Visualizzazione stampabile
-
Davvero niente HSDPA? *_*
Poi ci vorrebbero anche informazioni sul GPS.
PErò vi dico la verità, spendaccione come sono, se non fosse 5.8 pollici, lo prenderei volentieri in sostituzione del mio zopo zp900, visto che 5.3 sono già abbastanza.
Aspetto in gloria l'X2 con 3GB di RAM, ma di quello ho già parlato nel thread dedicato!
-
mi hanno risposto loro su mia richiesta esplicita.
Io aspetto l'UMI X2 che è sicuramente quello che voglio, ovvero non troppo grande (5.8" è veramente immenso, peraltro i 1280x720 del cubot, spalmati su 5.8" è una ben bassa densita di punti per pollice dpi/ppi ) ed abbastanza potente. L'unica cosa che mi dispiace è prendere un prodotto già "morto" in partenza, per lo meno come connettività visto che ormai i terminali nuovi sono tutti LTE. Inoltre ora che è uscita l'ultima release Android , la cutting edge e anzi sarà rilasciata la 5.0, il problema per questi terminali è sempre quello: AGGIORNAMENTO ROM. Il flash della rom (ammesso che se ne trovi una decente) è un processo pericoloso che puo' portare al brick del telefono...
Insomma il telefono generalmente te lo tieni con la release di android con cui te lo vendono...
Se sapete qualcosa su UMI X2 fate un fischio!
-
mi hanno risposto loro su mia richiesta esplicita.
Io aspetto l'UMI X2 che è sicuramente quello che voglio, ovvero non troppo grande (5.8" è veramente immenso, peraltro i 1280x720 del cubot, spalmati su 5.8" è una ben bassa densita di punti per pollice dpi/ppi ) ed abbastanza potente. L'unica cosa che mi dispiace è prendere un prodotto già "morto" in partenza, per lo meno come connettività visto che ormai i terminali nuovi sono tutti LTE. Inoltre ora che è uscita l'ultima release Android , la cutting edge e anzi sarà rilasciata la 5.0, il problema per questi terminali è sempre quello: AGGIORNAMENTO ROM. Il flash della rom (ammesso che se ne trovi una decente) è un processo pericoloso che puo' portare al brick del telefono...
Insomma il telefono generalmente te lo tieni con la release di android con cui te lo vendono...
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcogrego
c'è un thread per l'UMI X2 dove ho scritto un bel po' di cose, ma se sostanzialmente vuoi vedere foto e specifiche ufficiali (fino a poco tempo fa non si sapeva nemmeno se fosse reale...)
First official UMi X2 hands-on photos show us everything! - Gizchina.com ma bisogna darsi pace almeno fino a metà marzo o aprile! :-(
-
a quanto pare, abbiamo un concorrente identico al Cubot ma di 5 pollici di schermo: ThL W8 stesso prezzo, più o meno!
-
ed ecco un altro concorrente con 2GB di ram e 32GB di ROM ma 4,7 pollici di display: JIAYU G4 Advanced ! Non si capisce bene se in prevendita o già in commercio!
-
Quote:
marcogrego
attenzione che il Cubot è solo wcdma e non hsdpa...questo potrebbe essere un problemino non da poco...
PS: fonte - midastore
Solo wcdma??? Allora abbandono l'idea di acquistarlo. Aspetto l'uscita dello zopone quad, sperando sia in tempi brevi. Grazie per l'utilissima info.
-
Buongiorno a tutti. Sono interessato anche io al Cubot. Ho fatto una ricerca ed anche umix 2 risulta solo WCDMA e non HSDPA. Pare lo stesso per il Thl 8. Sembra che tutti i telefoni cinesi siano solo WCDMA!
Inviato dal mio Star Note 8000 usando Androidiani App
-
Quote:
gnagna1967
Buongiorno a tutti. Sono interessato anche io al Cubot. Ho fatto una ricerca ed anche umix 2 risulta solo WCDMA e non HSDPA. Pare lo stesso per il Thl 8. Sembra che tutti i telefoni cinesi siano solo WCDMA!
Inviato dal mio Star Note 8000 usando
Androidiani App
Buon giorno! No, non sono tutti WCDMA. Comunque vi consiglio di aspettare un pò, pazientate e qualcosa di buono uscirà... non buttatevi alla cieca su questi nuovi prodotti!
-
Allora ragazzi faccio un piccolo chiarimento, altrimenti andiamo in confusione!
Se parliamo di chip mediatek, vi dico che dal mediatek MTK 6577 in poi gli smartphone hanno TUTTI l'HSDPA(potete trovarlo anche come HSPA), l'HSDPA è il protocollo.
Quindi ricapitolando MTK 6577 e MTK 6589 hanno l'HSDPA, sui siti cinesi e/o europei non sanno che scrivere e magari lo omettono, ma ci sta!
FONTE UFFICIALE:
MTK 6577
MediaTek - MT6577 : 1 GHz Dual-Core Smartphone Platform
MTK6589
MediaTek - MT6589 : Quad-Core Cortex-A7 1GHz+CPU Smartphone Platform
-
Grazie mille apriti . Stavo quasi per abbandonare l'idea di comprarlo. Io avrei "bisogno" di un nuovo smartphone entro metá marzo. Tu pensi che per allora si troverá qualcosa di meglio?
-
Quote:
zoolander
Grazie mille apriti . Stavo quasi per abbandonare l'idea di comprarlo. Io avrei "bisogno" di un nuovo smartphone entro metá marzo. Tu pensi che per allora si troverá qualcosa di meglio?
Credo proprio di si, ieri sono finite le feste in cina e l'uscita di alcuni cellulari è avvenuta a febbraio e negli ultimi giorni di questo stesso mese. Quindi credo che per metà Marzo potrai scegliere più di 1 o 2 cellulari ;)
-
Quote:
apriti
Credo proprio di si, ieri sono finite le feste in cina e l'uscita di alcuni cellulari è avvenuta a febbraio e negli ultimi giorni di questo stesso mese. Quindi credo che per metà Marzo potrai scegliere più di 1 o 2 cellulari ;)
Grazie tante. Cerco di resistere un altro pò allora :-)
-
Ciao! E' il mio primo messaggio anche se vi seguo da parecchio come lurker rotfl
Stavo per comperare questo cellulare ma ciò che mi blocca maggiormente è la mancanza di supporto.
Per chi lo chiedeva nei messaggi precedenti, dopo alcune ricerche, credo che il sito ufficiale (ufficioso?) sia questo:
"cubot . net" ma onestamente non mi sembra che il forum abbia un'attività così frenetica.
La mia unica paura è che sia il primo di un'ondata di quadcore che lo farà presto scivolare nel dimenticatoio a livello di upgrade da parte di una possibile comunità, anche se spererei vivamente non fosse così, ma essendo nuovo è sempre un' incognita :'(
voi che ne pensate?
Quote:
zoolander
Guarda zoolander, siccome tengo sott'occhio diversi cellulari, ti posso dire che un paio di ore fa è uscita la notizia ufficiale dello zopo 5.7 quadcore, nonostante se ne parli da mesi in via ufficiosa e ormai avevo iniziato a perdere le speranze e stavo per cedere con altri modelli simili.
Fonte: "facebook . com / zopomobiles"
Quoto il primo messaggio:
Zopo Mobiles will launch 3 Quadcore Models this week for Pre-booking, starting with 5.7 inch phablet
Al momento le caratteristiche tecniche non sono ancora state pubblicate, ma, secondo me, prova ad aspettare e vedere cosa dicono, se fosse simile al Cubot (e magari, con l' occasione, se il cielo vuole, con un paio di Gb di ram) non ci penserei 2 volte su quale prendere ;)
Poi ovviamente vedi tu, questa è solo una mia opinione eh! :)
-
Quote:
bn007
Ciao! E' il mio primo messaggio anche se vi seguo da parecchio come lurker rotfl
Stavo per comperare questo cellulare ma ciò che mi blocca maggiormente è la mancanza di supporto.
Per chi lo chiedeva nei messaggi precedenti, dopo alcune ricerche, credo che il sito ufficiale (ufficioso?) sia questo:
"cubot . net" ma onestamente non mi sembra che il forum abbia un'attività così frenetica.
La mia unica paura è che sia il primo di un'ondata di quadcore che lo farà presto scivolare nel dimenticatoio a livello di upgrade da parte di una possibile comunità, anche se spererei vivamente non fosse così, ma essendo nuovo è sempre un' incognita :'(
voi che ne pensate?
Guarda zoolander, siccome tengo sott'occhio diversi cellulari, ti posso dire che un paio di ore fa è uscita la notizia ufficiale dello zopo 5.7 quadcore, nonostante se ne parli da mesi in via ufficiosa e ormai avevo iniziato a perdere le speranze e stavo per cedere con altri modelli simili.
Fonte: "facebook . com / zopomobiles"
Quoto il primo messaggio:
Zopo Mobiles will launch 3 Quadcore Models this week for Pre-booking, starting with 5.7 inch phablet
Al momento le caratteristiche tecniche non sono ancora state pubblicate, ma, secondo me, prova ad aspettare e vedere cosa dicono, se fosse simile al Cubot (e magari, con l' occasione, se il cielo vuole, con un paio di Gb di ram) non ci penserei 2 volte su quale prendere ;)
Poi ovviamente vedi tu, questa è solo una mia opinione eh! :)
Grazie per l'informazione. Indubbiamente se la differenza di prezzo non fosse enorme non avrei alcun dubbio! Spero che i tempi di rilascio del telefono siano rapidi, seguirò con attenzione la vicenda.
-
Quote:
diomorgan
ed ecco un altro concorrente con 2GB di ram e 32GB di ROM ma 4,7 pollici di display: JIAYU G4 Advanced ! Non si capisce bene se in prevendita o già in commercio!
Dal sito ufficiale è in pre vendita, paghi 90 dollari e hai una cauzione da 100 in attesa dell'uscita.
Al momento non esiste un g4 con 2 GB di RAM ma solo con 1 GB...
Sito: Jiayu mobile phone - JIAYU phone official website online sales cheap smartphones,chinese mobile phones
-
Personalmente ritengo inutile rapportare un telefono da 5.7 o 5.8 pollici di schermo con altri aventi dimensioni inferiori.Chi opta per uno schermo grande non si accontenterà mai di un telefono aventi dimensioni inferiori.E' una questione di necessità e priorità. Personalmente non considero minimamente tutti i Cell inferiori a 5.5 pollici avessero anche 30 giga di RAM e processori mille core .Il display e le sue dimensioni è il primo parametro per la scelta imho
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
-
Bella discussione, il prodotto mi intriga molto, guardo un po in giro chi mi ispira più fiducia
-
Quote:
bn007
Mi autoquoto solamente per aggiungere la scheda tecnica dello Zopo 950+ , giusto per fare un paragone, dati alla mano:
Fonte:
"www .zopomobiles. in /product /Zopo-950--Quadcore-Phablet-5-7-inches-id-113440 .html"
Se devo essere sincero sono rimasto un po' deluso, speravo in qualcosa di più.
A prima vista, ciò che non mi convince è: la fotocamera, l'assenza dei tasti fisici e sempre quell' unico Gb di ram, "difetti" che peraltro avevo riscontrato anche nel modello dualcore.
Ad essere sincero, continuo a preferire il Cubot per caratteristiche sia hardware che estetiche, (tra l'altro a memoria, se non sbaglio, il benchmark del Cubot dovrebbe anche essere superiore dello Zopo zp810) ma credo che alla fine prenderò uno Zopo solamente per il supporto attualmente migliore.
Per dire, alla Zopo si sono già presi avanti:
Operating System: Google Android 4.1.2 Jelly Bean OS updatable to 4.2 in April 2013
Comunque, potevano fare di più, ma probabilmente sarà una mossa commerciale intermedia prima della prossima uscita di nuovi telefoni, suppongo.
Fine parentesi Zopo, altrimenti vado troppo in Off Topic rotfl
Attendo però con ansia, notizie da chi ha ordinato il Cubot :p
-
Ma possibile che NESSUNO ha in mano questo Cubot?
Io vorrei comperarlo da ARCAPELSHOP ma mi piacerebbe sapere commenti sul telefono da chi lo ha e magari da chi ha comperato da loro, tempo reali e servizio....
Grazie a tutti
-
Salve, sarebbe interessante capire quanta memoria rom per le app ha a disposizione...... 1gb immagino correggetemi se sbaglio.
Intendo la rom e non la ram, esclusi gli 8 gb di rom per archiviazione.
-
R: Cubot a6589 MTK6589
Se flashtool e gli altri tool mtk vengono aggiornati per il 6589 puoi impostarlo di come vuoi, ma esattamente come sui 6577
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
lo ho appena comperato da ******* se tutto va bene dovrei averlo per fine sittimana prossima (speriamo).
Poi vi saprò dire.
Al momento ho uno ZOPO zp950 che va molto bene ma non mi va giù di avere i soft touch sul display e non sulla parte inferiore del telefono, quindi ho optato per il Cubot con quad core e pulsanti nella scocca.
-
Da tenere in considerazione il nuovo THL i2000 con le seguenti caratteristiche tecniche:
-5.7 Pollici 1280x720
-MTK6589
-1gb ram
-8gb rom
-3.2MP fronte
-8.0MP retro
-Android 4.1.1
In uscita a fine mese
-
sulla carta il migliore fra i 6589 sembra essere l' Umi X2, con display 1080p da 5", 2gb ram, 32gb memoria interna, vetro corning gorilla 2, caxxi e maxxi ma bisogna vedere quando verra' effettivamente immesso sul mercato.
-
i paragoni facciamoli tra cellulari aventi le stesse dimensioni del display, diversamente non servono a nulla....per parlare dei 5 pollici o misure inferiori basta scrivere sui threads di cellulari analoghi ma non qui
-
Grazie shopngoit,
tra l'altro ad esempio c'è anche lo Star N9589 quadcore con caratteristiche sempre simili, il problema è che appunto alla fine, dettaglio più, dettaglio meno, mi sembrano tutti uguali e a caratteristiche hardware si copiano a vicenda. In una guerra di cloni, l' unica cosa a cui mi posso appigliare è la serietà dell' azienda ed il supporto della community.
Indubbiamente NixZero, l' Umi X2 è superiore, ma come diceva manuelrm è un 5" e 0.7" su un telefono fanno davvero la differenza, almeno per le mie esigenze. Tra qualche mese (aprile? maggio? giugno? forse più avanti? ... purtroppo è un'incognita) probabilmente queste caratteristiche saranno standard per tutti i telefoni di fascia alta ma attualmente per quanto ne so almeno, non esiste nulla di simile annunciato per i 5.7" e soprattutto non si sa esattamente quando questo accadrà.
Il problema qui è solo decidere se si è disposti ad aspettare ma dandosi comunque un limite (perchè nel frattempo uscirà sempre qualcosa di migliore e più performante), oppure prendere ora ciò che il mercato offre.
-
Quote:
geniom
Ma possibile che NESSUNO ha in mano questo Cubot?
Io vorrei comperarlo da ARCAPELSHOP ma mi piacerebbe sapere commenti sul telefono da chi lo ha e magari da chi ha comperato da loro, tempo reali e servizio....
Grazie a tutti
Ok, domanda leggittima ma cosa pretendi??? Il cellulare in questione è uscito alcuni giorni fa... -.-
-
Quote:
jojogio
Salve, sarebbe interessante capire quanta memoria rom per le app ha a disposizione...... 1gb immagino correggetemi se sbaglio.
Intendo la rom e non la ram, esclusi gli 8 gb di rom per archiviazione.
In pratica ti sei dato la risposta da solo :D :D. Il Cubot ha 8 GB di ROM(quindi effettivamente 8 GB per memorizzare le APP!), se estendi la memoria di archiviazione con una micro sd da un taglio a tua scelta(MAX 64GB) potrai avere più spazio a disposizione, naturalmente effettuano il root del cellulare!
-
Quote:
manuelrm
i paragoni facciamoli tra cellulari aventi le stesse dimensioni del display, diversamente non servono a nulla....per parlare dei 5 pollici o misure inferiori basta scrivere sui threads di cellulari analoghi ma non qui
Non sono d'accordo, un cellulare con 6 pollici può avere le medesime caratteristiche di un cellulare 4.5 o 4.7 pollici. Insomma dai 4.5 4.7 pollici in su la differenza non si fa sentire molto, potrei dire il contrario su cellulari con 3.5 pollici di display! In ogni caso ognuno ha le sue esigenze e in base a queste si orienta il suo acquisto! ;)
-
Quote:
bn007
Grazie shopngoit,
tra l'altro ad esempio c'è anche lo Star N9589 quadcore con caratteristiche sempre simili, il problema è che appunto alla fine, dettaglio più, dettaglio meno, mi sembrano tutti uguali e a caratteristiche hardware si copiano a vicenda. In una guerra di cloni, l' unica cosa a cui mi posso appigliare è la serietà dell' azienda ed il supporto della community.
ma con questo tipo di telefoni e' assolutamente normale che si assomiglino tutti, in pratica sono soltanto modelli diversi dello stesso telefono.
mtk invece di limitarsi a vendere i componenti come fa ad esempio samsung o lg vende dei "pacchetti" completi, ovvero ti presenta varie opzioni di motherboard (scegli che cpu, quanta ram, quanta flash), display, batteria, tutti coordinati fra loro, ti da lo schema per progettare il "guscio" con una libreria di disegni gia' pronti facili da modificare, poi una volta che hai fatto l'ordine passa il tutto alle megafabbriche di shenzen e ti arriva il corriere con i pancali di telefoni gia' impacchettati pronti per la spedizione. star, zopo, thl ecc., in realta' non fanno assolutamente niente se non il disegno dei gusci esterni.
e' un modello di mercato che mtk ha introdotto con i telefonini "feature" e poi aggiornato agli smartphone e almeno in cina sembra funzionare perfettamente (in occidente probabilmente verrebbe inchiodato da decine di cause legali incrociate...).
-
Quote:
apriti
Non sono d'accordo, un cellulare con 6 pollici può avere le medesime caratteristiche di un cellulare 4.5 o 4.7 pollici. Insomma dai 4.5 4.7 pollici in su la differenza non si fa sentire molto, potrei dire il contrario su cellulari con 3.5 pollici di display! In ogni caso ognuno ha le sue esigenze e in base a queste si orienta il suo acquisto! ;)
Infatti è una cosa individuale.
Per te le differenze da 4.5 pollici in su non si fanno sentire, per me - attuale possessore dello Zopo Zp900 da 5.3 pollici - si fanno sentire eccome rispetto ad un 5.7 o 5.8.
:-)
-
Quote:
NixZero
ma con questo tipo di telefoni e' assolutamente normale che si assomiglino tutti, in pratica sono soltanto modelli diversi dello stesso telefono.
mtk invece di limitarsi a vendere i componenti come fa ad esempio samsung o lg vende dei "pacchetti" completi, ovvero ti presenta varie opzioni di motherboard (scegli che cpu, quanta ram, quanta flash), display, batteria, tutti coordinati fra loro, ti da lo schema per progettare il "guscio" con una libreria di disegni gia' pronti facili da modificare, poi una volta che hai fatto l'ordine passa il tutto alle megafabbriche di shenzen e ti arriva il corriere con i pancali di telefoni gia' impacchettati pronti per la spedizione. star, zopo, thl ecc., in realta' non fanno assolutamente niente se non il disegno dei gusci esterni.
e' un modello di mercato che mtk ha introdotto con i telefonini "feature" e poi aggiornato agli smartphone e almeno in cina sembra funzionare perfettamente (in occidente probabilmente verrebbe inchiodato da decine di cause legali incrociate...).
La vera differenza sta' nel supporto vero e proprio, marche come haipai,star,feiteng,hero,cubotblabla non offrono supporto dopo che il prodotto esce dalla fabbrica; THL,ZOPO,ecc invece si.
Se si ha bisogno di un aggiornamento per uno CUBOt questo non avverra' mai dal produttore, se si ha bisogno di un aggiornamento da THL o ZOPO basta andare sul sito ufficiale.
Sembrare simili non vuol dire essere uguali ;)
-
Quote:
shopngoit
La vera differenza sta' nel supporto vero e proprio, marche come haipai,star,feiteng,hero,cubotblabla non offrono supporto dopo che il prodotto esce dalla fabbrica; THL,ZOPO,ecc invece si.
Se si ha bisogno di un aggiornamento per uno CUBOt questo non avverra' mai dal produttore, se si ha bisogno di un aggiornamento da THL o ZOPO basta andare sul sito ufficiale.
Sembrare simili non vuol dire essere uguali ;)
certamente, mi riferivo al lato hardware.
-
Quote:
NixZero
certamente, mi riferivo al lato hardware.
in quel frangente si sono tutti simili, l'unica differenza e' come poi vengono assemblati e curati (logica normale, i prezzi parlano da soli)
marchi come zopo (hero per i non marchiati) e THL (changjiang per i non marchiati) hanno capito come sfruttare appieno le due situazioni..
-
Ciao a tutti!
Vale la pena attendere il 10 marzo e spendere 70€ in più per il Zopo 950+ oppure prendere adesso il Cubot a6589?
In rete ho trovato il Cubot a 210€ spedito contro i 280€ (scontato) del pre-ordine da zopomobile.it
Mi sembra lo stesso telefono...anzi il Cubot ha la camera da 10Mpixel (lo so...forse è meglio da 8Mpixel ma di qualità ;)).
-
una riflessione sul Cubot: la risoluzione in rapporto alla dimensione del display (5,8" è immenso) è un po' bassa, anzi decisamente. Inoltre schermo grande = grande batteria non dura nulla.
Ho chiesto un po a qualcuno che lo vende se supporta HSDPA+ e pare che in alcuni casi non lo supporti. Io veramente ci penserei...Volete mettere l'UMI X2?
Lo Zoppo di buono ha il supporto dellla casa per gli aggiornamenti, scusate se è poco!
-
io ho preso il cubot, anche se deve ancora arrivarmi.
Speriamo in bene.
lo zopo ho il zp950, con un reset dati di fabbrica si è bloccato e se non riesco a riflassharlo devo portarlo in assistenza, e l'assistenza zopo mi ha risposto dopo 3 giorni.....
-
ops...scusa Geniom non volevo parlar male del tuo nuovo acquisto. Magari è un buon telefono e mi sbaglio, anzi me lo auguro per te! :)
-
il Cubot ha la batteria da 3600mAh contro i 2500mAh del Zopo 950+ mentre per la questione HSDPA credo abbiano la stessa velocità di connessione.
Notavo che il Zopo ha la parte inferiore del display occupata dai 3 tasti (home etc)...ma quella barra scompare o è sempre li? Nel Cubot non c'è!