Mi sa proprio che non funzionerà, molti cinafonini non hanno la banda 3G a 900Mhz che serve per la 3 e questo non ce l'ha.
Vedi qui...
S 208_CUBOT Mobile-CUBOT - Official
Visualizzazione stampabile
Mi sa proprio che non funzionerà, molti cinafonini non hanno la banda 3G a 900Mhz che serve per la 3 e questo non ce l'ha.
Vedi qui...
S 208_CUBOT Mobile-CUBOT - Official
...bella fregatura quindi....ma ho letto ke a qualcuno funziona cmque...
@obafemi
il cubot s208 funziona di norma anche con 3.
Su questo stesso topic alcuni possessori del cubot S208 hanno 3.
Forse c' è un' eccezione specifica di copertura nella tua zona.
L' unico problema noto, dovrebbe essere quello legato al blocco degli IMEI che vanno sostituiti con altri in tuo possesso (da prendere da tuoi eventuali vecchi telefoni).
Su questo topic trovi chi ha fatto questa sostituzione che è poi banale da compiersi.
ho un alcatel one touch pro c7 ke nn uso per guasto...posso fare la procedura e vedere se dopo funziona....cmque la copertura 3 è ottimale nella mia zona...con tutti gli altri telefoni ho il massimo
Guarda, non ti voglio scoraggiare, ma io sono stato costretto a cambiare operatore. Tre, dopo un avviso via sms, mi ha bloccato la sim con il S208, allora l'ho rootato e gli ho messo un IMEI di un Nokia, poi di un Samsung, poi di un Alcatel ed infine di un NGM brandizzato Tre. Niente da fare. Questo succede con le nuove sim Tre. Ho una sim Tre vecchia (ancora misura standard) e quella la posso mettere su qualsiasi telefono senza alcun problema.
Ma se c'è qualcuno che c'è riuscito con una sim di ultima generazione, mi farebbe molto piacere.
@obafemi
il problema è che 3 trasmette sui 2100 e/o sulla 900. Potrebbe essere che la tua cella sia solo per il 900 o che quella del 2100 sia momentaneamente fuori servizio. Comunque il problema di 3 è che con i telefoni cinesi puoi avere sia il problema della frequenza ma molto più probabilmente quello dell IMEI che addirittura capita con taluni prodotti della Mediacom "virtualmente" destinati al mercato italiano ....
io ho la TRE e il 208 non mi ha mandato nessun msg per l'IMEI. hai verificato che il tel non "veda" la rete Fastweb anziché H3G? che APN hai in reti mobili? ti blocca solo la navigazione dati o anche voce? hai verificato su quale slot hai inserito la sim? solo uno è UMTS, l'altro è GSM e quindi è normale che vai in roaming,
(scusa le precisazioni da niubbio.. ma non so se hai +/- esperienza con dual sim e Android)
ho inserito sim sul 2 slot essendo mini-sim comunque funziona tutto ma si aggancia a TIM e quindi di conseguenza nn sfrutto l'offerta che ho con la 3
ripeto con altro smarthone nella stessa abitazione la 3 aggancia perfettamente...con cubot 208 và in roaming
pomeriggio provo a cambiare imei e vedo se risolvo il problema...anzi spero...
mini sim della 3 su slot 2.....ma Sul display ho I-TIM e se metto mini-sim in altro smartphone mi dà 3ITA
scusami ma io ti ho fatto 2 domande .. non vedo la risposta :)
scusami....si se mi chiamo squilla...e se chiamo io..riesco a chiamare ma pagando...perche' non chiamo con la 3 ma appoggiato alla tim in roaming
impostazione video chiamata e connessione dati su sim2 confermo
bene .. almeno per il momento non serve mettere mano agli Imei
la mia sim H3G è nello slot "grande" umts non nel mini sim
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
basta cambiare slot.
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Help !!!!
Appena rotto il touch screen.
Qualcuno lo ha dovuto sostituire?
ragazzi ho bisogno di aiuto, da ieri praticamente il tel si collega alla rete wifi di casa con relativa icona sulla barra di stato ma non si collega più a internet.....ho provato con altri telefoni e va tutto. Se può essere utile di recente ho installato dei moduli xposed
Ciao a tutti. Mi sono interessato a questo smartphone ma leggo dappertutto che si spacca il vetro del touch con un soffio. È vero? È così delicato???
salve a tutti,io sono uno di quelli che ha dovuto cambiare l'imei dello slot 1 perchè la 3 mi aveva bloccato,ma volevo dirvi un'altra cosa ,per caso ho guardato che fotocamera monta questo cubot e con sorpresa ho visto che è una ov5648(e fa foto abbastanza scarse),la stessa identica fotocamera è montata sullo zopo 998(frontalmente)e fa foto ottime.....come mai???
Mi serve un aiuto, se compro un cubot s208 che abbia la versione 4.2 o 4.4 hkromeditor funziona per partizionare?o ci sono problemi a seconda della versione ?oltre al root serve altro?
salve sono nuovo, non vorrei sbagliare qualcosa, ma volevo chiedere se c' è un modo per usare i tasti come led di notifica, e come mai sul nostro cubot s208 non ci sono le funzioni smart wake, si può fare qualcosa? Preciso , mi è arrivato ieri, il mio è la versione 208+ gia con kk e memoria libera. grazie
Ah dimenticavo possibilmente senza fare il root perchè non sono capace!
Con il root e gravity box i tasti lampeggiano per le notifiche
Qualcuno sa se è possibile collegare una antenna gps esterna tramite otg? Se si quale?
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
ragazzi help!
ho provato a sostituire il file ebr per ampliare la memoria...sembrava tutto apposto però riavvio il telefono e rimane bloccato con l'immagine cubot?
che faccio??
grazie mille in anticipo
il vetro non è più delicato di altri smartphone , io l'ho rotto ma ... grazie a lavoro ha preso una bastonata con un tondino di ferro , qualsiasi smartphone non sopravviverebbe .... lo schermo non è così facile da cambiare ma basta un pò di manualità , la cosa più difficile è difficile è staccarlo dalla sede .. l'hanno attaccato in maniera ... sembra saldato .
la procedura è più o meno questa https://www.youtube.com/watch?v=mcJe17OvbPM ma ... a voia sia così facile da staccare .. stai attento alla cornice in plastica , è molto sottile e s'imbarca facilmente. alla fine basta moooolta pazienza.
Scusate l'intromissione.. C'è un modo per togliere quei maledetti suoni di avvio e spegnimento senza dover per forza mettere in silenzioso?? Grazie
Si, devi avere il root, vedi qui, o puoi usare qualche app che praticamente quando spegni/riaccendi il cell mette il mute.
l'opzione per eliminare i suoni allo splash screen è prevista nella rom senza alcun bisogno del root.
basta andare nelle opzioni suono e li trovi la possibilità di toglierle entrambe oppure solo all'accensione o solo allo spegnimento.
scusate, sono veramente un "imbecille" nel campo telefonia. Ho acquistato il mio secondo cubot s208, quello che possiedo adesso ha android 4.4 ma ha ancora la memoria per le app da 0,89. Come posso aumentarla. non sò nulla di root, jb, kk , c'è in prima pagina varie spiegazioni ma non ci ho capito molto, non c'è una guida passo passo per come fare. Ho provato anche con l'aggiornamento fornito da cubot sul sito ma, anche se fatto secondo me correttamente non lo fa. Potete aiutarmi. Grazie
dati presi da: info sul telefono:
numero modello s208 - versione android 4.4.2 - versione banda di base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V35.P9, 2014/06/16 17:11 - versione kernel 3.4.67 - numero build CUBOT S208 V05 - sotto la batteria mi indica CUBOT S208 A
Ho installado alcune app e le ho spostate nella scheda sd ma mi aumenta comunque un poco lo spazio nella memoria interna.
Probabilmente sbaglio io, ma come ripeto non ci capisco molto, anzi niente. Grazie