Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marte3707
Puoi mettere una foto per vedere come hai "schermato" tu? Hai messo la stagnola all'interno?
Purtroppo il telefono non è il mio (anche se ho un Cubo anche io), ma quello della madre della mia fidanzata e non abitando vicino non riesco a farti la foto. Comunque ho preso un pezzo di stagnola e ho "foderato" la cover di plastica del telefono da circa metà altezza fino al bordino basso (bordo interno compreso, con uno spazio per il microfono) e poi ci ho inserito il cubot normalmente.
Quote:
galexonline
ma in questo modo non ti scherma anche le antenne di telefonia (sono 2 su un unico adesivo nero, quello in corrispondenza dei tasti funzione? A casa mia che ho poco campo, se mettevo la stagnola troppo in basso mi sganciava dalla cella.
Questa settimana cercherò di utilizzarlo di più, è vi dirò come è andata.
..... Meno male che con la flip artigianale non si vede che ho il "telefono al cartoccio". Che delusione però, mi viene di fare a pezzi il nuovo per aggiustarci il vecchio.
Mah, in realtà nelle 3-4 chiamate che abbiamo fatto di prova non c'erano variazioni significative di ricezione... Addirittura 5 tacche in camera. Però tieni conto che parlo di Bologna centro, quindi zona fortemente coperta. In settimana vi aggiorno perché dovrà andare in provincia di Mantova in campagna e lì si vedrà come funzionerà... Speriamo bene.
-
Ragazzi, AIUTOOOOO,mi è passato per la testa di togliere la mia sim card gestore tre, dalla slot del mio cubottino per provare la sim Telecom di un mio amico a cui non funzionava la slot 1 del suo MPAI S720, quando ho rimesso la mia,nel mio cubot, non me la vede più.mi dice sim assente.Qualsiasi aiuto(urgente possibilmente ho molto bisogno del cellulare)è ben accettato,grazie
-
Quote:
unknownstorm
con ES Explorer nelle impostazioni puoi settare Root Explorer su ON ..... magari dipende da quello....
eh già, c'hai visto benissimo :) ora mi da anche i permessi dei vari file/cartelle
tnx
-
Forse è successo quello che è capitato a me... Ti hanno bloccato la usim tre..
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Prova ad inserire la scheda di un altro gestore e vedi che succede.
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Quote:
unbreakable1
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
Ciao Unbreak,se è come tu pensi,come hai risolto ?
-
Non ho risolto, sto utilizzando la scheda 3 su un altro smartphone e funziona tranquillamente. Credo proprio che cambierò operatore.
-
Ciao ho alcune domande da farvi e approfitto della vostra sciolta conoscenza per chiedervi aiuto; forse sono un pò pretenzioso spero presto di poter portare un mio contributo.
DRIVERS PC: vi è un ordine d’installazione di drivers e o software da installare su winXP e Win7 per ovviare a problemi di riconoscimento del cellulare una volta collegato al PC? Mi vergono ma ammetto che sono riuscito a collegare il cubot gt99 sul mio winXP installando questo e quello (tra software drivers scaricati con difficoltà) e via condivione internet su USB riesco a navigare ma sul Vista della mia fidanzata, non riesco a collegarlo. Suggerimenti?
SALVATAGGIO FILES E FOTO: Cosa usate per la sincronia o lo scarico delle foto e dei files? Ho usato mobogenie ma non è proprio un genio visto che in due volte la prima ha funzionato bene, la seconda alla fine dello scarico video mi segnala “scarico fallito” i video ci sono ma nel dubbio ho ripetuto l’operazione; ora mi trovo foto e video doppi o tripli. Vi sono altri software? Magari che s’interfacciano con outlook, anche?
FOTO, CAMERA E VIDEO: Non riesco a trovare nelle impostazioni dove far salvare le foto che faccio nella sd memory card invece che sul telefono, dove si trova l’impostazione?
GPS: ho seguito le impostazioni che vi avete messo così in modo preciso nella prima pagina del modding di Cubot. Non riesco cmq a farlo funzionare bene. Sto provando a seguire tutto ciò che scrivete per la modifica dei parametri ma talvolta è dura seguirvi, siete molto ferrati nelle specifiche dei parametri del gps. Mi sa che dovrò stamparmi tutto, copiare e provare tutto ciò che pazientemente state provando, vero? Nessuna guida riassuntiva anche se incompleta si trova? Anche in lingua inglese. Io mi sto perdendo nel web tra tutte queste cose.
COMANDI VOCALI: Su cubot GT99 Jelly Bean 4.2.1 arrivato da poco, ho letto che i comandi vocali dovrebbero funzionare benei, invece no. Se parlo riesce a scrivere bene purtroppo via google talk quindi online. Il richiamo dei nomi dalla rubrica non funziona. Inoltre mi piacerebbe funzionasse senza collegamento dati, offline. E’ il mio sogno poter scrivere e farmi leggere sms e note e inviarle, solo con i comandi vocali offline.
Come custodia a libretto avete trovato d’acquistarne qualcuna funzionale qui in europa o bisogna per forza vedere tra Cina e America?
TELEFONATA QUALITA’: io sento bene, ma il vivavoce lascia a desiderare. L’interlocutore talvolta sente rumori metalli alla fine della frase o parola e con il mio vivavoce inserite dice di sentirmi molto lontano, Ho già cambiato alcuni parametri ma forse dovrei fare altre prove. La cosa si complica quando leggo che forse è necessario cambiare la frequenza di ricezione/trasmissione su cui è impostato il cell. Potete suggerire in che ordine partire a fare le prove?
BACKUP: ho un backup originale del cell appena arrivato come da istruzioni nel forum Modding. Il bck è pronto per essere flashato sul Cubot. Ho letto che è un’immagine del sistema operativo (ROM o in qst caso rom stock, vero?) ridistribuibile senza dati dell’utente. Se è vero, serve a qualcuno? Magari per evitare la possibile invalidazione della garanzia? Sarei felice di condividerla.
Se qualcuno avesse molta pazienza di rispondere anche a qualcuna di queste domande gli ne sarei molto grato
CIAO e grazie Stephano
-
Quote:
unbreakable1
Non ho risolto, sto utilizzando la scheda 3 su un altro smartphone e funziona tranquillamente. Credo proprio che cambierò operatore.
Lo steso anche a me,se metto la mia usim in un altro cell.funziona bene,anche se metto una sim diversa nel mio cubot va funziona bene.
-
Purtroppo si amico, praticamente da quello che ho capito sti cinesi assegnano l'imei al telefono a cazzo di cane...e quando la tre si accorge di qualcosa che non va ti blocca la scheda. Se fai delle ricerche su internet ne parlano ampiamente di questo problema su smartphone cinesi. Per altri operatori al momento invece non ci sono problemi.
-
Scusate.. dopo aver letto tutto, non penso di aver capito bene. Chiedevo: "il nostro cubot gt99 gestisce la bussola?? Io ho problemi con tutte le App di Bussola e con Google Sky Maps
-
Quote:
MIKPAX
Scusate.. dopo aver letto tutto, non penso di aver capito bene. Chiedevo: "il nostro cubot gt99 gestisce la bussola?? Io ho problemi con tutte le App di Bussola e con Google Sky Maps
La bussola c'e'
Il giroscopio no
....se le applicazioni che vuoi utilizzare usano effettivamente la bussola (e non il giroscopio) allora dovrebbe bastare calibrare la bussola.
Si fa con una manovra semplice quanto difficile da spiegare, ti conviene cercare i video su youtube che fanno vedere la manovra.
Cerca "Compass calibration 8" o in italiano "calibrazione bussola manovra ad 8"
-
Quote:
Stephano
....sul Vista della mia fidanzata, non riesco a collegarlo. Suggerimenti?
Mi sa che devi disabilitare il controllo accesso utente. Cerca in internet "disabilitare uac windows vista".
Comunque, dato che hai un pc con Windows XP configurato mi accontenterei di quello. ....potrei capire se l'altro fosse 7 o 8, ma Vista !!! io non mi fiderei nemmeno ad usarci notepad.
Quote:
SALVATAGGIO FILES E FOTO: Cosa usate per la sincronia o lo scarico delle foto e dei files? Ho usato mobogenie ma non è proprio un genio visto che in due volte la prima ha funzionato bene, la seconda alla fine dello scarico video mi segnala “scarico fallito” i video ci sono ma nel dubbio ho ripetuto l’operazione; ora mi trovo foto e video doppi o tripli. Vi sono altri software? Magari che s’interfacciano con outlook, anche?
..la sincronizzazione mi pare utile quando ho due dispositivi che potrebbero creare/cancellare i files ambo i lati allora metto in sincronia le rispettive cartelle di lavoro,
ma io di solito salvo le foto/video del telefono su un box multimediale che ho a casa, semplicemente prendo i files nuovi (dato che vengono generati in sequenza non è difficile individuare quelli a partire dall'ultimo copiato) e faccio copia +incolla sul box.
Quote:
Non riesco a trovare nelle impostazioni dove far salvare le foto che faccio nella sd memory card invece che sul telefono, dove si trova l’impostazione?
Impostazioni-->Memoria-->Disco di scrittura predefinito
Quote:
GPS: ho seguito le impostazioni che vi avete messo così in modo preciso nella prima pagina del modding di Cubot. Non riesco cmq a farlo funzionare bene. Sto provando a seguire tutto ciò che scrivete per la modifica dei parametri ma talvolta è dura seguirvi, siete molto ferrati nelle specifiche dei parametri del gps. Mi sa che dovrò stamparmi tutto, copiare e provare tutto ciò che pazientemente state provando, vero? Nessuna guida riassuntiva anche se incompleta si trova? Anche in lingua inglese. Io mi sto perdendo nel web tra tutte queste cose.
Ad ognuno di noi ha funzionato una soluzione diversa, ad alcuni non ha funzionato nessuna soluzione. Temo proprio che l'unico sistema sia provarle tutte fino a trovarne una che vada per il proprio telefono. Se fosse esistita una procedura specifica che sistematicamente avesse risolto in maniera universale i problemi al GPS la avremmo già incisa su pietra.
Quote:
COMANDI VOCALI: Su cubot GT99 Jelly Bean 4.2.1 arrivato da poco, ho letto che i comandi vocali dovrebbero funzionare benei, invece no. Se parlo riesce a scrivere bene purtroppo via google talk quindi online. Il richiamo dei nomi dalla rubrica non funziona. Inoltre mi piacerebbe funzionasse senza collegamento dati, offline. E’ il mio sogno poter scrivere e farmi leggere sms e note e inviarle, solo con i comandi vocali offline.
Impostazioni-->Lingua e immissione --> Ricerca vocale -->Riconoscimento vocale off-line
devi scaricare il file per la lingua che desideri e poi puoi utilizzare il riconoscimento vocale off-line
Unica cosa, è che non funziona come lo vorresti, a me in off-line consente solo di dettare il testo (ad esempio un sms o una mail).
Se **NON** sono connesso e premo il tasto microfono nella barra di ricerca lmi dice "Impossibile raggiungere Google al momento", ma se premo il tasto microfono sulla tastiera quando sono in editing di un testo allora mi riconosce il dettato.
Comandi del tipo "Telefona a Maria" o "Scrivi SMS a Simona" me li riconosce solo quando sono connesso
Quote:
Come custodia a libretto avete trovato d’acquistarne qualcuna funzionale qui in europa o bisogna per forza vedere tra Cina e America?
Cercando ne trovi sugli store cinesi. Da google cerca "flip case cubot gt99" (senza virgolette se no cerca la frase esatta e non la trova)
Quote:
TELEFONATA QUALITA’: io sento bene, ma il vivavoce lascia a desiderare. L’interlocutore talvolta sente rumori metalli alla fine della frase o parola e con il mio vivavoce inserite dice di sentirmi molto lontano, Ho già cambiato alcuni parametri ma forse dovrei fare altre prove. La cosa si complica quando leggo che forse è necessario cambiare la frequenza di ricezione/trasmissione su cui è impostato il cell. Potete suggerire in che ordine partire a fare le prove?
stiamo ancora facendo delle prove tra stagnola e frequenze. Ci vuole ancora un po di pazienza.
Quote:
BACKUP: ho un backup originale del cell appena arrivato come da istruzioni nel forum Modding. Il bck è pronto per essere flashato sul Cubot. Ho letto che è un’immagine del sistema operativo (ROM o in qst caso rom stock, vero?) ridistribuibile senza dati dell’utente. Se è vero, serve a qualcuno? Magari per evitare la possibile invalidazione della garanzia? Sarei felice di condividerla.
benvenga
-
Quote:
galexonline
..la sincronizzazione mi pare utile quando ho due dispositivi che potrebbero creare/cancellare i files ambo i lati allora metto in sincronia le rispettive cartelle di lavoro,
ma io di solito salvo le foto/video del telefono su un box multimediale che ho a casa, semplicemente prendo i files nuovi (dato che vengono generati in sequenza non è difficile individuare quelli a partire dall'ultimo copiato) e faccio copia +incolla sul box.
io uso un'app che lo fa automaticamente:
- puoi scegliere la direzione (locale->remoto, locale<-remoto, locale<->remoto) per ogni file e cartella
- puoi scegliere praticamente tutti i supporti possibili (gdrive, skydrive, cartella remota, ftp, amazon, box, dropbox, sugarsync, webdav, ecc...)
- hai una marea di filtri per far partire la copia (solo in wifi, solo in wifi+in carica, wifi+3G, wifi+3G+in carica, ecc....)
- puoi scegliere quale cartella/e copiare o sincronizzare
- puoi scegliere quale tipo di file copiare o sincronizzare
è praticamente perfetta!
:cool:
-
Quote:
unbreakable1
Ho risolto Unbreak, cambiando gestore,ma la cosa che non capisco,se la mia usim fosse stata bloccata dalla tre, perche su altri due cellulari umts la mia usim funzionava ?
Boh, misteri della vita,non trovo niente di logico in tutto ciò.
La mia usim su altri terminali funzionava,altre usim di amici, sul mio cellulare funzionavano,quindi sia la usim che il cell.funzionano bene non hanno problemi.Allora dove è l'inghippo ?
-
Guarda loro in pratica da quello che ho capito bloccano l'accoppiata "usim-imei" dello smartphone, perchè l'imei clonato corrisponde ad esempio ad un nokia 3310 non umts. Ovviamente la usim funziona su qualsiasi altro telefono umts. Gli altri gestori invece pare che non facciano questo tipo di controlli.
-
Quote:
galexonline
Mi sa che devi disabilitare il controllo accesso utente. Cerca in internet "disabilitare uac windows vista".
Comunque, dato che hai un pc con Windows XP configurato mi accontenterei di quello. ....potrei capire se l'altro fosse 7 o 8, ma Vista !!! io non mi fiderei nemmeno ad usarci notepad.
Impostazioni-->Memoria-->Disco di scrittura predefinito
Ad ognuno di noi ha funzionato una soluzione diversa, ad alcuni non ha funzionato nessuna soluzione. Temo proprio che l'unico sistema sia provarle tutte fino a trovarne una che vada per il proprio telefono. Se fosse esistita una procedura specifica che sistematicamente avesse risolto in maniera universale i problemi al GPS la avremmo già incisa su pietra.
Impostazioni-->Lingua e immissione --> Ricerca vocale -->Riconoscimento vocale off-line
devi scaricare il file per la lingua che desideri e poi puoi utilizzare il riconoscimento vocale off-line
Unica cosa, è che non funziona come lo vorresti, a me in off-line consente solo di dettare il testo (ad esempio un sms o una mail).
Se **NON** sono connesso e premo il tasto microfono nella barra di ricerca lmi dice "Impossibile raggiungere Google al momento", ma se premo il tasto microfono sulla tastiera quando sono in editing di un testo allora mi riconosce il dettato.
Comandi del tipo "Telefona a Maria" o "Scrivi SMS a Simona" me li riconosce solo quando sono connesso
Cercando ne trovi sugli store cinesi. Da google cerca "flip case cubot gt99" (senza virgolette se no cerca la frase esatta e non la trova)
stiamo ancora facendo delle prove tra stagnola e frequenze. Ci vuole ancora un po di pazienza.
benvenga
Che dire Grazie galexonline! Molto paziente! Si, leggo che state provando l'impossible con il GPS. Adesso torno a raccogliere materiale per "studiare" per poi un domani partizionare la memoria. Grazie MILLE a te e a tutti voi.
-
Quote:
unknownstorm
io uso un'app che lo fa automaticamente:
- puoi scegliere la direzione (locale->remoto, locale<-remoto, locale<->remoto) per ogni file e cartella
- puoi scegliere praticamente tutti i supporti possibili (gdrive, skydrive, cartella remota, ftp, amazon, box, dropbox, sugarsync, webdav, ecc...)
- hai una marea di filtri per far partire la copia (solo in wifi, solo in wifi+in carica, wifi+3G, wifi+3G+in carica, ecc....)
- puoi scegliere quale cartella/e copiare o sincronizzare
- puoi scegliere quale tipo di file copiare o sincronizzare
è praticamente perfetta!
:cool:
Grazie unknownstorm, a questo punto mi piacerebbe sapere come si chima l'applicativo. Ciao
-
Quote:
Stephano
Grazie unknownstorm, a questo punto mi piacerebbe sapere come si chima l'applicativo. Ciao
ops... scusa ero troppo impegnato a descrivere le caratteristiche: l'applicazione è FolderSync ... gratis per un solo account e 2.49€ per tutti gli account (gdrive, skydrive, ecc...) che vuoi.....
-
Quote:
unbreakable1
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
Quote:
sasaelettrico
Ho risolto Unbreak, cambiando gestore,ma la cosa che non capisco,se la mia usim fosse stata bloccata dalla tre, perche su altri due cellulari umts la mia usim funzionava ?
Boh, misteri della vita,non trovo niente di logico in tutto ciò.
La mia usim su altri terminali funzionava,altre usim di amici, sul mio cellulare funzionavano,quindi sia la usim che il cell.funzionano bene non hanno problemi.Allora dove è l'inghippo ?
Sicuramente ci avrete già pensato, ma.... Avete verificato che il vostro imei corrisponda a quello sull'adesivo sotto alla batteria?
A volte flashando una rom capita che prenda quello della rom stessa, ovvero quello del telefono da cui è stata estratta. A me accadde con un mtk 6577.
Se così fosse basterebbe reimpostare il proprio imei per risolvere definitivamente e in maniera pulita.
-
Allora allora allora : PROBLEMA GPS
ho cancellato come da post di asbonline a pag 155
il file data/misc/Mtkgps.dat,
riavviato rilanciato MUT ed effettivamente il cubottino se ne crea uno nuovo ....... che funziona abbastanza meglio !
MA RICORDO A TUTTI CHE NN AVETE ANCORA VINTO IL CUBOTTINO D'ORO: si vince solamente riuscendo a risolvere il problema
per cui a gps non fixxato su mobile uncle tool mappa CONTIUNUO AD AVERE UN BEL QUARTIERE CINESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(forse non sostanziale ma questa e testardaggine vera e propria)
rom stock con gps.conf modificato
dopo un pò però fixxa.......
non è ancora a livelli decenti :cool:
-
Io per il GPS ho fatto anche la modifica hw con i contatti... e migliorato ma per fare il fix impiega un bel po e perde il segnale facilm..non e sensibile abbastanza, secondo me può essere un problema di antenna
-
Quote:
galexonline
La bussola c'e'
Il giroscopio no
....se le applicazioni che vuoi utilizzare usano effettivamente la bussola (e non il giroscopio) allora dovrebbe bastare calibrare la bussola.
Si fa con una manovra semplice quanto difficile da spiegare, ti conviene cercare i video su youtube che fanno vedere la manovra.
Cerca "Compass calibration 8" o in italiano "calibrazione bussola manovra ad 8"
Grazie galexonline... si ho provato più volte l'infinito, ma non sono riuscito a calibrare... ci riproverò e vedrò quale app usa solo la bussola e non il giroscopio.
-
Quote:
enric2525
Allora allora allora : PROBLEMA GPS
ho cancellato come da post di asbonline a pag 155
il file data/misc/Mtkgps.dat,
riavviato rilanciato MUT ed effettivamente il cubottino se ne crea uno nuovo ....... che funziona abbastanza meglio !
MA RICORDO A TUTTI CHE NN AVETE ANCORA VINTO IL CUBOTTINO D'ORO: si vince solamente riuscendo a risolvere il problema
per cui a gps non fixxato su mobile uncle tool mappa CONTIUNUO AD AVERE UN BEL QUARTIERE CINESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(forse non sostanziale ma questa e testardaggine vera e propria)
rom stock con gps.conf modificato
dopo un pò però fixxa.......
non è ancora a livelli decenti :cool:
Dovresti degnarti di rileggere indietro nel post, c'e' spiegato sia il perché del quartiere cinese, sia come visualizzare la propria locazione.
....e basta co sta cosa del "mongolino d'oro", qui ci si aiuta, possibilmente ognuno mette del suo,
te lo dico cordialmente, questi toni rischiano di infastidire
-
Quote:
MIKPAX
Grazie galexonline... si ho provato più volte l'infinito, ma non sono riuscito a calibrare... ci riproverò e vedrò quale app usa solo la bussola e non il giroscopio.
Io ho dovuto provare un po di volte prima di avere successo, l'ago mi puntava sempre verso l'angolo in basso a destra anche se ruotavo il telefono, dopo un po di tentativi ha funzionato.
Prova ad installare "Rapid Compass", è un'applicazione molto semplice e spartana che usa solo la bussola, poi prova a fare la manovra dell'8.
Una volta che sarai riuscito a calibrare potrai provare le altre app sicuro che almeno la bussola è ok e quindi se non funzionano probabilmente è perché si appoggiano al giroscopio.
-
Quote:
unknownstorm
ops... scusa ero troppo impegnato a descrivere le caratteristiche: l'applicazione è
FolderSync ... gratis per un solo account e 2.49€ per tutti gli account (gdrive, skydrive, ecc...) che vuoi.....
Grazie unknownstorm, l'ho installata, davvero comodissima.
Come dicevo non ho la necessità di sincronizzare foto e video con il cloud, ma per i documenti che tengo in rete e a volte edito anche da telefono è davvero comoda.
-
Quote:
galexonline
Grazie unknownstorm, l'ho installata, davvero comodissima.
Come dicevo non ho la necessità di sincronizzare foto e video con il cloud, ma per i documenti che tengo in rete e a volte edito anche da telefono è davvero comoda.
è un po' che la uso fin dalle prime versioni con non pochi bug.... adesso l'hanno migliorata tantissimo, io la uso per copiare le foto (anche se poche) sul mio spazio web tramite ftp e vari altri via-vai da gdrive!
tanto la notte lo metto in carica e lascio acceso il wifi .... ho impostato queste 3 condizioni (in carica+wifi+giornaliera) per far partire la sincronizzazione.... e mi trovo molto bene!
-
Qualcuno ha provato la rom EMUI? Io mi sto trovando abbastanza bene, con morelocal è pure in italiano.
L'unica cosa è che se spengo il telefono quando è in carica rimane fisso sul logo CUBOT nero su sfondo bianco.
C'è modo di ripristinare l'indicatore della batteria come nella stock?
-
Quote:
galexonline
Gps.conf e build.prop vanno aggiustato perché sono configurati per la Spagna.
Per il GPS.conf ho cambiato ogni riferimento cinese (CN) o spagnolo (ES) che ho trovato, è stato facile.
Per il build.prop invece non riesco proprio a trovare alcun riferimento alla Spagna..... ._.
Quote:
galexonline
Per titanium, dopo aver installato titanium stesso, gli configuri la cartella di lavoro in cui sono i backup e la scegli una ad una le cose che vuoi ripristinare. Occhio a non ripristinare le apk di sistema (sono della vecchia rom da cui hai backuppato) fallo solo se sei consapevole di quello che stai facendo, al limite puoi ripristinare alcuni dati di sistema ma anche qui ti consiglio di limitare al minimo
Ok, fatto tutto.
Però ci sono robe che proprio non ne vogliono sapere di essere ripristinate, Titanium parte ma resta bloccato ore a girare e non succede nulla.
Questo succede per queste app:
- Calendario 4.2.1
se non sbaglio è un'app Google, quindi perché non si ripristina? nell'elenco Titanium del backup ch eho effettuato ci sono altre due app simili, VCalendar e Calendario Google, che sono state invece regolarmente ripristinate, ma non mi compare nessuna applicazione relativa al Calendario nell'elenco app... boh
- Sfondi, tutti quelli che c'erano prima, animati e non, compreso phase beam
vabbè questi erano nella rom stock, ci può stare che non funzionino più e chissene...
- OOBE 4.2.1
che cos'è??
- Notepad
sarebbero i post-it, non capisco perché non si ripristinano, non credo sia app di sistema
- Da Fare
dovrebbe essere un'app collegata al calendario, anch'essa, perché non mi si ripristina? anche qui Titanium si blocca, gira e rigira per ore
-
Quote:
Cimmero68
Per il GPS.conf ho cambiato ogni riferimento cinese (CN) o spagnolo (ES) che ho trovato, è stato facile.
Per il build.prop invece non riesco proprio a trovare alcun riferimento alla Spagna..... ._.
Ok, fatto tutto.
Però ci sono robe che proprio non ne vogliono sapere di essere ripristinate, Titanium parte ma resta bloccato ore a girare e non succede nulla.
Questo succede per queste app:
- Calendario 4.2.1
se non sbaglio è un'app Google, quindi perché non si ripristina? nell'elenco Titanium del backup ch eho effettuato ci sono altre due app simili, VCalendar e Calendario Google, che sono state invece regolarmente ripristinate, ma non mi compare nessuna applicazione relativa al Calendario nell'elenco app... boh
- Sfondi, tutti quelli che c'erano prima, animati e non, compreso phase beam
vabbè questi erano nella rom stock, ci può stare che non funzionino più e chissene...
- OOBE 4.2.1
che cos'è??
- Notepad
sarebbero i post-it, non capisco perché non si ripristinano, non credo sia app di sistema
- Da Fare
dovrebbe essere un'app collegata al calendario, anch'essa, perché non mi si ripristina? anche qui Titanium si blocca, gira e rigira per ore
Quelle app sono di sistema, non credo si possano ripristinare su una rom diversa da quella in cui erano. Io ho sempre evitato accuratamente di farlo. Eventualmente puoi provare a prendere l'apk dal backup di titanium e copiarlo manualmente in /system/app.
Il calendario comunque è già presente nella coincity 2.0. Io personalmente ho preferito disinstallare anche quello e reinstallarlo da Google play come app utente, in modo da liberare anche un po di spazio in system.
OOBE = out of the box experience : una sorta di tutorial iniziale che ti spiega le funzioni base di android (notifiche, tasto home, ecc ecc) .... Buttalo
Nel build.prop devi cambiare il timezone, e le due opzioni "locale". Cerca qui nel forum (col cerca in alto a destra) trovi un messaggio in questo post in cui c'è scritto tutto.
-
Calendario non lo trovavo sulla Coincity, per questo mi interessava ripristinarlo. Ad ogni modo ho fatto come mi hai consigliato, l'ho reinstallato da Playstore (ha una icona diversa, celeste invece di verde, ma è la stessa app) e uguale per il Notepad, ne ho trovato un altro, anche migliore.
Già che c'ero ho disinstallato un sacco di altra roba che avevo trovato con la stock. Ho notato che la Coincity ha anche delle app proprietarie come ad esempio un visualizzatore di pdf. Quindi ho tolto Acrobat Reader e tutto il superfluo (grandi pulizie oggi!)
Ora mi sembra tutto più fluido e pulito.
OK, cambiati i due local (Language=it e Region=IT) e il timezone.
EDIT:
trovato l'intervento con tutto il file build.prop per esteso: confrontato e aggiustato.
-
ciao a tutti, ho finito e caricato la videoguida per sistemare la funzionalità del gps. A presto
http://youtu.be/4qsH28_J7EI
-
Quote:
Clod691
Complimenti per il video, e grazie tanto! avrei voglia di provarci, ma ho ancora un po di paura di non farcela o di fare una graffe! Una domanda perché non hai attivato il agps ?
-
Qualcuno ha provato questa ROM?
ROM Cherry Mobile Apollo/CUBOT GT99 LEWA OS5 | [Custom] add the 10/23/2013 on Needrom
Io ho installato la LEWA OS5 13.10.11 e mi sto trovando molto bene peccato solo che non sia in italiano.
Nel frattempo ho visto che è uscita la 13.10.25 ma non sono ancora riuscito a scaricarla.
??? x1 ??OS5-3.10.25 ?100???|???? - ROM??
-
Quote:
asbonline
Complimenti per il video, e grazie tanto! avrei voglia di provarci, ma ho ancora un po di paura di non farcela o di fare una graffe! Una domanda perché non hai attivato il agps ?
Premetto che avevo già fatto il fix satelliti con la guida in prima pagina. MobileUncle ecc ecc... Ma il mio scopo è entrare in macchina accendere il navigatore del telefono impostare la destinazione e guidare senza troppi magheggi software. Altrimenti che navigatore è? A-GPS è un aiuto nell'agganciare i satelliti e per la guida non volevo usarlo, volevo testare le capacità GPS del telefono senza aiuti di nessun genere. Come si vede dal video, accendo il cel in un locale interno esco all'aperto col programmino attivo il GPS cerco i satelli e tutto funziona, ho usato quello perché ero comodo così.
Ora sto testando con navigatore installato di fabbrica e anche lui aggancia i satelliti nel giro di 500m-1,5km dipende. Anche i programmi per running agganciano velocemente.
Ogni tanto perde il segnale, di rado, ma poco dopo riprende, accettabile.
-
complimenti per il video e per il lavoro.... anche se comunque non mi sembra che i satelliti vengano agganciati così velocemente.......
-
Quote:
galexonline
Quelle app sono di sistema, non credo si possano ripristinare su una rom diversa da quella in cui erano. Io ho sempre evitato accuratamente di farlo.
E lo eviterò anche io, però mi viene la tentazione di fare una prova di ripristinare le suonerie della rom stock, che erano molte di più e molto più belle. La Coincity ne ha poche e molte in spagnolo.
Anche perché la Coincity non ti fa scegliere la sorgente dove andare a selezionare le suonerie.
Mi spiego: con la rom stock potevo aprire uno dei contatti della rubrica e volendo impostare una suoneria personalizzata mi permetteva di scegliere o tra le suonerie di default presenti nella rom o in una cartella esterna nella memoria del telefono o nella sdcard esterna. Con questa Coincity mi pare non sia possibile farlo.
Chi l'ha scelta per il proprio Cubottino mi conferma che non si può proprio fare? Sarebbe una fastidiosa limitazione.
C'è mica un sistema da smanettoni, magari inserendole manualmente in qualche cartella di sistema??
-
Quote:
Cimmero68
E lo eviterò anche io, però mi viene la tentazione di fare una prova di ripristinare le suonerie della rom stock, che erano molte di più e molto più belle. La Coincity ne ha poche e molte in spagnolo.
Anche perché la Coincity non ti fa scegliere la sorgente dove andare a selezionare le suonerie.
Mi spiego: con la rom stock potevo aprire uno dei contatti della rubrica e volendo impostare una suoneria personalizzata mi permetteva di scegliere o tra le suonerie di default presenti nella rom o in una cartella esterna nella memoria del telefono o nella sdcard esterna. Con questa Coincity mi pare non sia possibile farlo.
Chi l'ha scelta per il proprio Cubottino mi conferma che non si può proprio fare? Sarebbe una fastidiosa limitazione.
C'è mica un sistema da smanettoni, magari inserendole manualmente in qualche cartella di sistema??
se vuoi utilizzare come suoneria ad esempio un MP3 che sta sulla microSD, basta farne il play con l'applicazione "Musica", mentre lo stai ascoltando clicchi su menù e scegli "usa come suoneria" e a quel punto ti compare nella lista delle suonerie disponibili anche se vai sui contatti ad impostare quelle personalizzate. Sarà anche diventata la suoneria corrente per cui se vuoi rimettere quella che avevi prima dovrai tornare nelle impostazioni del profilo audio e cambiarla di nuovo
Le suonerie in spagnolo o comunque quelle "pesanti" (parecchi kb) io le ho proprio cancellate, basta andare con Root Explorer in /system/media/audio/ringtones le trovi tutte li dentro, eventualmente dopo aver cancellato quelle che non ti aggradano puoi metterci le tue.
Sii parsimonioso poiché stanno nella partizione "system", se aggiungi degli mp3 da qualche Mb, assicurati di avere lo spazio libero sufficiente e comunque cerca di limitarti a quelli che effettivamente pensi di utilizzare.
Mettendo le suonerie nella cartella System hai anche il vantaggio che non ti si reimposta la suoneria se colleghi il telefono al PC come memoria di massa, infatti in quel caso la memoria sd verrebbe "smontata" da android e se la suoneria fosse li e ti arrivasse una chiamata, il telefono dovendo squillare e non potendo utilizzare l'MP3 selezionato sulla card switcherebbe alla prossima che trova in system.
P.S. io la possibilità di poter selezionare MP3 da usare come suoneria per i contatti della rubrica non la avevo nemmeno vista sulla stock ;-)
-
Quote:
unknownstorm
complimenti per il video e per il lavoro.... anche se comunque non mi sembra che i satelliti vengano agganciati così velocemente.......
unknownstorm, Se ricordo bene hai un Cubot One vero?
...come si comporta con i satelliti?
-
Quote:
galexonline
unknownstorm, Se ricordo bene hai un Cubot One vero?
...come si comporta con i satelliti?
esatto..... addirittura ho l'opportunità di provarne continuamente 2: il mio con i vari fix e rom rimessa a mano e quello della mia ragazza senza nessun alcun tipo di fix/modifica!
inutile dire che con rete dati attiva il fix (quindi con un minimo di 8 satelliti) impiegano entrambi meno di 5/10 secondi..... è quasi istantaneo anche in mezzo ai palazzi di roma, nessun problema.... anche per quanto riguarda il mantenimento del segnale (quindi almeno 3 satelliti, 4 con l'altezza).
Senza rete dati attiva (ho provato solo col mio quindi con i vari fix) impiega un po' di più ma sempre nella norma diciamo..... forse un paio di minuti..... il problema si presenta in modalità aereo inserita prima dell'aggancio..... fin'ora ancora non l'ho testato in termini di tempo, ma sembra metterci un bel po'.... ma a quel punto diventa tutto esclusivamente un problema hardware e non credo che i cinafonici siano il top per questo...