io ti consiglio di aggiornarlo alla v0.8 e di lasciare la recovery stock. è così importante la cwm?
Visualizzazione stampabile
io ti consiglio di aggiornarlo alla v0.8 e di lasciare la recovery stock. è così importante la cwm?
Ba...è solo che con la CWM ti eviti palle come MTK flashing tools etc...come ti trovi con la 0.8? nn eri te a cui aveva levato la parte telefonica? (scusa se sbaglio ma ho 300 messaggi e perdo la testa...manco fossi l'esperta di turno!!!:D).
Come l'hai flashata la 0.8?
Come l'hai flashata la 0.8?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
è successa una cosa strana al mio cubot..... da ieri ho fatto caso che non mi funzionava la torcia, cioè andava in stallo... schermo nero, non accendeva il flash! per farla breve ho fatto un po' di prove e ho notato che tutte le app collegate alla fothocamera si bloccano: torcia (usa il flash), l'app delle foto, camera mx, barcode scanner, superenalotto, mobileuncle quando provo a fare l'hardware testing sulla fotocamera, ecc...
ho pensato che si fosse rotta, ma invece se lo riavvio funziona tutto perfettamente e dopo qualche minuto si ripresenta la situazione..... quindi immagino che sia qualche servizio di qualche app che la blocca.... credo...
non ho installato niente di nuovo, vengono fatti solo i soliti update delle app in modo automatico.....
prima che di eseguire il flash, qualcuno ha qualche idea?
Provare a disinstallare una a una le app che usano la fotocamera?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
forse ho risolto.... ho provato a disinstallare app-master, ma non ho capito se m'ha tolto solo un aggiornamento........ comunque adesso sembra funzionare..... bhooo.....
Salve sono una newbie, avevo aperto una discussione, ma dietro consiglio mi sono spostata qui.
Ne so proprio poco poco, e ho un problema che si ripresenta periodicamente, dopo qualche mese di utilizzo il cubot one fa fatica a partire e dopo ancora qualche giorno non parte proprio più e si blocca all'avvio.
L'unica cosa che faccio in questo caso è togliere la batteria, aspettare qualche istante, rimetterla, e partire in recovery.
La prima volta ho usato accensione + tasto giù ma parte la recovery in cinese, e per non sbagliare ho spento togliendo la batteria
Poi ho provato accensione + tasto su e parte la system recovery in inglese
premo ancora tasto accensione appare menù
scelgo wipedata/factory reset col tasto giù e per fare enter devo premere il tasto su.
Poi devo reinstallare tutte le app.
Le info sul telefono sono:
versione Android 4.2.1
kernel 3.4.5
numero build G800_cubot_D1_V0.5_20130905
per caso l'ultima voce è la versione del firmware?
Adesso vorrei farmi una copia del telefono, per tornare alla situazione attuale in caso di incasinamenti, e poi provare a cambiare qualcosa, c'è una guida passo passo x newbie?
Ho letto qui ma backup e modifiche mi sembrano mschiate e non vorrei fare casini...
cubot-modding / 327298-modding-cubot-one.html
Cosa devo salvare all'inizio? e come farlo? il firmware, la recovery, gli IMEI e la rom con il sistema operativo bastano o serve altro?
se divento root, poi x tornare indietro devo rimettere la rom stock originale?
Scusate, ho letto molto in giro per il sito ma ho le idee confuse e non vorrei partire nel modo sbagliato.
Vi ringrazio sin d'ora se vorrete dedicarmi un po' del vostro tempo.
Un saluto ;)
il numero "build G800_cubot_D1_V0.5_20130905 " è la versione del firmware, dalla data mi sembra si riferisca alla versione turbo da 1.5Gb.
Per fare una copia del telefono segui in prima pagina dal punto "Salvare la rom originale:" che ho evidenziato in rosso, come requisito devi installare i driver MTK nel sistema operativo.
Se hai la versione turbo puoi installare l'ultimo firmware reperibile qui ROM Cubot ONE Turbo | [Official] add the 03/05/2014 on Needrom , altre info per questa versione (root, CWM etc) li trovi ai link riportati sempre in prima pagina.
avete provato la nuova app di samsung per ascoltare la musica in streaming gratuitamente? sembra fica, quindi per provarla sul cubot ho cambiato le 3 righe nel build.prop per installarla e farla partire, altrimenti dava un problema di compatibilità..... naturalmente..... perché è solo per i dispositivi samsung.
Superato il problema dell'installazione e del lancio dell'app, adesso ce n'è un altro che la bloccare praticamente dopo pochi secondi di ascolto o qualsiasi altra cosa si faccia, e l'errore è il seguente: Milk Music is not available in your current location
domandona: secondo voi c'è da cambiare qualche altra cosa nel build.prop (o da qualche altra parte) oppure non c'è proprio speranza?
Ciao, innanzitutto grazie della risposta, il mio cubot è a 1,2GHz, verificato con cpu-z,non è la versione turbo, con il mio firmware 0.5 dopo un po' il cell si blocca all'avvio, ho scaricato la versione 0.4, se salvo il precedente e metto questa, perdo i contatti le foto i video?
I messaggi e le app immagino di si, ma per ora ho tutte app free...
I driver sono quelli della sezione "Abilitazione dei Permessi di Root" li trovi comunque a questo link MT6589 drivers
Se metti il firmware la versione 0.4 le foto e i video non li perdi mentre i contatti credo di si, in ogni caso è sempre meglio fare un backup ad esempio con l'app "titanium backup" o "easy backup" che trovi sul play store.
Conviene comunque che ti leggi la prima pagina per bene, ti riporto i passaggi più essenziale che conviene seguire:
- Abilitazione dei Permessi di Root
- Installazione CWM (una volta installata questa ti permette di fare un backup, restore e installazione più agevole di firmare previsti per la recovery insieme ai dati utente (app e dati)
- Installare un Firmware
Ciao, sono proprio impedita, ho scaricato i driver sul pc (winXP), sono andata in impostazioni del cell e ho attivato la modalità debug, l'ho collegato alla usb del pc, l'ha riconosciuto come periferica ADB qualcosa..e mi ha chiesto i driver, ho provato a farli cercare e niente, ho provato a dargli la directory dove li avevo scompattati e niente, ho provato ad usare l'installer che c'era dentro allo zip dei driver e niente ancora, non li riconosce come driver per quella periferica ADB... che ha trovato. Ho sbagliato qualcosa?
:(
I Driver ADB servono per interfacciarsi col telefono tramite PC e consentono di lanciare una serie di comandi dal proprio PC al dispositivo mobile.
Dovresti vedere il telefono anche senza questi driver, in ogni caso prova a installare questi driver adb https://app.box.com/s/qavnkekndjy38xp0zne1
Scompatta il file rar "PDAnet_MTK6589_MTK6577_4016.rar"
e lancia PdaNetA4016.exe.
Ciao
Si con questo programmino i driver funzionano, e pare anche si possano fare tante altre belle cose! w!
Dopo aver installato i driver mi vedeva due dischi vuoti nuovi, sono andata sul cell e ho attivato i dischi come archivi, e ho visto il contenuto di quello da 5.5GB (l'altro rimane vuoto), ci ho copiato adbd-Insicure-v1.30k@. apk e l'ho installata sul cell, all'avvio però mi dice che devo essere root. quindi per copiarsi la rom originale bisogna essere root? e se poi la copio dopo aver eseguito il root, nel caso la rimettessi in futuro, mi ritrovo root? e possibile poi tornare indietro dal root?
Finalmente, la recovery CWM funzionante per tutti i Cubot del 2014 con i nuovi firmware.
Già testata sul mio con versione 0.7:-)
[ROM][STOCK|MIUI][RECOVERY][SCRIPTS][BOOTSCREENS] everything for your CUBOT ONE - Page 47 - xda-developers
Ciao Rosario,
nn mi sono più fatta sentire ( meno male dirai :) ) come mi hai suggerito tu sin dall'inizio ho deciso di dare uno sguardo più approfondito e nn solo una letta alle istruzioni... sono una fifona... e poi magari torno alla carica, comunque mi par di aver capito che posso fare l' img delle partizioni di boot e recovery senza diventare root, poi divento root, installo cwm, faccio un backup nandroid e provo altre rom. se voglio tornare alla stock devo togliere cwm rimettere la recovery syock, e flashare la rom stock che avevo salvato col backup nandroid; però non ho capito se ripristinando l'immagine della partizione system fatta da nandroid (dopo essere diventata root) poi mi ritrovo ancora root, se questo è il caso non ho ancora capito come estrarre il firmware stock dal cell..
Ciao, studio ancora un po' e ci risentiamo.
Grazie mille!
Ciao felice di risentirti.
Ricapitolando:
- Per salvare il firmware stock hai due strade, la prima utilizzando IL PC e il tool mtkdroid per Windows (prima pagina "Salvare la rom originale") che non ha bisogno di root , per il restore devi utilizzare l'altro tool per windows flashtool (sezione "Installare un Firmware" prima pagina). Se nel fare il salvataggio avevi già eseguito il root te lo ritrovi nel ripristino.
- La seconda strada per salvare il firmware attuale è quella di utilizzare la CWM (direttamente dal telefono), per fare questo prima devi fare il root (Abilitazione dei Permessi di Root) e poi installare la CWM (Installazione CWM) una volta installata dal menu della CWM fai un "naindroid backup" del firmware attuale.
Per il ripristino di una ROM salvata con CWM e installazione nuove rom utilizzi la CWM stessa.
Nel ripristino del firmware ti ritrovi sempre il root dato che è necessario per l'installazione della CWM stessa.
Spero di averti chiarito le idee.
Ciao
Il mio cubot one non funziona più bene e mi continua anche a dire che ha la memoria piena ( spazio di archiviazione in esaurimento). Vorrei resettarlo e rimettere la ROM originale o una nuova ROM, ma non so come fare. Qualche buona anima può dirmi in parole semplici come fare o che thread leggere ? Grazie
Il problema non è la ROM, è lo spazio di archiviazione per le applicazione che è poco. Se possiedi un scheda microsd la soluzione è quella di utilizzare l'app link2sd
https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=it per spostare le applicazione su microsd, per fare questo devi partizionare la microsd in 2 partizioni primarie
una fat32 per i file multimediali (musica,foto etc) e l'altra in uno di questi file system ext2,ext3,ext4, io ho utilizzato ext2. Per ulteriori dettagli consulta questa guida:
[Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1] - MakApp
Ciao,
purtroppo se seguo la guida in prima pagina, mi dice che per fare il backup della rom originale devo installare e tenere in esecuzione adbd-Insicure-v1.30k@. apk
ma sul mio cubot per mandare in esecuzione questa app mi chiede i permessi di root, quindi immagino voglia dire che se divento root, poi mi trovo a salvare la mia rom "rootata", mentre io vorrei salvarla originale, ma come si fa allora? Sono super confusa!
Grazie mille !!
;)
Credo che adbd-Insicure-v1.30k@. apk nel tuo caso non serva, leggi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
che ti spiega come effettuare il backup con mtkdroidtools, e se leggi attentamente ti dice chiaramente che funziona anche senza root.
Grazie per l'aiuto Edyros, ma ho proprio bisogno di installare di nuovo la ROM.
Non so che ho combinato, ma ho giustamente formattato la SD (ed ora ha 2 partizioni una FAT32 ed una Ext2), solo che ora vedo vuota anche la memoria interna (GT07 da 5.55 GB).
Dove trovo e come faccio a rimettere la ROM originale (o un'altra affidabile)?
Se hai la versione Turbo scarica e installa la Rom che trovi a questo link ROM Cubot ONE Turbo | [Official] add the 03/05/2014 on Needrom trovi anche le istruzioni su come fare.
Se invece hai la prima versione del cubot one 1.2GHz puoi installare da recovery la seguente versione (riporto quanto scritto in prima pagina):
ULTIMO FIRMWARE RILASCIATO DALLA CUBOT ver. "G800_CUBOT_D1_V0.4_20130807":
Bisogna installarlo tramite recovery,
Di seguito i link per il download:
Firmware: https://mega.co.nz/#!FJBFkJyB!o0Y2LK...67j7JBQV03tyW0
Istruzioni per l'installazione : https://mega.co.nz/#!dJY0xCzZ!RWun_D...60YK5x_XrqxNkU
Grazie Endyros, ho il modello turbo (1.5 GHz non 1.5 GB). Ho scaricato il file che mi hai suggerito, ma mi blocco alla seconda frase:
- Select a the MT6589_Android_scatter_emmc.txt in ROM
dove trovo quel file? Dovrebbe essere nella ROM se capisco bene, ma il link è per SP_Flash_Tool_v3.1320.0.174 la ROM non la trovo.....
RETTIFICO TROVATA !!!! Fatto funziona tutto, ora metto Link2SD. grazie 10000000000
... ma dove trovo il pacchetto per la traduzione in italiano?
Ho eliminato le due partizioni interne da 1 gb e da 5,5 gb...per ottenere un'unica partizione da 6,5gb....:
https://www.androidiani.com/forum/st...tar-n9500.html
Funziona tutto alla perfezione
Unico problema alla fine per entrare in cwm....vi entra in quella cinese.....Ho aspettato quattro secondi a premere il volume e mi è entrato in cwm inglese.
Quindi ho ripristinato il sistema.
Il mio cubot ha una memoria interna da 6,5 gb e una sd da 32gb. Happy
Ciao a tutti!
Ho aquistato settimana scorsa il terminale, sono contento perchè ad oggi non ha dato problemi...però me lo aspettavo molto più "fluido" devo dire!
Il Launcher preinstallato l'ho sostituito e già va meglio, ma vorrei rootarlo...il problema è che sono un neofita e di queste cose io non ci capisco granchè :cool:
Come posso capire che versione ho? quali rom si possono montare?
Grazie in anticipo a chiunque avrà un pò di pazienza per rispondere! :)
Ciao a tutti, ho questo problema,
ho un cubot one modificato con la rom porting s4 (questa www. androidiani .com/forum/cubot-modding/327298-modding-cubot-one-27.html suggerita da castle80, ottima rom ma...) il telefono ha la sua memoria interna (che dovrebbe essere di 8 giga) riconosciuta dallo smartphone in:
- archivio interno da 0,98 gb
- scheda sd (realmente esterna 14,84 gb) che è la memoria micro sd che ho aggiunto
- memoria telefono 5,55 gb - che è il problema, in quanto non viene usata dal telefono ed è vuota
però siccome sta scarseggiando lo spazio di memoria del tel vorrei sapere se si può risolvere eliminando quella partizione interna o in altro modo
aspetto fiducioso in una risposta, perchè ho effettuato varie ricerche nel forum ma non sono riuscito a districarmi.
ATTENZIONE ATTENZIONE, mi rispondo da solo, ci sono riuscito EUREKA....
Facendo riferimento a questa preziosa guida di paolothlw8 - www .androidiani. com/forum/modding-altri-terminali-mtk/371013-guida-how-partizioni-e-ripartizione-cellulari-mediatek-struttura-e-come-fare.html
Il mio CUBOT si presentava con una PARTIZIONE mem. interna da 0,99 Gb ed una PARTIZIONE mem. telefono da 5,5 Gb
Ho fatto la modifica dei file EBR1 e EBR2 trasformandolo in mem.interna 6 Gb e mem. telefono (non montata ma comunque solamente da qualche centinaio di Mb).
Procedura:
1 Fatto backup da recovery mod (power on - volume+).
2 (col pc di casa) estratto i file ebr 1 e 2 da nandroid backup che già possedevo per poi modificati con editor HxD
3 zippati nel file .zip installabile da recovery e copiato nella micro sd esterna
4 Intallato file zip nel telefono mediante recovery mod (power on - volume+)
5 fatto wipe completi e dewl cache
6 Ripristinato backup del punto 1
ET VOILA'
allego il file pronto all' uso CON FILE EBR1 e EBR2 SOLO PER MODELLO CUBOT ONE - MTK6589 - da 8 GIGA
Allegato 108331 con questo si passa dal punto 1 al punto 4 saltando il 2 e il 3 se possiedi lo stesso modello.
Ho il cubot con diritti di root e drivers usb installati su windows XP professional sp3. Da qualche tempo visualizzo in gestione risorse solo la partizione di memoria del telefono ma non riesco più a visualizzare la mia scheda sd da 32 giga.
qualcuno ha qualche idea in relazione al problema ? :)
Bellissima la Miui per cubot in italiano