Visualizzazione stampabile
-
ciao, vedo che tutti vogliono partizionare la memoria , ma quale è la ragione del partizionamento e che benefici si ottengono ?
io non l' ho fatto e messo una SD da 32Gb (adesso costano abbastanza poco) ho installato una 20.na di programmi e non ho nessun problema
grazie e ciao di nuovo
-
Lo si usa per ovviare ALL'utilizzo di LinkSD che non è ottimale....
-
Io vorrei partizionare perché non riesco a installare app di 1 GB o più.
Nessuno che sappia darmi una mano?
-
In prima pagina trovi tutto per partizionamento
-
Si si, ho visto, è che ho qualche problemino non avendo fatto altro che rootare il telefono prima d'ora.
Se leggi l'ultimo post della pag precedente vedi un po' se riesci a darmi una mano please...
-
Scusate il doppio post, googlando vedo che tramite sdk posso installare direttamente su scheda SD.
Provo e vedo se risolvo il mio problema...
-
E arriviamo a 3. Non ho partizionato ma ho messo come predefinito di scrittura la SD tramite SDK android.
Dite che ci sono cali prestazionali con giochi tipo real racing 3 a installarli su SD?
-
Salve.
Ho fatto la partizione della memoria interna a 2.5GB ormai 3 giorni fa.
Oggi Il telefono ha deciso di non riconoscere più alcuna scheda SD. Ho provato a rimediare facendo un reset da cwm, a formattare la SD, ma nulla.
La SD non ha nulla perchè il PC la legge senza problemi.
Ho provato 3 SD diverse, ma nulla.
A qualcuno è successo? Avete soluzioni?
-
Salve ho provato a fare la ripartizione con l'istruzioni del prima pagina ma niente da fare non istalla cwm recovery si avvia sempre con android system recovery che è limitata.Come fare qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marioaltro
Salve ho provato a fare la ripartizione con l'istruzioni del prima pagina ma niente da fare non istalla cwm recovery si avvia sempre con android system recovery che è limitata.Come fare qualcuno mi aiuta?
prova questo modo ( io lo uso per un Sanei) :
DA EMULATORE TERMINALE
Requisiti: root
1:Installare il " terminale" (lo trovate nel market ,io ho usato "android terminal emulator")
2: copiare la recovery.img nella memoria di massa e se invece hai lo swap delle memorie
va messo nella scheda micro sd(o per essere sicuri copiarlo sia nella sd che nella
memoria di massa)
3:aprire il terminale e digitare:
su - cliccare enter
poi digitare:
dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p2 - cliccare enter
spero ti funzioni ciao
-
Cubot gt99 - help!!
Ho scritto tempo fa questo messaggio senza ricevere risposta:
Quote:
Ho una coincity 2.7 vorrei mettere la Miui, non ho intenzione di seguire procedure complicate causa non riuscirei a farle.
Ho già recovery e tutto, mi date lo zip da scaricare per favore, in particolare il link download?
Ho visto che si parla bene, della GT99_MIUIv5_3.11.29-05-snm ma non trovo il link al download...
L'unica che ho trovata su un sito spagnolo è miui_cubot-gt99_v4.3.5_JB_v4.2.1 però non so se è buona o meno...
Qual'è la migliore MIUI? Senza BUG, e migliorie varie, tipo Flash, Fotocamera, Audio ecc... ed adatta per il nostro CUBOT GT99?
Grazie!
In cui cercavo risposte alle domande e il link al download della Rom... se qualcuno ha fatto il porting o ha trovato una Miui senza bug, potrebbe caricarla ?
Al momento ho la Coincity 2.7, volevo cambiare anche perché ci sono dei problemi che si presentano quali sono:
Quando registro i video con la Fotocamera e con altre app ( tranne FastCam HD ), quando cambio dalla modalità fotocamera a videocamera mi risulta uno zoom stabile che non si rimuove e anche se non compromette la qualità del video dà quell'effetto di video zommato fastidioso togliendoti la possibilità di registrare oggetti vicini senza prima allontanarsi.
Ho provato di tutto, se qualcuno di voi ha risolto potrebbe spiegarlo?
Un'altro problema che si presenta è quando vado a scaricare qualche app nel playstore e mi dice che non ho spazio sul telefono anche per app di 2-3 mb... andando a controllare in Memoria, al momento ho un Archivio Interno (134 mb disponibile), Scheda SD (19.73 GB disponibile) e Memoria telefono (1.79 GB disponibile)... cercando in giro ho trovato che a questo problema ci sono due soluzioni, installare il playstore di fabbrica sul telefono quindi disinstallando gli aggiornamenti del nuovo playstore di google oppure liberare altro spazio dall'Archivio Interno (facendo in modo che abbia, se non sbaglio, almeno 150 mb disponibili ).
Arrivato a questo punto, stupito dallo spazio disponibile nell'Archivio Interno nonostante abbia tutto nella SD, ho notato che i Dati delle singole app e i Cache delle stesse vengono salvate nel Archivio Interno nonostante abbia spostato tutto nella SD tramite app come CleanMaster o DS App2SD Lite ( esempi di quest'app che salvano dati sono: Facebook, Clean Master, Messenger, Camera 360, What'sapp.. ) vorrei sapere come mai?
Come posso risolvere questo problema, ovvero di spostare anche i dati/cache dell'app nella SD oppure c'è un'altra soluzione anche ?
Un ultimo problema è che quando vado a scaricare Skype, non me lo installa, come mai?
Ricordo di averlo avuto prima, poi l'ho disinstallato avendo bisogno di spazio (non avevo la sd), ho provato a scaricarlo dal playstore o come apk dal browser, ma nulla, come risolvo?
Scusate se ho scritto molto, ho provato a cercare delle soluzioni ai problemi del mio GT99, alcuni problemi li ho risolti ma per questi non so come venirne a capo, spero che qualcuno sia riuscito a risolverli al contrario di me.
Grazie in anticipo a chi risponde!
-
dopo aver provato varie rom sono ritornato alla miui che trovo essere la migliore
tra l'altro è appena uscita la nuova versione adatta per il nostro cubottino che con i soliti files per il porting funziona, l'ho appena installata quindi non saprei dire se ci siano bug vari ma al primo utilizzo sembra buona, tra l'altro subito dopo il primo avvio mi ha fatto fare un aggiornamento...
qui trovate la nuova build
MIUI 4.8.27 FULL
e qui i file per fare il porting, sono gli stessi che si trovano qualche (tante) pagine indietro con il build.prop aggiornato per questa versione
File Porting
-
Lukez8, anche se sposti le app sulla SD esterna non è detto che queste vengano totalmente trasferite, android funziona così, quindi è normale.
Skype mi va senza problemi, anche se ha un'interfaccia davvero misera
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Igormaiden
i miei complimenti :O
@Igormaiden il GPS come va ????
-
Non l'ho ancora provato, ma non mi aspetto miracoli
-
Quote:
Igormaiden
dopo aver provato varie rom sono ritornato alla miui che trovo essere la migliore
tra l'altro è appena uscita la nuova versione adatta per il nostro cubottino che con i soliti files per il porting funziona, l'ho appena installata quindi non saprei dire se ci siano bug vari ma al primo utilizzo sembra buona, tra l'altro subito dopo il primo avvio mi ha fatto fare un aggiornamento...
MIUI 4.8.27 FULL
e qui i file per fare il porting, sono gli stessi che si trovano qualche (tante) pagine indietro con il build.prop aggiornato per questa versione
File Porting
ciao , chiedo aiuto perche vorrei provare questa miui , la nuova rom la installo tramite CWM ma i file di porting come li installo ?
ho cercato nel forum ma non sono riuscito a capire come .
grazie
-
Igor come funziona questa nuova MIUI? Io ho ancora la stock ma vorrei installare questa, leggo di GPS e agps già fixati funzionano bene? grazie
-
Quote:
forfra1
ciao , chiedo aiuto perche vorrei provare questa miui , la nuova rom la installo tramite CWM ma i file di porting come li installo ?
grazie
scarichi la rom dal sito, scompatti lo zip...prendi i file del porting e li sovrascivi a quelli della rom e fai un nuovo pacchetto zip e lo installi sul telefonino tramite CWM
Quote:
AndrOS22
Igor come funziona questa nuova MIUI? Io ho ancora la stock ma vorrei installare questa, leggo di GPS e agps già fixati funzionano bene? grazie
per adesso molto bene, il GPS va sempre uguale o meglio non va sempre uguale :D
sulle MIUI non si installa l'Xposed bensì il WSMTools che fa più o meno le stesse cose e al posto del gravity box il MITools, ma ci sono delle features che su questa nuova build non si riescono ad abilitare tipo centrale l'orologio nella barra di stato, visualizzare la percentuale della batteria etc etc, ma devo ancora approfondire bene...ma la rom va molto bene
-
Quote:
Igormaiden
scarichi la rom dal sito, scompatti lo zip...prendi i file del porting e li sovrascivi a quelli della rom e fai un nuovo pacchetto zip e lo installi sul telefonino tramite CWM
per adesso molto bene, il GPS va sempre uguale o meglio non va sempre uguale :D
sulle MIUI non si installa l'Xposed bensì il WSMTools che fa più o meno le stesse cose e al posto del gravity box il MITools, ma ci sono delle features che su questa nuova build non si riescono ad abilitare tipo centrale l'orologio nella barra di stato, visualizzare la percentuale della batteria etc etc, ma devo ancora approfondire bene...ma la rom va molto bene
se riesco in questi gg vedo di installarla.... mi avete messo una bella curiosità ;)
-
Grazie igor la installeró anche io :) per il gps sono sempre piu convinto di fare una modifica hardware ho trovato un video su youtube di un italiano e sembra funzionare solo che è un operazione delicata..
-
per curiosità ho tolti il WSM Tools e messo l'xposed che con questa nuova MIUI funziona, ma le modifiche apportate al gravity box no, ma il MI-Tools funziona anche con l'xposed per cui bisogna usare questo modulo per le cose che si riescono a modificare (per adesso poche)
-
A che cosa serve il wsm tools?
-
Quote:
forfra1
grazie
La sto usando da diversi giorni. Non male, anche se usa un po' troppa ram.
Ti allego il link per il download della rom originale e i nuovi file per il porting estratti da il mysaga X1 (clone del GT99) aggiornati ad aprile. Nello stesso archivio ti ho inserito il file updater.script specifico per la rom miui modificato per il gt99. Devi solo sostituire i files senza modificare lo script, riavviare in recovery, fare i wipe, con l'accortezza di fare anche un format system. Buon divertimento.
Link Miui Fly IQ446
https://yadi.sk/d/O6GEsQDbaXMhv
Link nuovi file porting GT99
https://drive.google.com/file/d/0B4R...it?usp=sharing
-
Quote:
kubetts
La sto usando da diversi giorni. Non male, anche se usa un po' troppa ram.
Ti allego il link per il download della rom originale e i nuovi file per il porting estratti da il mysaga X1 (clone del GT99) aggiornati ad aprile. Nello stesso archivio ti ho inserito il file updater.script specifico per la rom miui modificato per il gt99. Devi solo sostituire i files senza modificare lo script, riavviare in recovery, fare i wipe, con l'accortezza di fare anche un format system. Buon divertimento.
Link Miui Fly IQ446
https://yadi.sk/d/O6GEsQDbaXMhv
Link nuovi file porting GT99
https://drive.google.com/file/d/0B4R...it?usp=sharing
ciao , ho installato la Rom di Igormaiden ( ver 8.27) e sono abbastanza soddisfatto , anzi ha già fatto l' aggiornamento alla ver 8.30 in automatico .
l' unico inconveniente trovato è che bisogna muovere abbastanza piano le dita sul monitor altrimenti non sente il comando di "cambiare pagina"
Ora vorrei capire quale è la differenza tra la Rom di Igormaiden e la tua
grazie
-
Nessuna. Io ho sostituito il launcher con "avvio applicazioni " il launcher ufficiale di google che trovi sul playstore
-
Quote:
Igormaiden
MIUI 4.8.27 FULL
File Porting
tra la marea di link... qual'è quello per scaricare la MIUI che dici tu ???
-
Quote:
forfra1
ciao , ho installato la Rom di Igormaiden ( ver 8.27) e sono abbastanza soddisfatto , anzi ha già fatto l' aggiornamento alla ver 8.30 in automatico .
l' unico inconveniente trovato è che bisogna muovere abbastanza piano le dita sul monitor altrimenti non sente il comando di "cambiare pagina"
Ora vorrei capire quale è la differenza tra la Rom di Igormaiden e la tua
grazie
io uso Nova Launcher :)
Quote:
SuperMatrix
tra la marea di link... qual'è quello per scaricare la MIUI che dici tu ???
ROM
-
Sono riuscito a fixare finalmente il gps, purtroppo quando uso il navigatore di google le posizioni sono completamente sballate rendendolo inutilizzabile, ho scaricato oruxmaps ma quando vado a usare il navigatore mi fa scegliere solo quello di google come si può fare a ovviare a questo problema? grazie
-
Io 'smadonno' ogni volta una ventina di minuti....specie quando lo uso con runtastic....che devo fare 1-2-3 volte le procedure per i fix...
-
ragazzi ma il download è infinito. 8 ore?
-
Quote:
izorro
ragazzi ma il download è infinito. 8 ore?
Parli del link di igormaiden? Pure da me l'inizio era da lumaca...ma pou è migliorato ;-)
-
ragazzi sto per installare questa nuova rom ma c'è un modo per fare una copia della rom installata adesso comprensiva di tutte le applicazioni e configurazioni?
grazie
ragazzi, come mai non la vede?
sostituisco il porting alla rom, ricompatto tutto, metto nella sd, riavvio in recovery ma la rom non si vede.
premetto che ne ho provate tante quindi il telefono è già pronto per la sostituione rom.
grazie
-
Backup da cwm
In che senso non la vede? Scompatto? Non devi scompattare la ROM, ma solo aprirla, sostituire i files trascinandoli e chiudere alla fine
-
perdonami kubetts. io creo una cartella, ci scompatto la rom dentro, sovrascrivo il porting e ricompatto il tutto. poi la copio nella sd e non la vede. dove sbaglio?
-
Non devi scompattare la ROM originaria. La apri, e trascini dentro i files del porting. Alla fine chiudi il file .zip e lo copi sulla root della scheda sd
-
Quote:
kubetts
Non devi scompattare la ROM originaria. La apri, e trascini dentro i files del porting. Alla fine chiudi il file .zip e lo copi sulla root della scheda sd
ok fatto ma continua a non vedere la rom.
riavvio il telefono con volume + e powe poi installo da sd (solita procedura insomma) ma la rom non la vede.
-
ciao a tutti ,sul cubottino ho installato la "miui_iq446_stas2z_4.8.27_4.2" e và tutto OK solo non riesco a selezionare con quale SIM telefonare se uso i contatti mentre se uso la tastiera lo posso fare .
qualcuno mi può aiutare ?
Grazie
X izorro
sei sicuro di aver installato la ROM con estensione .ZIP e non .RAR
-
3 allegato(i)
a malincuore ho tolto l'ultima MIUI perchè troppo esigente di RAM con continui rallentamenti e lag vari
adesso ho montato questa che trovo molto performante e molto meno ram-dipendente
Allegato 120695 Allegato 120697 Allegato 120696
-
Quote:
Igormaiden
Installato così come si trova nel sito XDA o ci hai fatto degli accorgimenti ????