Qualcuno dei possessori, soprattutto i più datati, ha fatto caso ai tempi di ricarica, sia da spento che acceso?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Qualcuno dei possessori, soprattutto i più datati, ha fatto caso ai tempi di ricarica, sia da spento che acceso?
arrivati due gt99 da geekbuyng con dogana (26 euro). Bellini, peccato non siano per me, ma solo un regalo...
p.s. il corriere mi ha detto che c'è stato sciopero a milano e che le consegne si sono accumulate...
Ciao ragazzi, il mio è stato spedito ieri via air mai. Cmq avete visto il nuovo pacchetto che ha fatto geekbuying, a 133,54 euro ha messo il cubot gt99 più tutte le cover più 2 batterie più la custodia in silicone...
Mah, le cover lasciano il tempo che trovano, la custodia è già contenuta nella scatola, l'unica cosa buona è la batteria in più ;)
Anche i miei spediti oggi con Fed-ex, consegna stimata il 19...Il venditore mi ha detto che metterà un regalo nella confezione, incrocio le dita per una seconda batteria, ma probabilmente si tratterà di una sd, in ogni caso, per adesso pollice in su per mixeshop.
raga geek vende la batteria sia per il cubot GT99 (2200 mAh) sia quella per il cubot A890 (2500mAh) dove ci sono specificate le misure sarebbe bello se si potesse mettere anche nel nostro gingillino con l'aumento di 300 mAh che non sono pochi. I possessori potrebbero misurare la batteria e scriverne qui le misure??
Quella dell'A890 misura 70mm/60mm/5mm grazie :)
Ragazzi i due cubot sono arrivati e sono al momento in carica... Che dire... Spettacolari!!!
Complimenti a geek per l'impallaggio a prova di bomba, per come erano imballati bene, sembrava dovessero essere spediti nello spazio...
Prime impressioni: molto reattivo, bel display, utilissimo led di notifica in alto a destra, audio buono...
Sono sicuro che il cubot non Vi deluderà, lo sto usando da qualche ora ed è davvero perfetto, veloce e la batteria e molto performante!!! Davvero un acquisto consigliatissimo!!!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Se non ci troviamo con le misure è ovvio che non ci troveremo nemmeno con i contatti, caso contrario se le misure sono le stesse (non penso perchè non sono spiegabili i 2500 mAh) allora ci troviamo anche con i contatti. Qualche anima pia può misurare la batteria?
Ho trovato questa guida sul sito per velocizzare/stabilizzare il fix dei satelliti su iOcean X7 che a detta degli utenti sembra funzionare. Considerato che si tratta dello stesso Soc MTK6589 si potrebbe provare anche sul nostro Cubot ;)
Ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html
Ho trovato anche questa guida sul forum per migliorare il GPS fatta su un thl w100 che ha il nostro stesso processore
Basta scaricare dal market MOBILEUNCLE MTK TOOLS e seguire questa guida non servono permessi root
a) - Run MobileUncle Tools --> Tap Engineer Mode --> Engineer Mode (MTK)
b) - Go to Location
c) - Location Based Service and select Enable A-GPS (wait 60 seconds)
d) - EPO --> Enable EPO --> Tap su "EPO (IDLE)" --> La scritta diventa "EPO (DOWNLOADING)", aspettare che finisca
e) - Tap GPS --> Selezionare cerchietto "Full" --> Tap sul tasto GPS (OFF) per attivare il GPS
f) - Tap su VIEW --> devono comparire i satelliti, all'inizio sono punti rossi, poi piano piano diventeranno verdi. Quando ce ne sono almeno 4-5 verdi la procedura è finita.
g) - Exit from MobileUncle Tools
h) Lanciare Google map, a questo punto la localizzazione dovrebbe avvenire in pochi secondi (se all'aperto).
Si ringrazia per la guida l'utente bazzo 2006 appena mi arriva il tel la proverò sicuramente
Buongiorno a tutti :)... Per chi ha il telefono, come si presenta per quanto riguarda i materiali di cui é composto?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
bellino il cubot! la batteria come si comporta? sono indeciso tra questo ed il lenovo a820, la cosa che un pò mi frena è che lo schermo del cubot è hd e a livello di batteria e fluidità potrebbe un pò risentirne rispetto al lenovo... però la fotocamera da 12mp veri con flash, gli ottimi pareri su wifi e segnale sono molto invitanti... chi li ha provati entrambi può darmi un consiglio?
lo schermo HD non provoca nessun tipo di rallentamento del telefono....non a questo in particolare...ma a tutti i quad core mtk6589...è il FHD che provoca dei lag, idem la batteria....riesci a fare sicuramente un giorno intero con un utilizzo piuttosto intenso...
il lenovo a820 non ha nè il flash nè la fotocamera frontale...
RAgazzi, ho ricevuto questa mattina il mio "gioiellino"; prima di tutto una nota di merito a MIXE, una settimana esatta dall'ordine per ricevere il tel, via DHL e NO DOGANA!!! Il tel e' gia rootato, come da mia richiesta, senza sovraprezzo. Davvero bravi... ad una prima smanettata direi che mi piace piu del JiaYu G3S che ho ricevuto solo 10 gg fa. Molto meno ingimbrande il GT99, piu' maneggevole e poi, grazie anche a MIXE, senza porcherie cinesi e abbastanza pulito. Top-notch service direi... LA qualita' dell'assemblaggio mi pare buona (non ho esperienza con smartphone brandizzati se non BB) e di sicuro la CPU fa il suo dovere in quanto a prontezza... anche il touch mi pare OK. Bella (e diversa...) la soluzione dei tre tasti soft-touch senza il tasto fisico per la gestione. Le dimensioni, con lo schermo da 4.5" mi sembrano ottimali, per rimanere in un uso primario come telefono e non come tablet.
Altra nota positiva il fixing del GPS, moooolto + veloce del G3s anche se non l'ho provato in macchina ancora; il GT99 mi ha fissato i satelliti la prima volta in 5 min esposto al lucernario, IN MANSARDA!!! qualita' della voce OK sia in ricezione che trasmissione... una nota strana, installando la sim3 mi ha notificato via Sms "telefono non abilitato al UMTS" evita blocco USIM utilizzando telefono 3G entro 5 gg.????!!! eppure ho settato 3G+GSM sulla config della SIM1 e pare nn ci sia alcun problema...?
Credo che anche Sasà avesse avuto lo stesso problema, rientrato automaticamente praticamente subito ;)
A saperlo avrei fatto rootare anche il mio... :( l'ordine è ancora in processing, dite che faccio in tempo? Non vorrei allungare ulteriormente i tempi
Ciao Molfetamina,si hai ragione,ti ricordi bene,anche a me con il gestore tre,appena inserita la usim mi ha dato quella risposta,poi scomparsa in un paio di minuti.Per quanto riguarda il root,vedi trhead precedenti,usa : motochopper,ed in due secondi te lo rootti stesso tu.Ciao
Ragazzi ma questo cubot ce l'ha il sensore di prossimità?
In caso la risposta sia no, è importante che sia presente oppure è un "optional" ? Io sono ancora rimasto fermo al mio caro e ormai pre-pensionato corby txt ! rotfl
Sono indeciso tra questo ed il THL W100, voi cosa mi consigliate?
Questo :D
Incredibile, funziona alla perfezione. All'aperto in 5 secondi aggancia 6 satellitie piu tardi provo in auto e vi dirò. Senza questo programma, ci impiegava una ventina di minutiad agganciarsi, quindi capirete il mio entusiasmo nel constatare il collegamento in 5 secondi.
Mi chiedo perchè non venga configurato gia dalla cubot. Mistero.
Sono positivamente sorpreso anche io... ho settato con mobileuncle tools, come avevo peraltro gia fatto con il Jiayu G3S senza grossi risultati, e mi ha agganciato i satelliti e settato la posizione IN MANSARDA (neanche sul terrazzo... dico io, in MANSARDA attraverso la VELUX); poi ho lasciato il tel in studio (un piano sotto, sul mobile a scaricare una quindicina di mappe di Map Factor e sorpresa,dopo qualche ora, il GPS agganciava ancora la posizione. Neanche il tom tom mi aggancia in casa... o e' stata una congiunzione astrale favorevole o questo cosino fa miracoli... domani provo in auto e magari smentisco tutto e comincio a saraccare!!!
Il led di notifica è rgb ?
Nessuno di voi ha provato l'auricolare in dotazione?
Ve lo chiedo perché io ho provato ad utilizzarlo ieri su entrambi i GT99 che ho e lo ritengo quasi inutilizzabile, audio in cuffia estremamente basso (per capirsi bene, sentivo solo bisbigliare...).
Voi avete avuto qualche problema con la parte audio in chiamata?
solitamente gli auricolari forniti sono di pessima qualità...sono rari quelli che li hanno validi
Usato veramente poco ma nessun problema di audio in chiamata; anche l'altoparlante esterno fa il suo dovere, forse non buono come quello del Jaiyu G3S ma + che sufficiente su file Audio e video streaming. L'auricolare in dotazione nn l'ho provato ma lo ritengo a priori di scarsa qualita' (cosi come diversi altri ricevuti con tablet e telefoni cinesi).
Ragazzi, una domanda..
Come vi trovate con la memoria interna?
Out of 4 GB you will get around ~800 MB free for apps while 1.7 GB space is left in internal SD card.
Avete notato problemi di memoria, del tipo che dovete liberare la cache ecc?
Stavo proprio per fare la stessa domanda: com'è suddivisa?
Sarebbe conveniente, una volta rootato, creare un'unica partizione?
La memoria del mio GT99 è così divisa:
0,98 GB ARCHIVIO INTERNO (342 MB attualmente disponibile)
1,72 GB MEMORIA TELEFONO (che ho totalmente disponibile perché uso SCHEDA SD)
15,03 GB SD (14,51 attualmente disponibile)
Considerando che ho installato diversi launcher e app mi ritengo soddisfatto, anche se non capisco perchè hanno partizionato così (meno di 1 GB per le app mi sembra proprio poco).
Ho notato anche una cosa buffa, l'altro GT99 che ho acquistato ha meno MEMORIA TELEFONO disponibile, 1,54 GB invece di 1,72 GB. Nessuno ha notato differenze di questo tipo?
A proposito di ordini in Processing.. anche io ho fatto l'ordine sabato sera, oggi volevo controllare lo status ma il sito di Mixeshop mi risulta offline da stamattina... nessun altro che può confermarmelo ? Non vorrei fosse il mio router ad avere problemi. :/