot se qualcuno fosse interessato
https://www.androidiani.com/forum/ve...crosd-4gb.html
-
ho fatto la inversione delle memorie mesi fa ora, nonostante che sulla SD-memoria principale abbia 7 dei 14 GB liberi, risulta esaurita la memoria e non posso installare più le app
qualcuno ha qualche idea del perchè e quale sia la soluzione?
ciao
-
Quote:
gidielle
ho fatto la inversione delle memorie mesi fa ora, nonostante che sulla SD-memoria principale abbia 7 dei 14 GB liberi, risulta esaurita la memoria e non posso installare più le app
qualcuno ha qualche idea del perchè e quale sia la soluzione?
ciao
praticamente anche se la scheda SD è settata come memoria interna le app me le installa sull'archivio interno e quindi sono stato costretto a spostarle manualmente per liberare 200 MB
-
Quote:
ricki65
Ciao xhx, complimenti per la miui che é una meraviglia ma volevo chiederti due cose: il tasto home non funziona perciò non si può né tornare alla home velocemente né chiudere le app. Il secondo ê che ho tre memorie separate: archivio interno (2 giga) dove vengono salvate le app e la cache, la schede sd e " memoria interna" di soli 270mega in cui vengono salvate foto e video, capisci che ê stressante non poter fare foto per mancanza di spazio. Se puoi dammi qualche risposta roftl.
Ti ringrazio davvero tanto.
Español
Lo siento no se italiano.
Primero agradecer a xhx esta fantástica ROM de MIUI.
Para solucionar el problema de la tecla Home es muy sencillo.
1. Instalar Root Explorer.
2. /system/usr/keylayout
3. Cambiar los permisos de Generic.kl
4. Buscar “key 102 MOVE_HOME” y remplazar por “key 102 HOME”
5. Reiniciar el teléfono.
Italiano (google translate)
Prima di ringraziamento xhx questa fantastica ROM MIUI.
Per risolvere il problema del tasto Home è semplice.
1. Installare Root Explorer.
2. Due. / System / usr / keylayout
3. Tre. Modificare le autorizzazioni Generic.kl
4. Aprile. Cerca "key 102 MOVE_HOME" e sostituirlo con "key 102 HOME"
5. Maggio. Ripristinare il telefono.
-
Now the home button work ;) Great!
Quote:
javigafe
Español
Lo siento no se italiano.
Primero agradecer a xhx esta fantástica ROM de MIUI.
Para solucionar el problema de la tecla Home es muy sencillo.
1. Instalar Root Explorer.
2. /system/usr/keylayout
3. Cambiar los permisos de Generic.kl
4. Buscar “key 102 MOVE_HOME” y remplazar por “key 102 HOME”
5. Reiniciar el teléfono.
Italiano (google translate)
Prima di ringraziamento xhx questa fantastica ROM MIUI.
Per risolvere il problema del tasto Home è semplice.
1. Installare Root Explorer.
2. Due. / System / usr / keylayout
3. Tre. Modificare le autorizzazioni Generic.kl
4. Aprile. Cerca "key 102 MOVE_HOME" e sostituirlo con "key 102 HOME"
5. Maggio. Ripristinare il telefono.
-
-
-
Ragazzi....è fatta!!!
Finalmente dopo tante peripezie e comunicazioni via mail, doppio invio e restituzione dei soldi che avevo pagato per una riparazione che non era mai stata effettuata, ho riavuto un cubot NUOVO.
Ci è stato un pò ad arrivare (spedito da singapore il 24 dicembre) ma alla fine stamattina il postino me lo ha consegnato.
Sono contento.
ho controllato la versione del kernel ed è la 3.4.5 la build è quella del m6589_21130428.
adesso provo a mettere la versione di settembre e poi chissà. vi faccio sapere
A presto
A proposito xhx, non trovo il link per la MIUI...o_O
-
Volo di 4 metri
dopo un volo di 4 metri il cubot continua a funzionare senza problemi, skermo OK.
e pensare che già mi stava uscendo qualche lacrimuccia! :)
-
Cwm e root effettuato. Firmware di settembre installato. Adesso va una bomba.
Confermo come ho detto che mi hanno consegnato un dispositivo nuovo di zecca.
Sono soddisfatto di geekbuying, lo consiglio
-
Quote:
gioskywalker
Cwm e root effettuato. Firmware di settembre installato. Adesso va una bomba.
Confermo come ho detto che mi hanno consegnato un dispositivo nuovo di zecca.
Sono soddisfatto di geekbuying, lo consiglio
AVVISO A TUTTI RAGAZZI!
Eccomi di nuovo, non sono tornato per essere attivo come una volta, ma solo per preparare un Fix per il tasto home per la MIUI, e in caso per aggiornare la Stock TouchWiz.
Ma come sapete già benissimo per tutto questo ho bisogno dei Tester! Quindi c'è qualcuno che sarà disposto a provare il Fix Home Button della MIUI quando sarà pronto (inizierò a crearlo dopo che qualcuno si offre)? E qualcuno che provi la Rom Stock TW se ci dovesse essere una versione nuova? Grazie come sempre. :D
PS: Ho modificato i primi 4 post....e nel primo post mi sono impegnato a creare una immagine in tema Modding Cubot.
-
Ragazzi... Il mio Cubot va davvero una bomba... Ho solo un problemino, la tastiera SwiftKey mi rallenta un pò il tutto, soprattutto quando deve aprirsi ci sta qualche secondo.
Una info se potete aiutarmi... Avete dimestichezza con Lucky patcher?? Specialmente con la patch di playstore?
-
Quote:
gioskywalker
Ragazzi... Il mio Cubot va davvero una bomba... Ho solo un problemino, la tastiera SwiftKey mi rallenta un pò il tutto, soprattutto quando deve aprirsi ci sta qualche secondo.
Una info se potete aiutarmi... Avete dimestichezza con Lucky patcher?? Specialmente con la patch di playstore?
Ciao Giosky, io utilizzo LuckyPatcher per la pubblicità delle app FREE, ma la Patch Custom per il Google Play non sò a cosa possa servire, ma siccome quel programma è usato anche per rimuovere le licenze dalle app Craccate è meglio non discuterne quà, non ne sono sicuro ma rischiamo di andare fuori regolamento. :)
-
Capito... 😁
Un altra domanda per te che riguarda il mio Cubot...
Quando faccio un video per whatsapp e Android lo comprime, poi non si vede nel sul mio nel sul telefono di chi lo riceve. Cosa può essere?
-
Quote:
gioskywalker
Capito...
Un altra domanda per te che riguarda il mio Cubot...
Quando faccio un video per whatsapp e Android lo comprime, poi non si vede nel sul mio nel sul telefono di chi lo riceve. Cosa può essere?
Intendi che poi il video è tutto modo "criptato"? A me succedeva anche, penso che sia colpa di WathsApp con i telefono MTK...Non sò come poter risolvere :)
-
Ragazzi i miei interlocutori mi sentono molto piano, specialmente se ho il telefono leggermente lontano dalla bocca. Succede anche con bluetooth e auricolare.
Cosa posso fare per aumentarlo?
-
Altra domanda per il forum... Vi è capitato con il firmware di settembre che dopo aver avviato la fotocamera lo schermo è verde? Sistemandosi solo dopo il riavvio del cellulare?
-
Quote:
gioskywalker
Altra domanda per il forum... Vi è capitato con il firmware di settembre che dopo aver avviato la fotocamera lo schermo è verde? Sistemandosi solo dopo il riavvio del cellulare?
No a me mai, la persona a cui l'ho dato non mi ha detto di nessun bug, a parte gli stessi problemi di Android, che ogni tanto deve essere riavviato ecc..