ok allora mi avete convinto, prenderò il cubot, grazie ancora ;)
Visualizzazione stampabile
ok allora mi avete convinto, prenderò il cubot, grazie ancora ;)
1.per quanto riguarda la risoluzione, peggiore o migliore che sia su 4.5 pollici va più che bene una qhd, in più fa guadagnare in punteggio con antutu, quindi direi che è a discrezione dell'utente.
2.le fotocamere sono tutte interpolate a 12 quando ve lo mettete nella testa???
3.per quanto riguarda la batteria hai ragione
EDIT: in più la fotocamera frontale non potrà mai essere una 5 mp, secondo me è una 1.3 al massimo una 2 che sono più che sufficienti per fare una videochiamata di buona qualità
ultima cosa che non mi è chiara, quanto ha di memoria interna e se è possibile aggiungere una sd, che dalle foto non sono riuscito a vedere l'ingresso della sd appunto
Trovato software per la sincronizzazione di tutti i device android, e non solo, con mac e pc: syncmate.
A pagamento, ma ben spesi, perché funziona perfettamente, meglio di itunes, alla stregua di pcsync della nokia.
Decidi nel dettaglio tutte le operazioni che vuoi eseguire, compresa la direzione della sincronizzazione, gestione sms e registro chiamate..... perfetto!
Buongiorno ragazzi, dopo 10 giorni di soddisfazioni nel possedere il cubo ni è accaduta na disgrazia, devo aver urtato il vetro priprio sulla camera anteriore che è sprotetta da pellicola e si è crepato!! Qualche sito che vende ricambi?
Sul blog di geekbuying è appena uscito un nuovo firmware che sembra risolvere alcuni problemi di volume. Chi si offre come cavia? rotfl
Forse me lo sono perso nelle corso delle precedenti pagine ma qualcuno ha forse trovato delle pellicole protettive della misura giusta per il gt99?
non so, io ho visto qui: Latest Firmware for Cubot GT99 MTK6589 Quad Core Smart Phone
Vuoi direche si é scheggiato il vetro anteriore? Come è successo? Non sarà facile avere un ricambio, prova a contattare la ditta Cubot sul loro sito per vedere se ti indicano qualcuno. Il problema è che molto probabilmente andrebbe comunque spedito in cina e a qs punto ti costerebbe meno un GT 99 nuovo. Sono curioso di vedere quanto dura il Cubot a mia moglie (l'ho acquistao come regalo x lei), una che i cellulari li usa senza ancun riguardo (a onor del vero ha un LG che sopravvive da quasi 2 anni...).
Si è formata una crepa da urto, penso con le chiavi dell'auto, non me ne sono accorto.. Ma porca p..devo provare a contattarli, magari visto il successo metteranno pure i pezzi di ricambio! Comunque è utilizzabile tranne la fotocamera anteriore che ha il vetro scheggiato e l'immagine è distorta..
Come già fatto notare alcuni post precedenti il cubot ed il xyz x1 sono identici, o almeno così sembra. stesse misure e caratteristiche tecniche.
Per chi fosse interessato a provare nuove rom posso inserire i link dei forum cinesi dai quali le scarico.
Preciso che i forum sono per x1, e da me testate, ma sono convinto che non c'è nessun problema.
Se qualcuno vuole provare sono a disposizione.
Arrivato oggi, alla fine ho pagato la tassa DHL per zone remote e via..più che altro perché non ce la facevo più a cercare di comunicare con i tizi di mixe, non capivano minimamente ciò che gli chiedessi! Partito venerdì e arrivato stamattina, mi hanno davvero stupito, spesso e volentieri ci mettono di più pacchi all'interno dell'Italia! xD
Per ora...wow! E' qualcosa di assurdo! Provengo dal samsung galaxy I7500 (una ciofeca pagata più del cubot), quindi il salto è notevole e potrei essere impressionato più del dovuto, ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto! La cosa buona del galaxy è che essendo stato abbandonato da samsung alla 1.6, senza smanettamenti e custom roms sarebbe stato da buttare, quindi mi ha costretto a fare parecchia pratica in questo campo..una volta presa la mano col cubot penso di poter iniziare subito a smanettarci un po'!
Ah, dimenticavo, niente dogana!
Piccolo aggiornamento sul fronte caricabatterie: ieri sera, più per curiosità che altro, ho (ri)provato la cineseria in dotazione e...miracolo!
Caricato senza problemi fino al 99%, poi ho dovuto staccarlo perchè mi serviva.
Inoltre stamattina sono andato in un negozio di ricambi elettrici molto fornito e competente chiedendo un adattatore usb come il nostro ma possibilmente più potente: niente da fare, ce li aveva massimo da 1A e uno dei due che m'ha mostrato indovinate qual'era? Proprio quello in dotazione col nostro smartphone :D
A voi le conclusioni ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Arrivato venerdì anche il mio Cubottino, poco più di 130 euro preso su Mixe e con spedizione DHL (no tax).
Prime impressioni: per ora direi che per quello che costa, quei soldi li vale tutti.
Sono rimasto particolarmente sorpreso da:
-fluidità del telefono (provengo da un S2 e a confronto questo cubot è nettamente meglio)
-qualità dello schermo (non mi aspettavo uno schermo così definito, mi piacciono i colori sono molto più profondi e definiti in confronto sempre all'S2)
-ricezione e velocità navigazione pari se non addirittura superiore al mio S2 (con stesso gestore telefonico)
Riguardo l'audio in chiamata e il GPS, mi prenderò ancora qualche giorno prima di dare un giudizio. Non ho avuto ancora occasione di fare un piccolo viaggio. Mentre per l'audio oggi l'ho provato in chiamata (io chiamavo) e sentivo ogni tanto un fastidioso ritorno della mia voce (forse ho messo i valori con mobileuncle troppo alti??).
Per tutto il resto credo sia nella norma, il wifi non perde la connessione a caso e prende bene anche a distanza. Le cuffie comprese nella scatola sono scadenti, ma con delle cuffie decenti la situazione è assolutamente migliore. La cover in silicone non è esteticamente molto bella, ma sembra che faccia bene il suo lavoro. Il caricabatterie in dotazione per ora non mi ha dato problemi (usato solo 2 volte) anche se l'impressione che mi da è che sia un pò "lento". Per la batteria non posso ancora esprimermi, non l'ho ancora provato in uso medio/intenso per un giorno intero.
Conclusioni: consigliato!! ;)
ps: mi sono dimenticato un piccolo tasto dolente, purtroppo il cellulare è arrivato con un graffio sulla retina che protegge lo speaker (o almeno credo che serva a quello) e non me la sono sentita di rimandarlo in cina solo per quello...
http://s24.postimg.org/66t79ev1h/20130802_191444.jpg
A proposito del caricatore volevo segnalare di aver avuto problemi anch'io e tuttora uso un caricatore di cellulari huawei.
Viveversa il caricatore Cubot riesce a caricare il cellulare Huawei X3.
Ho comunque notato che con Mobileuncle nella sezione Charge Battery, quando utilizzo il caricatore Cubot ho, sotto la voce ADC Charger Voltage, tensioni molto instabili, si va dai 4079 mV ai 4101, a volte 4400.
Diversamente, quando utilizzo il caricatore Huawei, le oscillazioni sono tra i 4421 e i 4423/4425. Ossia molto meno ballerine.
Che non sia questo che allunghi i tempi di ricarica utilizzando il caricatore originale?
Inoltre, rilevo che sulla batteria Cubot è riportata la seguente dicitura: Charging Limited Voltage 4,2 V.
C'è qualcuno che può capirci qualcosa su questi valori?
Ho visto che su Mixeshop lo x1 ha una batteria da 1800 mA ed una fotocamera posteriore da 8 Mpixel. Poichè credo anch'io che i due dispositivi siano identici, mi domando se le specifiche del ns Cubot GT99 (batteria 2200 mA e back camera 12 Mpixel) non siano in realtà gonfiate.
In questo sito vendono gli screen protector per il nostro cubot [/URL]http://www.*******.com/Transparent-Screen-Protector-Clear-Skin-Protector-Guard-for-Cubot-GT99-Smart-Phone_g.html , questi siti di cineserie sfiziose sono come i funghi.. Chissá se è affidabile!
Qui le proprieta di un immagine scattata dal cubot GT99 con definizione 12mpx:
Allegato 75514
Qui in le proprietà di un immagine a 8 mpx:
Allegato 75517
Per la batteria mi da oltre i 4200mV al 100% ma non so se sia un riferimento valido per valutare la corrente (mAh) erogata...
Per la batteria non so ma se la fotocamera fosse da 8 effettivi anzichè 12 (quindi interpolati) già sarebbe un successo :D
Ciao a tutti,
Il cubottolo è arrivato, impacchettato a dovere e devo dire che non è nulla male.
Non ho risolto i problemi di gps e volume ma ci penserò dopo le ferie.
Avete risolto (e come) il problema di ricarica lentissima della batteria?
Qualcuno ha in mente dove trovare custodie per questo telefono?
A presto :)
Ps. Ho pagato 16€ per la dogana
Una precisazione: la camera non può essere portata via firmware a 12 mpixel, se nativamente ha valore inferiore.
Si parla di hardware, non di software.
12mpixel sarà l'interpolazione, ma se la camera ha la capacità nativa di 8 mpixel, quelli rimangono. Tramite interpolazione si ottiene solo di ingrandire artificiosamente la foto, per farla sembrare da 12mpixel, ma di fatto avremo una foto più grande con qualità minore, perché nell'interpolazione la foto verrà sgranata.
è lo stesso procedimento che si può fare con photoshop o altri programmi di grafica, solo che con i sopracitati programmi viene molto meglio.
ciao, potresti diremi dove l'hai preso e con che spedizione gentilmente? grazie
finalmente qualcuno che ne capisce che dice le stesse cose che ho detto io in passato. Come ho detto in precedenza settate la fotocamera a 8mp sono più che sufficienti e le foto vengono con una qualità migliore.
Personalmente che sia essa interpolata o meno la qualita della camera mi ha davvero stupito, fa delle spendide foto all'aperto, ovviamente un po meno negli interni o con poca luminosità ma sicuramente per il mio standard fa le foto migliori che io abbia mai visto rispetto a quelle di ogni telefono che io abbia mai posseduto. Sicuramente non sarà la migliore della piazza ma fracassarsi il cervello e pensare di essere stati fregati perchè i 12 mpx sono interpolati mi sembra un po un eccesso...parliamo di un cellulare di 130 spedito che probabilmente fa foto migliori di compatte allo stesso prezzo. Se volete fare i fotografi fatevi una reflex magari una fullframe. Peace.
La quantità di MP non conta (anzi, su sensori di queste dimensioni, meno ce ne sono e meglio è), quello che contano sono i risultati sul campo :)
Assolutamente, quello che intendevo è di non cercare a tutti i costi la "favola" dei Mpixel, se tramite software vi mettono un 12 non vuol dire che faccia le foto migliori che dell'8 nativo ;)
Anche perché poi se la fotocamera fa schifo, che abbia 8 o 12 mpixel non conta un tubo, al contrario se gli elementi sono buoni anche con 6 mpixel farà foto da dio.
Concordo pienamente sul fatto che Mpixel e qualità dell'immagine sono due parametri da considerare separatamente e che spesso avere troppi Mpixel in un piccolo sensore di qualità modesta è controproducente. Il mio Samsung SCL i9003 ha una fotocamera da 5 Mpixel che gereralmente dà risultati migliori del mio Huawai Ascend P1 da 8 Mpixel, anche se in qs caso il problema sta più nell'ottica del Huawei che perde definizione su un lato dell'immagine. Non concordo invece sul fatto di scattare una foto ad una risoluzione minore di quella nativa del sensore. Se quello del Cubot GT99 ha 12Mpixe reali (belli o brutti che siano)l, meglio fotografare con tale settaggio e nel caso, sul proprio PC ridimensionare l'immagine con un sw opportuno, che in molti casi dovrebbe operare meglio, o comunque secondo dei criteri da noi definibili, del sw incluso nel terminale. Per questo credo sarebbe importante sapere la risoluzione nativa. Essendo in vacanza magari tra qualche giorno faccio qualche prova con settaggi a 8 e 12 Mpixel.
Bravo, facci sapere così si fa un pò di chiarezza e ci regoliamo ;)
Il mio mostriciattolo è arrivato a milano stamattina, speriamo vada tutto bene! intanto inizio a scaricarmi i vari tool per sistemarlo a meglio...
qualcuno di buona volontà può postare una foto fatta col flash in condizioni di scarsa luminosità?
Ragazzi , mi rirtrovo con il magnetometro del telefono totalmente sballato, non riesco in alcun modo a rilevare il Nord magnetico e la bussola va in tutte le direzioni continuamente...qualcuno di voi ha lo stesso problema? Questo mi succedeva sia con la vecchia versione del firmware che con la nuova, qualcuno ha notato il problema o ha qualche soluzione?
ragazzi una domanda un po' stupida, ma il cubot a che cellulare si ispira, giusto per riuscire a prendere una custodia adatta
a primo impatto sembra un Galaxy S II ;)
In realtà è poco più stretto e poco più lungo, un incrocio fra il su citato e un iPhone di ultima, o penultima, generazione.
Credo però che difficilmente riuscirai a trovarne una adatta, anche e soprattutto per la collocazione di tasti/usb/fotocamera
il mio obbiettivo era di trovarne una protettiva tipo questa
Allegato 75701
e mi servivano solo le misure per non prenderla troppo grande o troppo piccola
Non so se c'è la SME dalle tue parti, se sì, lì ho trovato una custodia "Record Moda" phone care. Devi prendere la misura xl, c'è in un bell'assortimento di colori e la misura è perfetta per il nostro cubottino. ;)
grazie mille ;)
dopo un mese , finalmente, e arrivato:niente dazzi, niente dogana.
Iraem ha anche i fori al punto giusto? :O