Ciao a tutti ragazzi, comunque c'è un problema riguardante il terminale,
Allora su alcuni video c'è android "puro" e su alcuni "la versione touchwiz di samsung" io ho quest'ultima, come per esempio seguendo la guida del wipe da recovery di ricky65 io nella recovery non ho "Clear eMMC" ma ho la classica "wipe data factory reset", vorrei provare a scaricare dal sito della cubot il firmware che loro hanno postato e vedere se è la versione "google" e se appunto ha la sezione aggioramento software, voi cosa ne dite??
Device:
Model: LG Optimus 4X HDAndroid: 4.4.3 KitKat
UI: Google Edition
ROM: OmniRom
Allora anch'io avevo la touchwiz e usando il firmware del sito della cubot ho brickato. Quindi te lo sconsiglio, ho speso le ultime due ore per fare l'unbrick.
Ma alla fine ho vinto ioed ho flashato la rom pure google!
Ora vado di fretta ma uno di questi giorni (penso mercoledi) metterò una sorta di guida su come ho fatto, a presto![]()
ginco256 (21-05-13)
Si magari spiegalo con un PM, perchè il mio problema che mi persiste è che non c'è l'opzione aggiorna software, nella versione pure google c'è quell'opzione?
Device:
Originariamente inviato da xhx
Inviato dal mio M6589 usando AUndroidiani App
Non credo che ci sia per gli MTK
No, non c'è l'opzione aggiorna software.
Non è un aggiornamento che si fa dalla rete con il cellulare, si deve fare con il cellulare collegato al computer ed una procedura un po' macchinosa ed anche un po' rischiosa, quindi se non te la senti te lo sconsiglio.
Domani pubblicherò la guida comunque per chi voglia farlo!![]()
Ultima modifica di angelinuxx; 21-05-13 alle 20:47
Ok capito, ma secondo te è meglio tenere la touchwiz o mettere google? Ma gli aggiornamenti che usciranno (se usciranno) saranno uguali per entrambe le versioni? E da dove verranno rilasciati? (scusa le tante domande e se per alcune non hai una risposta certa magari dammi la tua opinione)
Device:
Allora premetto che a me il sistema non vede la fotocamera frontale dopo l'aggiornamento, ma comunque preferisco non avere la fotocamera (tanto non la uso mai quella interna) ed avere il sistema pure google.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti è una cosa un po' strana perché la cubot rilascia dei sistemi da installare manualmente, e l'ultimo non funzionava, infatti io ho installato da uno messo q disposizione da geekbuying, il sito dove ho acquistato! Quindi mi sa non sapremo mai come saranno gli aggiornamenti!
Premessa: ora funziona tutto!
Ho creato un pacchetto che contiene tutto il necessario, comprese le guide, per installare i driver e flashare il firmware
eccolo qui: https://mega.co.nz/#!AMpFmaJB!J2DVFm...szeVhzOX-hs41c
p.s.: vi consiglio di leggere prima l'intera guida e poi di seguire i vari passi uno alla volta.![]()
Ultima modifica di wlf; 27-06-13 alle 10:12 - Motivo: Cerchiamo di evitare i multi post utilizzando "Modifica messaggio" e/o "Multi quote"; grazie!
angelinuxx ma te intendi per "aggiornamento" il firmware google puro o proprio un aggiornamento che si scarica dopo aver installato la versione puro? Perchè a questo punto allora uno che ha come me la touchwiz come fà a installare gli aggiornamenti? Mah... ?
Device:
Arrivato anche a me il CUBOT :-)
Peccato per la touchwiz... è incredibile, hanno copiato pure i suoni! Ma non potevano copiare un launcher migliore... azz! Lo dico da possessore di Note 2, la thouchwiz non si può vedere. Vabbè per ora ROOT già acquisito e ho installo APEX.
@ angelinuxx sto scaricando il pacchetto, grazie. Ho trovato vari siti dove scaricare i tools e i firmware, ma tu che rom hai inserito? la fotocamera anteriore la uso x le videochiamate, non vorrei perderla...
Ultima modifica di r1cr1z; 22-05-13 alle 23:45
Il mio Canale YouTube R1cR1
My devices now:
Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
Onda v972, nVidia Shield Tablet