ho provato la note3, ma sinceramente preferisco la miui...solo che adesso quando il cell si accende compare il logo samsung etc etc
come faccio a ripristinare quello del cubot?
grazie
Visualizzazione stampabile
ho provato la note3, ma sinceramente preferisco la miui...solo che adesso quando il cell si accende compare il logo samsung etc etc
come faccio a ripristinare quello del cubot?
grazie
Apparentemente il telefono si connette con l'account google, ma quando provo a scaricare app o aggiornamenti mi dice che manca la connessione...
...Ora, a distanza di 3 ore, ho riprovato a scaricare e funziona... e che cavolo!
Vedremo nei prossimi giorni
Color OS GT99 porting WIP
Ieri sera, nottata insonne, ho provato nuovamente il porting della color OS. Ho spacchettato il boot.img e sostituito il file init.rc, usando come base la color os per N9500.
Miracolo: la rom fa il boot, si avvia normalmente, ma non ho audio nello speaker e non esiste la lingua italiana, mentre la rom base dovrebbe averla. Tutto sommato niente male: 500mb liberi al boot, molto reattiva.
Suggerimenti?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Vorrei sapere gentilmente da voi se devo mollare la presa con il GPS del mio Cubot. Ho provato decine di impostazioni. Nulla da fare.
Prima ho lasciato il Cubot a "rullare" fuori in giardino e mi ha trovato un solo microscopico satellite e manco era diventato verde..
Quanto mi dispiace non poterlo usare.. :'(
Per kubotts
Il problema della mancanza audio penso si possa risolvere usando alcuni file di sistema presi dalla stock rom...
Cosa stai usando per il porting della ROM? Ma kitchen? Fammi sapere. Ciao
Il porting l'ho fatto con il metodo di sostituzione dei files partendo dalla color OS per N9500 sviluppato da un utente italiano. Ho dovuto però decomprimere il file boot.IMG sostituendo il file init.RC preso dall'N9500. Forse é li il problema dell'audio. Per la lingua italiana ho contattato lo sviluppatore dell'N9500 che mi ha detto che la lingua non si può impostare dal menu, ma si fa in automatico mettendo il blocco pin alla SIM e aspettando un paio di minuti dalla schermata di blocco. Se vuoi provare posso uppare la ROM.
Magari,io tempo fa con kitchen riuscii a portare una ROM e risolvere i problemi di audio che praticamente non funzionava. Ovvero non funzionava lo speaker principale. Con kitchen ho sostituito alcune directory che dovrebbero contenere i file di configurazione Dell hardware... Possiamo provare
Ciao
Il porting della color os da N9500 ha funzionato.
Grazie alle dritte della sviluppatrice Olidan di un forum italiano.
La rom é in italiano e sembra funzioni tutto.
Per avere però la lingua italiana, prima di flashare é necessario impostare il blocco pin alla sim. Poi flashare, dopo tutti i wipe, e dopo il riavvio aspettare la schermata pin lock, e non fare nulla per qualche minuto.
https://drive.google.com/file/d/0B4R...it?usp=sharing
Buon giorno a tutti, ho un problema col mysaga m1, la fotocamera non viene più riconosciuta. Nonostante non venga riconosciuta da Antutu e Z devise, la frontale funziona anche abbastanza bene, ma non c'è più la possibilità di passare alla principale. La cosa è successa dopo un giorno circa di utilizzo perchè appena arrivato il telefono, da buon bambinone, mi ci sono messo a giocare e, tra l'altro, ero rimasto veramente entusiasta della foto fatte. Ho provato a scaricare altre tool di fotocamere ma la situazione è rimasta invariata. Il telefono è rotato con la versione flash V802 (grazie alle istruzioni riportate è stato una passeggiata) e devo ammettere che sembro aver risolto i problemi iniziali di connessione 3g e fixaggio Gps, ma il cruccio della fotocamera posteriore (che sicuramente uso più del Gps) mi stà logorando. Vi chiedo scusa se per caso questo argomento sia già stato trattato ma spulciare più di 200 pagine di discussione non è cosa da poco ed il tasto cerca non ha saputo aiutarmi (o forse non ho saputo sfruttarlo a dovere). Grazie
Con lo color OS fix in 30 secondi
Color os é la rom android sviluppata da oppo
http://www.androidworld.it/forum/sho...d.php?t=136821
[STAR N9500][ROM] Color OS Oppo Rom
Ciao kubetts ma nel link che hai postato la os color va bene solo per lo star 9500 o può essere caricata anche sul gt99?
Una domanda : va bene fare solo il nandroid backup da cwm o è necessario fare anche quello con mtkdroidtools ?
grazie
Il link della rom ported per gt99 é qualche post indietro
Basta il backup da cwm. Devi fare poi i 3 wipe. Quando fllashi una rom perdi sempre le apps. Il discorso drivers non serve per il cubot.
Ma che migliorie sostanziali apporta questa Color Os?
Ho visto qualche video su YT ma non m'ha convinto molto...
Più che migliorie si tratta di un'interfaccia grafica diversa, come del resto la miui. Per parlare di migliorie sostanziali ormai bisogna aspettare kitkat
Maledetto KitKat che non arriva
Ciao a tutti ragazzi ho appena finito di installare la ROM mere per cherrymobile apollo, e per adesso sono sorpreso dal risultato di antutu: 14219. Ho cambiato la baseband mettendo la V7 P25, il fix dei satelliti è buono, compatibilmente con l'hardware del gt99, mi ha risolto i problemi del vivavoce con Skype, cosa che sinora era riuscita a fare solo la coincity 2.6, purtroppo non è in italiano ma in inglese però con morelocale 2 si mette a posto quasi tutto e quello che resta di inglese sono termini super conosciuti. Ha Android 4.2.2, è una rom leggera (poco più di 110 megabyte) e per chi volesse provarla questo è il link : http://d-h.st/w08
Allegato 106260
Potresti linkarmi la baseband? grazie
Il file modem. img arriva dal port del note3, il file BPLGUIConfig dalla casirom final di nauji. Più tardi li uppo e metto il link.
Basta sostituirli e modificare le autorizzazioni?
Yess, poi reboot.
Baseband uppata, il link è: https://www.dropbox.com/s/fxq2e9384vof77e/BASEBAND.rar
Qualcuno ha provato la rom vivo funtouch os? Esteticamente è molto bella
Inviato dal mio CUBOT GT99
Provata io.... Solo cinese....
Per la lingua ho visto che c'è anche l'inglese. Questo non sarebbe un problema visto che adesso sto usando la miui 4.3.21 inglese con morelocale. Appena ho un pò di tempo la provo e poi vi so dire. Chi è interessato la trova sulla pagina facebook del cherry mobile apollo.
Ciao
Attualmente sto utilizzando la MIUI_V5_4.1.27_GT99. A tuo parere la ROM mere per cherrymobile apollo funziona meglio? Mi interessano particolarmente il fix satelliti e la possibilità di inserire widget nella lockscreen...
Potresti, inoltre, spiegarmi come fare le modifiche che hai indicato: sostituire la baseband, il file modem e il file BPLGUIConfig? (o indicarmi dove trovare la relativa spiegazione...)
Grazie comunque
Per chi fosse interessato ho fatto il porting dell'ultima Lewa OS dal Vowney v5. Solo inglese e cinese. Uppo?
Ragazzi ho installata l'ultima rom concity e ho riscontrato un o stanno problema: dopo una normale chiamata il volume mi di azzera... Non il volume delle suonerie o notifiche ma quello di sistema (canzoni, video, messaggi vocali su whattsapp, ecc.) Niente di serio xké lo rialzo normalmente, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho installato la vivo funtouch per l'xyz x1, quella per cm apollo aveva un problema con la regolazione del volume. La rom è molto divertente da usare ha delle funzioni avanzate come il timeline degli eventi, le multitask window e le scene ovvero una specie di temi interattivi. La consiglio anche se non è in italiano.
Ho provato anche io la miui (mi pare fosse la .21 tu invece hai la .27) che però ho tolto quasi subito perché sul mio tel risultava difficoltoso lo scorrimento tra le schermate, in pratica scorrendo col pollice a sinistra o destra spesso la pagina "rimbalzava" e tornava indietro. Quindi in realtà non ho termini di paragone. La mere mi piaceva parecchio ma ho tolto anche lei perché mi sono accorto che quando spengo e riaccendo il tel perde la suoneria che ho impostato di default ed avendo io cancellato tutte le altre per guadagnare spazio sul system, rimane muto quando qualcuno mi chiama (e la mia personalizzata è un file .ogg messo in /system/media/ringtones con tanto di modifica al build.prop). Il fix dei satelliti sul mio tel è "buono" con tutte le ROM provate (max 70000 ms ma poi stabile anche in navigazione) per quanto riguarda i widget nella lockscreen non so che dire: non ho mai provato... E per finire la baseband! Nel percorso /etc/firmware c'è il file modem.img, tu devi sostituirlo con quello linkato da me e dargli i permessi rw-r-r. Stesso discorso per l'altro file che invece trovi in /etc/mddb
Grazie.
Il mio cell non è molto veloce nel fix dei satelliti, né particolarmente stabile lungo il percorso...
Con la miui h avuto i risultati migliori: ieri notte in poco più di 2 minuti (seconda volta che aprivo il tomtom da quando ho reinstallato la miui). Oggi farò la modifica all'antenna del gps (qui le foto: forum.zwame.pt/showthread.php?t=798981&page=64&]Dual - SIM Cubot GT99 1.2ghz Quad - 4gb/1gb - 4.5" ips HD - 2200mah - Página 64 - al post 1274).
Anche la miui ha qualche problema nel gestire le suonerie personalizzate, ma alla fine ci si riesce, e non le perde al riavvio.
Il problema dello scrolling lo risolvi utilizzando un altro gestore tipo "nova". Invece i widget nella lockscreen non è proprio possibile inserirli... peccato, perché sarebbe stata perfetta.
Penso che tornerò alla precedente: GT99_MIUIv5_3.11.29-05-snm, perché cho ha fatto il porting ha inserito una rubrica eccellente, che gestisce da subito anche i gruppi alla perfezione. Inoltre non ho trovato differenze sostanziali di prestazioni o impostazioni tra le due versioni.
Ragazzi, questo smartphone deve arrivare anche a me. Appena preso da amazon, da un venditore europeo (quindi non da siti cinesi), e mi arriverà in questi giorni, vorrei sapere se bisogna ricorrere per forza al modding ?
Quali sono le cose che non funzionano bene?