CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 24 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 234
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot X6 Octacore]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bili Visualizza il messaggio
    E possibile ragazzi che il mio cubot x6 abbia un pezzo difettoso, in quanto non funziona bene la rotazione automatica, quasi per niente. Anche se ho installato la miui cyanogen e la ultima versione come ROM e alla fime ho sempre lo steso problema...

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    cioè il problema te lo dava anche prima di installare la miui? scusa ma hai installato la miui o la cyanogen?
    comunque puoi controllare se ci sia qualche app che controlla la rotazione automatica e che potrebbe averla bloccata..
    dopodichè dovresti provare qualche app che ti testi il funzionamento dell'accellerometro come z device test o altri



    Io da un paio di giorni ho installato la Rom 4.3 xposed e va bene, diciamo un po più fluida della stock, è migliorata la velocità della fotocamera, ora mi funziona anche il gps, consumo batteria identico.. ma comunque ho notato che alcune app ogni tanto crashano o si bloccano...quindi credo che vada rivisto qualcosa, sicuramente la rom stock è più stabile

    Purtroppo però i problemi del mio cell non si sono risolti... Ora prende più linea ma solo graficamente, anche con tre tacche non mi parte la telefonata...internet idem
    penso sempre più che sia un problema hardware
    Dago tu hai miglioramenti? hai provato un altra rom?
    io vorrei fare un ultimo test con la cyanogen, se riesco a trovare i link, prima di mandare il telefono in Cina

  2.  
  3. #132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvofolla Visualizza il messaggio
    [quote name="bili" post=6058194]E possibile ragazzi che il mio cubot x6 abbia un pezzo difettoso, in quanto non funziona bene la rotazione automatica, quasi per niente. Anche se ho installato la miui cyanogen e la ultima versione come ROM e alla fime ho sempre lo steso problema...

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    cioè il problema te lo dava anche prima di installare la miui? scusa ma hai installato la miui o la cyanogen?
    comunque puoi controllare se ci sia qualche app che controlla la rotazione automatica e che potrebbe averla bloccata..
    dopodichè dovresti provare qualche app che ti testi il funzionamento dell'accellerometro come z device test o altri



    Io da un paio di giorni ho installato la Rom 4.3 xposed e v bene, diciamo un po più fluida della stock, è migliorata la velocità della fotocamera, ora mi funziona anche il gps, consumo batteria identico.. ma comunque ho notato che alcune app ogni tanto crashano o si bloccano...quindi credo che vada rivisto qualcosa, sicuramente la rom stock è più stabile

    Purtroppo però i problemi del mio cell non si sono risolti... Ora prende più linea ma solo graficamente, anche con tre tacche non mi parte la telefonata...internet idem
    penso sempre più che sia un problema hardware
    Dago tu hai miglioramenti? hai provato un altra rom?
    io vorrei fare un ultimo test con la cyanogen, se riesco a trovare i link, prima di mandare il telefono in Cina[/QUOTE]
    Già con la rom stock mi dava questo problema, lo stesso cinla miui e anche con cyanogen, o installato la xposed che un po la migliorato, ma rimane sempre un problema.
    La mia paura che non sia nato con difetto del sensore.

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  4. #133
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Con la xposed 4.3 non ho visto dei grande miglioramenti, la rete e stabile sia WiFi che 3g gps prende bene, le app non hanno dei problemi tutto fluido, eccetto chrome che qualche volta si interrompe.

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bili Visualizza il messaggio
    Già con la rom stock mi dava questo problema, lo stesso cinla miui e anche con cyanogen, o installato la xposed che un po la migliorato, ma rimane sempre un problema.
    La mia paura che non sia nato con difetto del sensore.

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    hai provato a controllare il sensore con z device test?
    beh anche se non è nato con il difetto è sempre in garanzia

  6. #135
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvofolla Visualizza il messaggio
    [quote name="bili" post=6058671]
    Già con la rom stock mi dava questo problema, lo stesso cinla miui e anche con cyanogen, o installato la xposed che un po la migliorato, ma rimane sempre un problema.
    La mia paura che non sia nato con difetto del sensore.

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    hai provato a controllare il sensore con z device test?
    beh anche se non è nato con il difetto è sempre in garanzia [/QUOTE]
    Si provato, accelerometers e compass funzionano, altri sensori non dimostra di averne.... Mi rompe mandarlo in Cina per poi aspettare più di un mese.

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se ti funziona allora il problema dovrebbe essere software

  8. #137
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvofolla Visualizza il messaggio
    se ti funziona allora il problema dovrebbe essere software
    Forse ma non so dove, anche con tre ROM differenti ho trovato lo stesso problema.

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Spero di far cosa gradita alla "comunità" nel condividere la mia esperienza.

    Sono anch'io un felice (ma sfortunato) possessore di Cubot X6, tra l'altro ne sono stato così entusiasta che ne ho acquistato un secondo per un familiare.
    Purtroppo però, una mano "non troppo ferma" lo ha fatto cadere e, come succede con la fetta biscottata spalmata di marmellata, nel cadere si è aperta la cover che viene data in dotazione con il telefono e non è dotata di chiusura di sicurezza, ed il telefono ha sbattuto sul pavé proprio a metà dello schermo.
    Come ovvio il risultato è stata la rottura "di traverso” del tuch screen (il display invece non ha subito danni) ma ha perso la sensibilità su tutta la parte dx del display rendendolo inutilizzabile.

    A questo punto ho contattato il venditore (WMicroIT) che mi ha rimandato direttamente alla Technical Assistance della Cubot.

    Qui sono stati gentili ma mi hanno precisato che (ovviamente) la rottura del display non è coperta da garanzia e che per la sua sostituzione potevo mandarlo in Cina (a mie spese) e attendere pazientemente.
    In alternativa mi hanno suggerito di acquistare il pezzo di ricambio e provvedere direttamente alla sostituzione (eventualmente affidandomi ad un centro Manutezione di altre marche). Su mia richiesta mi hanno mandato anche qualche foto (con didascalie in cinese) sulle modalità di sostituzione!

    E quindi, dopo aver messo pace in famiglia comperando un secondo (terzo) Cubot X6 per la “mano non ferma”, e una Cover con "chiusura di sicurezza", ho tentato la strada della riparazione self made.

    Ho acquistato su un sito (non so se posso citarlo, non vorrei far pubblicità) l’accoppiata Touch screen + Display a circa 47 € (avrei potuto cercare anche solo il Touch Screen ma non ho voluto rischiare sorprese) e ora sto attendendo l’arrivo.
    - Nel caso Provate a cercare "Original Touch Screen + LCD Screen Assembly Repair Parts For CUBOT X6"

    Nel frattempo ho trovato questo video che illustra come si rimonta il telefono dopo la sostituzione del display:
    https://www.youtube.com/watch?v=4wDtZSkn0HE

    Per quanto riguarda lo “smontaggio“ non ho trovato niente (avete dritte?) e le foto della Cubot di cui parlavo prima mi lasciano un po’ perplesso, (Ovviamente per me le scritte in cinese sono…. Arabo :-) ! )
    Se volete le condivido (ma non so come caricarle qui.)

    Se la cosa vi interessa vi racconterò come va a finire.

    Ciao
    Ultima modifica di Orfmia; 06-10-14 alle 10:24

  10. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dimenticavo,
    Per recuperare foto video e altre cose salvate sul cell ma apparentemente inraggiungibili a causa dell'impossibilità di utilizzate il Touch è stato sufficiente collegare un mouse alla porta USB (con l'apposito adattatore in dotazione) e si opera tranquillamente.
    Ciao.
    Ultima modifica di Orfmia; 06-10-14 alle 19:47

  11. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, l altro giorno ho ripristinato i dati di fabbrica del telefono. Non trovo più sullo store l android l keyboard " se ne parlava a pagina 10"
    qualcuno sa dove trovarla

    Inviato dal mio CUBOT X6 usando Androidiani App

Pagina 14 di 24 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy