Ma non è venduto già rootato?
Visualizzazione stampabile
Ciao Ilario !volevo sapere come hai fatto il root ,con quale software e se puoi ,postare una guida .1000 grazie .
sto aspettando il cubot x6... ma qualcuno è riuscito a metterci su android 4.4 ????
o qualcuno sa di rom sicura... ho provato a googlare, ma per ora ho trovato solo versioni che hanno malfunzionamenti (tipo fotocamera posteriore non funzionante)
ma non ha una motherboard mtk montata? se è così non basterebbe mettere una 4.4 mtk?
ciao
Ciao, a me è arrivato oggi :cool::cool: ed è già equipaggiato con android 4.4
Però non è presente il root :'(
potresti fare il dump di 4.4 e metterlo online faresti felici tutti quelli che lo hanno con 4.2!
spero che anche il mio arrivi con 4.4 altrimenti dovrò cercare....
:cool:
il mio lo han spedito da germania xchè nero in italia esaurito quando l'ho ordinato
:-$
mi è arrivato il cubot x6 anche a me!!!
purtroppo NON è rootato.
android 4.4.2 preinstallato.
quindi SDcard quasi inutile x fotocamera e altro, se non si roota... ho googlato un po' ma trovo per cubot x6 solo guide per rootare android 4.2
non voglio fare guai e trovarmi un mattone... qualche consiglio?
ciao
IL problema l'ho risolto con engineering mode.
Andando in normal audio e mettendo volume max 150, e correggendo i valori di SPH ( da livello 0 a livello 6) in modo graduale con livello 6 pari a 154.
Questo mi ha consentito di avere un volume alto e sentire le persone prima troppo lontane. Non avevo problemi di distorsione.
Vi spiego anche come ho testato il livello del volume delle chiamate in entrata ( ma si può fare anche con lo speaker).
INstallate il fonometro, fate una chiamata per sapere il credito, e notate i valori con il fonometro. Fate lo stesso dopo aver aumentato i valori in engineering mode.
L'operatore che chiamate deve essere la stessa voce ( o disco) per poter confrontare i valori.
Io ho ottenuto dall' audio in entrata una media di 80 decibel.
Si certo. Aiutare fa sempre bene e mi raccomando fallo anche tu quando puoi. Cambieremo l'italia un passo alla volta.
Devi scaricare una app chiamata mtk engineering mode: questa ti consente di entrare nei menù segreti.
Poi vai in mtk settings e
In questo menù segreto devi trovare: audio -> normal mode: qui è dove devi impostare i nuovi parametri.
Prima di cambiare i parametri, segnati i vecchi su carta.
Ogni volta che inserisci un nuovo parmetro, premi il tasto set.
Quando hai finito, esci e riavvia lo smartphone.
Lascia stare gli altri menù.
Nel menù normal mode, trova nel sottomenù, la scritta SPH.
Avrai 6 livelli dove aumentare i valori, ma quello importante è il livello 6 che corrisponde al massimo volume ( ultima tacchetta per alzare il volume chiamate in entrata per intenderci).
Devi aumentare questi livelli in modo graduale ( esempio: 100, 110, 120) fino ad arrivare al livello 6 dove imposti un valore massimo di 150 ( nel livello 6 non mettere il valore limite riportato affianco a dove scrivi e puoi iniziare provando 140,145 e vedere come va).
L'altro parametro da alzare, che è comune a tutti i sottomenù, è il volume massimo: ( prova 140 e poi aumenti fino ad un massimo di 150)
Devi sempre premere il tasto set per impostarlo e riavviare il cellulare.
Fai una misura con il fonometro con i livelli vecchi ed i nuovi, così confronti.
Scaricata l'applicazione che è valida per smartphone con processori mtk, ti sarà tutto chiaro. Ciao
P.S. Vale non solo per il cubot x6 ma per tutti quelli con processori mtk.