Grazie mille
Visualizzazione stampabile
Grazie mille
@bovirus
Il telefono viene riconosciuto dal PC ma non trova i driver , ne il mio PC ne altri .per quanto riguarda il cavo otg non viene riconosciuto proprio.
Poi.
Ho installato un applicazione per modificare le dimensioni delle partizioni (HK ROM editor) , applicate le modifiche (2 giga app 14 foto, video ,ecc) ho riavviato il telefono e mi sono accorto che la SIM(wind) non veniva riconosciuta , ora mi chiedo cosa c entra ??? Vorrei sapere se esiste un app che resetti le partizioni modificate , o anche l aggiornamento che mi tolga le partizioni. Grazie
@bovirus
Cmq ho un Cubot s208a
@sixa98
Che versioen ROM hai?
Ricarica se ce l'hai la ROM Stock per il tuo telefono.
ROM S208 - Nothing found
ROM S208 KK V12 - ROM Cubot S208 | [Official]-[Updated] add the 08/08/2014 on Needrom
Cmq per quanto riguarda la SIM non riconosciuta ho trovato il guaio ( versione banda di base : sconosciuto )
@sixa98
Hai fatto un bel danno. Hai cancellato gli IMEI.
Per prima cosa devi fare un backup della tua ROM.
Trovi il necessario nel tHread "Driver e tool mediatek".
Se non hai il root prova a installare Framaroot 1.9.3 e ottenere il root.
Abilita nel telefono USB DEBUG
Scarica e installa i driver USB ADB.
Scarica MTKDroid 2.5.3, decomprimilo, e avvialo e collega il telefono e vedi se te lo riconosce.
Cubot S208 - ROM Stock v05 (needrom)
Cubot S208 - ROM Stock v06 (needrom)
Cubot S208 - ROM Stock v07 (needrom)
Cubot S208 - ROM Stock v12 (needrom)
Cubot S208 - ROM (needrom)
.
@megthebest
Possiamo per favore inserire questi link nel primo post? Grazie.
Messi link in prima pagina
@bovirus
Buon giorno,
Siccome sono molti i problemi che ho sul telefono , Occupiamoci delle cose più importanti , cioè riinmettere gli imei.
Sono entrato nel menu nascosto del telefono con la app (engineer mode mtk) perché con il codice "*#*#3646633#*#" non andava. Sono andato a "Connectivity"-"cds information"-"radio information"-"phone 1" e "phone 2". entro a " phone 1" e dove c'è scritto "AT+" inserisco EGMR=1,7,"il mio imei" , e premo poi su " send at command", ma mi dice "this command is not allowed in UserBuild" , perché non va ?
ciao a buon anno a tutti
@sixa98
non ho più il cubot e quindi vado un po' a memoria ... ma se hai cancellato i dati della Vram, gli imei rimarranno comunque volatili per sempre (nel caso tu ora li vada a reinserire tramite mtk uncle tools o altri tool similari); nel caso di hard reset li riperderesti .... a meno di non andare a riscrivere i dati nella vram stessa.
Se non ricordo male però, mtk uncle tools non funziona (per gli imei) con tutte le versioni di android ... e comunque non riscriverebbe (come dicevo prima) i dati della vram se ne hai precedentemente perso i contenuti, in modo permanente.
Per risolvere (probabilmente avrai lo stesso problema anche con i mac address del wifi e bt) ti conviene usare il programma SN Write tool (io usavo la v2.1240.0) previa installazione dei driver USB_VCOM. Ti serviranno anche i file APDB e BPLGU che sono di norma contenuti nella folder "database" delle rom da flashare.
Con questo sw puoi tranquillamente riscrivere direttamente gli i imei nella vram.
Io l'ho usato con successo più di una volta. Non serve il root perché il sw funziona a basso livello.
In sostanza non scoraggiarti .. il telefono è perfettamente recuperabile al 100%
Sixa, evita di fare post consecutivi, edita il precedente se devi aggiungere qualcosa.
Se hai il root, prova una app su playstore, chamelephon
Scusa @megthebest ma sono alle prime armi , non mi so ancora muovere. Cmq quella app chamelephon a cosa mi serve ?
serve a cambiare gli imei anch'essa. Dipende in che stato però si trova la tua vram.
Il tool che ti ho segnalato io necessita di connessione pc. Ciao
Scaricata ma non và , grazie lo stesso.
@bovirus
Fatto ma non và , visto che per immettere le imei e fare l aggiornamento devo usare per forza il PC allora la cosa più urgente e sistemare la connessione con il pc.
Ciao scusa per il ritardo...
Ripeto quanto già ribadito...lascia stare root telefono ed altro, ho visto che il download del firmware che era disponibile qui Download resources_support-CUBOT - Official - smartphones 2015 non c'è più (o meglio la pagina da errore). Il consiglio che posso darti è scrivere loro qua Contact Us-CUBOT - Official - smartphones 2015 . Entro un paio di giorni una gentile signorina ti risponde e ti indica un link ove scaricare il firmware ed il software Sp Flash Tool per flasharlo. Ho eseguito l'aggiornamento su due S208 come il tuo (compreso il mio) con una vecchia macchina con win xp offline, senza antivirus e/o altro (sistema scarico) . Telefono ora perfetto. Il firmware risolve anche un fastidioso problema con lo streaming video (si bloccava).
Fammi sapere se risolvi. Le altre soluzioni prospettate sono solo delle "toppe" al problema della memoria disponibile per le app e non offrono garanzia di funzionamento.
In bocca al lupo!;)
@NicoS74
Il root serve per avree il pieno accesso e potersi creare ad esempio una recovery mod.
Che versione è (data) la ROM S208 che hai scaricato?
E' un link che ci puoi fornire?
@NicoS74 Siccome lo avevo notato pure io, ed ho letto parecchi sbagli nelle procedure, con le quali hanno perso il cell, ho optato per la strada del root che avevo fatto anche su altri telefoni, quindi mi sembrava una procedura più semplice. Per ora o fatto root e installato link2sd, anche se non è la stessa cosa. Grazie lo stesso.:unamused:
@cheto
Di che procedura per il root stai parlando? Kingroot o simili?
Se l'hai fatto con quello e non ti interessa che qualcuno spi e monitorizzi l'uso del cellualre può andar bene ma è importante che si sappia che suando quel sistema si corrosno tali rischi.
Salve , sono sempre io :). Scusate ma qualcuno sa se posso trovare in giro ( o se qualcuno e così gentile da darmi ) un backup di sistema ? Grazie
@SIZa
Le ROM te le avevo già postate e sono ora anche nei primi post..
Scarica la ROM stock V12.
@bovirus . già lo scaricata ma non riesco ad installarla
Ciao Cheto, sono riuscito a trovare il link dove ho scaricato il necessario per aggiornare il CUBOT S208 A.
Eccolo! https://mega.nz/#F!gBwHDJpZ!E5Rh0hBkVCaRZI2mMBqTcg .
Qui puoi trovare quello serve ed ORIGINALE e stabile (non ROM cucinate) per il nostro cubot!:D
E' il link che mi comunicò via email a suo tempo una gentile signorina della Cubot.
Buon aggiornamento.
Nico.
Ecco il link :) https://mega.nz/#F!gBwHDJpZ!E5Rh0hBkVCaRZI2mMBqTcg
Saluti!
@NicoS74
Grazie per il link. Ma qual'è il firmware che hai scaricato?
Il firmware da scaricare è l'unico per l'S208A come il mio ;) Funziona perfettamente! Lo sto ancora usando con grande soddisfazione. Eliminato anche il saltuario blocco dell'app youtube.
Spero di essere stato esaustivo!
Buon aggiornamento a tutti!
Come già detto più volte anche da @bovirus le rom sono disponibili su needrom.... io non ho mai avuto problemi con YouTube
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
@NicoS74
L'equivoco nasce dal fatto che questo è il thread del S208 (per cui in quel link esistono due firmware e da cui la mia domanda), mentre il tuo è un S208A (non l'avevo capito).
Se vuoi partecipare al modding posso darti una serie di indicazioni per moddare la ROM (root/recovery/etc) e partecipare attivamente allo sviluppo dellla ROM.
.
@all
Siamo sicuri che S208 e S208A abbiano lo stesso hardware?
Perchè altrimenti diventi complicato parlare nello stesso thread di due teelfoni con hardware e software diversi.
Se uno ha un S208 può falshare il firmware di un S208A (e viceversa) senza problemi?
.
@megthebest
Visto che questo thread si occupa sia del S208 che del S208A, che ne pensi di modificare il titolo in
Cubot S20 / S208A (modding)
in attesa di verificare che l'hardware sia identico, per cui ha un senso parlare di entrambi i modelli nello stesso thread?
E' possibile per favore aggiungere ai primi post
Cubot S208A - ROM Ufficiali
Cubot S208A - ROM KK v05 (mediafire)
Cubot - Elenco ROM (by Cubot)
Cubot - Elenco ROM by Cubot (Mega)
Secondo il mio modesto parere non conviene frammentare i thread, anche perché l'utente "normale" spesso non distingue le differenti caratteristiche hardware tra l'S208/S208A (sono esteticamente identici) che, ricordo, sono indicate unicamente su un'etichetta applicata nel vano batteria e non rilevabile da nessun'altra parte :tongue:Quote:
@megthebest
Visto che questo thread si occupa sia del S208 che del S208A, che ne pensi di modificare il titolo in
Cubot S20 / S208A (modding)
in attesa di verificare che l'hardware sia identico, per cui ha un senso parlare di entrambi i modelli nello stesso thread?
E' possibile per favore aggiungere ai primi post
Cubot S208A - ROM Ufficiali
Cubot S208A - ROM KK v05 (mediafire)
Cubot - Elenco ROM (by Cubot)
Cubot - Elenco ROM by Cubot (Mega)
@bovirus:
Ti ringrazio molto per l'invito e per l'offerta ;) . Spero non dispiaccia se al momento il mio contributo può essere solo quello modestissimamente fornito sin'ora :)Quote:
L'equivoco nasce dal fatto che questo è il thread del S208 (per cui in quel link esistono due firmware e da cui la mia domanda), mentre il tuo è un S208A (non l'avevo capito).
Se vuoi partecipare al modding posso darti una serie di indicazioni per moddare la ROM (root/recovery/etc) e partecipare attivamente allo sviluppo dellla ROM.
.
.
@NicoS74
Per non allungare il thread sarebbe preferibile meglio non quotare l'intero messaggio precednte.
Secondo me che siano esteticamente simili o anche uguali esteticamente non è importante.
Quello che è importante è che se a livello hardware sono diversi e i firmware non sono intercambiabili secondo me andrebbero separati i due thread, inde evitare confusioni tra modelli e firmware diversi.
Onde evitare che qualcuno flashi un firmware del 208A su unm 208 e vicebversa.
Tu sai dirmi se l'hardwre è identico tra S208 e S208A e se i firmware sono intercambiabili?
@all
Non hanno lo stesso hardware, però si può provare ad inserire quello dell'S208A sull'S208:laughing: Male che vada si rispristina il tutto scaricando ed installando quello originale dal link https://mega.nz/#F!gBwHDJpZ!E5Rh0hBkVCaRZI2mMBqTcg . Aggiungo che per chi avesse l'S308 (non S208) in questo link ci sono gli aggiornamenti del firmware originali per "unificare" la memoria disponibile per le applicazioni :laughing: Eseguito con successo sul un S308 di un amico!Quote:
Siamo sicuri che S208 e S208A abbiano lo stesso hardware?
Perchè altrimenti diventi complicato parlare nello stesso thread di due telefoni con hardware e software diversi.
Se uno ha un S208 può flashare il firmware di un S208A (e viceversa) senza problemi?
.
@NicoS74
Visti che mi confermi che NON hanno lo stesso hardware secondo me mischiare nello stesso thread due device (S208 e S208A) che non hanno lo stesso hardware e che quindi non hanno firmware intercambiabile può portare solo a problemi e rischi per chi ci si mette.
A quale link ti riferisci per l'S308? Quello S308 4.4 V6 CQ?
.
@megthebest
Che ne pensi?
Avere nello stesso thread due device con hardware diversi e firmware diversi non può comportare confusione?
Se vuoi si potrebbe lasciare questo thread così com''è e aprire un thread
Cubot S208A (modding)
solo per il Cubot S208A.
Credo siano intercambiabili ...hanno lo stesso processore MTK6582 Quad Core ed anche perché se non ricordo male, quando contattai la Cubot m'indirizzarono anche alla pagina dell'assistenza del loro sito Download resources_support-CUBOT - Official - smartphones 2015 ove era indicato solo i modello S208 (senza differenza tra S208 ed S208A) . La differenza tra i due può essere individuata ad esempio nella dimensione della batteria come indicato qui How to sloved black screen of Cubot S208 LCD Screen after replacement | Etkchina-The China Mobiles News,Reviews and guide . Uno nasce con Android 4.2 (S208) e l'altro con 4.4 (S208A)