Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lukez8
bisogna ricorrere per forza al modding ?
Quali sono le cose che non funzionano bene?
Non devi ricorrervi per forza o almeno non ad un modding "estremo" (tipo nuove ROM) però alcune cose te le consiglio caldamente: il root e la recovery cwm ad esempio, senza i quali non potrai mai fare un backup completo del tuo telefono, cosa che ti verrà mooolto comoda o prima o poi... Cose che non funzionano bene? GPS (ma non a tutti, a me per esempio funge bene), qualche problema di audio dovuto pare ad interferenze della banda 900 GSM, problema risolvibile. Siccome però non posso riscrivere duecento pagine, ti invito a leggere soprattutto la prima cinquantina di pagine, capisco che possa sembrare una palla ma credimi, imparerai un sacco di cose interessanti sul cubotto che ti sta arrivando...
-
Per root e recovery, come lo vedete il CUBOT? Resiste a queste cose, o c'è un alta percentuale di brick del telefono? EHehehe, non sono un esperto ed è la prima volta che prendo uno smarthphone cinese.
-
Quote:
Lukez8
Per root e recovery, come lo vedete il CUBOT? Resiste a queste cose, o c'è un alta percentuale di brick del telefono? EHehehe, non sono un esperto ed è la prima volta che prendo uno smarthphone cinese.
Leggiti le prime 50 pagine e ti stupirai di quello che ci si può fare, in termini di esperimenti...
-
-
Questo post è rivolto a tutti ma in particolar modo a kubetts e a shado che han scaricato la baseband V7P25: cercando tra le varie ROM (non per il gt99) ne ho trovata una che ha il file BPLGUI identico al nostro ma più aggiornato, si tratta infatti di un V7P22 (sinora ero fermo al P20 anche se il modem.img è un P25). Io lo ho messo e tutto funziona a meraviglia, se volete questo è il link:
https://mega.co.nz/#!vcJkiJBS!QrM8CW...jHhf2h6OhDb_aE
-
-
E cosa cambia?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Quote:
molfetamina
Che cosa cambi non lo so ma trattandosi di un componente baseband ed essendo una versione successiva alla P20 spero possa in qualche modo lavorare sulla ricezione o magari sulla stabilità... Io la ho installata solo ieri e attualmente non sono a casa mia. Abito "in mezzo ai boschi" dove il segnale è molto scarso. Avrò modo, al mio rientro, di verificare se effettivamente noto qualche cambiamento.
-
Quote:
karlo73
Quali sono i bug di questa rom?
Puoi elencarmeli? Tutti?
Il GPS, WI-FI... ecc...
aspetto tue risposte, ciao.
-
Il difetto maggiore, oltre al fatto che non è multilingua, è che non va in deep sleep per cui ha un consumo maggiore della batteria. Richiede poi un minimo di configurazione per ripulirla dalle cineserie e installare le google app.
Inviato dal mio CUBOT GT99
-
Per il deep sleep ci deve essere qualche app aperta sotto.
Poi, meglio questa o la miui?
-
Ho scoperto che il deep sleep si attiva solo in modalita super saver. La miui sicuramente è più stabile anche se come interfaccia preferisco questa. Speriamo nelle prossime versioni.
-
ciao a tutti , chiedo un suggerimento : ho installato questa rom "Note3v2_dual.zip" e mi trovo molto bene con il solo inconveniente che la fotocamera non mi permette di fare lo "zoom" mentre normalmente si riesce a zummare con i tasti del volume
grazie
-
Devi fare il pinch sull'immagine per zoomare.
-
ciao , grazie a karlo73 per la spiegazione , avrei un altro quesito da porre : se entro in recovery con la combinazione tasti "accensione e volume+"tutto OK mentre se uso la combinazione "accensione e volume-" mi esce una maschera tutta in cinese . come si può fare per avere questa maschera in italiano o inglese ?
grazie
-
Prova a usare la recovery CWM 6.0.4.4 che trovi in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post4699367
E' in lingua inglese, non credo ci siano versioni in italiano per il nostro cubot.
-
Quote:
karlo73
grazie per la tua disponibilità . forse mi sono espresso male prima , io intendevo che come si entra in "factory mode" mi appare la videata in cinese (tasti accensione piu tasto volume-) in CWM và benissimo
Sai se c' è un trucco per installare il "mirror link" in modo da usare il Cubot collegato ad una radio con monitor per vedere sulla stessa quanto appare sul telefono
grazie di nuovo
-
Mi spiace non so dirti, quello che ho provato è la connessione wireless alla tv mediante adattatore hdmi e il mirroring dello schermo funziona benissimo.
-
E' possibile aggiornare il primo post con l'elenco delle ROM uscite ????
-
Per le ultime rom fai riferimento a questo link http://www.needrom.com/phone-roms/cubot/gt99-cubot/
-
Quote:
karlo73
Per le ultime rom fai riferimento a questo link
ROMs | GT99
Grazie 1000 del link.... sai se ci sarà una rom "cucinata" con KitKat ???? vedo che il max che c'è è la 4.2.2...
-
Secondo me bisogna aspettare che esca la rom ufficiale kitkat per il lenovo S820 (o altri terminali mtk6589) e aspettare che qualcuno faccia il porting.
Leggevo in giro che per kitkat ci vuole anche una versione aggiornata della CWM recovery, non credo sia possibile installarlo con quella attuale.
-
tra tutte quelle elencate nel link .. quale consigliate ????
-
Ho installato adesso la Nexus 5 e le prime impressioni sono buone. Per il resto consiglio la Note 3.
-
Quote:
karlo73
Ho installato adesso la Nexus 5 e le prime impressioni sono buone. Per il resto consiglio la Note 3.
A te non da nessun problema? A me ogni 10 minuti fa riavviare il cubot da solo...
-
Per il momento fila liscia come l'olio :-)
-
Quote:
karlo73
Per il momento fila liscia come l'olio :-)
Tu l'hai installata co cwm? Te lo chiedo perché io ho la cot touch.. Magari domani cambio recovery e provo con la cwm... (Prima la reinstallo con la cot: hai visto mai....)
-
Si, ho fatto prima il wipe data e format system.
-
Quote:
atanor60
Interessante... Facci sapere se ti funziona, come già detto il mio fixa bene ma se si può migliorare lo proverò anche io.
Riprendo il discorso.
Con la miui il gps funziona, però il fix è molto lento e non tiene bene il segnale in viaggio....
Ho fatto la modifica suddetta. Dopo 3 variazioni, perché mi sono accorto che la prolunga dell'antenna parte sul guscio non faceva bene contatto con l'alluminio posto sul contatto.
In pratica non serve che la prolunga arrivi fino al bordo superiore, perché il contatto è posto circa 3-4 mm più giù. Perciò ho posto il nastro 1-2 mm più in basso rispetto all'immagine, e ho rigirato la parte superiore dell'alluminio a mo' di linguetta.
In questo modo fa contatto e il fix con tomtom è di circa 1 minuto.
Stasera proverò ad utilizzarlo in auto per vedere se migliora anche in movimento.
La prima impressione è buona...
Edit: dopo viaggio mestre/padova e ritorno.
Oggi sempre nuvoloso. Utilizzato solo come navigatore, cioè senza scheda e quindi alcuna connessione, con la sola antenna gps in funzione:
fix in circa 1 minuto
navigazione migliorata, ma ancora non troppo precisa durante i cambi di direzione. Comunque migliorata...
Vedremo con l'agps...
-
shado, aspetto tue notizie facci sapere com'è il cubot gt99 versione tomtom ;)
-
Ciao, innanzitutto scusate per l'ignoranza in materia .. mi sono appena iscritta ... ed ho un problemino ... Ho acquistato a gennaio un cubot gt99 , tutto perfetto, tranne che da qualche giorno, la fotocamera anteriore non funziona più !! Ha iniziato piano piano a perdere i colpi, o si apriva una schermata verde, oppure si apriva solo quella anteriore ... ed ora invece ... mi scrive proprio "impossibile collegarsi alla fotocamera !! Ho scritto all'assistenza (in cina) e mi hanno detto di fare varie prove. La prima, quella di togliere batteria e riavviare ovviamente è andata male, poi ieri ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica ma niente di fatto ... come ultimo step ... c'è quello di aggiornare il telefono all'ultima "FIRMWARE 0802 FOR CUBOT GT99 MTK6589 QUAD CORE" penso di aver capito sia la stessa cosa che tu citi in " Flash del firmware Ver. 0802 " MA la mia domanda è .. DOVE PRENDO I DRIVERS MTK6589 ??? ... Perché anche l'assistenza si è raccomandata di installare questi drivers sul pc prima di iniziare questa procedura !! Non so dove mettere le mani, non vorrei che poi non funzioni più il cellulare ... Ma secondo il tuo parere , con questa manovra posso risolvere il problema della fotocamera? Eventualmente si può ritornare indietro senza compromettere il telefono? Alle brutte lo manderò in assistenza ... in cina :'(
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE VORRANNO E POTRANNO AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA !!
-
Dai che forse ci siamo.....
'Aggiornamento a KitKat per vari chipset MediaTek in arrivo entro Aprile'.
http://feedproxy.google.com/~r/Andro...-aprile-204060
-
Molfetamina, grazie per la tua info, ma sinceramente IO non so di cosa tu stia parlando riguardo questi "KitKat" :( ... diciamo che la mia domanda è dove prendo i drivers del cubot gt99 prima di fare il flash al telefono ...
-
Quote:
Alexia77
Ciao, innanzitutto scusate per l'ignoranza in materia .. mi sono appena iscritta ... ed ho un problemino ... Ho acquistato a gennaio un cubot gt99 , tutto perfetto, tranne che da qualche giorno, la fotocamera anteriore non funziona più !! Ha iniziato piano piano a perdere i colpi, o si apriva una schermata verde, oppure si apriva solo quella anteriore ... ed ora invece ... mi scrive proprio "impossibile collegarsi alla fotocamera !! Ho scritto all'assistenza (in cina) e mi hanno detto di fare varie prove. La prima, quella di togliere batteria e riavviare ovviamente è andata male, poi ieri ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica ma niente di fatto ... come ultimo step ... c'è quello di aggiornare il telefono all'ultima "FIRMWARE 0802 FOR CUBOT GT99 MTK6589 QUAD CORE" penso di aver capito sia la stessa cosa che tu citi in " Flash del firmware Ver. 0802 " MA la mia domanda è .. DOVE PRENDO I DRIVERS MTK6589 ??? ... Perché anche l'assistenza si è raccomandata di installare questi drivers sul pc prima di iniziare questa procedura !! Non so dove mettere le mani, non vorrei che poi non funzioni più il cellulare ... Ma secondo il tuo parere , con questa manovra posso risolvere il problema della fotocamera? Eventualmente si può ritornare indietro senza compromettere il telefono? Alle brutte lo manderò in assistenza ... in cina :'(
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE VORRANNO E POTRANNO AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA !!
In prima pagina ci sono tutte le spiegazioni e i link per le procedure che ti servono. Studia un po' le parti relative al tuo quesito, installazione drivers e flash del firmware, poi se hai dubbi chiedi nuovamente.
Il post di Molfetamina non era rivolto al tuo quesito, ma a tutti gli interessati al nuovo firmware con KitKat... che comunque interesserà anche a te, se il problema che hai si risolverà...
Buona lettura
-
Ciao a Tutti,
oggi ho provato a fare la partizione a 2,50 gb rispettando tutto l'iter a pagina 1, però dopo aver istallato l'applicazione per la partizione e facento il reboot in recovery nel monmento in cui faccio il restore della rom mi da errore il mio cubot resta fisso sulla schermata iniziale chiedo AIUTO.
-
Esatto shado ;)
-
1 allegato(i)
Salve,
Vorrei porvi un problema che mi succede riguardo la memoria interna del dispositivo , quella dedicata alle istallazioni delle applicazioni. Dopo un po si uso la memoria va scomparendo , per intenderci vi scrivo i miei dati nel menu impostazioni/memoria:
Spazio Totale 0,98 Gb
Disponibile 27,89 Mb
Applicazioni 529 Mb
Dati memorizzati nella cache 1,27 Mb
in pratica sono spariti circa 400 Mb dove sono finiti? Premetto che ho provato varie applicazioni per la pulizia ma niente da fare.
Allegato 107839
-
Quote:
domenico227
Salve,
Vorrei porvi un problema che mi succede riguardo la memoria interna del dispositivo , quella dedicata alle istallazioni delle applicazioni. Dopo un po si uso la memoria va scomparendo , per intenderci vi scrivo i miei dati nel menu impostazioni/memoria:
Spazio Totale 0,98 Gb
Disponibile 27,89 Mb
Applicazioni 529 Mb
in pratica sono spariti circa 400 Mb dove sono finiti? Premetto che ho provato varie applicazioni per la pulizia ma niente da fare.
Allegato 107839
Prova a vedere se questa guida ti è d'aiuto
-
Bisogna essere invitati per accedere al blog...forse fai prima a copiare/incollare la guida in questione ;)
-
Quote:
domenico227
Salve,
Spazio Totale 0,98 Gb
Disponibile 27,89 Mb
Applicazioni 529 Mb
Allegato 107839
Prova cancellando i file di log dentro la cartella /data/log_other_mode come indicato in questo post:
A Collection of the ThingS: Storage space running out