CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 93 primaprima ... 36768485868788 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 926
Discussione:

Cubot S208 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #851
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    perdita IMEI

    ciao a buon anno a tutti
    @sixa98
    non ho più il cubot e quindi vado un po' a memoria ... ma se hai cancellato i dati della Vram, gli imei rimarranno comunque volatili per sempre (nel caso tu ora li vada a reinserire tramite mtk uncle tools o altri tool similari); nel caso di hard reset li riperderesti .... a meno di non andare a riscrivere i dati nella vram stessa.
    Se non ricordo male però, mtk uncle tools non funziona (per gli imei) con tutte le versioni di android ... e comunque non riscriverebbe (come dicevo prima) i dati della vram se ne hai precedentemente perso i contenuti, in modo permanente.

    Per risolvere (probabilmente avrai lo stesso problema anche con i mac address del wifi e bt) ti conviene usare il programma SN Write tool (io usavo la v2.1240.0) previa installazione dei driver USB_VCOM. Ti serviranno anche i file APDB e BPLGU che sono di norma contenuti nella folder "database" delle rom da flashare.
    Con questo sw puoi tranquillamente riscrivere direttamente gli i imei nella vram.
    Io l'ho usato con successo più di una volta. Non serve il root perché il sw funziona a basso livello.
    In sostanza non scoraggiarti .. il telefono è perfettamente recuperabile al 100%

  2.  
  3. #852
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @newpancio
    Siccome non posso connettere il telefono al PC ( altro problema da sistemare ) questa operazione si può fare direttamente sul telefono ? @bovirus
    Ho provato ma mi dice &quot;AT command is failed to send &quot;<br/>
    Ultima modifica di megthebest; 02-01-16 alle 17:54

  4. #853
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Sixa, evita di fare post consecutivi, edita il precedente se devi aggiungere qualcosa.
    Se hai il root, prova una app su playstore, chamelephon
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #854
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa @megthebest ma sono alle prime armi , non mi so ancora muovere. Cmq quella app chamelephon a cosa mi serve ?

  6. #855
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixa98 Visualizza il messaggio
    Cmq quella app chamelephon a cosa mi serve ?
    Appositamente per riscrivere i tuoi IMEI sul dispositivo
    P. S. Non servono scuse, ma un minimo di buon senso, visto che avresti anche potuto cercare chamelephon sul play store e vedere a cosa serviva
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #856
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    serve a cambiare gli imei anch'essa. Dipende in che stato però si trova la tua vram.
    Il tool che ti ho segnalato io necessita di connessione pc. Ciao

  8. #857
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scaricata ma non và , grazie lo stesso.

  9. #858
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da david747 Visualizza il messaggio
    tra AT e + ci va uno spazio .. forse è per quello.
    @bovirus
    Fatto ma non và , visto che per immettere le imei e fare l aggiornamento devo usare per forza il PC allora la cosa più urgente e sistemare la connessione con il pc.

  10. #859
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da david747 Visualizza il messaggio
    appunto la v05 di needrom è quella stock (targata 2015) è per quello che è strano che sia partizionata la tua ... che hanno fatto , spartizionano poi ripartizionano? ..
    se guardi le date della baseband la più recente è la v01

  11. #860
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cheto Visualizza il messaggio
    Ciao, io sarei interessato mi puoi aiutare? Premetto che sono uno dei tanti che ha colto l'occasione di un cellulare all'apparenza ottimo ma con solo 0.98GB di memoria è praticamente molto ridotto come prestazioni, quindi non ho esperienza. ti prego aiutami..
    Ciao scusa per il ritardo...
    Ripeto quanto già ribadito...lascia stare root telefono ed altro, ho visto che il download del firmware che era disponibile qui Download resources_support-CUBOT - Official - smartphones 2015 non c'è più (o meglio la pagina da errore). Il consiglio che posso darti è scrivere loro qua Contact Us-CUBOT - Official - smartphones 2015 . Entro un paio di giorni una gentile signorina ti risponde e ti indica un link ove scaricare il firmware ed il software Sp Flash Tool per flasharlo. Ho eseguito l'aggiornamento su due S208 come il tuo (compreso il mio) con una vecchia macchina con win xp offline, senza antivirus e/o altro (sistema scarico) . Telefono ora perfetto. Il firmware risolve anche un fastidioso problema con lo streaming video (si bloccava).
    Fammi sapere se risolvi. Le altre soluzioni prospettate sono solo delle "toppe" al problema della memoria disponibile per le app e non offrono garanzia di funzionamento.
    In bocca al lupo!
    Cubot S208A kk 4.4.2 (con firmware aggiornato da sito www.cubot.net, ora tutta la memoria disponibile per app e altro) - Huawei Y550 - Nokia Lumia 630 Green - I-INN PRO 9.0 DUAL CORE U BLACK - Asus Memo Pad 7 - Mediacom Smartpad 842I white

Pagina 86 di 93 primaprima ... 36768485868788 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy