Quindi, per capirci, questi cambiamenti alla memoria Rom sono applicabili solo con ultima rom da flashare, che però non apporta modifiche o migliorie sostanziali?
Visualizzazione stampabile
Quindi, per capirci, questi cambiamenti alla memoria Rom sono applicabili solo con ultima rom da flashare, che però non apporta modifiche o migliorie sostanziali?
Francamente non ho ancora testato con il vecchio firmware, probabilmente proverò presto sull'altro telefono. Per il nuovo firmware posso dirti che hanno risolto un paio di problemi che io personalmente avevo, come il fatto che la suoneria mi si impostava a default ogni volta che spegnevo il telefono e alcuni problemi strani di gracchiamenti che sentiva il mio interlocutore quando ero in chiamata, inoltre anche il problema che avevo con il pich to zoom sballato e non fluido sul browser o nella galleria sembra risolto. Ancora non ho trovato altro ma per il resto mi sembra uguale.
Per Spartanox,Ciao,finalmente con la tua nuova guida,credo che finalmente sia quella giusta,alla fine mi trovo archivio interno 2.66 Gb. Memoria telefono :14,62 Gb (che poi sarebbe la mia Sd-Ext)E' cosi che devono essere dopo la procedura ? Ciao e grazie ancora.
Eh no, bisogna fare le cose per bene e avere tutti gli stessi valori ;)
Indaghiamo subito sul motivo scatenante :D
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
La colpa di questa differenza potrebbe essere attribuita agli smaneggiamenti che hanno avuto sasaelettrico e Iraiem durante la procedura (mea culpa)...
Se si fa tutta la procedura dall'inizio SENZA SIM inserite e seguendo tutti gli step dovreste avere il mio stesso risultato ;)
Forse è soltanto una mia impressione ma il livello e la durata della batteria mi sembrano migliorati...che sia stato il nuovo firmware? non lo so...
Allegato 75652
Non capisco perche la dimensione degli allegati sul forum sia così limitata in definizione forse sono io che sbaglio qualcosa o devo usate per forza imageshack e company per postare una foto decente?
Sai Spartanox,ho notato una cosa,(dopo la ripartizione,ed esattamente questo : il problema di root explorer l'ho risolto scaricandolo da Aptoide il root explorer,adesso ho tutti i permessi,(il problema che mi dava solo in lettura era dovuto alle varie apk che avevo scaricato dallo store).Sono riuscito a sostituire il bootanimation ed il bootaudio,)ma mentre la nuova animazione è tutto ok,il boot audio non funziona,anche rimettendo di nuovo l'originale.Però,Ho notato che all'accensione del telefono o al riavvio,il volume risulta disattivato,e pertanto credo chi il bootaudio funzioni anche lui,ma avendo azzerato il volume,non è possibile sentirlo.Adesso mi chiedo :a quale causa si può addossare la colpa della disattivazione audio dall'avvio ?
Bah, Spartanox, che io sappia,non ho mai istallato apk,che mi modificassero l'audio,Boh,vedremo,se a qualcun'altro capita la stessa cosa che è capitata a me,allora sarà qualche bug che dovremmo risolvere.Ciao e grazie ancora dei tuoi consigli,buone vacanze.
Scusate ragazzi, chiedo a voi che siete dei maestri, quando collego il telefono all'impianto audio della mia auto via Bluetooth, i miei interlocutori sentono la mia voce disturbata, come se ci fosse una vibrazione di fondo, così mi han detto, preciso che l'impianto e' originale della macchina e che con l'iPhone o altri telefoni si sente perfettamente, forse settando l'audio con mobileuncle si può ovviare a questo problema ma non so veramente da dove iniziare, sicuramente così non posso utilizzarlo in vivavoce
Sasa purtroppo ci sono cose che faccio in automatico che mi sfuggono al momento di stilare la guida, cmq quello delle Sim è solo una precauzione, ho effettuato io stesso la procedura con o senza sim con lo stesso risultato. Per favore non datemi addosso, cerco sempre di rettificare tutto prima possibile, per adesso sto passando davvero una brutta situazione, non so neache perchè sto continuando a stilare nuove guide e soluzioni in questo thread...
Don't worry, prenditi il tempo che ti serve per altre cose, sicuramente più importanti, noi ti aspetteremo pazienti :) Tranquillo ;)
Ragazzi volevo sapere se a voi il GPS funziona bene...l'ho fixato, ma ha difficoltà ad agganciare i satelliti...a freddo e senza collegamento a internet quanto tempo impiega a voi a fare il fix,
Ho uno zopo ..va be che è un altro cel...ma con questo il fix impiega a freddo dolo 20 sec...e senza agps
Ehilà Spartanox,noi dobbiamo solo ringraziarti per il lavoro che fai per tutti noi,il mio non era un richiamo,ma un modo di prenderla alla leggera e scherzarci sopra.Scusami se ti sei sentito biasimato,non era nemmeno nell'ultimo dei miei pensieri offenderti.
Quella del betatester è una vocazione che ho fatto mia. :) Dato che ho due telefoni, sempre quello che dovrò dare alla mia morosa oltre al mio, non ho resistito ed ho provato nuovamente tutta la procedura, con gli stessi risultati ovviamente. Di buono c'è che la nuova guida è un po' più completa e non porta a momenti di disperazione (vedi bootloop). Però ciò che ho ottenuto anche su questo telefono sono 2,66gb.
Riporto quanto trovo nella schermata impostazioni/memoria:
Memoria
DISCO DI SCRITTURA PREDEFINITO
Memoria telefono (selezionato)
ARCHIVIO INTERNO
Spazio totale
2,66 GB
Disponibile
2,46 GB
Applicazioni
140 mb
Dati memorizzati nella cache
13,78 MB
MEMORIA TELEFONO
Spazio totale
14,83 GB
Disponibile
14,05 GB
Applicazioni
769 kb
Audio
96 KB
Dati memorizzati nella cache
128 KB
Questi i dati su un terminale nuovo di pacca con una sdcard da 16GB
Sparta, se tu hai ottenuto dati diversi, CI DEVE essere un altro passaggio nella guida che tu dai per scontato e che scontato non è.
Ad esempio mi viene in mente, quando dici "fai un backup della rom in CWM recovery" intendi la prima opzione che si trova giusto? Non backup to internal sd. Insomma, ci deve essere un punto che hai saltato o nel quale non sei stato abbastanza chiaro. Seguendo la stessa identica procedura sullo stesso identico terminale non si possono ottenere risultati diversi.
Aggiungo per informazione che quando collego il telefono al pc con l'usb e mi chiede di attivare l'archivio usb, non mi da più il messaggio Nessuna scheda di memoria, le funzioni di foto etc etc non sono disponibili ora; poi se vado a scollegare il telefono trovo due voci "MT65xx Android Phone" in grigio, non selezionabile e "espelli disco rimovibile J" selezionabile invece.
Prima dell'installazione del nuovo fw e di tutta la procedura nuova invece le voci erano invertite, Android phone era selezionabile mentre il disco rimovibile invece no.
Qualche informazione in più per capire quali possano essere i problemi.
Mi associo all'invito di molfetamina, prenditi tutto il tempo che ti serve e, quando potrai, riprova a concentrarti, magari è solo una piccola schiochezza omessa.
Un augurio di pronta soluzione per i tuoi problemi e comunque grazie.
Ultima cosa che aggiungo per la cronaca è che con o senza sim non cambia niente. Per il mio avevo le sim inserite, per quello della morosa no.
Ho effettuato la procedura di partizione a 2.77GB sul mio secondo cubot, ho seguito esattamente quello che ho scritto in prima pagina...risultato...partizione da 2.74 gb anche in questo caso.
A sto punto ragazzi io non so più cosa aggiungere ( ho aggiunto che nella guida del flash del firmware il telefono deve essere senza Sim e micro sd inserite) per me è la normalità, sono cose che non trovate scritte neanche sulle guide per il flash del firmware di geekbuing, quindi non prendetevela a male se ogni tanto ometto qualche ovvietà ;)
Se qualcuno vuole riprovare vediamo di scoprire dov'è l'intoppo...
almeno ogni tanto qualcuno conferma le minch..ate che scrivo, in ogni caso per essere super mega sicuri levate anche la micro sd...Quote:
Ultima cosa che aggiungo per la cronaca è che con o senza sim non cambia niente. Per il mio avevo le sim inserite, per quello della morosa no.
Da menù CWM:Quote:
Ad esempio mi viene in mente, quando dici "fai un backup della rom in CWM recovery " intendi la prima opzione che si trova giusto? Non backup to internal sd. Insomma, ci deve essere un punto che hai saltato o nel quale non sei stato abbastanza chiaro. Seguendo la stessa identica procedura sullo stesso identico terminale non si possono ottenere risultati diversi.
- backup and restore
- backup
Ovviamente questa volta con micro sd inserita...
non mi viene in mente niente, in caso provate a fare il restore senza il full wipe.
Ragazzi,comunque confermo quanto già detto ieri,dopo tutti i modding fatti al mio cubot seguendo la procedura descritta al primo post per intero,funziona tutto bene,solo che ogni qual volta riaccendo il cell. l'audio parte disattivato,e mi ritrovo ripristinata la suoneria di default.Nessuno ha fatto caso se succede al anche al suo cubot ? Quali possono essere le cause ? Da premettere,come già ho detto a Spartanox,non ho mai istallato apk che controllino l'audio.
L'intoppo non è neanche nella microsd inserita in fase di flasf fw, anche in questo caso i due telefoni erano uno con ed uno senza.
@ sasa. mi spiace non poterti aiutare, qui il volume alla riaccensione è ok su entrambi i telefoni.
Non ci resta che attendere qualche altro volonteroso che si cimenti nella procedura e ce ne dia riscontro.
IMPORTANTE!
Se qualcuno avesse trovato i settaggi giusti per le chiamate in vivavoce è pregato di condividere l'informazione. Io sono ancora insoddisfatto, sento un piccolo fischio all'inizio della chiamata e non sono sentito bene, il mio interlocutore sente un eco, un ritorno della sua voce. DOBBIAMO risolvere questo problema, forza raga dai!
Vabè ho capito, stasera ci provo io e vediamo, sperando vada tutto per io meglio...
Su Win7 non ci sono problemi vero?
Io non mi sono cimentato ancora nel flash del firmware + ripartizione perché al momento, dopo aver fatto il Root e disinstallato un po di roba inutile non ne ho sentito più l'impellente bisogno come appena acquistato!
Aggiungici pure la fatica di riconfigurare, rifixare audio e gps, reinstallare le app, ridisinstallare la roba di sistema inutile ecc... e quindi mi sono bloccato, in attesa di nuova voglia!!!
Vi faccio notare però che il problema su cui state "impazzendo" non riuscendo a trovare una soluzione, ovvero la differenza di memoria ottenuta dopo la ripartizione, potrebbe essere dovuta da altri fattori, ve la butto lì:
- Differenza della dimensione della partizione System
- Differenza hardware nella capacità delle memorie fra i vari telefoni
Vi dico queste cose perché, come avevo già segnalato nel post delle INFO GT99, avevo notato pure io una differenza di spazio fra i miei GT99, appena accesi e senza effettuare nessuna operazione.
Poi uno l'ho dato alla mia fidanzata ed è rimasto stock, il mio invece ha subito Root, CWM e disinstallazione di app da System per spostarle in User, successivamente non ho indagato in merito, però con titanium backup è piuttosto semplice verificare la dimensione delle partizioni (lo dice appena aperto!!!) :D
Provate ad indagare sulla dimensione delle varie partizioni che avete prima del ripartizionamente e dopo il ripartizionamento, così da escludere pure questa cosa.
Altrimenti ultima possibilità, Hardware, probabilmente stock diversi di chip da 4GB che hanno una capacità effettiva leggermente diversa, vediamo cosa viene fuori!!!!
Io vi posto i miei valori, di titanium backup, con telefono non ripartizionato + Scheda SD 16 GB:
ROM Sistema: 723 MB
Interna: 1.05 GB
Scheda SD: 16.1 GB
Ext. SD card: 1.84 GB
Spero di esservi stato utile... :)
Ottima osservazione, grazie per la dritta, adesso siamo quattro gatti ;)
Edit:
Ragazzi, abbiamo finito di farci seghe mentali...
ROM sistema: 671 MB
Interna: 2,94 GB
Scheda SD: 31,4 GB
Aggiorno la guida in prima pagina con l'opzione a 2,66 GB sperando che non ci siano altri device con partizioni di sistema di dimensioni differenti!
E "quasi" tutti con telefono ripartizionato
Spartanox scusa ma non ho ben capito l'ultimo edit....
Ottimo! Ora mi fa il boot ma non si accende più. FIGATONA!!! Deactivo?
Leggendovi nei post precedenti, immaginavo fosse proprio questo il problema... Maledetta partizione di Sistema!!! :D
Nessuno di voi ha le capacità da smanettone per sapere se è possibile modificare la dimensione della partizione in oggetto (e in tal caso come fare)?
Non so cosa ti sia successo ma si, installa il deactive
Quindi su memoria vedi partizione "Archivio Interno" e partizione "Memoria Telefono?
Se così non sei apposto perche dovresti avere una partizione "SCHEDA SD"!! bioparco!!
P.S. Con micro sd inserita entra in CWM e dai un altro colpo di active sd! La Partizione "memoria telefono" dovrebbe diventare "SCHEDA SD"
Ragazzi non so se si possono postare link ad altri forum, quindi preferisco evitare, ma cercando su google "Android Custom MTD Partition" sembra esca roba interessante...
Dateci un'occhiata per vedere se è riadattabile al GT99!!! :D
Vabè a sto punto mi blocco un attimino però :D
Aspetto che verifichiate ste ultime cosette e vado di procedure varie
Salve gente,
lascio il forum qualche giorno e ritrovo tutte queste novità: nuova rom, nuova guida ....mitici!
Il mio telefono è ripartizionato con la vecchia procedura, e la situazione attuale è questa :
ROM sistema: 671 MB
Interna: 2,64 GB
immagino che i 300Mb che spartanox si ritrova in più sulla memoria interna (i suoi 2,94 Gb contro i miei 2,64 Gb) siano ottenuti grazie alla nuova procedura di ripartizionamento.
Per quanto mi riguarda, visto che il telefono non mi ha mai dato un problema (sgrat sgrat, toccatina scaramantica) ne di fix satelliti, ne di audio, ne di chissàcché, penso di lasciarlo partizionato col vecchio sistema, non mi va di sbattermi per recuperare "solo" 300Mb di memoria interna.
Magari se uscisse una Rom con versione android aggiornata, il lume comincerebbe a valere la candela :-)
@Spartanox: amico, se non ci fossi stato tu su questo Forum probabilmente non ci saremmo stati nemmeno noi neo-apprendisti-smanettoni. Ognuno di noi sa che si potrebbe brikkare il telefono, e che smanetta comunque a proprio rischio e pericolo, perciò grazie e non sentirti in obbligo di giustificare eventuali omissioni. Mi auguro che i tuoi prob. personali si vadano via via sistemando.
Ho scritto esattamente come vedo la memoria del telefono sparta, è tutto riportato fedelmente.
Riattivato, stessa cosa, si accende la prima schermata CUBOT bianca e nera, parte la bootanimation terminata la quale mi rimane schermo nero, appena leggermente illuminato ma non carica il s.o. eccheccacchio!