è un peccato, sul mio vecchio chinafonino mtk6577 funzionava bene.
grazie
PS: hai notizie per quella guida alla partizione?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da gidielle
Al momento no....controlla su google scrivi ripartizionamento mtk6589. :D
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
Quote:
Non so dirti al momento...se ti può interessare ce un modo per far vedere al sistema la SD esterna come SD interna e viceversa..
Quote:
Non sono a casa adesso.. comunque usa Google :)
Quote:
Originariamente inviato da apocaliss
Ti sei stufato proprio ora che esce la 4.2.2/4.3 ? :D
Non stufato poiché ho risolto..ma mi piacerebbe un po cambiare :D
Quote:
Originariamente inviato da apocaliss
Vai su star...o meglio su uno con ota update. Io rimango su cubot per adesso :)
La cubot mi ha risposto sulla mia richiesta di acquisto delle pellicole, dicendo che le vendono a un dollaro, ma la spedizione costerebbe troppo. C'è qualcuno che ha comprato direttamente da loro? Ha pagato le spese di spedizione?
Ciao a tutti, ho acquistato il telefono da apocaliss. Per quello che ho potuto provare il telefono va bene, è reattivo, devo velocizzare il gps con i consigli del forum, ma credo sia ok. Il vero problema è che con diverse sim (h3g, vodafone e tim) non riesco ad agganciare il segnale di telefonia e ho sempre "nessun servizio". Ovviamente neanche le chiamate di emergenza hanno successo, mentre con il vecchio telefono nessun problema di ricezione. Ho provato entrambi gli slot e in configurazioni gsm/wcdma e solo wcdma ma niente. Non so quale versione di android avesse messo apocaliss, ma poi ho messo la "ROM Stock Google Edition (Android 4.2.1 Jelly Bean)" di xhx senza nessun intoppo. Però il problema è rimasto, anche rifacendo gli stessi test elencati. Vi chiedo aiuto per poter risolvere la questione e poter tranquillizzare anche apocaliss sulla nostra compravendita.
Ciao, premetto che ti rispondo ma la sezione è errata, quì si parla di pareri e non di modding, trovi nella mia firma il link del thread del Modding:
Allora se hai installato il firmware Google Edition che a tutti va bene e non da problemi, allora ci sono 2 variabili, o è un problema Hardware dovuto al surriscaldamento ed è partito qualcosa, o devi semplicemente riflashare la ROM ma tramite PC, non CWM, tu la Google Edition come lai installata da PC o CWM? :)
PS: Rispondimi nel thread in sezione modding, grazie :)
Ciao a tutti :), son un nuovo iscritto a qst forum ed anche un nuovo e felice possessore del CUBOT M6589 :) . Essendo un neofita sia di smartphone che del mondo Android spero di trovare un pò di info utili ai miei numerosi dubbi.. grazie in anticipo a tutti quelli che mi daran una mano :)
Quote:
Originariamente inviato da Paco76
Ciao paco,
Per qualunque problema basta dire :D
PS: che build hai? Su info dispositivo
Build: 20130524
Quote:
Originariamente inviato da Paco76
OK benissimo se vuoi orientati nell'installazione del nuovo firmware del 24 agosto vai in sezione modding cubot che ce il mio thread....
PS: il root effettualo con la guida in "modding altri terminali MTK" sempre se sai come funziona e cosa sia il modding...
xhx,
grazie per la tua dedizione al cubot M.
Vorrei chiederti, ma il firmW del 24 agosto dove lo trovo? Mi sto rinco___ndo?
https://www.androidiani.com/forum/cu...6589-a890.html
Qui non la trovo.
GRazie.
Aiutoooo.... state parlando in androiano?..... sorry XHX ma mi sa' che ho bisogno si un po' di lezioni.... sai dami qualche dritta su dove trovare info o manuali da leggere x imparare? Innanzi tutto mi servirebbe sapere se esistono prog da installare su Win7 per gestire il Cubot da PC: bck, rubrica, sms, apps....e altro. Grz
Paco Non si nasce imparati!
:D
Allora scaricati mtk droid 2.4.7 NON 2.4.8 poichè quest'ultimo ha problemi con i backuop....Però c'è bisogno del root...per questo programma però non sò dirti molto poichè non mi è utile a me :D
Qualunque cosa che riguarda android se hai bisogno chiedimela, ma se si tratta di modding (cioè l'altro mio thread) chiedimi dilà :D
ok per il "visualizza", chiaro, ma abbi pazienza, ma è quella che come data ha 24/7 non agosto!
Forse per questo pensavo di non averla trovata.
Io attualmente ho quella di Angelinuxx caricata da pc senza fare una piega, pensi valga la pena sostituirla e reinstallare tutte le apps e rifare le personalizzazioni? (ho la prima versione di M)
Ciao e grazie di nuovo
Cavolo....è colpa mia scusa....
Ho confuso luglio con agosto, si sulla build adesso che controllo c'è scritto 07 quindi luglio..
Allora, io personalmente appena ho installato la nuova versione (con lo stesso pacchetto che ho dato a voi fatto da me) ho notato miglioramenti, esempio, la fotocamera impostata a schermo intero invece di 4:3 fa delle foto meravigliose (nonostante i Mpx a quella risoluzione diventino solo 6, non 8 come nella vecchia versione), però c'è da tenere conto che con gli mtk più luce solare c'è e piu le fanno bene..
Anche come sfluidibilità è migliorata parecchio!
Insomma metti quella fidati di me, perchè tanto a breve verrà archiviata quella rom e al suo posto verrà postato un google editon patcher, uno zip flashabile per far diventare la touchwiz google edition (senza wipe)...
PS: se mi devi rispondere quotami ma scrivimi in sez modding, quì è solo info e pareri...
AHahaha Ok Grazie
Ragazzi sono indecisissimo sull'acquisto di questo terminale. Avendo un budget ridotto a circa 150€ volevo buttarmi su un cinafonino, pensavo di comprare da leenten.
Ho qualche domanda prima di procedere:
1. I tasti Home, Indietro sono illuminati?
2. C'è il led di stato?
3. Davanti allo schermo ci sta vetro o plastica?
4. Che velocità ha il 3g in mb/s?
Ciao, allora premetto che io proprio da quel sito l'ho acquistato:
1. Si i 3 tasti fisici virtuali si illuminano alla pressione di questi.
2. No il led non c'è, ma con vari tweak si puo abilitare l'opzione di illuminare (lampeggiando) i 3 tasti fisici quando si hanno notifiche.
3. Intendi la struttura dello schermo? E' vero vetro, di certo non è paragonabile ad un Gorilla Glass 3 ma non è male, anzi. Quando lo acquisti trovi sopra una pellicola protettiva più altre 2 di scorta, e anche una cover.
4. Se non erro ha un massimo di 21 Mb/s la connessione, comunque è abbastanza veloce e fluida, tutto puo variare dall'operatore, con vodafone tocco a volte i 2 mega e mezzo.
Vorrei invitarti anticipandotelo, che in caso vuoi moddarlo, non installare mai le rom presenti sul sito cubot, poichè brikkeresti, piuttosto fatti un giro in sezione modding nel thread apposito, che ne parliamo dilà, poichè da un pò di tempo il cubot è stato rivisionato dalla casa produttrice e hanno cambiato alcune cose..
Ti ringrazio per le dritte! Sto ancora riflettendo perchè sono fortemente indeciso tra questo e il THL W200...
Da quello che ho visto, processore e led a parte sono molto simili!
Del Cubot non riesco a farmi andare giù la cover posteriore!
Ti dò una seconda dritta..
Il processore "MTK 6589 Turbo (T) con overlock a 1,5Ghz" è una versione semplicemente overloccata del normale processore (1,2 Ghz), questo cosa vuol dire..più consumi, più surriscaldamento, e SOLO 200 punti in più su AnTuTu.
Fidati, se proprio non vuoi il Cubot prendi qualsiasi Smartphone Cinese ma senza la versione Turbo.
Il punto è che non so proprio quale scegliere. Sullo smarthphone cinese sono ormai deciso, visto quello che offre a questo prezzo.
Il cubot è una tra le scelte! Il Thl 200 ha una rom liscia, poco personalizzata come piacerebbe a me.
Avrei preferito trovarne uno con una batteria di lunga durata, ma non trovo il compromesso giusto!
Oppure gradirei averne uno che mi garantisca quaclhe rom moddata e seguita dagli utenti del forum... Un prodotto testato
e di cui conosciamo il buon funzionamento e i difetti che possiamo correggere facilmente
Non voglio obbligarti al Cubot, ti dico e ti possono dire i ragazzi della sez modding, che chi lavora sul Cubot M6589 sono solo 3 persone al mondo, i russi che sono magnifici (hanno fatto anche il porting della lewa), la Cubot proprio che con la nuova versione di luglio la rom è fluida al massimo, ed io, che come puoi vedere nel mio thread (il link lo trovi nella mia firma in basso) mi dò da fare su quello che si può fare, ho fatto molte cose e ne sono contento, adesso sto lavorando sulla Miui V5, e altre cose che adesso non sto a dirti :D
Quindi sul fatto rom e supporto cel'hai direttamente da me e altri ragazzi dle forum, abbiamo sia rom Stock Google Edition (priva di personalizzazioni) e Stock TouchWiz di Cubot, molto simile e ben fatta alla TouchWiz Samsung....e per finire la batteria dell'M6589 è molto capiente (2500mAh) che dura a serata se lo usi, senò anche 30-35 ore le fà.... :D
Che bel poema eh? rotfl
Vabbè mi hai convinto. La batteria è importante per me, vi farò avere le mie impressioni :D
No, no... Ti ho detto quali erano le mie motivazioni. L'unica pecca era il design della parte posteriore e il LED di notifica, che mi sarebbe piaciuto avere. Poi magari quando me lo troverò tra le mani mi piacerà la cover posteriore. Sapevo già di dover downclockare come ha fatto qualcuno la versione del "Turbo" per evitare surriscaldamenti e drain della batteria.
Non sono un grandissimo esperto, ma mi piace smanettare con le rom per trovare quella che più mi piace ecco :)
Poi per il resto rispetta il budget, le dimensioni dello schermo sono maggiori di quello che mi aspettassi e mi sta bene, ha una fotocamera di sicuro più decente del mio LG Optimus One :D , è di sicuro più performante, ha una batteria capiente come mi hai confermato tu e altri nella discussione.
A questo prezzo non avrei potuto trovare di meglio credo!
Se non si è capito, l'ho già preso. Quindi mi aggiungo a voi possessori!
Quote:
Originariamente inviato da cicciok
Olè ben venuto... :D
Si la parte posteriore la amerai fidati...soprattutto se lai preso color bianco.. invece la cover non te lo farà mai cascare dalle mani fidati.
Poi dipende se sono di pasta frolla rotfl
Non si è mai capito cosa veramente sia cambiato nella nuova versione dell'M6589, posso però dirti che gli unici intralci sono riuscire ad installare la recovery modificata, però per tua fortuna abbiamo risolto ieri la cosa, trovi tutti in sez modding cubot m6589 (link nella mia firma), penso che dopo aver dato il root e ave rmesso la cwm recovery e dopo aver installato un firmware (possibilmente il più recente, sempre in sez modding) vada tutto, consiglio, non installare nessun firmware da pc! Usa sempre i miei zip con il flash da cwm, poichè con quelli non brikki mai....tutto chiaro???
Comunque se dobbiamo parlare di modding ti invito a scrivermi dilà, quà solo confronti e pareri :D
Arrivato proprio adesso! Spettacolare!!! Ma ha bisogno del fix per il GPS??
Proprio ora stavo provando, ma non mi pare funzioni...
ho un lato del vetro sollevato. Vorrei capire se è incollato oppure avvitato insieme al resto dell'lcd
Diciamo che è uno spigolo del vetrino, se lo spingo dentro torna come dovrebbe essere per un pò poi riviene fuori. E' una roba di 1 mm, ma si vede e ho paura che danneggi lo schermo e il touch...
Per il resto funziona alla grande!