Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
NicoS74
Per non allungare il thread sarebbe preferibile meglio non quotare l'intero messaggio precedente.
Secondo me che siano esteticamente simili o anche uguali esteticamente non è importante.
Quello che è importante è che se a livello hardware sono diversi e i firmware non sono intercambiabili secondo me andrebbero separati i due thread, inde evitare confusioni tra modelli e firmware diversi.
Onde evitare che qualcuno flashi un firmware del 208A su un 208 e viceversa.
Tu sai dirmi se l'hardware è identico tra S208 e S208A e se i firmware sono intercambiabili?
Credo siano intercambiabili ...hanno lo stesso processore MTK6582 Quad Core ed anche perché se non ricordo male, quando contattai la Cubot m'indirizzarono anche alla pagina dell'assistenza del loro sito Download resources_support-CUBOT - Official - smartphones 2015 ove era indicato solo i modello S208 (senza differenza tra S208 ed S208A) . La differenza tra i due può essere individuata ad esempio nella dimensione della batteria come indicato qui How to sloved black screen of Cubot S208 LCD Screen after replacement | Etkchina-The China Mobiles News,Reviews and guide . Uno nasce con Android 4.2 (S208) e l'altro con 4.4 (S208A)
-
Quote:
bovirus
@
NicoS74
A quale link ti riferisci per l'S308? Quello S308 4.4 V6 CQ?
.
Se non ricordo male è proprio quello, non il link successivo...Perchè sono certo che per l'S308 non esistono due versioni hardware differenti. Con quell'aggiornamento si ottiene anche Android 4.4 e non il 4.2 fornito "di serie"
-
Se può essere utile io ho un s208a con la v01 ed è perfetto
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
@complicazio
Se puoi darci una mano, vista la tua esprienza sul modding sei il benvenyuto.
Il device è rottato o è base? Se è roottato come lo hai rootato? Hai già creato la rceovery?
-
Quote:
bovirus
@
complicazio
Se puoi darci una mano, vista la tua esprienza sul modding sei il benvenyuto.
Il device è rottato o è base? Se è roottato come lo hai rootato? Hai già creato la rceovery?
@bovirus
il telefono è rootato con vroot 1.7.9.2 è ho usato easy magic twrp per la recovery
-
@complicazio
vroot è alquanto pericoloso lato spyware installato nel system. Doovresti per favreo
con MTKDroid 2.5.3 fai un backup + preparazione file per flashtool della tua ROM attuale
Zippa boot.imge recovery.img qui
Scarica dal thread Driver e tool mediatek gli zip di SuperSU e busybox e copiali nel telefono.
Tramite il programma vroot rimuovi il root.
Riavvia in recovery. Installa gli zip di SuperSU e Busybox.
Dovresti avere il teelfono rootatos enza spyware.
Verifica con l'app Root Checkler (scaricabile dal Play Store) lo stato di root.
-
@bovirus
ho appena provato a fare il backup con MTKDroid 2.5.3 ma il backup termina con errore [IMG]"C:\Users\Utente\Desktop\IMG_20160118_154513.j pg"[/IMG] e quando vado a preparare i file per flashtool non trova il file md5
-
@complicazio
Che file è IMG_20160118_154513.jpg?
Hai spazio sufficiente nello storage e eventualemnte una SD nel telefono?
Puoi usare l'app "Partition backup"
https://play.google.com/store/apps/d...rtitions&hl=it
(la scarichi dal Play Store) e fai il backup della solo BOOT e RECOEVRY.
-
[quote name="bovirus" post=7316641]@complicazio
Che file è IMG_20160118_154513.jpg?
Hai spazio sufficiente nello storage e eventualemnte una SD nel telefono?
Puoi usare l'app "Partition backup"
https://play.google.com/store/apps/d...rtitions&hl=it
(la scarichi dal Play Store) e fai il backup della solo BOOT e RECOEVRY.[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2GunG.jpg è l'immagine dell'errore di mtkdroidtool spero si veda ora. In Userdata 6 gb liberi no sd card
-
Ho rifatto il root come indicato da te e funziona tutto, avevo fatto unroot con SuperSU
-
@complicazio
Quindi sei riuscito a concludere il backup + preparazione file per Flashtool?
Se sì mi metti per favroe in uno zip boot.img e recovery.img?
-
Quote:
bovirus
@
complicazio
Quindi sei riuscito a concludere il backup + preparazione file per Flashtool?
Se sì mi metti per favroe in uno zip boot.img e recovery.img?
@bovirus
allora il backup con mtkdroidtool non è andato a buon fine perchè non riesco a creare i file per flashtool, però se vuoi il boot.img lo posso prendere dalla rom stock in formato flashtool e della recovery twrp ho il file img creato dal tool easy magic twrp, testata e funzionante.
-
@complicazio
E il backup nativo che non si conclude per mancanza di sapzio.E' un probelma di come è costruitala ROM stock.
Fai uno ZIP con il boot.img e la recovey.img che hai creato e postalo da qulche parte e posta qui il link.
-
Quote:
bovirus
@
complicazio
E il backup nativo che non si conclude per mancanza di sapzio.E' un probelma di come è costruitala ROM stock.
Fai uno ZIP con il boot.img e la recovey.img che hai creato e postalo da qulche parte e posta qui il link.
ecco https://mega.nz/#!FUY2hZSZ!DS4k6OyHE...sOBpEKKBXrwCPE
-
@bovirus
per curiosità ho provato ad installate partitions backup and restore ma tra le partizioni da backuppare non c'è ne boot ne recovery, mentre nel Paris ho un elenco molto più lungo tra cui anche quelle.
-
@complicazio
Avuta conferma da Cubot che l'S2008A è un rpodotto harwdare diverso con firmware non compatibili con il modello S208A ho aperto uno specifco thread
https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post7317484
e ti chiedo se sei d'accordo di continuare lì le nostre modifiche.
@megthebest
E' possibile per favroe mettere una nota nel primo post di questo thread in evidenza che l'S208A è un modello diverso e con firmware non compatibili con l'S208 e che per l'S208A esiste uno specifco thread? Grazie.
-
Quote:
bovirus
@
complicazio
Avuta conferma da Cubot che l'S2008A è un rpodotto harwdare diverso con firmware non compatibili con il modello S208A ho aperto uno specifco thread
https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post7317484
e ti chiedo se sei d'accordo di continuare lì le nostre modifiche.
@
megthebest
E' possibile per favroe mettere una nota nel primo post di questo thread in evidenza che l'S208A è un modello diverso e con firmware non compatibili con l'S208 e che per l'S208A esiste uno specifco thread? Grazie.
@bovirus
per me va benissimo...io direi di indicare nell'altro thread tra le rom stock anche quella con cui è arrivato a me CUBOT_S208+_V01 che è anche su needrom o in quel link mega della cubot postato da altro utente
-
@complicazio
Postami per favore nel thread del S208A il link della tua ROM dell'S208A.
Ho dato un'occhiata a needrom ma di ROM specifica per S208A ne ho trovata una sola.
-
Ciao ragazzi ho un problema con il telefono Cubot S208 di mio fratello.
Ogni volta che si connetteva ad internet e accedeva a google chrome, subito da solo installava applicazioni, le avviava ecc. E anche formattandolo, il problema sussisteva.
Così ho scaricato 360 antivirus security, CCleaner e Stubborn Trojan King non senza difficoltà e i problemi sembrano scomparsi.
Ora volevo installare la rom in prima pagina, il problema è che il telefono non si connette al pc o meglio si connette ma si carica solamente, non esce in pratica il robot OTG che permette di connetterlo in vari modi (periferica di massa ecc.)
Ho cercato di risolvere da me, installando drivers ecc. Ma nulla è cambiato, non ne vuole sapere proprio. Avete idee su come posso risolvere? Grazie
-
@Jamaita
Per falshare la ROM devi installare i driver USB Preloader.
Una volta installati i driver USB prleoader, collega il teelfono spento e vedi se per 4/5 sec il PC te lo riconosce (sul telefono non compare nulla).
-
Quote:
bovirus
@
Jamaita
Per falshare la ROM devi installare i driver USB Preloader.
Una volta installati i driver USB prleoader, collega il teelfono spento e vedi se per 4/5 sec il PC te lo riconosce (sul telefono non compare nulla).
Grazie bovirus della risposta. I driver USB Preloader dove li posso trovare? Ci tengo a precisare che anche se il telefono si carica collegandolo al pc, per adesso mi compare "Usb non riconosciuta" al pc.
-
Quote:
Jamaita
Grazie bovirus della risposta. I driver USB Preloader dove li posso trovare? Ci tengo a precisare che anche se il telefono si carica collegandolo al pc, per adesso mi compare "Usb non riconosciuta" al pc.
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html c'è tutto quello che ti serve
-
re
Quote:
complicazio
Ci ho provato ma mi sono bloccato alla voce "Una volta abilitato USB debug aprire un prompt MSDOS dove sono stati scompattati gli Android Platform Tool e dare i comandi" perchè quando avvio il prompt, escono delle scritte ma si chiude subito quindi non posso dare nessun comano
-
@Jamaita
Ma cosa stai facendo nello sepcfico?
Se vuoi un aito devi indicare quale sistema operativo stai suando.
Il prompt di apre scegliendo ESEGUI -> CMD
-
Quote:
bovirus
@
Jamaita
Ma cosa stai facendo nello sepcfico?
Se vuoi un aito devi indicare quale sistema operativo stai suando.
Il prompt di apre scegliendo ESEGUI -> CMD
Io ho XP e la possibilità "esegui/Cmd" non esiste e se non l'ho pensata prima è perchè nella guida c'è scritto "apri" quindi ho pensato che per aprirlo bastasse cliccarci due volte.
-
@Jamaita
I dettagli per favore. Nella guida c'è scritta apri. Ma apri cosa?
-
Quote:
Jamaita
Ci ho provato ma mi sono bloccato alla voce "Una volta abilitato USB debug aprire un prompt MSDOS dove sono stati scompattati gli Android Platform Tool e dare i comandi" perchè quando avvio il prompt, escono delle scritte ma si chiude subito quindi non posso dare nessun comano
Ti riporto il messaggio
-
Il problema a quanto pare è anche del cavo con cui collego il telefono al pc. Io sto utilizzando il cavo di un telefono Huawei e ahimè fa falso contatto (lo spinotto si muove sempre) e quindi si scollega dopo pochi minuti. Ho provato ad utilizzare altri cavi come quello del Cubot stesso, Dodgee, Samsung ma nulla non li prende proprio il pc. Comunque non senza difficoltà, sono riuscito a tenere a bada il cavo ed il pc finalmente me l'ha riconosciuto permettendomi di fare anche il trasferimento di massa tramite OTG, poi seguendo le vostre guide ho installato i driver ADB grazie al programma apk e questo è il risultato:
http://i.imgur.com/i888FYM.jpg
Ora come dovrei procedere?
Ci tengo a precisare che ho provato a utilzzare successivamente Il Flash Tool, selezionando "MT6582_Android_scatter" e cliccato su download, ma rimane fermo sullo 0% sia con telefono accesso-collegato e sia con telefono spento con batteria o senza batteria (in quest'ultimo caso il pc non lo legge comunque).
Grazie per un'eventuale risposta
-
@Jamaita
Il tool per flashare è solo Falshtool.
Verifica che siano installati id river USB Preloader.
Prova a collegare il teelfono spento al PC e dopo qualche secondo insersici la batteria (lasciando il telefono collegato).
Vedi se ti rileva il telefono come USB prelaoder.
-
Quote:
bovirus
@
Jamaita
Il tool per flashare è solo Falshtool.
Verifica che siano installati id river USB Preloader.
Prova a collegare il teelfono spento al PC e dopo qualche secondo insersici la batteria (lasciando il telefono collegato).
Vedi se ti rileva il telefono come USB prelaoder.
Con "Il tool per flashare è solo Flashtool" cosa intendi dire? Perchè so che è questo tool che determina il cambiamento della ROM però come ho detto, quando apro il programma e clicco su download dopo aver selezionato il txt della ROM Cubot V.12, rimane fermo sullo 0%.
Per verificare che i driver USB Preloader c'è un altro metodo oltre che collegarlo senza batteria e poi successivamente con essa? Perchè come ho spiegato difficilmente riesco a tenere il telefono collegato al pc, quindi queste sarebbero "troppe manovre" con il cavo che non riuscirei a fare. Se poi esiste un cavo che non da problemi, ti chiedo di farmelo presente, così magari lo compro e rendo tutto più semplice.
Grazie comunque della risposta e disponibilità
-
@Jamaita
Flashtool e la verifica che ti ho indicato si possono fare solo con il cavo USB:
Se più cavi USB hanno problemi di stabilità è possibile he il problema non sia il cavo ma il connettore del telefono.
-
Quote:
bovirus
@
Jamaita
Flashtool e la verifica che ti ho indicato si possono fare solo con il cavo USB:
Se più cavi USB hanno problemi di stabilità è possibile he il problema non sia il cavo ma il connettore del telefono.
Credo proprio sia la seconda che hai detto, perchè il cavo che uso tutt'ora, per il Dodgee ad esempio non ha nessun problema...E come potrei risolvere in questo caso?
-
@Jamaita
Se è un problema harwdare va sostituito dall'assistenza o da un qualcuno in grado di trovare il ricambio e sostituirlo.
-
Salve, qualcuno può dirmi dove posso scaricare/richiedere un backup di fabbrica per il Cubot s208a?
Oppure se qualcuno può darmi il suo?
Grazie mille
-
Su needrom prendi quella 11.12.2014
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
-
@sixa98
Per favore fai attenzione che questo è il thread del Cubot S208 (non S208a).
Cubot S208a e S208 sono due prodotti diversi che hanno harwdare e firmware diversi.
vedi info nel thread modding S208a.
Cubot S208A - Modding
-
@bovirus
Scusami non sono molto pratico, come faccio a trovare il thread del Cubot s208a?
-
Quote:
sixa98
@
bovirus
Scusami non sono molto pratico, come faccio a trovare il thread del Cubot s208a?
Comunque ti ho risposto sopra
-
@complicazio
Grazie, per "montare" questa rom devo utilizzare il PC? Oppure direttamente dalla recovery?
-
Quote:
sixa98
@
complicazio
Grazie, per "montare" questa rom devo utilizzare il PC? Oppure direttamente dalla recovery?
Ci vuole il pc e il programma Spflashtool.