ma perché è uscita?
ma soprattutto per l'aggiornamento a kitkat non si sa niente?
Visualizzazione stampabile
ma perché è uscita?
ma soprattutto per l'aggiornamento a kitkat non si sa niente?
Scusate il doppio thread ma forse non era la sezione giusta: Ho il Cubot One 1,5 ghz. Ho i permessi di root e una recovery cinese! Ne Mobileuncle ne Rashr riescono a flasharmi la recovery. Come posso fare? Non me la sento di flashare una rom con un menù in cinese andando a casaccio. Grazie:o
Miui per cubot one
Ho un grosso problema, il mio cubot non legge più nessuna sim (né quella normale né la microsim). Qualche giorno fa ha cominciato a bloccarsi il cellulare e ogni volta ero costretto a togliore la batteria, poi ripartiva ma dopo un po' si bloccava di nuovo. Ieri invece dopo essersi bloccato per l'ennesima volta al riavvio ha fatto il wipe e si è formattato da solo (non ho idea del come o del perchè), e appena si è acceso non leggeva più la sim. Non è un problema di rom perchè ho provato con altre. La sim negli altri cellulari funziona senza problemi. Qualcuna sa come aiutarmi? Grazie in anticipo..
Ciao a tutti ho un Cubot One da 1.5 GHZ con aggiornamento rom stock20140124 ho una recovery 6.0.4.4 ma non c'è verso di installare una rom cucinata, sono risalito a Needrom e ho provato a scaricare sia la Rom MIUI ultima versione che quelle precedenti e la rom XperiaC, ma il telefono si blocca sulla scritta Cubot e fine della storia.
Ho fatto tutti i wipe necessari e indicati, ma niente da fare, un aiuto perchè sono curioso di vedere anche le altre rom.
Grazie
anche con l'aggiornamento di google maps persiste il problema che usando il navigatore di google la macchinina (il triangolo blu) non viene centrata sulla strada! Questo comporta molti problemi perché se ci sono vie vicine e la macchinina viene messa su qualche altra via adiacente, il software impazzisce e inizia a ricalcolare continuamente i percorsi rendendolo inutilizzabile!
Altri software come p.es. il sygic risolve il problema in qualche modo (non so come ma lo fa), inoltre vi posso già dire che è un problema di rom perché la mia ragazza ha lo stesso cubot ma con una rom diversa e il problema non ce l'ha!
Secondo me il problema è questo: google maps legge i dati "grezzi" che vengono dall'antenna gps, mentre il sygic li elabora, fa un fix diverso e quindi riesce a ricavare l'esatta posizione del dispositivo.
Credo che ci sia da mettere mani al build.prop, qualcuno ha idee in merito?
Ho appena fatto una mod per il nostro caro cubot;
Richiede solo i permessi di root, nemmeno la custom ricovery :D;
https://www.androidiani.com/forum/cu...-new-post.html
risolve il problema del post sopra?
ma io non ho problemi di fix..... ho problemi solo con google maps, perché col sygic problemi non ne ho!
Ciao,
qualcuno di questi suggerimenti risolve il mio problema,
dello schermo che improvvisamente non mostra piu nessuna informazione ?
a volte dopo poco riprende a visualizzare normalmente altre volte resta in questo stato anche giorni :-(
Il telefono comunque continua a funzionare in quanto si collega alla rete e riceve chiamate ....
Grazie per l'aiuto
ciao,
dopo giorni di ricerche non ho trovato enssuno con il mio stesso problema.
Dal mio Cubot One improvvisamente spariscono tutte le info a schermo anche se il telefono continua a funzionare sotto tutti gli altri aspetti.
Contrariamente a quanto ho letto in giro però, il mio è un comportamento transitorio che sparisce a volte dopo qualche ora altre dopo qualche giorno :'(
Penso si tratti di un baco sw e vorrei cambiarglielo, il problema e che prima d'ora non ho mai fatto un operazione del genere e leggendo sul forum
mi sono ancora piu incasinato fra le varie opzioni e consigli.
Tanto per cominciare non saprei dire se il mio cubot è un turbo o no....
cpu-z parla di un mediatek mt6589 1,51ghz
kernel version 3.4.5
Antutu invece dice 1003 Ghz con mt6589
Attendo consigli :'(
questa sera si è ripetuto il problema.
funzionava da ieri ma questa sera all'improvviso mentre effettuavo una ripresa video dopo 5 minuti di funzionamento lo schermo si oscurato come durante il lock.
Provando a riaccendelo resta solo illuminato senza visuallizare nulla ....
questa mattina dopo una notte lasciato acceso nella condizione di blocco, vado per premere il tasto power e come ogni tanto accade il display funziona nuovamente, giusto il tempo di modificare l'impostazione per il dowload da usb ed il display si spegne di nuovo :bd:
ho visto sul forum che una delle prime operazioni da fare per sostutuire la rom è quella di collegare il telefono al pc senza battteria,
cosi facendo con mia sorpresa w7 mi ha installato un nuovo driver - preload usb vcom port (com3).
come dovrei procedere adesso ? mi sembra di aver capito che dovrei sostituirgli la rom, ma quale potrebbe risolvere il mio problema ??
Siamo ormai al secondo giorno di morte apparente, e nessun suggerimento utile è ancora arrivato .....
Come ti dicevo in privato credo sia un problema hardware, comunque se vuoi fare un ultimo tentativo puoi installare questa custom Miui ROM che ha anche l'italiano
Video su come installarla https://www.youtube.com/watch?v=2fNBZ4cYDt4
Link per scaricarla (presente anche nella pagina youtube del video) https://disk.yandex.com/public/?hash...qZDSlEtfLXw%3D
Ciao
Ciao,
oltre al tuo consiglio, potrebbe essere utile perfezionare la soluzione di valverde su questo forum .....
ha dei problemi con un driver ma per il resto sembrerebbe funzionare ;-)
https://www.androidiani.com/forum/cu...o-morto-2.html
ciao,
ieri ho provato ad installare il go launcher ex sul cubot one..... premetto che sul mio non ho problemi, ho provato su un altro e ho un problema, non riesco a renderlo il launcher di default, perché non me lo chiede mai (solo una volta/per sempre), e tra le opzioni non riesco a spuntare set as default perché esce appena ci provo!
Ho anche provato a re-installarlo più volte, cancellando dati, cache ecc.........
qualcuno ha qualche idea? si riesce a disinstallare il launcher di default (forse così riesco a settare questo)?
hai provato a far partire il telefono in modalità safe mode (modalità provvisoria) e vedere se il difetto si presenta comunque ??? .... magari qualche app potrebbe averti corrotto il fw e ti freeza lo smartphone.
Prova a vedere se il safe modo parte così:
long-press the power button until the power options menu appears and then long-press the power off button. You should be asked if you want to reboot your phone into safe mode.
alla peggio, se nemmeno così trovi soddisfazione, io proverei comunque a riflashare almeno la rom originale
http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=1914793553
..... è una prova che costa poco o nulla ma potresti risolvere
L ho spedito in cina :-x
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ho installato la ROM miu (ottima) ma a differenza della stock non mi permette di installare sulla sd la maggior parte delle applicazioni c'è qualche soluzione? Grazie mille
Ciao,
giusto un aggiornamento.
dopo circa un mese, il telfono è tornato indietro funzionante. Non è stato sostituito ma gli è stato aggiornato il fw. Purtroppo non ho io l'oggetto, la prima volta che mi capiterà in mano magari
recupero la versione di fw utilizzato.
Hai provato a cancellare l'uso del launcher stock come predefinito? Cancellate le predefinite di quello te lo deve chiedere per forza
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
Ma questo cubot one ha il processore a 1,5 o 1,2 Ghz?
Trovo un sacco di annunci sui vari siti dove all'interno della stessa descrizione continuano a invertire questi due parametri.
Escludendo la versione "S" ci sono due versioni dello ONE?
Penso che prendendo nuovo oggi dovrebbe arrivare con processore a velocità 1,5 Ghz?
Ciao a tutti!
Ho una domanda da fare: da vecchio possessore di un htc desire, quando si flashava una nuova rom, bastava fare il backup da recovery....con questo cubot one, visto che l'ho appena acquistato, è sufficiente fare la stessa cosa? perchè sinceramente leggendo la guida, non riesco a fare i passaggi del Firmware, in quanto MTK Droid Tool non mi legge i driver (li ho aggiornati, ma niente) e prima di flashare altre rom vorrei essere sicuro di avere un Backup della originale.....grazie
Ragazzi, ho cercato di leggermi tutte le pagine ma non trovo quello che cerco. Volevo chiedere, per la versione da 1.2ghz c'è un aggiornamento? Sono rimasto alla 0.4! Se si, dove posso trovarlo? Ed inoltre ho notato che di notte è impossibile fare le foto perchè il flash non è sincronizzato con lo scatto (è sempre tutto nero). soluzioni? Grazie.
Ciao. Sono nuovo e ho poca esperienza. Ho appena aquistato un Cubot One. Avete consigli da darmi? Come ottengo i diritti di Root? Premetto che è un Turbo a 1.5.
Grazie
Salve a tutti ragazzi volevo porvi delle piccole domande :) ho acquistato questo cellulare a Febbraio di quest'anno e dopo quattro mesi si presenta il messaggio di memoria insufficente, faccio il root e backup perchè mi servivano i dati di alcune app e formatto, ora dopo altri quattro mesi si ripresenta questo messaggio. Eseguo un conto delle app e sono all'incirca 200MB ma al telefono risulta che utilizzi 890MB su 1GB, molto strano, così mi confronto con un altro Cubot di una mia amica e lei non ha mai avuto questo tipo di problema, rieseguo il conteggio delle app al suo ed è tutto nella norma, allora confronto la versione di build notando che la sua è V0.3 mentre la mia V0.7 e mi chiedo come è possibile che lei non ha problemi pur avendo una versione più vecchia della mia? Quindi penso che ci sia qualche bug nella mia versione, mi informo e leggo un paio di siti su google, qui ecc e decido che forse la migliore cosa da fare non è formattare di nuovo ma bensì aggiornare la build. Cerco su needrom e vedo che sono presenti la 0.8 e 1.5 ma non so quale dei due installare, ma la domanda più importante è: come si fa ad installare? :p leggendo le varie guide sono rimasto un po' confuso e quindi vi scrivo quello che ho capito, voi ditemi se sbaglio o meno :) partiamo dal fatto che sul mio cellulare ho solo fatto il root ed il resto è tutto stock, quindi dovrei iniziare installando un CWF (l'ultima versione è la 6.0.4.4? poi inserire il file img nella Sd, avviare Mobileuncle e premere su Recovery Update e selezionare il file img) poi non ho capito se devo installare o meno l'Adb mode, fatto ciò sono pronto per aggiornare (scarico i driver, flash tool e l'aggiornamento, avvio il Flash e seleziono il file Scatter, spengo il telefono rimuovo la batteria e la inserisco e collego il telefono al pc e poi premo Firmware-Upgrate o Download ed aspetto che si aggiorni). Questi passi che ho descritto sono giusti o rischio qualcosa? o c'è qualche altro metodo per aggiornare?
Un'altra domanda che voglio proporvi è che se nel caso dopo aver aggiornato anche all'ultima versione il mio cubot si ripresenti lo stesso problema posso risolvere installando questo apk?
Ultima domanda e la finisco :) ho riscontrato che da quando il play store si è aggiornato alla versione 4.8.20 fino alla 5 che ho tutt'ora lo sfondo delle icone sono nere ed è molto fastidioso, anche in Facebook ho notato che inserendo gli stickers intorno ci sono degli aloni neri :/ sapete perche? esempio ah confrontando il play store e facebook sempre con il cubot della mia amica lei non ha questo problemi
prima di fare tutto questo io ripartizionerei la memoria come serve a te! Adesso non so più come arrivano, ma almeno quando lo comprai io aveva si 8GB, ma un po' erano dedicati al sistema operativo e i rimanenti erano comunque divisi (in malomodo) tra memoria dispositivo e sdcard interna (non la microsd che metti te) circa 1GB e 5GB! quindi la cosa che ho fatto io è cercare di partizionarle in modo equo per poi installare tutte le app sulla sdcard (interna).... mentre la mia robaccia tutta sulla microsd esterna (cioè la tua).
Naturalmente ci vogliono i permessi di root, ma questi già ce li hai.... quindi basta trovare la guida che ti interessa sul forum e vai col tango....
;)
Si, ma così non risolve il problema, lo rimanda. Avrà più spazio, ma la somma delle applicazioni e dei dati continuerá a non corrispondere. È lo stesso problema che ho avuto io. Non ho trovato soluzioni, quindi ho ripartizionato e per ora i mb mancanti non mi danno problemi.
La mia build è 0.4_20130807.
Quindi anche ripartizionando non si risolve il problema, non capisco da cosa dipenda questo aumento di MB :bd: ma a voi l'OTG funziona?
Collegare una Pen Drive o un mouse attraverso questo cavo al telefono