CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Problemi con TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ragazzi qualcosa non capisco io oppure non mi dite qualcosa voi, oppure devo chiamare un esorcista... Ho fatto una partizione a parte e ho installato anche windows 7 con i driver che mi avete dato e NON VIENE RICONOSCIUTO NEMMENO DA LI'. Ma forse sono io che non mi sono spiegato, adesso cerco di farlo meglio:
    1) il telefono è bloccato su twrp 3.1.1
    2) che io lo accenda o meno, che tenga schiacciato O NO il tasto "meno volume" o non lo tenga schiacciato, questo APPENA LO COLLEGO CON UN QUALSIVOGLIA COMPUTER si accende, per poi mettersi sulla schermata classica di TWRP
    3) se quando è staccato dal computer lo accendo dal tasto consueto si accende su twrp MA ANCHE SE SCHIACCIO SOLO IL TASTO "MENO VOLUME" SI ACCENDE SU TWRP senza essere collegato ad un PC
    4) Ho provato su linux fedora 32 64 bit, ho provato su windows 10 pro aggiornato, e ho provato su windows 7 pro, mi manca solo l'averci provato sul mac, MA HO ANCHE QUELLO se c'è una prova che posso fare anche da lì ditemelo.
    5) tutte le opzioni della recovery funzionano perfettamente, ma non si possono sfruttare a quanto vedo.
    Ho seguito alla lettera quello che mi avete postato e ho anche guardato altre cose, come questa guida https://forum.xda-developers.com/gen...linux-t3160802 che dicono le stesse cose che dite voi alla fine. Dovete dirmi qualcosa d'altro perché se no siamo fermi. Io viaggio con un vecchio nokia 6150 di 15 anni fa. Ho detto tutto.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Da gestione Dispositivi dovrebbe esserci il dridpoaitivo mancante e quindi dalle sue proprietà poter ricavare l'ID hardware corrispondente.
    Inoltre, la procedura di flash con SP Flash Tool, viene effettuata con dispositivo spento (mantenendo premuto il tasto volume meno)
    Da gestione dispositivi si vede solo dispositivo sconosciuto su windows 10, NULLA SU WINDOWS 7 e lanciando dmesg | grep usb da terminale di linux mi dice sul telefono
    device descriptor read/64, error -71
    e sp flash tool per linux non flasha nulla. Anche quando c'era il firmware senza root e senza recovery questo telefono non sono mai riuscito a connetterlo con qualsivoglia PC se non via bluetooth.

  4. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i5Wdr Visualizza il messaggio
    Da gestione dispositivi si vede solo dispositivo sconosciuto su windows 10, NULLA SU WINDOWS 7
    Da Gestione Dispositivo, click col tasto destro su Dispositivo Sconosciuto e scegliere Proprietà, non appare una finestra ? Nella finestra non c'è una scheda Dettagli ? Se presente, in dettagli dovrebbe esserci la possibilità di vedere l'ID Hardware.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il dispositivo USB\VID_0000&PID_0002\6&23938f4b&0&3 è stato configurato.

    Nome driver: usb.inf
    GUID classe: {36fc9e60-c465-11cf-8056-444553540000}
    Data driver: 06/21/2006
    Versione driver: 10.0.18362.693
    Provider driver: Microsoft
    Sezione driver: BADDEVICE.Dev.NT
    Classificazione driver: 0xFF0000
    ID dispositivo corrispondente: USB\DEVICE_DESCRIPTOR_FAILURE
    Driver prioritari: usb.inf:USB\DEVICE_DESCRIPTOR_FAILURE:00FF2000
    Aggiornamento dispositivo: false
    Dispositivo padre: USB\VID_8087&PID_0024\5&2564d19a&0&1

    Non governo io la situazione. Che io schiacci o meno il tasto "meno" il telefono si mette su TWRP dal momento che io lo collego al PC. Quello che combino io non influisce sul fatto.
    Queste sopra sono le uniche informazioni avute dalla tendina "eventi" di "proprietà*" in "dispositivo usb sconosciuto" di "gestione dispositivi".
    Mi domando se non esiste un modo per modificare la ROM per SP FLASH TOOL da computer in modo che la digerisca da twrp, ma mi rendo conto che sarà una cazzata... però io l'ho detto e ho la coscienza pulita...
    altre info:


    - Provider

    [ Name] Microsoft-Windows-Kernel-PnP
    [ Guid] {9c205a39-1250-487d-abd7-e831c6290539}

    EventID 411

    Version 0

    Level 2

    Task 0

    Opcode 0

    Keywords 0x4000000000000000

    - TimeCreated

    [ SystemTime] 2020-05-22T21:59:04.082190500Z

    EventRecordID 255

    Correlation

    - Execution

    [ ProcessID] 4
    [ ThreadID] 4736

    Channel Microsoft-Windows-Kernel-PnP/Configuration

    Computer DESKTOP-xxxxxxxxx

    - Security

    [ UserID] S-1-5-18


    - EventData

    DeviceInstanceId USB\VID_0000&PID_0002\6&23938f4b&0&3
    DriverName usb.inf
    ClassGuid {36fc9e60-c465-11cf-8056-444553540000}
    ServiceName
    LowerFilters
    UpperFilters
    Problem 0x2b
    Status 0x0

    e ancora:

    + System

    - Provider

    [ Name] Microsoft-Windows-Kernel-PnP
    [ Guid] {9c205a39-1250-487d-abd7-e831c6290539}

    EventID 400

    Version 0

    Level 4

    Task 0

    Opcode 0

    Keywords 0x4000000000000000

    - TimeCreated

    [ SystemTime] 2020-05-22T21:59:04.067517600Z

    EventRecordID 254

    Correlation

    - Execution

    [ ProcessID] 4
    [ ThreadID] 4736
    Channel Microsoft-Windows-Kernel-PnP/Configuration

    Computer DESKTOP-xxxxxxx
    - Security
    [ UserID] S-1-5-18
    - EventData

    DeviceInstanceId USB\VID_0000&PID_0002\6&23938f4b&0&3
    DriverName usb.inf
    ClassGuid {36fc9e60-c465-11cf-8056-444553540000}
    DriverDate 06/21/2006
    DriverVersion 10.0.18362.693
    DriverProvider Microsoft
    DriverInbox true
    DriverSection BADDEVICE.Dev.NT
    DriverRank 0xff0000
    MatchingDeviceId USB\DEVICE_DESCRIPTOR_FAILURE
    OutrankedDrivers usb.inf:USB\DEVICE_DESCRIPTOR_FAILURE:00FF2000
    DeviceUpdated false
    Status 0x0
    ParentDeviceInstanceId USB\VID_8087&PID_0024\5&2564d19a&0&1
    Ultima modifica di i5Wdr; 25-05-20 alle 17:37

  6. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i5Wdr Visualizza il messaggio
    Il dispositivo USB\VID_0000&PID_0002\6&23938f4b&0&3 è stato configurato.

    Spoiler:
    Descrivi i passaggi che effettui per il flash del firmware.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il telefono è aperto sulla schermata della twrp. FAccio partire il flash tool, scompatto la rom la mettoin disco C. Catturo nel browserdi sp flash tool lo scatter file preso dall'omonima cartella della rom scompattata, naturalmente. Appare quindi l'origine, manon posso catturare la destinazione, e finisce lì. Praticamente non c'è nessun flash del firmware... Ho capito giusto? Ah dimenticavo, anche il flash tool l'ho messo nel disco C, e apro il flash tool come amministratore.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In effetti c'è qualcosa che non va, ma io essendo la prima volt che pratico questo procedimento non posso capire se sbaglio io o no. Adesso ho ho provato seguendo letteralmente e precisamente al massimo la guida:1) Ho estratto firmaware e sp tool e messo nel desktop. Ho cambiato perché da disco C non mi da la possibilità di selezionare lo scatter mentre da desktop si, non so perché ma chissene...
    2) Apro sp flash tool, scelgo lo scatter file, lo prende. Lascio tutta la fila selezionata. Lascio in bianco l'autentication file, visto che nelle istruzioni che mi hai postato non ne fa menzione e comunque non esiste.
    3) sembra tutto a posto per cui clicco download dal flash tool.
    4) mi assicuro che il telefono sia spento e quindi contemporaneamente alla connessione via cavo schiaccio il bottone "meno volume"
    5) il telefono tuttavia se ne sbatte, parte in twrp come se non schiacciassi nulla. Nel frattempo windows mi notifica di un "dispositivo sconosciuto". Il download non parte nemmeno dopo 3 minuti in cui io tengo sempre schiacciato il "meno volume" anche se è partita la twrp". Invano aspetto la barra di progressione e il segnale "ok".

    La cosa anomala dove secondo me è da ricercarsi il problema, è che il telefono si faccia quello che si faccia parte comunque in TWRP, e che il computer comunque lo rigetta.

    update: ho provato a cambiare cavo (ho 2cavi, uno originale e uno nuovo di pacca della anker, di quelli in fibra di kevlar); ho provato a cambiare porta usb, e ho riavviato il PC ad ogni tentativo. Anche con SP FLASH TOOL su linux ho fatto i medesimi tentativi. Su linux mi viene fuori che l'operazione è falllita, ma c'era già da un pezzo la schermata TWRP.

    Ma non è che quando c'è la TWRP bisogna metterlo in "download" da TWRP?
    Ultima modifica di i5Wdr; 26-05-20 alle 03:34

  9. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i5Wdr Visualizza il messaggio
    In effetti c'è qualcosa che non va, ma io essendo la prima volt che pratico questo procedimento non posso capire se sbaglio io o no. Adesso ho ho provato seguendo letteralmente e precisamente al massimo la guida:1) Ho estratto firmaware e sp tool e messo nel desktop. Ho cambiato perché da disco C non mi da la possibilità di selezionare lo scatter mentre da desktop si, non so perché ma chissene...
    2) Apro sp flash tool, scelgo lo scatter file, lo prende. Lascio tutta la fila selezionata. Lascio in bianco l'autentication file, visto che nelle istruzioni che mi hai postato non ne fa menzione e comunque non esiste.
    3) sembra tutto a posto per cui clicco download dal flash tool.
    4) mi assicuro che il telefono sia spento e quindi contemporaneamente alla connessione via cavo schiaccio il bottone "meno volume"
    5) il telefono tuttavia se ne sbatte, parte in twrp come se non schiacciassi nulla. Nel frattempo windows mi notifica di un "dispositivo sconosciuto". Il download non parte nemmeno dopo 3 minuti in cui io tengo sempre schiacciato il "meno volume" anche se è partita la twrp". Invano aspetto la barra di progressione e il segnale "ok".

    La cosa anomala dove secondo me è da ricercarsi il problema, è che il telefono si faccia quello che si faccia parte comunque in TWRP, e che il computer comunque lo rigetta.

    update: ho provato a cambiare cavo (ho 2cavi, uno originale e uno nuovo di pacca della anker, di quelli in fibra di kevlar); ho provato a cambiare porta usb, e ho riavviato il PC ad ogni tentativo. Anche con SP FLASH TOOL su linux ho fatto i medesimi tentativi. Su linux mi viene fuori che l'operazione è falllita, ma c'era già da un pezzo la schermata TWRP.

    Ma non è che quando c'è la TWRP bisogna metterlo in "download" da TWRP?
    Sposta la cartella SP Flash Tool in C: o nella partizione principale dell'Hard Disk.
    Esegui Flash Tool come Amministratore.
    Carica il file scatter (selezionando quello presente nella cartella della ROM)
    Una volta caricati tutti i file, deseleziona la casella Preloader.
    Clicca sul pulsante Download.
    Dispositivo spento, non TWRP, spento, collegalo al pc e attendi che parta la barra rossa e poi (dovrebbe) partire la barra gialla, quindi il flash.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il risultato è il seguente: appena introduco il cavo si accende da solo e si mette in twrp e il download non parte.
    Ho ripetuto la cosa la seconda volta tenendo schiacciato il tasto meno volume prima di connetterlo, ma il risultato non cambia.
    Ultima modifica di i5Wdr; 26-05-20 alle 20:05

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci sono altre cartuccie da sparare o è meglio che mi rassegno, rompo il salvadanaio e domani me ne prendo un altro?
    Ultima modifica di i5Wdr; 27-05-20 alle 02:18

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy