La punteggiatura è un optional
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La punteggiatura è un optional
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Se fossi in te prenderei il GT 99 è un pò più piccolo, ha una rom di 4GB ed è parecchio più brutto, ma ha uno schermo migliore, è costruito un po meglio e il software è stato ottimizzato più seriamente. Però se rilasciano un aggiornamento che rende lo one più fluido e stabile questo diventa comunque un ottimo dispositivo.
Qualcuno di voi sa se è possibile ripartizionare il cubot one in modo da unire la partizione "archivio interno" con "memoria telefono"?
Ciao a tutti, ricevuto stamattina e non ancora montata la sim per passaggio sms e rubrica ancora su nokia symbian. L'ho comunque già testato per luminosità e foto e sono soddisfatto, ho installato CamSam (ultimamente soffro gli autovelox) e quindi testato il wifi che non ha dato problemi e poi anche il gps che ha funzionato egregiamente con Camsam ....... spero che non mi succeda come a provolonesiculo, vi aggiorno.
infatti visto che si trova a 117 non mi dispiacerebbe affatto solo che è in confronto al one che è veramente bello il gt99 è veramente brutto da vedere (comunque quindi ti penti del tuo aquisto ? )
inoltre qualcuno che lo ha aquistato potrebbe calcolare il SAR con tawkon e/o fare recensioni e dare piu notizie visto che su internet non ce niente apparte 2 video non tanto utili...
Ciao a tutti, io sono indeciso fra il Cubot One e il Mlais MX58 Pro, onestamente riguardo il cubot one ho visto questo video e mi sembra che lo schermo sia veramente di bassa qualità, confrontato con un iphone si vede proprio la mancanza di brillantezza dei colori, è come se la cover del monitor fosse in plastica. Confermate o è solo un'impressione magari per un errore di chi ha girato il video su youtube?
Ti sconsiglio la risoluzione Full HD con telefoni che hanno solo 1 GB di ram.
Secondo me questa risoluzione sarà funzionale con i chipset del prossimo anno che miglioreranno la gpu ed avranno piu ram.
bah....a parte che ha il processore turbo il mlais proprio per supportare il FHD.....e comunque 1 gb di ram è più che sufficiente dai non esageriamo.....col feiteng che ho me ne occupa al massimo 550mb...hai voglia.....
posso essere d'accordo sul fatto che comunque un FHD è più dispendioso di enegia....ma stop
ma dove sono finiti i possessori!! su dateci un po di notizie !!! :D
salve a tutti vorrei sapere una informazione su un sito ben menzionato in questa discussione ******* e veramente cosi affidabile su qualsiasi prodotto messo in vendita??
oltre al prezzo esposto va aggiunto qualche altra cosa non so dogana ecc..??
per essere affidabile lo è..può capitare (ma con tutti) che sia lento nel spedire perchè in realtà non ha il prodotto in stock..soprattutto nei casi di telefoni appena usciti o molto richiesti (tipo umi x2)
per la dogana paghi 7€ e così la eviti, ma nel caso in cui la pagassi lo stesso te la rimborsano....ed hanno un centro assistenza a roma...ma non so se funziona bene...XD
ah come smartphone con processore mkt quale mi consigliate?
a me interessa molto che funzioni anche il gps
per pagare questi 7€ come si deve fare?
io volevo prenderlo su tinydeal che ne dite? solo che mi sono lasciato prendere la mano e spendo all'incirca 200/250€ (145 cellulare) con spedizione dhl express.. secondo voi quanto pago di dogana ?
Ponch89 tu che ormai ho capito che ne sai piu di me sicuramente che modello mi consigli quad core con gps funzionante in italia con almeno 8/16gb di rom?
ma perche nessuno su internet mette niente sembra che questo cellulare non esista ormai quei tre video li so a memoria e anche le specifiche !!! e poi i possessori di questo modello sono spariti tutti !?!?
non so se l'avevate visto , io ho trovato anche questo video you.tube.com/watch?v=xXUAp5I6Tio e questo you.tube.com/watch?v=7mGvFl9HtGk
mi hanno praticamente convinto :D
inoltre su un forum spagnolo ho letto riguardante i problemi con il flash che sembra essere davvero pessimo.. anche da voi è cosi ???
In effetti i due video non sono affatto male...
Seguo questo thread continuamente in attesa di maggiori info sul funzionamento "reale" del Cubot One, che esteticamente mi piace molto (attendo la versione con livrea rossa...).
Speriamo che i già possessori del telefono siano prodighi di informazioni...:cool:
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho seguito con grande attenzione l'intera discussione
Attendo anche io con ansia una recensione completa di coloro che hanno già acquistato il Cubot One
ma intanto volevo chiedere qual'è il tipo di garanzia sul prodotto offerta dai vari siti internet, tipo ******* o bongood..
Grazie
Dhgate lo vende ad un buon prezzo.
Non conosco pero l'affidabilità del sito/venditore. Gli ultimi riscontri degli acquirenti mi stanno facendo dubitare sull'acquisto.Sicuramente lato software é ancora molto acerbo.
Quote:
Originariamente inviato da susumu
Purtroppo la cubot fino a poco fa rilasciava aggiornamenti... adesso sono qualche mese che non si muove niente. Io sto lottando per avere i sorgenti software del M6589 ma dubito nell'impresa.
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
Eccomi di ritorno, vi anticipo che è il primo smart con android e i miei giudizi possono essere acerbi e sicuramente non da esperto.
Montata sim e testato il cellulare, per ora sono stracontento il gps aggancia velocissimo il wifi funziona perfettamente, ho provato la camera e anche questa va benissimo, la luminosità è perfetta dipende poi v oi come la settate io l'ho messa in automatico.
Io ho acquistato da ******* consigliato da un amico smanettone che ne ha già presi diversi, consegna veloce (4gg) con dhl circa 20€ e assicurazione per evitare la dogana 7€, arrivato anche con auricolare così si evitano i problemi di cui si era parlato in altri post, la garanzia è un anno e fa testo la loro conferma d'ordine.
Come scopro altre cose vi aggiorno.
ho chiesto ad uno su youtube se poteva fare una recensione più dettagliata su youtube e l'ha fatta eccola qua :) you.tube.com/watch?v=aRTUh_XuINc, non ho fatto in tempo a chiederli riguardo al flash... Cubot1 come sono le tue foto di sera con flash? il flash rovina le foto ?
che ne dite di una sezione mod almeno possiamo fare il root e/o provare altre rom ?
ho chiesto del flash mi ha detto che non sono un gran che ma ne ha fatte poche e riproverà stasera :D
Mi sembra sempre meglio...
Per quanto riguarda il flash sono pochissimi i cinafonini MTK con un flash che si possa chiamare tale... In giro se ne lamentano un po' tutti, come posso testimoniare anch'io con i miei due smartphone MTK.
P.S. Non ho capito se tu l'hai già preso o se come me sei in attesa di ulteriori impressioni prima di passare all'acquisto.
Per il problema del flash ho letto in un forum spagnolo (movilesdualsim) che sembra sia un bug del firmware che affligge le prime unità messe in commercio, mentre le nuove unità non hanno questo problema, questa almeno la risposta data dalla cubot a una email di un utente.
Per il telefono Tronsmart TS7 uguale al cubot one, geekbuying ha messo a disposizione un nuovo firmware che si trova a questo link
http: //blog. geekbuying. com/index.php.../ #. UfkvAs-Douk
che probabilmente non ha il problema del flash.
Qualcuno più esperto sa indicarmi la procedura su come installarlo sul cubot one facendo prima una copia di quello attuale per un eventuale ripristino?
Grazie
@edyros2003
Non ho trovato il firmware che hai linkato, per cui non so se si installa via Recovery o con qualche altro tool esterno; comunque:
Il Cubot One ha una CWM Recovery? Perché se è così puoi fare un backup direttamente da recovery prima di installare il nuovo firmware
Scusate il link giusto è il seguente (togliete gli spazi dopo prima di //)
http: //blog.geekbuying.com/index.php/2013/07/31/tronsmart-ts7-glacier-8g-rom-stock-firmware-released-and-flash-method/#.UfkvAs-DOUk
oppure in forma breve:
http: //xurl.es/u5gav
Il firmware si installa tramite il flash tool “SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer
Il cubot one non mi è ancora arrivato ma dovrebbe essere roottato come faccio a scoprire se ha una CWM Recovery?
cmq anche io sto ancora vedendo se comprarlo o no perchè sono ancora scettico su questi ''cinaphone'' la cosa di cui non sono sicuro per niente è la durata, perche si appena presi fanno bene e tutto ok, ma non vorrei che dopo che so 3 mesi si rovina da solo... per il flash spero davvero si risolva con il firmware !!!
Lo accendi premendo in rapida succesione i tasti power e volume+. Tieni i due tasti premuti finché si avvia la Recovery.
Se non accade nulla vuol dire che non c'è... rotfl
Scherzi a parte: se c'è la Recovery (che però potrebbe anche avere il menu in cinese, e sono cavoli amari) con menu in inglese non devi fare altro che usare la funzione backup.
Chi lo ha acquistato e ricevuto può verificare per favore se c'è la recovery?
Qualora non ci fosse se non sbaglio c'è la possibilità di installarla seguendo il tutorial
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-tua-cwm.html
Il mio dubbio è se questa procedura è valida per tutti i telefoni.
Qualcuno mi può illuminare?
Ragazzi per il flash delle Rom dei MTK si utilizza un programma che si chiama SP multiportflash, difficilmente le case cinesi rilasciano firmware per cwm o stock recovery....alcuni addirittura hanno OTA update cioè dal dispositivo.. comunque se volete parlare di modding potrei/potreste creare un thread sulla sezione modding cubot....qui non si parla di flash di ROM o altro (root,cwm ecc..). Grazie :D
Ciao,
ho aperto un thread nella sezione modding cubot.
Come base di partenza la possibilità di applicare il firmware rilasciato da geekbuying.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da edyros2003
Mi raccomando...aggiorna il thread costantemente :)
dice che il cellulare non ha la funzione di usb host praticamente non puoi usarlo come un computer e collegarci tramite adattatore usb pen drive mouse o altri apparecchi che necessitano di driver... ma per me è una cosa inutile quindi non mi interessa, ma dopo tutto questi cellulari costano di meno non solo per i materiali ma anche perche non hanno tecnologie che altri cellulari hanno ma che solo pochi usano quindi.. è un bene :D (cmq dopo dice che probabilmente smanettando un po con le rom è possibile attivare questa funzione ! )
Quote:
Originariamente inviato da edyros2003
Intendo di aggiornarlo e metterci una foto come il mio thread sul m6589...in modo da averlo ordinato...non lo dico io ma se vedi ce un nuovissimo regolamento basati su quello magari :)
Comunque se non sbaglio l'opzione dei mouse e tastiere tramite adattatore si chiama OTG e se non erro è attivabile in qualche modo..
si esatto otg non ero sicuro se si chiamasse così quindi mi sono ''rifugiato'' nel dire usb host ahah :D
comunque edyros2003 se fai delle guide fatte bene come quelle di xhx (hai fatto un gran bel thread ! ) nella sezione mod ti saremmo tutti molto grati :D
(...perche tanto non sei un 2003 vero ??? ahha dai scherzo :D )
Eppure l'usb otg sarebbe una gran cosa. Per quella sì che sarei disposto a moddare il telefono