Quote:
Originariamente inviato da ***
Vorrei istallare una nuova rom sul mio cubor gt 99, [***] ho già fatto la root.[/U] grazie
Ciao ***,
solita premessa:
La seguente procedura da me testata è perfettamente funzionante sul mio device , tuttavia non è esente da rischi quindi effettua le modifiche con la consapevolezza di poter brickare il dispositivo. Per non avere problemi cerca di eseguire tutti gli step nell'ordine con cui sono stati scritti!
Non mi assumo alcuna responsabilità nel caso in cui il tuo telefono diventi un mattoncino.
Nota: per prima cosa bisogna avere i permessi di root. Chi mi ha scritto li già aveva già ottenuti , se non ce le hai fai riferimento alla prima pagina Installazione CWM Recovery (In versione tradizionale o Touch!)
per cambiare la rom devi instalare il CWM Recovery Installazione CWM Recovery (In versione tradizionale o Touch!) è spiegato tutto in prima pagina come fare:
Installazione CWM Recovery (In versione tradizionale o Touch!)
Una volta fatto questo ti procupri la rom che ti serve. Io uso la coincity 2.5:
[ROM] CoinCity para Cubot GT99 (v 2.5 24-12-2013) | Foro de Móviles DualSIM
Il file zip scaricato le devi mettere nella micro sd del cellulare.
I restore/ripristini sono scosigliati per evitare di portarsi dietro dalla vecchia rom errori ed impostazioni sbagliate.
Io faccio solo questi:
Per sms: con un applicazione che si chiama SMS Backup & Restore per importare da una rom all'altra solo gli sms, quindi da installare su vecchia e nuova rom.
Per i contatti: ho risolto avendoli online su google contatti.
Per le app: alcune app si fanno da soli i backup dati e quindi basta solo aprire l'applicazione per ripristinare i dati, altre basta tenere la cartella che vi è su sdcard. Altre app basta rifare il collegamento via internet. Parlo solo dei dati, le app le metto sempre nuove.
Per le foto e i video: il passaggio da una rom vecchia ad una nuova non cancella la sdcard, ma è sempre meglio farne una copia prima dell'installazione.
Telefono carico e scollegato dal pc.
Avvii il cellullare in modalita CWM Recovery (Tasto power + tasto volume su in contemporanea, io tengo premuto entrambi fino a quanto non compare la schermata bianca Cubot)
In CWM ti sposti con i tasti volume ed ok al comando con tasto power, vai e fai:
- back up and restore = backup (fondamentale per ripristinare in caso di problemi, ci vuole del tempo, nel mio caso 10/15 minuti, puoi seguire l'avanzamento backup sullo schermo del cellulare)
- wipe data/factory reset => Yes - wipe all user data
- wipe cache partition => Yes - Wipe Cache
- advanced => wipe dalvik cache => Yes - Wipe Dalvik Cache
- install zip = choose zip from sdcard (scegli quello che ti serve e dai ok, ci vuole del tempo,non so quantificare adesso, puoi seguire l'avanzamento backup sullo schermo del cellulare, nel caso della Coincity 2.5 ti chiede alcune personalezzazioni prima di installare non ricordo cosa, ma non mi sembrava complicato).
- reboot system
Se tutto è ok il cellulare si avvia con la nuova rom.
Per la partizione della memoria interna fai riferimento alla prima pagina:
Partizionare la memoria interna
Ciao Stefano