ok nn apri il cell...
scaricare ROM
stessa procedura come prima a SP_flash_tool
quando devi mettere il USB... fare con pulsante VOLUME SU
prova cosi e se nn funzione... che un mondo anchora ma molto strano da fare
Visualizzazione stampabile
ok nn apri il cell...
scaricare ROM
stessa procedura come prima a SP_flash_tool
quando devi mettere il USB... fare con pulsante VOLUME SU
prova cosi e se nn funzione... che un mondo anchora ma molto strano da fare
la questione si fa appassionante.
Sul tutorial di XDA dice di spegnere il telefono, togliere la batteria, rimetterla dopo alcuni secondi LASCIANDO IL TELEFONO SPENTO e poi collegarlo al cavo USB da spento.
dai facciamo tutti il tifo per te.Quote:
Turn off your phone, remove the battery and replace it after some seconds (and don't turn on the phone).
Press F9 (or hit Download button) and connect your phone into the computer via USB data cable.
The process will start and a red progress bar will appear.
[EDIT]
se il telefono continua a non essere visto in USB allora potrebbe essere un problema del preloader.
Quando si flasha una ROM è buona norma deselezionare DSP_BL e PRELOADER perchè se sostituiti da versioni diverse da quelle originali per quel modello di telefono potrebbero brikkarlo, e forse è quello che è accaduto a te.
Potrebbe esserci ancora una via percorribile, ma ti tocca studiare un po http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1943442
a volte come ti ha detto aiakos bastano i tasti volume , altre volte bisogna mettere in corto due contatti della motherboard (è chiamato metodo del Test Point)
Come ti capisco caro Cimmero68,le tue stesse vicissitudini le ho vissuto in prima persona.Vuoi un consiglio spassionato ? Torna alla rom stock e tutto si risolve, Al massimo il primo fixaggio dei satelliti lo fai solo ed esclusivamente con mobileuncle seguendo la procedura descritta da Spartanox nel primo post . Ciao
Credo non ci sia nulla da fare, la c'è l'unbrik solo per gli mtk6575/77
dovresti provare se funziona anche per 6589, al limite scrivi alla CUBOT chiedendo se ti dicono quale è il "test point" del GT99.
Comunque se il preloader ti funzionasse, il flash della rom si fa col cellulare SPENTO.
Prova a reinstallare PdaNet ed i driver COM.... hai visto mai
Sembra che sony ha publicato sorgenti per Sony Xperia C mtk6589, ma non sembra completo.
C'e qualcuno fra di voi che se ne intendi?
Non sono tra quelli che se ne intendono, ma a quanto leggo su XDA mi pare di capire che stavolta è quello completo:
"It's complete!!!! finally...confirmed by senior developer varun.chitre on Cyanogenmod for mediatek devices."
Si faccia avanti chi se ne intende ora! :P
Ciao Galex,
ho cercato il tuo apk ma non ho trovato niente.
Per l'errore non ricordo bene dato che ora l'ho disinstallato, ma ricordo che mi diceva di andare nel registro per vederlo e a dire il vero ho dato uno sguardo fugace capendo ben poco.
Io sul mio vecchio Jiayu G2s, avevo lo stesso problema che poi ho risolto con un emulatore android inserendo una stringa presa su XDA, quindi oggi ho riprovato anche sul Cubot ma non cè stato niente da fare.
Comunque ora è tutto perfetto, tranne che su un vecchio portatile con xp(tramite usb), mentre con due portatili con W7 nessun problema.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da ozzi93
Si, però sembra che uno ha provato di compilare e ha dei problemi.
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
nn e solo questo... ma anche altri MT6589 come sony o HTC sono 100% diversi di nostri. Per questo non e possibile neanche di portare un CWM da questi cell.
una versione cyanogenmod per nostri cell e molto lontano ancora :(
Aggiornato 802 e fatto tutto, compresa la partizione a 2,77gb. Ho però un dubbio, adesso mi chiede qual è il disco di scrittura predefinito, naturalmente ho lasciato micro sd.
In memoria ho:
- archivio interno 2,74 gb,
- scheda sd 29,32 gb,
- memoria telefono 63,92 mb.
Secondo voi è corretto o ho sbagliato qualcosa?
Grazie
Se intendi che non riuscivo ad installare 0802 con il Flash tool segnato in prima pagina, sì mi dava un errore e non trovava il cellulare.
Risolto con il nuovo tool come scritto da Aiakos:
Edit:
il nuovo firmware lo trovi in alto alla prima pagina:
SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 come indicato da aiakos lo preso in rete cercando su google: ge.tt/5Edn9gh/v/3Quote:
La seguente procedura da me testata è perfettamente funzionante sul mio device (spero anche nei vostri), per non avere problemi effettua tutti gli step nell'ordine con cui sono stati scritti!
Scaricare i file necessari per eseguire la procedura da qui
Scarica Il flash tool qui ed il nuovo Firmware a questo link
Prima di effettuare tutte le modifiche disattiva l'antivirus e il windows UAC!
Ciao a tutti.
Riassumo le caratteristiche del mio gt99:
android 4.2.1
baseband MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P10 2013/05/14 16:21
kernel 3.4.5
build ALPS-JB2.MP.V1.3
build personalizzata Z18IC_CQ_89_W_H1-00_V02
rom 671 mb
interna 2,64 gb
scheda sd 32 bg
ext sd card 213 mb
Ho eseguito il rooting e il partizionamento della memoria, con interna a 2.5, prché a 2,7 mi si piantava tutto, e il fix gps con mtktools e la sostituzione del file config.
Ho il seguente problema:
saltuariamente la scheda SD viene rimossa dal sistema....
Inizialmente mi sembrava fosse dovuto all'antivirus installato (AVG), e ad altre utility di controllo spam. Quando le ho disinstallate effettivamente sembrava ripristinata la normalità. Invece tutto e ricominciato. Perciò ho fatto un reset eliminando tutte le app. Il rooting è rimasto come pure il fix gps.
Per un po' ha funzionato normalmente, poi ieri sera, dopo un aggiornamento di due app, dolphin browser e waze, il sistema mi ha nuovamente espulso la SD.
Per riattivarla sono obbligato a riavviare il sistema, perché riattivandola via "impostazioni_memoria" il sistema va in palla.
Ho quindi eliminato dolphin e altre app che stavo solo provando, e sembra che ora funzioni.
Qualcuno ha avuto un problema simile, e potete spiegarmi perché accade e come evitarlo?
Dimenticavo: tutte le app che lo consentono le sposto su SD con "impostazioni_app".
Altra domanda: quasi tutte le app preinstallate non mi consentono lo spostamento su SD, e non riesco a disinstallarle. è possibile farlo, e conviene farlo per liberare la mem interna?
se niente altro funzionato per te
devi leggere questa giuda per trovare i TestPoint di GT99 e poi riflashare
@erol95 : è la stessa guida che ti avevo linkato ieri dicendo che "ti tocca studiare un po", dovresti dare un'occhiata in particolare al post di yuweng che per comodità ti riporto qui sotto:
e se non ti funziona il collegamento, andarti a vedere il "whitetigerdk trick"Quote:
Originariamente inviato da yuweng_from_xda
la guida dichiara mtk65xx, potenzialmente è applicabile anche al nostro.
Io ho avuto lo stesso problema su due telefoni ciascuno dei quali aveva una scheda Sandisk ultra classe 10 da 32 gb (quelle bicolore rossa/grigia), inizialmente tutto ok, dopo qualche giorno iniziati i primi problemi (la scheda veniva espulsa e le applicazioni che avevo spostato sulla scheda, praticamente tutte tranne quelle di sistema, andavano in crash).
Sostituite la schede con delle nuove sempre sandisk, ma stavolta SD Plus classe 6 (sono quelle ad alta affidabilità) sono finiti i problemi.
Le vecchie, dopo averle formattate le uso a mo di chiavetta usb con dei micro lettori, mi capita a volte che vengano smontate anche dal PC,
le ipotesi plausibili sono tante, ad esempio potrebbe essere che dato l'alto assorbimento dovuto alla velocità si scaldano quindi vanno in protezione... boh, non saprei
Comunque, ho cambiato anche modo di gestire le app per evitare il più possibile cicli di lettura/scrittura sulla scheda : sposto/collego sulla sd solo le app che non hanno servizi in background e che quindi si attivano solo durante l'uso (navigatori, giochi standalone come angry birds ecc,ecc), ed evito di spostare le app tipo whatsapp, viber, facebook o giochi come ruzzle che sono sempre attivi e girano in background in attesa di notifiche/messaggi/richieste.
1) Riallacciandomi al post sulla scheda SD: se dovessi decidere di acquistarne una con le caratteristiche "sicure", come faccio per rifare la partizione della memoria, che ovviamente ho già fatto con la scheda attuale?
Avrei un bel po' di app e dati da spostare....
2) Il mio GPS non funzionava, ma con la modifica al file gps.conf è andato a posto. Ho anche inserito le ultime modifiche postate, tratte dalla rom spagnola. Fix a freddo con waze in 30 secondi (30 bip dell'icona del gps...)
3) qualcuno ha trovato i parametri per migliorare la sensibilità del wifi?
4) scusatemi se faccio un doppio post, ma si è verificato un problema con la telefonia: ho una scheda TRE con relativo abbonamento. Quando non c'è campo 3G di solito mi swappava in TIM in automatico, senza costi aggiuntivi per le telefonate. Ovviamente il rooming l'ho sempre tenuto inattivo. Oggi senza campo 3G non riuscivo a telefonare e mi ha chiesto di attivare il rooming dati. Attivato, sono riuscito a telefonare, poi l'ho spento subito... La cosa strana è che nel menù per il rooming c'è solo una icona relativa alla TRE, non alla TIM con cui dovrebbe swappare. E comunque non capisco perché non sia passato in TIM... Qualche idea o suggerimento?
Scusate per le richieste e grazie
Ho modificato anche io il file gps.conf a mano con Root Browser.
Però dopo averlo smanettato un altro po' per cercare di farlo partire (tra MobileUncle, GPSTest, FasterGPS e le impostazioni interne) sono andato a controllare e l'ho trovato azzerato.
Il codice riportava una sola riga:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
E' già tra volte che lo ricompilo, dev'essere FasterGPS che lo sovrascrive.
Purtroppo non ho un backup della ROM stock che aveva all'origine il mio Cubot (aveva avuto un minimo di modifica dalla DracoTek, no app cinesi, app Google preinstallate, lingua italiana, etc). Forse anche qualcosa sul GPS chissà.
Non sono sicuro nemmeno di cosa voglia dire rom stock in verità =)
Però a parte i permessi di root e la storia del PGS non ho modificato altro.
Mettere la rom spagnola mi fa paura, leggo che da qualche problemino (sempre diverso a seconda del terminale).
Il firmware che sta sul sito della Cubot mi dicono non funziona...
Domanda:
qualcuno sa dirmi cos'è la voce UPDATE TOOL che si trova nel menù di MobileUncle?
Ciao a tutti,con qualche modifica allo script di installazione sono riuscito ad installare da recovery la ROM ufficiale del sito CUBOT,la GT99 T Card Upgrade Firmware.zip
Questo e' il link per scaricare il file script modificato con cui dovete sostituire quello originale nella seguente posizione: GT99 T Card Upgrade Firmware.zip\META-INF\com\google\android\updater-script
https://mega.co.nz/#!GFx2yRhL!Vvwde1...UKVURN5TaOAyp8
Quando la procedura da recovery e' quasi conclusa,viene posta una domanda ed una sola scelta...alla quale io ovviamente ho accettato....
Io non l'ho provata molto...ovvero l'ho installata,visto che girava(la versione e' sempre 4.2.1) e tolta subito perche' mi serviva il telefono..
Ricordate ,nel caso quasi sicuro che non parta al reboot,di reinstallare il famoso ormai deactive_sd_card.zip sempre da recovery.
E' ovvio che un bel backup prima di cominciare e' cosa buona e giusta!!!
Sono attese le vostre opinioni a riguardo.
Cesare
Ciao Tallian,non capisco perche l'hardware dei nostri cubottini, sia diverso,dipende da dove lo si acquista ?Forse che ogni venditore cinese,si fà creare dalla cubot un firmware proprietario ? Boh ? Comunque come ho già detto in qualche thread precedente,da quando ho rimesso la Rom stock,ho finito di penare per il gps integrato del mio cubottino,basta che accendo solo il gps ,tempo 20/30 secondi e parte.Ho fatto prove con vari software di navigazione(li ho tutti istallati sul mio smartphone) : Sygic,TomTom,IgoPrimo,e CoPilot Live.E vanno tutti una meraviglia.
Ciao Forzalaquila,ti voglio raccontare una cosa strana,volevo riprovare ad istallare la card update.zip della cubot,e quindi volevo prima sostituire lo script come da te descritto,ma quando cerco di eliminare o sovrascrivere il file originale nella cartella dello update.zip sul mio Pc,mi và in blocco il Pc.Non si fà ne eliminare ne sovrascrivere.Consigli ? Pertanto non posso procedere all'istallazione dell'update.zip
ciao sasa
io ho usato winrar per sostituire il file e non c'e' stato nessun problema.
Comunque stanotte faccio l'upload su mega di tutta la ROM e domani mattina posto il link
Ciao
questo e' il link dell'ultima rom cubot con lo script modificato
https://mega.co.nz/#!idxW3boJ!L9agGh...xw3TyfPQJ0R52k
Devo dire pero' che dopo averla installata non sono riuscito ad ottenere il root con la solita procedura.
Sembrerebbe che il partizionamento della memoria a 2.5gb (o 2.77) gli dia fastidio e non riesca piu' a vedere correttamente i file di sistema dove installare il root.
Allora ho reinstallato la vecchia rom originale cubot usando il "vecchio" MTKFlashTool molto piu' semplice del SPMultiPortFlashDownloadProject e funziona.
A questo punto ho installato da recovery l'update.zip e successivamente ho ottenuto il root senza nessun problema con la solita procedura.
Tutto chiaro?Per me mica tanto.....
Vado avanti con le prove e vi dico
Ciao
Ciao forzalaquila, confrontando i due script (quello originale ed il tuo) vedo che hai tolto le prime due stringhe:
assert(getprop("ro.product.device") == "signal89_wet_jb2" ||
getprop("ro.build.product") == "signal89_wet_jb2");
lasciando, almeno così mi è sembrato, invariato il resto.
Posso sapere cosa determinano le due stringhe che hai tolto? Ho letto ieri della recovery TWRP, qualcuno sa se si può montare sul GT99? (io devo aspettare che mi arrivi prima di poter provare...)
Grazie.
la TWRP recovery e molto grossa per MT6589 (xke il kernel a qesti cell e piu grosso)
Per isntallare la TWRP devi fare un hack per incrementare il partition di recovery. TWRP e piu di 6MB e partition non basta. Dobbiamo fare il partition 7mb per instalarla
Ho gia portato TWRP 2.5.0.0 per GT99 ma nn testato ancora e nn so se funzione o no.
Ho due problemi:
1) Problema di Cambio Rete Da HG3 e Tim - Ho trovato un post relativo ai samsung, dove vengono indicati vari driver per il modem dedicati ai vari operatori. Consigliano il driver specifico per la tre in modo da risolvere il problema del mancato cambio rete...
Ho provato ad installare il driver relativo, ma il cubot è andato in blocco, e ho dovuto fare un ripristino....
A questo punto, avendo perso dati e personalizzazioni (backuppati a parte ovviamente) ho deciso di provare la rom spagnola.
2) Ho copiato il file zip nella sd, considerando che ho il root, la cwm e la ripartizione della memoria, e ho provato ad installare da cwm. Si blocca subito al terzo passaggio...
Ho provato a seguire i passaggi per la partizione della memoria, wipe 3 volte e ripristino backup, ma nulla.
Ho provato a installare deactive sd zip, ma non cambia nulla. Non riesco ad installare la rom...
Cosa sbaglio?