Anche io ho fatto cosi per la recovery ed il root con framaroot, ho il telefono da circa un mese e non ho riscontrato alcun problema a parte a volte il touch , per adesso non voglio provare altre rom, non credo risolvano i vari bug
Ultima modifica di kikka2411; 09-08-14 alle 23:44
Salve a tutti!Sono nuovo del forum e anche per SO Android visto che arrivo da un Windoswphone.
Ed ecco il primo problema....da due settimane ho il mio cubot x6,bellissimo,nulla da dire con personalizzazioni android da urlo,se non fosse che da 3 giorni a questa parte non mi fa' piu' fare chiamate se non in roaming,niente sms e collegamenti col browser(in entrata qualcosa mi arriva ma in uscita nessun collegamento).Premetto che sono nuovo per l'OS,comunque cerco di vedere se ho toccato accidentalmente qualcosa,ma al 99% sono certo di no.Con l'operatore 3 tutto ok....vado nelle impostazioni nella gestione sim l'unica voce evidenziata e' "connessione dati",mentre le altre tre "chiamata vocale","videochiamata" e "messaggi" non sono piu' evidenziate e quindi attivabili,perche'?????La sim e' ok,la rimetto nel mio vecchio Lumia e tutto va bene.Provo allora a ripristinare il telefono,ma dopo il ripristino ahime' nulla e' cambiato!Possibile che sia gia' un difetto hardware?Ma se fosse ad esempio l'antenna,potrei comunque fare le chiamate in roaming?.....mah!Per me al momento e' un mistero.E pensare che ero davvero entusiasta del dispositivo che e' effettivamente eccezionale......aaaargh,delusione,spero di essere io il deficiente,lo spero davvero...aiuto vi prego!Grazie anticipatamente,sigh.....![]()
Nella gestione SIM l'unica voce modificabile è quella del traffico dati. Quindi tutto normale. Verifica piuttosto che 3 non abbia cambiato frequenza nella tua zona. Perche se ę passata sui 900 mhz allora e normale che vada in roaming perche il tel non supporta quella frequenza. Proverei anche a cambiare zona... tanto per verificare se esce dal roaming
Wow!Grazie per le risposte immediate.Per il fatto della frequenza avevo letto di questa limitazione su diverse recensioni,ma ho detto vuoi vedere che proprio nella mia zona non va a prendere?......Poi per una settimana il telefonino ha preso senza problemi.,,,,E comunque 3 puo' cambiare frequenze in una zona da un giorno all'altro?Provero' a cambiare zona un attimo.Invece per la prova con un'altra sim di operatore diverso,al momento ne sono sprovvisto....vi faccio sapere,grazie ancora!
Ho in mano il mio cubot x6 da 5 giorni e devo dire che sono molto contento ottima la velocità, lo schermo, e l'audio sia per ascoltare musica che in chiamata.
Ho infilato la mia sim 3 nello slot 2 essendo di dimensioni standard e nessun problema per il momento.....speriamo bene!!!!
Un solo appunto: scrivendo i messaggi faccio un po' fatica con alcune lettere se tengo il cell in verticale, girandolo in orizzontale tutto ok Qualche suggerimento?
Per migliorare la ricezione satellitare quale app mi suggerite? e per risparmiare batteria ed evitare che anche in pausa il processore macini e consumi cosa potrei usare?
Grazie a tutti
il problema dei messaggi è dovuto al touch screen un po scalibrato. Bisogna premere un po piu verrso l'alto e a sinistra. Con la tastiera orizzontale essendo i tasti piu larghi il difetto quasi scompare. Il difetto e presente su tutto il display e per il momento non è risolvibile, neppure cambiando rom. Per il momento almeno .
grazie 1000 speriamo che il difetto venga risolto
io sto riscontrando il primo problema serio
mi è diminuita di molto la ricezione di entrambe le sim (una tim con cui uso l'umts ed una postemobile che si appoggia a vodafone)
in traffico dati riesco a ricevere solo dove il segnale è molto forte e comunque non riesco a navigare e telefonare bene perchè la linea ha degli sbalzi continui,
passa in pochi secondi da edge ad H e poi ad H+ 3 tacche, poi di nuovo una... bah insomma sto avendo lo stesso problema che mi era capitato con l'haipai i9389
a qualcuno è già capitato? qualche idea del possibile problema?
spero sia un problema SW altrimenti devo spedire in Cina
ora provo a rottare il cell e vedo se ci sono miglioramenti
vi tengo aggiornati
P.S. ho già provato a fare il ripristino di fabbrica da android