Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BIGBOSS97
Salve ! Volevo sapere se esiste qualche rom in stile sense 5 per il cubot one ? Grazie in anticipo
Leggi le pagine in dietro, mi pare dalla 20 alla 30, ora nn posso metterti il link... Ci sono diverse indicazioni sulle ROM x il nostro smartphone.
La migliore xò, pare che sia la Miui. Sennò cerca nel forum di XDA, una miniera di info... :-)
Inviato dal mio U39GT usando Androidiani App
-
Quote:
ChiaraGI
Xchè è molto pesante... Poi, concordo con te sulla sua utilità.... Ma dolphin è leggero e mi ci trovo bene.
Assolutamente OT ma guardate che belli questi sfondi FACETS
Oddio hai un cubot one da 8 gb interni ep processore quad core e 1gb di ram e ti preoccupi della pesantezza? io uso chrome e va che è una meraviglia
-
Quote:
Antoxx
Io vi consiglio
questa rom, è MIUI 4.1.19 (basata su android 4.2.1), la pagina è in russo ma basta tradurre con google e si capisce tutto. La ROM è anche in italiano anche se c'è scritto "rus", infatti non capisco perchè non abbiano specificato tutte le lingue. E' ottima, non ha i bug della 3.12.13. Secondo me, e anche secondo il sondaggio del sito della rom, è la migliore fra le rom per cubot one.
Ciao come ti va questa MIUI ora che la usi da un pò. la consiglia rispetto alla stock?
-
salve, volevo chiedervi se c'era un modo di far accendere i softkey touch quando arriva un messaggio o una chiamata.
grazie
-
Quote:
puccio1976
Ciao come ti va questa MIUI ora che la usi da un pò. la consiglia rispetto alla stock?
Io mi trovo benissimo, c'è da dire che è molto diversa dalla stock o dalle altre rom, e secondo me è la migliore in tutto rispetto alle altre. Poi è una questione di gusti o abitudini. Io ti consiglio di provarla, se non ti piace torni alla stock o ad altro.
-
Quote:
nessuno2010
Oddio hai un cubot one da 8 gb interni ep processore quad core e 1gb di ram e ti preoccupi della pesantezza? io uso chrome e va che è una meraviglia
Ha ha...si, hai ragione...:D nn dovrei preoccuparmi di questa cosa...xò uso davvero molto poco il web col cell. quindi mi va benone Dolphin...usando i classici 'preferiti' mi basta!
Su tablet invece ho Chrome e sicuramente la funzione sincronizzazione è utilissima!;)
-
Quote:
Antoxx
Io mi trovo benissimo, c'è da dire che è molto diversa dalla stock o dalle altre rom, e secondo me è la migliore in tutto rispetto alle altre. Poi è una questione di gusti o abitudini. Io ti consiglio di provarla, se non ti piace torni alla stock o ad altro.
A me, almeno la curiosità l'ha messa...appena ho 10 min liberi la provo! ;)
-
mmmm inizia a rompere lag continui e non capisco il perchè
ho installato solo zombi tzunami-8 biliard pool-airdroid
avevo installato clean master ma disinsatllato perchè mi pareva si bloccasse
adesso ho task kylller ma rallenta cmq
devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo riandare veloce
e ho sempre attivo maps e google play service
non c'è modo di farli avviare solo all'occorrenza????????????????????????????
-
@avio2 Android, in teoria, credo, dovrebbe fare proprio questo da sé solo. Io ho la rom stock e non ho mai avuto lag, ho clean master (per comodità) e funziona tutto. Non so che dire: se anche tu hai la rom stock forse è una app che dà noia...
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
confermo quello che dice autop .... anch'io non ho problemi, l'unico problema che ho trovato è che dopo 20gg o lo riavvio io o lo fa da solo......
-
Quote:
Antoxx
oggi ho messo la MIUI ora la provo per bene. appena installata mi ha trovato un aggiornamento della MIUI lo faccio?
-
Dopo aver installato la rom MIUI l'ho provata per poco e sono tornato alla stock. Non era male anche se ci sono troppe applicazioni installate, non semplicissima da personalizzare ma la cosa principale è la parte telefonica non funzionava e neanche la connessione dati con H3G.
-
Quote:
puccio1976
Dopo aver installato la rom MIUI l'ho provata per poco e sono tornato alla stock. Non era male anche se ci sono troppe applicazioni installate, non semplicissima da personalizzare ma la cosa principale è la parte telefonica non funzionava e neanche la connessione dati con H3G.
La personalizzazione all'inizio è un po' complicata, ma poi ci fai l'abitudine. Poi sui siti miui si trovano diverse guide alle varie funzioni. Per quanto riguarda la parte telefonica con wind non ho avuto nessun problema, dovresti vedere se altri con h3g hanno avuto lo stesso problema.
-
Ragazzi oggi stavo preparandomi a flashare la rom cubot Note 3 (un porting da una rom samsung). ho fatto un backup,tutto bene, faccio il restore per controllare se difatto funziona e il restore si avvia. Lascio il telefono a fare il suo restore mentre faccio dell'altro e buttandoci un occhio ogni tanto. stava facendo il restore dell'android secure quando l'ho guardato l'ultima volta e quando l'ho controllato di nuovo era spento. Ho pensato a uno spegnimento automatico alla fine del processo ma provando ad accendere il telefono non da segni di vita neanche mettendolo sotto carica( devo cambiare il connettore per caricarlo perchè pare essere difettoso) ma ho iniziato a fare tutto con il 60% di batteria, possibile si sia scaricato?Cosa mi consigliate di fare?
-
Ragazzi...help...ho fatto il root con framaroot. Poi ho installato il programma mobileuncle tools...e fatto l'uprgrade della recovery. Ma adesso non c'è verso di entrarci. Avvio con accesione e tasto volume+ ma mi rimane la scritta "Cubot" e basta:-( Ho provato anche a tenerli premuti per molto tempo ma non va. Poi quando lascio i pulsanti, si riavvia e parte normalmente entrando in android senza problemi. Come mai? Come posso risolvere?
-
domanda: hai toccato il build.prop?
-
Ciao, il build.prop è quello originale...non ho modificato nulla. Oltre a quella sul forum, ho provato anche varie recovery prese da xda ovviamente per il Cubot One e non ne parte una. Si comportano tutte allo stesso modo: scritta Cubot fissa e nulla. Poi allora riavvio e il cell. si avvia e funziona perfettamente, ma non ho più modo di accedere ad alcuna recovery...e nn so come fare:-(((
-
[Q] Cubot one recovery problem... - xda-developers
Quote:
danistuta
Ciao, il build.prop è quello originale...non ho modificato nulla. Oltre a quella sul forum, ho provato anche varie recovery prese da xda ovviamente per il Cubot One e non ne parte una. Si comportano tutte allo stesso modo: scritta Cubot fissa e nulla. Poi allora riavvio e il cell. si avvia e funziona perfettamente, ma non ho più modo di accedere ad alcuna recovery...e nn so come fare:-(((
Ho trovato che è un problema che capita con l'ultimo firmware 0.7
[Q] Cubot one recovery problem... - xda-developers
Qualcuno che ha preso il cellulare di recente e ha questo ultimo firmware, potrebbe mica estrarre il file img della recovery in modo da poterla reinstallare?
Grazie!
-
Quote:
danistuta
Ho risolto installando la recovery estratta dalla ultima ROM, che su mia richiesta hanno pubblicato qui:-)
Si tratta dell'ultimo firmware per Cubot One Turbo 0.8.
ROM Cubot ONE Turbo | [Official] add the 03/05/2014 on Needrom
Sarebbe interessante, aggiornare il topic iniziale:-)
Un saluto e spero vi sia utile anche a voi!
-
Non mi funzione flash tool. Faccio tutta la procedura correttamente, alla fine metto la batteria, clicco su start all mi spunta una finestra con la percentuale e la barra viola, appena finisce una serie di caricamenti la finestra scompare e rimane tutto a 0% con i secondi a destra delle varie barre che scorrono...
Ho provato su due pc con lo stesso risultato.
-
Quote:
Antoxx
Non mi funzione flash tool. Faccio tutta la procedura correttamente, alla fine metto la batteria, clicco su start all mi spunta una finestra con la percentuale e la barra viola, appena finisce una serie di caricamenti la finestra scompare e rimane tutto a 0% con i secondi a destra delle varie barre che scorrono...
Ho provato su due pc con lo stesso risultato.
Quando si ferma, stacca e riattacca il cellulare......vedrai che riparte
-
Io ho reinstallato solo la recovery con mobileuncle, dato che sul mio Cubot One Turbo V0.7 le recovery in prima pagina non vanno. Sconsiglio quindi di provare ad installarle!
E spero che esca una CWM compatibile.
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento alla v0.8?
-
Quote:
danistuta
Io ho reinstallato solo la recovery con mobileuncle, dato che sul mio Cubot One Turbo V0.7 le recovery in prima pagina non vanno. Sconsiglio quindi di provare ad installarle!
Io l'ho fatto, però appena faccio il root non mi legge la sim e la recovery non legge nè memoria interna nè sd (parlo di cwm e twrp) la recovery stock funziona da schifo.
Il problema è che ora non riesco ad installare nessuna rom visto che la recovery stock non funziona e le altre non leggono l'sd
Inoltre non riesco a fare il flash di firmaware più vecchi, flashtool mi da errore.
-
Quote:
Antoxx
Io l'ho fatto, però appena faccio il root non mi legge la sim e la recovery non legge nè memoria interna nè sd (parlo di cwm e twrp) la recovery stock funziona da schifo.
Il problema è che ora non riesco ad installare nessuna rom visto che la recovery stock non funziona e le altre non leggono l'sd
Inoltre non riesco a fare il flash di firmaware più vecchi, flashtool mi da errore.
A me con il firmware V0.7 non fa nessuna recovery eccetto quella stock, che ho preso dall'immagine V0.8 e ho rimesso con mobileuncle.
Lo so che fa schifo, ma è l'unica chemi funiziona:-(
-
Dove si trova la 0.8?
-
-
quindi vale la pena aggiornarlo alla 0.8? io ho ancora la 0.3
-
Ciao.
In prima pagina per la versione turbo ho inserito dei link per il root , firmwware, CWM recovery.
https://www.androidiani.com/forum/cu...cubot-one.html
-
Ma ne faranno una versione 0.8 o un aggornamento per il cubot one senza turbo?
-
Quote:
edyros2003
Si, xò i link mi rimandano alla pagina "super conosciuta":D di XDA, come faccio a sapere quali sono quelli x la versione turbo?
-
Quote:
ChiaraGI
Si, xò i link mi rimandano alla pagina "super conosciuta":D di XDA, come faccio a sapere quali sono quelli x la versione turbo?
Nella pagina di XDA se leggi nelle risposte specifica che le recovery vanno bene per tutte le versioni.
-
Ok..raga, facciamo un secondo il punto della situazione per le CWM del CUBOT ONE TURBO...xchè mi pare che ci sia un pò di confusione...
Chi ha provato cosa, a chi funziona e a chi no, quale versione...almeno ci aiutiamo tutti e aiutiamo i futuri utenti!:)
-
messo la v0.8 mi pare che vada molto bene. il touch mi sembra più fluido. la recovery la devo ancora provare. prima di aggiornarlo avevo la 6.0.4.4 ma ora l'ha levata.
-
Quote:
danistuta
come si torna alla recovery stock?
-
Non funziona nemmeno a te? Per tornare alla stock, prendila dalla rom 0.8 e mettila sulla sd, poi installala con mobileuncle
-
Riguardo alle recovery.. Io ho il firmware 0.7. Le ho provate tutte ma non ne funziona una! :( Va solo la stock.
-
Quote:
danistuta
Non funziona nemmeno a te? Per tornare alla stock, prendila dalla rom 0.8 e mettila sulla sd, poi installala con mobileuncle
Inviato dal mio CUBOT ONE usando
Androidiani App
no non va mi ha anche levato la parte telefonica.
-
Non va la rom 0.8 o solo la recovery? Ma hai la versione turbo?
-
allora ho la versione turbo ed ho provato la recovery cwm 6.0.4.4 sull'ultima rom v0.8. non funziona e ho dovuto riflashare perchè mi aveva disabilitato la parte telefonica.
-
allora, prima di fare un macello...X la Turbo con v0.6...cosa monto di CWM?:) Xchè se nn sono sicura mi tengo la stock!!! Madonna...nemmeno col tab ho avuto tutti 'sti dubbi!:D