domanda: installando l'ultimo firmware si perde tutto? cioè è un upgrade (stile samsung) o una nuova installazione?
Visualizzazione stampabile
domanda: installando l'ultimo firmware si perde tutto? cioè è un upgrade (stile samsung) o una nuova installazione?
Illuminami allora :)
non so che fare
io ho seguito questa guida, con l'aiuto di un video su youtube.......
cosa cambia rispetto alla versione originale, l'ultima versione firmware rilasciata? ha la lingua in italiano? io ho la versione 0.3_20130716, è quella?
Ho messo a posto il cubot, grazie per l'aiuto :)
scusatemi, se clicco la prima pagina di questo thread mi riporta alla home page. Intanto ho appena ordinato questo smartphone :-)
Ho mandato un messaggio a uno dei moderatori del Forum per il problema della prima pagina di questo thread
la password per scaricare:
• Firmware 16/07/2013 per correggere bug flash led https://mega.co.nz/#!dcpRQaIS!xBbRDV...P0kJ13bjG1EDo4
???? Grazie
Scusate, vediamo se così posso collegarmi da pc... Problemi di connessione....
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
Niente: non posso accedere da PC... Che ho fatto?
Il link giusto è questo https://mega.co.nz/#!dcpRQaIS!xBbRDV...P0kJ13bjG1EDo4
ma in questo momento non è attivo, in alternativa lo puoi scaricare da qui:https://docs.google.com/file/d/0B8CM...xzZXp4VTQ/edit
Grazie.....
ho provato ad installare la versione D1_V0.3_20130716 ma non riesco. Nella SD card non viene riconosciuta. La stessa cosa vale per la Custom ROM "MIUI 3.10.25_EN_CN_DE_CZ_SI_UK" che mi da errore.
Come mai?
premetto che ho installato la ROM Originale V0.4_20130807
ma scusa perché non tieni quella originale? io l'ho lockato 3 volte quindi l'ho dovuto flahsare per forza..... ma se non ti serve lascialo così fino ad un aggiornamento corposo...
comunque pochi post indietro trovi le istruzioni di come eseguire il flash.....
Per installare la versione D1_V0.3_20130716 devi usare SP Flash Tools. Visto che la prima pagina di questo thread, dove avevo messo le istruzioni,non funziona più,
puoi seguire le istruzioni al seguente link da dove l'avevo tradotto dallo spagnolo:
Review Cubot One Banggood, parte II: root, recovery, imeis, flashtool, firmware | Foro de Móviles DualSIM
Aiutati col traduttore google per la traduzione.
Per la Custom ROM "MIUI 3.10.25_EN_CN_DE_CZ_SI_UK" invece devi installare e usare la CWM Recovery (istruzione sempre allo stesso link)
Oppure dai un'occhiata alla seguente pagina ROM MIUI v5 3.10.11 para CUBOT ONE | Foro de Móviles DualSIM
ma la miui non c'è ancora in italiano..... vero?
Per aggiornamenti su custom rom disponibili consiglio di controllare la pagina XDA
[ROM][STOCK|MIUI][RECOVERY][SCRIPTS][BOOTSCREENS] everything for your CUBOT ONE - xda-developers
avevo già dato un'occhiata.... ma la miui non è in italiano e l'altra non mi sembra un aggiornamento corposo... io per il momento sto bene così.... vediamo se aggiornano qualcosa!
installata la ROM "MIUI 3.10.11" (no italiano)
la ROM "MIUI 3.10.25" si installa tramite CWM recovery, ma non parte...
la ROM originale V0.3_20130716 (si installa tramite Flashtool) secondo mio parere e' la migliore, piu' fluida e meno macchinosa della ROM V0.4_20130807 (si installa tramite recovery mode).
Saluti a tutti e scegliete voi...
ps. la nuova versione di Android 4.3 per S4 secondo voi gira sul Cubot ONE???
l'hai già provata sul Cubot One la 4.3?
è fluida o si impalla visto che e' molto pesante (1,4 GB)???
Volevo una info, come mai le Custom Rom (tipo JellyShot, Paranoidandroid) non si installano sul Cubot One?
Non sono compatibili? Si possono adattare al terminale con qualche modifica?
Sapete darmi qualche dritta per risparmiare batteria? con l'utilizzo che faccio non arrivo a fine giornata?
Un kernel modificato può aiutare a risparmiare batteria?
potresti provare ad usare l'app greenify,un app che ti permette di gestire i processi in background,anche quelli inutili che girano sempre e che magari non ti interessano per niente,potresti anche provare un app per gestire il clock della cpu e abbassare un pò la freqeunza............sia il kernel che la rom in se possono portare benefici in termini energetici se ben ottimizzate
@castle80 Ma che uso ne fai? Sei il primo qui che lamenta problemi di batteria. Vorrei sentire gli altri. Io ho sempre WiFi e GPS attivati, parecchia navigazione, diverse chiamate e mail e non riesco a scaricarla... Arrivo a sera anche con 40%. Pensavo di farne un utilizzo medio-alto, forse mi sbaglio....
da quello che ho notato io è lo schermo acceso che consuma parecchio.......
Ciao, sono da qualche giorno [felice] possessore del telefono.
Ho letto un po il thread e mi sembra di capire che tutti lamentano la scarsa luminosità dei pulsanti e l'assenza del led di notifica.
Secondo me sono problemi software, in teoria, risolvibili.
In particolare ho fatto caso che durante una chiamata si accende una spia rossa laddove dovrebbe trovarsi il led di notifica.
Quindi il led è presente, credo. Avete notato?
anche secondo me sono problemi software e spiego il perché (poi magari sbaglio): quando avevo il galaxy s1 non era previsto nessun led di notifica, cioè se avevo delle chiamate senza risposta, o sms dovevo necessariamente accendere il display per notarle... nel caso in cui non le avessi notate al momento.
Poi ho installato la cyanogenmod con il 4.2.2 sullo stesso dispositivo, e quest'ultima invece aveva questa funzionalità: cioè i pulsanti home e back rimanevano illuminati nel caso di chiamate senza risposta e sms non letti ......