giusto per curiosità ma cosa ci faresti con l'otg ?
Visualizzazione stampabile
giusto per curiosità ma cosa ci faresti con l'otg ?
Se mi sono comprato 'sto padellone non è per usarlo solo come telefono. Ad essere sincero mi da non poco fastidio portarlo in tasca ma sempre meglio che portare in mano un tablet. Quindi mi serve per leggere o per vedere un film quando viaggio in treno oltre che come navigatore satellitare etc.
L'usb otg è utile innanzitutto per poter leggere chiavette che, se di grande capacità, sono formattate ntfs o exfat e che quindi possono contenere file maggiori di 4GB (tipo un film HD). Tieni presente che la microSD che metti all'interno del telefono può anche essere di 32GB ma NON la puoi formattare in ntfs, exfat e nemmeno in ext3.
Poi essendo io uno smanettone elettronico (non informatico, purtroppo) già guardo a tutte le possibili implementazioni future di eventuali periferiche usb tipo un oscilloscopio che mi sarebbe tremendamente utile.
Altro non mi sovviene in questo momento ma ti potrei eventualmente aggiornare
Provato a fare foto praticamente al buio, il flash illumina ad un metro di distanza non di più, con un minimo di luce va meglio e non rovina le foto, è bene fare le prove con le diverse modalità di settaggio (notturno, feste .... ecc.), la prima impressione è che non sia potentissimo.
Ho comprato il cubot one da banggood e ancora non mi è arrivato, ho inviato loro una e-mail per conoscere la versione del firmware
e possibili upgrade per il problema del flash, questa la risposta:
Thanks for your question!
We will have version 20130716 in the near future.
and the version 20130709, manufacturer is doing T-card upgrade package.
----------
Speriamo in bene!!!!!
Anch'io lo attendo (ordinato da *******) ;).
Prima di inserire la sim, si può fare un back-up completo in modo da avere una copia di come era uovo nuovo come mamma l'ha fatto?
Vorrei acquistare il cubot one da *******, ma mi preoccupa il bug della fotocamera, é stato risolto? Il telefono presenta altri bug particolari?
La fotocamera funziona benissimo. La migliore di tutti i telefonini che ho avuto finora. E' il led che fa schifo. Su alcuni telefonini il led non ce lo mettono proprio e su questo avrebbero fatto bene a fare altrettanto
Non è possibile modificare la qualità e l'ampiezza di emissione di un led col firmware. Al massimo si può tentare di fare una qualche compensazione che non sarà mai ottimale.
Comunque il "flash" si può sempre disattivare come su tutte le fotocamere.
Parlando d'altro trovo poco sensibile la ricezione del wi-fi che è di 10/12dB inferiore agli altri dispositivi di cui dispongo. Nessun problema relativo al GPS
Ma quindi in generale come ti trovi?
Io bene ma ognuno ha le sue esigenze. Io per esempio esigo che il gps funzioni bene dall'interno dell'abitacolo di un auto mentre so che molti non lo usano proprio. Io uso il wi-fi solo a casa mia o all'interno di edifici con segnale forte e chiaro e pertanto mi basta ma so che c'è chi ne ha bisogno all'aperto su distanze non proprio piccole o chi cerca di agganciarsi a quello del vicino di casa e lì può nascere il problema perchè come dicevo la ricezione wi-fi di questo telefonino è deboluccia.
Insomma, a me le caratteristiche di questo telefono vanno più che bene. L'unica noia che ho è portarlo in tasca. D'altra parte l'ho scelto proprio perchè è un 4,7" se no dovevo andare sul 5" ed era peggio
Riusciresti a darci le misure esatte, con e senza cover trasparente?
Mi fido sempre poco di quello che scrivono in rete
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
138x70x9.5 mm
peso: 150g esatti
il guscio ha 1mm di spessore quindi aggiungi 1 allo spessore e 2 alle altre misure
peso: 12g
Tnx
Sei già riuscito a trovare una cover?
E se si dove l'hai comprata?
Ho aggiornato il thread alla sezione mod inserendo la procedura di root ricavata dal forum spagnolo movilesdualsim, poichè il telefono non mi è arrivato e comunque mi dovrebbe arrivare già con permessi di root non ho avuto modo di testarla, prego a chi è interessato di volerla testare, comunque la procedura è uguale a quella generica per i cellulari basati sul MT6589
Io non la posso testare per il semplice motivo che l'ho già rootato con la procedura di XHX per l'M6589 ma suppongo sia la stessa cosa. Ci sono diversi programmi che sostanzialmente operano in maniera analoga. Comunque posso già dirvi che è stato facilissimo se penso a quanto ho dovuto smadonnare per il Thinkpad Tablet
E quindi hai un solo pantalone da 15 anni a questa parte? :D :P
Non l'ho comprato da ******* e la cover è nella dotazione del costruttore come pure la seconda batteria e la pellicola per lo schermo
Su che sito l'hai comprato?
scofield che è un venditore collegato a DHgate.
120€ + 5€ di spedizione con DHL. La dogana me ne ha fatti sborsare altri 23
Io l'ho preso da ******* e la cover trasparente c'era già, dopo pochi giorni di test sim e batterie si è crepato, ho chiesto a ******* cosa potevo fare e mi hanno risposto che non esistono cover compatibili e le originali se le avessero avute le avrei trovate nel loro market, mi sono un pò girate e gli ho risposto che se questa è l'assistenza e la cortesia che danno non mi sento molto garantito. Ho mandato direttamente una mail al servizio clienti di Cubot, sono stati gentilissimi e la prossima settimana mi mandano un'altra cover per 10$ compreso il traporto dalla cina, per ora non hanno altri accessori o gadget.
Quote:
Originariamente inviato da Cubot1
Costano per il one...a me per il M6589 ne hanno chiesti 5 dollari luna... comprese spese.
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi!
Io ne ho appena acquistato uno. Non vedo l'ora che arrivi. Preso su Myfox...ho letto dopo i vs commenti, e sono un pò spaventata. In questi gg è a 112euro + ram 32 28euro + spese spedizione 20euro = 160 euro direi ottimo! che ne pensate?
[QUOTE=Cubot1;4340985Ho mandato direttamente una mail al servizio clienti di Cubot, sono stati gentilissimi e la prossima settimana mi mandano un'altra cover per 10$ compreso il traporto dalla cina, per ora non hanno altri accessori o gadget.[/QUOTE]
Ciao, sai dirmi l'indirizzo e-mail del servizio clienti di cubot? Io mandato una e-mail a cubot1001@gmail.com per chiedere informazioni
riguardo a possibili aggiornamenti firmware per il problema del flash ma non mi hanno mai risposto.
Quote:
Originariamente inviato da marbarbi
Ma sei sicura ?
Non è che hai preso il tronsmart t7? Che sarebbe il clone del cubo.. Che ê il clone dell'htc.... :-)
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
:D:):bd::bd::bd:o_O
Dai che ce la fai!
Hai provato a rispondere a noi a proposito di myefox?
giusto per informare il tronsmart non è il clone del cubot, sono 2 aziende che hanno preso lo stesso prodotto dalla stessa fabbrica e con i diritti sul nome che gli volevano dare. inoltre il tronsmart è uscito anche prima del cubot, lo stesso vale per gli aggiornamenti...
Aggiungo: Tronsmart non si è neanche presa la briga di personalizzare il prodotto. Sul mio TS7 non compare alcun marchio ne sul telefono, ne sulla confezione come fosse un prodotto "OEM" che chiunque potrebbe vendere spacciandolo per suo. Solo all'interno compare (con Antutu) che il produttore è Alps. La cosa curiosa è che Alps compare come produttore non sul One ma su altri prodotti marchiati Cubot il che mi fa presumere che Alps sia effettivamente un fabbricante di telefonini e che Cubot (come sicuramente Tronsmart) non produca una cippa ma si limiti a scegliere dei prodotti che poi marchia e rivende
Quote:
Originariamente inviato da steg
Quindi compriamotutti il tronsmart e lo usiamo come se fosse un cubot... Risparmiando qualche euro :-)
Beh, dipende. Se vuoi la scritta Cubot sul coperchio della batteria e sulla confezione devi per forza prendere il Cubot
ecco, ci sono!!!
Si, confermo acquisto cubot one su myfox a 112 euro + tutto il resto. Ci sono in questi gg degli sconti anniversario su alcuni prodotti tra cui anche questo smartphone. Se raggiunge il numero x di "mi piace", e normalmente è verso sera, si attiva la promozione ed hai uno sconto quasi del 50%.
Ero indecisa se prendere lo zopo, ma cubot mi convinceva di più appunto per il prezzo.
Ora però ho qualche pensiero sul sito, mi sono sorti un pò di dubbi leggendo il forum...
ok. allora se vuoi risparmiare qualche euro puoi andare sul sito geekbuying e trovi un sacco di offerte su cubot e altro, molto interessante il cubot c7!!!
Quote:
Originariamente inviato da marbarbi
Azz fortunella...
Allora non ci resta che sperare di esser li al momento giusto...
Per steg... Diciamo che della scritta me ne sbatto.. Se compro un cinafonino VOGLIO il prezzo...