Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gioskywalker
Piacerebbe anche a me mondare rom, ma non ho tempo.
Adesso che ho ripreso in mano il Sensation xe, ci ho montato su la MIUI è giuro che è la rom in assoluto che mi piace di più.
Peccato che il telefono sia ormai un po datato (settembre 2011) e i programmi di oggi sono un po' pesantini per il dual core e i 700mb di ram.
Prima di abbandonarvi come già detto vorrei rilasciarvi:
MIUI V5, ultima release settimanale
CyanogenMod 10.1 (4.2.2), ovviamente è SOLO LA UI (interfaccia utente), le prestazioni sono sempre quelle
Una rom 4.3, sempre la UI.
E qualche Tool/Recovery o altro..
PS: Al primo post (come già detto ieri) vi aspettano 2 belle CWM Touch, dateci un'occhio e provatele! :D
-
Quote:
xhx
Edit: Ahhh e sono davvero felice che stai imparando anche te!! :D
Inviato dal mio M6589 usando
Androidiani App
Grazie, se non altro è interessante e ti fa usare la testa, per sbatterla contro un muro mica per ragionare ... :D
-
Ci siete ancora ragazzi!? :D
-
Si, e ieri mia madre ha broccato col tablet! Che stress per rimetterlo apposto(manco si accendeva)!
Chissa moddare quanto lavoro costa. St'estate mi ci metto pure io :)
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Yep presente.. mi sto ancora studiando tutta la documentazione del kitchen, è facile che ti arrivi un pm molto presto :P
-
Quote:
Fe86
Yep presente.. mi sto ancora studiando tutta la documentazione del kitchen, è facile che ti arrivi un pm molto presto :P
C'è poca roba che bisogna studiare :D Comunque alcune cose si inventano e improvvisano, sappilo :D
PS: Ho vaghe idee su una MIUI V5 4.2.1, poi Una ROM (Stock Based) 4.2.2/4.3 e un'ennesina recovery TWPR (Touch)..nel senso che vorrei già iniziare e movimentarmi a farle e rilasciarle.
PS: Per me sarebbe straordinario vedere qualcuno che al posto mio fà ROM, Recovery, Tools e altro :D
-
ragazzi ho provato a installare varie recovery ma nessuna mi funziona,al ravvio mi appare 2 volte Cubot e non ci entra mai,come posso risolvere?
-
Quote:
xhx
C'è poca roba che bisogna studiare :D Comunque alcune cose si inventano e improvvisano, sappilo :D
PS: Ho vaghe idee su una MIUI V5 4.2.1, poi Una ROM (Stock Based) 4.2.2/4.3 e un'ennesina recovery TWPR (Touch)..nel senso che vorrei già iniziare e movimentarmi a farle e rilasciarle.
PS: Per me sarebbe straordinario vedere qualcuno che al posto mio fà ROM, Recovery, Tools e altro :D
L'impegno c'è vedremo se ci saranno anche risultati .. :D..
@stef00
io personalmente la recovery cwm l'ho creata con la procedura di read-back e stando nei limiti di grandezza consetiti l'ho flashata con sp_flash_tool e mi funziona
-
Quote:
Fe86
L'impegno c'è vedremo se ci saranno anche risultati .. :D..
@stef00
io personalmente la recovery cwm l'ho creata con la procedura di read-back e stando nei limiti di grandezza consetiti l'ho flashata con sp_flash_tool e mi funziona
Bhe dai speriamo in bene :D
-
Salve ragazzi,
Finalmente mi hanno risposto dalla CUBOT.
Dopo 10 giorni hanno trovato il problema, che a detta loro stava in un flat dello schermo.
Secondo me sono tutte balle, e mi hanno cambiato lo schermo perchè il mio era ancora quello vecchio. così mi hanno chiesto 25 € che naturalmente ho pagato.
il cell non mi è mai caduto a terra quindi posso immaginare che il problema era hardware dalla fabbrica.
Comunque, adesso sto usando il mio Sensation XE con il porting della MIUI e devo dire che questa UI è spettacolare. HXH spero davvero che riesci a mettere on line il fw prima che abbandoni il cell. te ne sarei davvvero grato.
Appena arriva il cell vi informo
-
Quote:
Originariamente inviato da gioskywalker
Salve ragazzi,
Finalmente mi hanno risposto dalla CUBOT.
Dopo 10 giorni hanno trovato il problema, che a detta loro stava in un flat dello schermo.
Secondo me sono tutte balle, e mi hanno cambiato lo schermo perchè il mio era ancora quello vecchio. così mi hanno chiesto 25 € che naturalmente ho pagato.
il cell non mi è mai caduto a terra quindi posso immaginare che il problema era hardware dalla fabbrica.
Comunque, adesso sto usando il mio Sensation XE con il porting della MIUI e devo dire che questa UI è spettacolare. HXH spero davvero che riesci a mettere on line il fw prima che abbandoni il cell. te ne sarei davvvero grato.
Appena arriva il cell vi informo
OK molto bene..
Ahah si con la scuola sono un po impegnato ma ve lo rilascio prima di venderlo.
-
NEWS
Come avete già sentito, è stato rilasciato Android 4.4 KK, quindi vorrei fare delle cose:
1) Rilasciare la ROM Stock TouchWiz dell'update del Settembre 2013 (Android 4.2.1) FATTO (kernel,modem e la UI quasi tutta aggiornata) trovate il link della rom al primo post!
2) Rilasciare la Stessa ROM TouchWiz, ma con un'interfaccia Google Edition (Android 4.2.1) (Devo iniziare oggi 2 NOV)
3) Lavorando sulla Google Edition di Settembre, fare un porting SOLO della UI di Android 4.4 KitKat (Anche se è solo il porting della UI mi ci vorrà qualcosina di tempo)
Tutto Chiaro?
Poi per la MIUI più avanti!
-
Quote:
xhx
NEWS
Come avete già sentito, è stato rilasciato Android 4.4 KK, quindi vorrei fare delle cose:
1) Rilasciare la ROM Stock TouchWiz dell'update del Settembre 2013 (Android 4.2.1) FATTO (kernel,modem e la UI quasi tutta aggiornata) trovate il link della rom al primo post!
2) Rilasciare la Stessa ROM TouchWiz, ma con un'interfaccia Google Edition (Android 4.2.1) (Devo iniziare oggi 2 NOV)
3) Lavorando sulla Google Edition di Settembre, fare un porting SOLO della UI di Android 4.4 KitKat (Anche se è solo il porting della UI mi ci vorrà qualcosina di tempo)
Tutto Chiaro?
Poi per la MIUI più avanti!
Ragazzi eccomi qui di nuovo. Dopo aver pagato, geekbuying mi ha informato che il mio cell deve ancora andare in assistenza. per di più mi informano che non sarà pronto prima di due settimane e che quindi da quando è partito da qui (viaggio di andata + tempo per la diagnosi + riparazione) sono passati 2 mesi per rispedirlo. Non sono affatto soddisfatto soprattutto perché so per certo che mi hanno montato il nuovo display perché il vecchio aveva difetti di fabbrica e me lo hanno fatto pagare salato. Spero che quantomeno i 10 euro di spedizione che ho pagato mi facciano arrivare presto il cell e soprattutto che non debba pagare di nuovo la dogana.
xhx se puoi fai prima la MIUI. ti giuro che ne vale la pena.
-
Quote:
gioskywalker
Ragazzi eccomi qui di nuovo. Dopo aver pagato, geekbuying mi ha informato che il mio cell deve ancora andare in assistenza. per di più mi informano che non sarà pronto prima di due settimane e che quindi da quando è partito da qui (viaggio di andata + tempo per la diagnosi + riparazione) sono passati 2 mesi per rispedirlo. Non sono affatto soddisfatto soprattutto perché so per certo che mi hanno montato il nuovo display perché il vecchio aveva difetti di fabbrica e me lo hanno fatto pagare salato. Spero che quantomeno i 10 euro di spedizione che ho pagato mi facciano arrivare presto il cell e soprattutto che non debba pagare di nuovo la dogana.
xhx se puoi fai prima la MIUI. ti giuro che ne vale la pena.
Ciao giosky, forse non ve lo avevo detto, ma la MIUI gi' l-avevo fatta ma non andava il tasto home, quindi andava tutto tranne che il tasto per tornare alla home, adesso appena ho un minimo di voglia e tempo mi metto e in un pomeriggio vi rilascio la MIUI. Un utente di XDA mi ha dato una specie di soluzione al problema, ancora devo provare se funziona, se dovesse funzionare ve la rilascio.
Vi anticipo che andro a togliere le app non utili, poi gli aggiornamenti OTA della MIUI poiche se installato un aggiornamento sbagliato non briccate ma comunque si forma uno scompiglio nella rom, poi per il resto vi informero. Scusate se non uso le lettere accentate ma la tastiera e impazzita! rotfl
-
Gran bel lavoro xhx! Sembra veramente fluida l'ultima versione della rom, confermo che va bene anche con il cubot con OGS. ;) Per la batteria non mi pronuncio, ma già da prima arrivavo a tarda sera tranquillamente!
ora provo a installare la GravityBox, che per certe cose è essenziale ;)
-
Quote:
cicciok
Gran bel lavoro xhx! Sembra veramente fluida l'ultima versione della rom, confermo che va bene anche con il cubot con OGS. ;) Per la batteria non mi pronuncio, ma già da prima arrivavo a tarda sera tranquillamente!
ora provo a installare la GravityBox, che per certe cose è essenziale ;)
Si in effetti l'ultima TouchWiz sembrerebbe la 4.2.1 quasi perfetta, prossima tappa 4.2.2? Mha..
Per adesso cerco di rilasciarvi una MIUI basata sull'ultima TouchWiz..
PS: Con il cubot vecchio funzionano le recovery touch, potresti provare se vanno anche con il nuovo cubot per favore? Grazie, perchè mi sono giunte voci che col nuovo cubot le recovery touch non vanno.
-
Quote:
xhx
Si in effetti l'ultima TouchWiz sembrerebbe la 4.2.1 quasi perfetta, prossima tappa 4.2.2? Mha..
Per adesso cerco di rilasciarvi una MIUI basata sull'ultima TouchWiz..
PS: Con il cubot vecchio funzionano le recovery touch, potresti provare se vanno anche con il nuovo cubot per favore? Grazie, perchè mi sono giunte voci che col nuovo cubot le recovery touch non vanno.
Appena posso la provo ;) Per ora sono moooooolto impegnato (sto per laurearmi) :cool:
-
Quote:
cicciok
Appena posso la provo ;) Per ora sono moooooolto impegnato (sto per laurearmi) :cool:
Benissimo, speriamo in bene!!
NEWS:
Comunque proprio adesso ho trovato 2 ROM (già complete così non ci sono bug) una dell'UI del NEXUS 5 (KitKat!!) e l'altra GALAXY S4 (JB 4.2.1).
Entro fine settimana provo a finirle.
-
NOVITA' 16/11/13
Cari ragazzi, volevo comunicarvi un paio di cosette che potrebbero interessarvi:
Visto il calo dell'utenza del Cubot M6589 ho deciso (e non solo per questo) di vendere il mio cubot per passare ad un nuovo MTK6589, possibilmente Cubot, ma ho preso la decisione di non venderlo affinchè non siano pronte tutte le ROM e i progetti promessi a voi.
Ho mandato in assistenza un LG Optimus L9, e appena (e speriamo torni a posto) torna inizio i lavori per le ROM, prima non credo di fare niente. Però una volta arrivato questo inizierò con il Portingare (che termine) ben 3 ROM, una basata su Google Edition ma con un'interfaccia Stile KiKat quindi sarà android 4.4, una 4.2.2 oppure 4.3 devo ancora decidere stile Galaxy S4 (fatta bene), e l'ultima la Benedetta MIUI, farò un porting dallo Zopo C2, come ho sempre fatto, unico bug era il tasto home che non andava, adesso però un paio di Devs mi hanno dato la soluzione, devo provarla.
Poi una volta finito tutto questo se non c'è più niente da fare, venderò l'M6589. A presto! :D
-
Ciao xhx,
Ho appena iscritto a questo forum per ringraziarvi per il vostro eccellente lavoro modding Cubot A890/M6589. Si prega di perdonare il mio cattivo italiano, io uso Google Translate a scrivere su questo forum.
Ho comprato il mio A890 due mesi fa e sono rimasto molto deluso di scoprire che la risposta del touchscreen è stato terribile. Era quasi inutilizzabile in determinate applicazioni. Finora avevo provato la ROM TouchWiz di tuo, ma senza successo. Avevo perso le speranze quando ho provato la tua ultima versione (Settembre) e ho scoperto che il mio problema è stato risolto! La risposta del touchscreen è perfetta. Finalmente posso usare il mio smartphone.
Grazie mille!
-
Quote:
xhx
NOVITA' 16/11/13
Cari ragazzi, volevo comunicarvi un paio di cosette che potrebbero interessarvi:
Visto il calo dell'utenza del Cubot M6589 ho deciso (e non solo per questo) di vendere il mio cubot per passare ad un nuovo MTK6589, possibilmente Cubot, ma ho preso la decisione di non venderlo affinchè non siano pronte tutte le ROM e i progetti promessi a voi.
E' davvero un peccato che cambi, perchè è un cellulare fantastico, secondo me un ulteriore sviluppo potrebbe solo migliorarlo. La batteria dura una vita, è fluidissimo in ogni condizione. Peccato che la ram sia sempre un pò troppo piena e che la fotocamera frontale sia scarsetta. La mia ragazza ha un S3 e non trovo differenze tali da giustificare la differenza di prezzo.
Aspetto le tue rom con ansia :)
Con la rom di settembre arrivo alle 22 con ancora il 40% e più di batteria, assurdo! E lo uso molto!
-
Quote:
cicciok
E' davvero un peccato che cambi, perchè è un cellulare fantastico, secondo me un ulteriore sviluppo potrebbe solo migliorarlo. La batteria dura una vita, è fluidissimo in ogni condizione. Peccato che la ram sia sempre un pò troppo piena e che la fotocamera frontale sia scarsetta. La mia ragazza ha un S3 e non trovo differenze tali da giustificare la differenza di prezzo.
Aspetto le tue rom con ansia :)
Con la rom di settembre arrivo alle 22 con ancora il 40% e più di batteria, assurdo! E lo uso molto!
Non dico che non è un cellulare fantastico, anzi è uno fra i migliori, se non il migliore che ho mai avuto, però appena "esaudisco" tutte le cose promesse purtroppo lo vendo, per passare ad un 6589T o 6592 8-core, tanto per cambiare, ma sappiate che anche se lo cambierò cercherò di supportarvi in quello che riesco (update, tool, ecc..) in modo da supportarvi ugualmente. Tanto si parla di fine dicembre la vendita.
PS: Già ieri sera stavo pensando alla UI KitKat con la barra di notifica trasparente, per avere un'ottima UI di Android 4.4! :D
-
Ma sto android 4.4 kitkat è un launcher o un sistema operativo? perchè a vedere video su youtube sembra quasi solo un launcher non un sistema operativo .. o_O
-
Quote:
Fe86
Ma sto android 4.4 kitkat è un launcher o un sistema operativo? perchè a vedere video su youtube sembra quasi solo un launcher non un sistema operativo .. o_O
Ti rispondo sia a questa domanda che a quella del PM;
Allora in teoria ci sono dietro un sacco di cose nuove, suonerie, font, app, e altre cose, ma ovviamente tutte limitate o superficiali, per via del fatto che è solo una Stock, e quindi non una compilata dal sorgente...ma comunque sarà sia KitKat ma nello stesso momento un update della Google Edition (basata sulla TouchWiz di settembre, visto che la GE che abbiamo è di Aprile! :D )
Secondo me uscirà un bel lavoro...speriamo.
Per la storia delle stock Slimmed vi spiego in chiaro:
I file della rom sono gli stessi della versione che la cubot rilascia in formato PC, ma io semplicemente li estraggo e li faccio in formato .zip per la recovery custom, la alleggerisco nel senso che elimino quei 5-6 mega inutili e altre cartelle che non servono per aver una cosa più pulita, e poi dò il root, quindi è proprio come la versione installabile da PC. :)
NOTA: ad alcuni (con il cubot vecchio) installare da PC uscirà impossibile in quando lo schermo rimane bianco dopo il flash, forse ho trovato la soluzione, un driver apposito per quello vecchio, appena mi arriva L9 inizio a smanettare pure per questo fatto.
-
Ciao xhx, intanto grazie per tutto il tempo che dedichi al telefono :)!
Comunque volevo chiederti come posso fare per ridurre le dimensioni dei video?
Addirittura arrivo a 106 mega per 1 minuto, assurdo.
Ora come ora sto usando l'apk fotocamera del nexus 5 ma non ha molte personalizzazioni!
-
Quote:
ricki65
Ciao xhx, intanto grazie per tutto il tempo che dedichi al telefono :)!
Comunque volevo chiederti come posso fare per ridurre le dimensioni dei video?
Addirittura arrivo a 106 mega per 1 minuto, assurdo.
Ora come ora sto usando l'apk fotocamera del nexus 5 ma non ha molte personalizzazioni!
Inviato dal mio M6589 usando
Androidiani App
Non so dirti su quella del N5 come si faccia, ma sulla TouchWiz clicca il segno dell'ingranaggio vai nell'ultima scheda (della videocamera) e modifica nella sezione qualità dove c'è bassa,media,alta,fine, la qualità ecco.
-
Ciao xhx il pm l'ho visto dopo aver già chiesto quelle info sulla kitkat, comunque ti ringrazio per le info sulla KK e la slimmed version :)
-
Quote:
Fe86
Ciao xhx il pm l'ho visto dopo aver già chiesto quelle info sulla kitkat, comunque ti ringrazio per le info sulla KK e la slimmed version :)
Di niente, sarebbe inutile fare le cose solo per me ;)
Comunque per qualsiasi altra info chiedete...ci sentiamo!
-
Aiutooooo....
Sul mio M6589 ho scaricato la sd maid e fatto pulizia e poi spostato un paio di applicazioni con , perchè mi dava sempre la memoria troppo piena. Non so il perchè ma da quando ho fatto questoil cell. è diventato instabile (si aprono applicazioni, si scarica in fretta la batteria e non si riavvia se prima non tolgo la batteria, e fa un pò ciò che vuole). Pensavo quindi di provare a mettere la CWM Recovery e poi una nuova ROM (ad es. ROMStockTouchWiz (Settembre)), ma Mobileuncle Tools non funziona, e quindi non so come procedere. Che posso fare?
-
Quote:
Fabiolo1
Aiutooooo....
Sul mio M6589 ho scaricato la sd maid e fatto pulizia e poi spostato un paio di applicazioni con , perchè mi dava sempre la memoria troppo piena. Non so il perchè ma da quando ho fatto questoil cell. è diventato instabile (si aprono applicazioni, si scarica in fretta la batteria e non si riavvia se prima non tolgo la batteria, e fa un pò ciò che vuole). Pensavo quindi di provare a mettere la CWM Recovery e poi una nuova ROM (ad es. ROMStockTouchWiz (Settembre)), ma Mobileuncle Tools non funziona, e quindi non so come procedere. Che posso fare?
Dopo molta fatica entra nel Mobileuncle Tools, ma poi non mi legge la recovery-new.img e mi dice che mancano i permessi di root, che invece ho. HELP !!!
-
Quote:
Fabiolo1
Dopo molta fatica entra nel Mobileuncle Tools, ma poi non mi legge la recovery-new.img e mi dice che mancano i permessi di root, che invece ho. HELP !!!
Scarica MTK Droid da quì https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-4-8-a.html e collega il dispositivo con il debug e genera una cwm con il programma, che verrà installata da sola :) Fammi sapere
-
Quote:
xhx
scusami ma sui cell sono estremamente ignorante: ho scaricato sul PC il file MktdroidTools_v248.zip. Il cell è in debug USB, e ora che faccio? Dove metto l'app nel cellulare? Come l'avvio? Grazie
-
Quote:
Fabiolo1
scusami ma sui cell sono estremamente ignorante: ho scaricato sul PC il file MktdroidTools_v248.zip. Il cell è in debug USB, e ora che faccio? Dove metto l'app nel cellulare? Come l'avvio? Grazie
Allora scompatta lo zip che è un programma per windows, poi collega con il debug il cellulare e apri MTKDroid (trova il file eseguibile nella cartella dello zip stratto) e se ti legge il cell (vedi in basso a sinistra la scritta) clicca su root e poi su generate recvoery (al momento non sò dirti altro dato che l'ho usato solo 2 volte quel programma) e se ti chiede di installare la recovery tu premi si...
PS: se non ti rileva il cell vuol dire che devi installare i driver, che trovi scaricando questo programma e installandolo http://pdanet.co/bin/PdaNetA4126.exe e quando ti chiede la marca di cell clicca su Other se non c'è la tua..
-
1 allegato(i)
il cellurare MKTDroid lo vede. Poi vado sulla scheda root,backup,recovery. C'è un pulsante recovery and boot con 3 opzioni:
Allegato 90903 quale scelgo?
-
Oggi finalmente mi è ritornato il cubot.
Sono estremamente deluso.
Mi hanno fatto pagare
mi hanno fatto aspettare
Non mi hanno ascoltato
Risultato?
Mi hanno rimandato il cellulare non funzionante come prima.
Gli ho scritto una mail molto carina... Aspetto una spiegazione.
-
Utilizzo di traduzione di Google
Caro xhx,
Sono grato per la vostra ultime ROM TouchWiz (Settembre), ma ho scoperto due problemi, forse sono legati gli uni agli altri:
Mobileuncle MTK Tools non funziona e Xposed Framework non possono essere installati.
Avete qualche idea?
Grazie
-
Quote:
Fabiolo1
il cellurare MKTDroid lo vede. Poi vado sulla scheda root,backup,recovery. C'è un pulsante recovery and boot con 3 opzioni:
Allegato 90903 quale scelgo?
Ciao, seleziona To Use Boot From Phone e poi premi il tasto Recovery and Boot, e segui quello che dice.. :)
Quote:
gioskywalker
Oggi finalmente mi è ritornato il cubot.
Sono estremamente deluso.
Mi hanno fatto pagare
mi hanno fatto aspettare
Non mi hanno ascoltato
Risultato?
Mi hanno rimandato il cellulare non funzionante come prima.
Gli ho scritto una mail molto carina... Aspetto una spiegazione.
Mi Spiace davvero, spero che riuscirai a risolvere, rompigli i maroni! :)
Quote:
Jedi6
Utilizzo di traduzione di Google
Caro xhx,
Sono grato per la vostra ultime ROM TouchWiz (Settembre), ma ho scoperto due problemi, forse sono legati gli uni agli altri:
Mobileuncle MTK Tools non funziona e Xposed Framework non possono essere installati.
Avete qualche idea?
Grazie
Hi :)
ITA: Ciao, io sul M6589 ho installata la ROM TouchWiz di settembre, e posso dirti che MobileUncleTools e Xposed vanno entrambi. Quando apri MobileUncleTool ti chiede se vuoi concedere il root all'applicazione? Se non te lo chiede prova ad aprire SuperSU ed aggiornare i binari SU, fammi sapere :D
ENG: Hello, I've installed the "ROM TouchWiz September" on the M6589, and I can tell you that MobileUncleTools and Xposed both go. When you open MobileUncleTool asks you if you want to grant the application root? If when you open MobileUncleTools you are not asked to grant the application root SuperSU then you have to open and update the SU Binary, let me know! : D
-
Quote:
xhx
ENG: Hello, I've installed the "ROM TouchWiz September" on the M6589, and I can tell you that MobileUncleTools and Xposed both go. When you open MobileUncleTool asks you if you want to grant the application root? If when you open MobileUncleTools you are not asked to grant the application root SuperSU then you have to open and update the SU Binary, let me know! : D
When I start MobileUncleTools it just hangs, I'm not asked to grant root permissions. How can I update SU binary and which version should I use?
I hope we don't break any forum rules by writing in English:-[
-
Quote:
Jedi6
When I start MobileUncleTools it just hangs, I'm not asked to grant root permissions. How can I update SU binary and which version should I use?
I hope we don't break any forum rules by writing in English:-[
Hi,
No, do not you break any rule, however, to update the SU Binary you have to open SuperSU and you will be notified automatically if there is available update SU Binary. If you are not notified anything try to delete the "Application data" of SuperSU and reopen it. Let Me Know! :)
-
Grazie xhx. Ho eseguito gli ordini :p. Ho dovuto riavviare a mano perché cercava un driver preload....che non ha trovato, ma spero sia andato tutto a buon fine. Cosa devo fare come prox step? Mettere la nuova ROM? Come? Scusa se ti stresso......