Da quello che ho potuto capire da chi l'ha installato dovrebbe risolvere il problema delle foto al buio col flash (per i modelli che hanno questo problema) e introdurre un nuovo launcher (go launcher).
Visualizzazione stampabile
scusate oggi mi è arrivato un TS7 .. questi files valgono anche per il 4G o solo per l'8G...
perchè i driver a me non vanno.... ci sto smanettando da 2 ore e non riesco a installare neanche i driver... molto frustrante come cosa---
infatti io parlavo del Tronsmart TS7 che è il "gemello" del cubot... ma solo dopo l'acquisto ho scoperto che il TS7 esiste anche in versione 4G e quindi mi chiedevo se i driver fossero lo stesso compatibili.... vi prego datemi una risposta perchè sto impazzendo :)
I driver e il root sono generici per i terminali MT6589 , dovrebbero andare bene, confrontali con quelli a questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
ok risolto Edy, grazie mille.... ora mi tocca aggiornare il firmware e passare alla CMW :) in arrivo altre domande per voi ;)
Quote:
Originariamente inviato da edyros2003
Sixaxis controller non funziona ... Idee?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
Ma voi siete riusciti ad aggiornare il nuovo firmware da recovery mode?
Io ho seguito la procedura ma non va a buon fine, non riesco a capire come mai.
Inoltre seguendo la guida rilasciata dalla Cubot va tutto bene fino allo step 4 quando dice di selezionare ”apply update from sdcard”, che io non ho.. o_O
Io infatti ho lo zip sull'SD esterna ;)
Anch'io non ho avuto il minimo problema nell'aggiornamento...
Il telefono "vede" la SD? Controlla nelle impostazioni se viene rilevata, oppure prova ad esplorarla tramite l'App gestione files.
Il file zip deve essere nella root della SD così com'è senza essere scompattato. Controlla che il file sia ".zip", (a volte i miei colleghi quando salvano dei files tagliano l'estensione: "Piero, il file non funziona!" :O )
Scusa se ho detto delle ovvietà, ma davanti ad un comportamento inesplicabile meglio cominciare dall'ABC.
Tranquillo, fai bene a non dare per scontato niente..
Comunque ho fatto tutto come hai detto, non è la prima volta che cambio rom, ed è andato sempre benissimo, non riesco a capire come mai questa volta fa così :O
Ora riprovo..
scusate ragazzi.. ma come caxx faccio ad aprire il file della CWM, mi risulta un file IMG e non riesco ad aprirlo con nessun programma, ne con nero ne con altri... mi date una mano? (magari aprendolo voi e inviandomelo per mail)
E' tutto scritto nel primo post:
Downloads:
• CWM:
version 6.0.3.0 https://www.dropbox.com/s/yomrpxyr6j...very.final.img
mirror: https://app.box.com/s/6iptsvim0uc6cw8wb1ha
Passi da seguire:
- Decomprimere i file zip nella SD card del telefono
- Installare l'applicazione "Mobileuncle tools" https://play.google.com/store/apps/d...lbox&hl=es_419
- Avviare l'applicazione e scegliare di cambiare la Recovery (change recovery)
- Scegliere la prima opzione che appare e che indica che la recovery è presente nella SD
Attivare la Adb Mode
Downloads necessari:
XDA thread per il download: [2013.05.24][ROOT] adbd Insecure v1.30 - xda-developers
Bisogna:
Scaricare l'applicazione adbd-insicure (adbd-Insicure-v1.30k@. apk
- Installare adbd insecure
- Avviarla e attivare "Enable insicure abdb" e "Enable at boot"
Salvare la rom originale
- Un requisito necessario è tenere attivo adbd-insicure
- Scaricare mtkdroid da questo link DepositFiles
- Avviarlo e cliccare su backup
- Dopo aver salvato la rom compare una casella di dialogo e accettare di comprimere in uno zip
- Infine nel tab "root,backup,recovery" cliccare su "To prepare blocks for FlashTool"
- Si otterrà così una cartella di nome backup al cui interno ce ne sarà un'altra e dentro questa c'e
la cartella "!Files_to_FlashTool". I file all'interno li metteremo insieme a quelli contenuti nel
firmware del passo successivo
Si, io lo scarico da quel link Ma mi esce un file. IMG che non so come aprire...
Mi ritrovo questo file e non so cosa farci...
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Hai provato con Winrar?
Click taso dx -> Apri con -> Winrar
Prendi il file cos' com'è e lo copi nell'SD del telefono. Dopodichè installi sul telefono Mobileuncletool e fai "Recovery update" e selezioni il priimo file che ti ese, che dovrebbe essere quello che hai appena copiato, ovvero "recovery.final.img", infine sempre da mobileuncletools fai "into recovery mode" e ti riavvia il telefono in recovery mode. :cool:
Ah..OK
Perché nella guida si parlava di un file zip da estrarre... E per questo sono andato in confusione...
Ci provo domani e ti dico
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Salve a tutti...
anche io ho preso questo cellulare e devo dire che non è proprio il massimo tra i vari cianafonini comunque bel terminare dal punto di vista estetico (sono un HTC dipendente).
Ho avuto da subito dei problemi con la fotocamera anteriore. Non la riconosce sembra come se non ci fosse. Poi dopo vari riavvii e reset mi è riapparsa ed ha funzionato ma adesso di nuovo stesso problemo. Vorrei poter installare una nuova ROM perchè penso che sia un problema software in quanto quando c'è avvolte mi da "problemi con il programma galleria" e mi chiude il programma della fotocamera. Purtroppo ho la root in cinese e dovrei modificarla in inglese. Ho visto che esiste già la procedura qui in questa discussione. La mia domanda è posso installare una ROM nuova, come quella che è stata postata qui? Grazie per le risposte.
Quote:
Originariamente inviato da camaleonte69
Sn riuscito a sistemare il problema del led scarso inserendo dei comandi nel build.prop , adesso abbaglia letteralmente durante gli scatti ma la fotocamera sembra avere una sorta di lag o semplicemente è fuori tempo perché scatta la foto appena dopo il flash, quando ormai la luce si sta dissolvendo ( sn riuscito a fare foto quasi decenti anche al buio perfetto , se non fosse per questo piccolo problemino andrebbe alla stragrande anche questa...
I comandi sono quelli che riportato nel thread seguente?
https://www.androidiani.com/forum/cu...ml
Se funziona inserisco le istruzione a inizio trhead.
Hai il problema dell'alone verde ed hai effettuato l'update del firmware?
Per il problema del ritardo del flash, dell'autoiso e dell'alone verde ho mandato una e-mail al produttore cubot1001@gmail.com sperando che risolvano con un update del firmware ecco il testo che ho inviato:
------
I have the Cubot One with the updated Rom with official cubot supposedly fixed the issue of Flash and what I would do nothing. But it is not only flash problem (green halo), the problem is timing. The Flash jumps before you take the shot and then it shows very low intensity. And the camera has a problem with the AutoISO. If you put the ISO at 400 or 800 out a lot prettier pictures without noise ,with AutoISO are fully granalated and very ugly. The Flash for now only thing it does is damage the photos.
Can you solve the problems with a software update?
Thanks for your attention.
Best regards
------------
Quote:
Originariamente inviato da edyros2003
Si esatto ho sbagliato a scrivere i comandi meno male che te ne sei accorto :) per il ritardo del flash ho capito che parte dal kernel c è ben poco da fare... Speriamo rispondano in fretta, ho un problema fastidioso , la luce dei tasti backlight esce dall USB, succede solo a me?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App 21-09-13, 10:24rosarionarmMa qualche rom nuova x il nostro telefono? Magari basata su 4.2.2
Inviato dal mio Glacier TS7 usando Androidiani App 21-09-13, 18:13autopCiao. Ho provato la procedura per il root con framaroot scritta dal buon XHX della sezione modding cubot a6589. Funziona tranquillamente anche per il nostro one (bisogna scegliere superuser e non supersu). Penso che si potrebbe copiare in prima pagina. XHX ha detto che per lui va bene, se citiamo la fonte! Grazie a tutti
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App 22-09-13, 16:03edyros2003 22-09-13, 16:09autopPerfetto. Grazie. Speriamo possa essere utile
EDIT SERALE: Caro Eryos, sono mortificato, ma mi sa che ti ho fatto lavorare per niente.... il fatto è che il cubot one al quale ho applicato la procedura con framaroot sembra rootato a metà: superuser è installata (su binary v3.1.1), root analyzer dice che è rootato, root browser è installato, MA applicazioni che richiedono il root non lo trovano (nello specifico: faster gps, faster fix...). Ho sbagliato qualcosa io, oppure non funge! (faster gps dice che il binario SU non è stato trovato, mentre io lo vedo in /system/xbin). Boh... Scusa... Ora lo dico a xhx...
RIEDIT: Risolto. Funziona, ma con Supersu!!! (prima non la voleva, ora sì...). Ti tocca ricorreggere... Era come diceva xhx... Pardon... 22-09-13, 22:06xhx 22-09-13, 22:22autop 23-09-13, 00:31edyros2003Nessun problema, l'ho corretto!! 23-09-13, 06:58autopOttimo! Poi metto anche un grazie...
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App 23-09-13, 07:46xhxQuote:
Originariamente inviato da autop
Era serio il mio commento Autop :) bel lavoro.
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App 23-09-13, 19:31autop 23-09-13, 21:31xhxRagazzi eccovi una recovery touch per i MTK, provate a crearne una, eccovi il tool per windows che fa tutto dasolo, dovete mettere la reocvery stock però, quindi sul One dovete avere la reocvery stock gia installata, provatelo a ma non funziona, forse a voi si: COT Recovery 24-09-13, 16:44KryWarQuote:
Originariamente inviato da xhx
Xhx ma tu hai il One o l m6589?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App 24-09-13, 17:07xhx 24-09-13, 17:45KryWarQuote:
Originariamente inviato da xhx
Scusate se vado OT ma mi sembra di aver visto che per m6589 avete delle ROM , avete quindi i sorgenti o si tratta di qualche modifica alla ROM originale?
Per la recovery ho l USB non funzionante quindi non posso provare purtroppo
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App 24-09-13, 21:35autop