E' per il cherry mobile apollo che non è altro che un clone del GT99.
Anzi forse è proprio il cubot rebrandizzato :)
Per chi volesse un'anteprima della rom, quì c'è un video esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=g7Ki5VpHpu4
Visualizzazione stampabile
E' per il cherry mobile apollo che non è altro che un clone del GT99.
Anzi forse è proprio il cubot rebrandizzato :)
Per chi volesse un'anteprima della rom, quì c'è un video esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=g7Ki5VpHpu4
Qualche mese fa dopo aver eseguito il root, il ripartizionamento della memoria a 2,5GB come descritto nella guida a pag1, ho flashato una rom custom (la casi3 se non ricordo male) a quel punto mi è apparsa una partizione "phone storage" di circa 100mb. Il problema non è tanto per i 100mb mancanti, ma quanto per il fatto che ogni volta che cambio rom mi crea conflitti con quale memoria utilizzare per le applicazioni. C'è un modo per eliminarla?
Buongiorno a tutti,
è da qualche mese che ho il GT99 e mi trovo benissimo soltanto che ultimamente mi si riavvia da solo nell'apertura di APP come WhatsApp,Gmail,SMS... forse è un problema di connessione dati visto che negli ultimi giorni si rallenta fino a che non resetto la connessione internet : vi è mi capitato ? avete soluzioni ?
GRAZIE !
Non va non va non va! Ho provato cento volte a fare la/e procedura/e per i permessi di root ma non c'è niente da fare :(
Qualcuno conosce un modo alternativo di quasi sicura efficacia? o un modo diverso per installare i driver che non sia passando per PDAnet.. non so, non ho idea di COSA non funzioni. Quando faccio partire il motochopper premo una volta (non mi chiede nemmeno di premere una seconda volta)
"waiting for your device
daemon not running. starting it now on port 5037
daemon started successfully
/rimane bloccato per svariati minuti, faccio altro e poi se vuole parte e dice
device found
pushing exploit
error device not found
poi ancora device not found, not found, not found.. mi prende in giro >.<
Hai provato con framaroot ?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
Hai provato da un altro PC? Hai disattivato firewall e antivirus?
ho provato da un altro pc, firewall e antivirus disattivati.. framaroot no, non l'ho provato. Ci provo? dicono che funziona per il gt90 ma per il gt99 non è specificato
Quei 100MB dovrebbero essere della sd interna (memoria telefono),adesso li vedi in quanto flashando altre custom rom e non disattivando la sd interna il vold.fstab viene sovrascritto con la nuova rom , se non vuoi più vederla dovresti flashare da recovery il Deactivesdcard però ricorda che cosi facendo potresti trovare solo la voce sdcard (quella esterna) oppure Memoria telefono (in questo caso sarebbe sempre la sdcard esterna).
io dopo il partizionamento non ho effettuato la disattivazione della sdcard interna ed ho la voce sia per sdcard che memoria telefono ( ora solo di 273MB) che uso per le foto.
Grazie per la risposta. Ho seguito le tue istruzioni e flashato lo zip deactivate...
Adesso quella partizione sembra sparita. Dovrebbe essere corretto così come in foto?
Allegato 99556
Si, infatti tu avevi il ripartizionamento a 2,77gb (giusto) per questo ti rimanevano solo 100MB di fat interna (io ho 2,46gb e 273MB di fat), sulla mia stock modificata ad esempio se disattivo la sd interna leggo solo Memoria telefono (sdcard esterna).
P.S:che rom stai usando ? la Mere? e con la baseband V6.P2 hai notato problemi di ricezione e navigazione in 3g?
Avevo il partizionamento a 2,5.
La ROM che uso é laMiui5 v4.1.19 multilingua autoprodotta partendo dalla 3.11.29. La baseband è la V7.P10, 2013/05/14. Non ho notato alcun problema ne in chiamata che in navigazione
Qualcuno ha provato la modalità di visualizzazione wireless?
Inviato dal mio CUBOT GT99
raga ho già mandato un messaggio in privato a karlo73, ma la pongo anche a voi questo problema... ho installato la rom dell'xperia sugerita qualche pagina indietro ma il problema è che nella lista delle lingue non è presente l'italiano.. qualcuna sa come posso risolvere? grazie
Morelocale2 dal playstore
Sarò ripetitivo ma...ancora niente kitkat?
Io non rimetto mani sul giocattolino finchè non viene fuori una versione del nuovo sistema operativo ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Per kitkat bisogna aspettare il porting da qualche altro terminale basato su chipset MTK6589.
Non mi sembra che al momento ci siano in giro aggiornamenti ad Android 4.4 per questo tipo di terminali.
Per adesso c'è solo l'annuncio di Mediatek su twitter
https://twitter.com/MediaTek/status/382232928828534784
ragazzi, grazie, ho provato con framaroot ed ha funzionato tutto ^^
le operazioni erano finalizzate a vedere se si risolvevano un paio di problemi in chiamata, ma nonostante abbia provato a seguire tutte le varie indicazioni e anche a cambiare varie rom niente da fare, a volte era anche peggio: rispetto al cellularino baraccone che avevo prima non ha quasi mai campo e dall'altra parte si continua a sentire il rumore di interferenza...
grazie comunque a tutti..
[edit: problema rumore interferenza risolto con la stagnola, nonostante qualche preoccupazione di tipo radioattivo. xD Continuo ad avere problemi di ricezione però]
lo aspetto con ansia anche io... ecco per il momento la lista per i dispositivi per cui è disponibile...
OmniROM for Various Devices - MegaList - xda-developers
insieme ad altri dispositivi di cui hanno fatto porting o altro... niente ancora per il cubot
E per nessun processore mediatek
Si, é necessario
perfetto ci sono riuscito quindi il sistema e' valido anche per il mysaga m1
Io sto continuando a provare a sistemare la ricezione del mio cubotto senza risultati apprezzabili. Così mi è venuto in mente di provare a postare qui il problema che ho avuto durante i primi tentativi seguendo le guide del thread.
Qualcuno sa come mai quando imposto i valori di preferenza nel menù e provo a inserire la WCDMA vodafone it con priorità 0, il telefono una volta salvato mi fa comparire il tutto come GSM sempre? Qualsiasi rom io usi? In pratica se non sbaglio sembra non accettare proprio l'impostazione di preferenza del 3g. anche in tutte le altre voci opzionabili compare sempre (GSM)
Carissimi, esiste un metodo di partizionare la sd per trasferirci le app con link2sd senza operare quanto descritto in prima pagina che mi spaventa un pò????
Ho visto su internet che si può installare sul pc partition wizard e partizionarsi così la scheda, ma poi è possibile accettare il nuovo settaggio senza modificare la rom??
Grazie per le risposte....
Ragazzi scusate ma se questo metodo che vi posto funzionasse??? al posto di impazzire con le partizioni scambia semplimente gli indirizzi per cui il cubot vedrebbe come memoria interna la sd card (grande quanto vogliamo per le app di sistema) e come memoria sd la vecchia memoria di massa di un solo giga !!!! :-OOO
Che ne dite
Come invertire la memoria di massa (1,70gb) con la scheda microsd (16gb) - Samsung Galaxy W (i8150) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
fatemi sapere vi prego
questo scambia solo la sd interna con quella esterna niente di più, il problema sono i circa 0,98gb per data che si esauriscono dopo un certo numero di app (beh tante :D )
potete riuppare il file su mega?([Cubot GT99]Root + CMW + Ripartizionamento.rar ) non va
Prova questo link https://mega.co.nz/#!CMg3iRSY!dImhLH...jZdpn_IsMgZ2m0
Grazie mille :D
infine ho da poco istallato la rom (Custom Rom Cubot GT99 (XYZ X1) con Interfaccia Touchwitz S4) ho notato che quando carica da spento non compare la percentuale della batteria. si può risolvere ?
Prova ripristinando il boot logo originale come indicato in questo post:
xda-developers - View Single Post - Cubot GT99 general thread
e dove dovrei inserirlo ?
Scarica ed estrai lo zip e poi segui le istruzioni nel file readme.txt
In pratica devi copiare il file update_boot_images.zip sulla sd e poi lo flashi da cwm recovery.
ok grazie soltanto c'è un problema, anche in questo modo non mi scompare il logo mere, che esce prima della bootanimation.. come faccio a toglierlo?
Mi sa che allora ti conviene fare il restore della stock e poi installare un'altra custom rom.
Io sto usando la Coincity 2.6 e devo dire che è molto valida.
ho gia fatto il restore della stock il logo mere non va via.. cos ha di diverso la coincity 2.6 ?
E' una stock migliorata con alcune applicazioni utili già installate. Quà trovi maggiori info anche se si riferiscono a una versione precedente. http://www.needrom.com/mobile/coincity-gt99/
Sul forum spagnolo è disponibile l'ultima miui per il GT99, qualcuno l'ha provata? http://www.movilesdualsim.com/thread...diafire.57833/