CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 24 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 234
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot X6 Octacore]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid L'avatar di LosPollosHermanos


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi, da qualche giorno anch'io nel club degli X6
    Inutile ripetere come tutti, quanto io sia soddisfatto dal rapporto qualità prezzo di questo cinafonino, è stata davvero una sorpresa.
    Premetto che l'ho comprato da Comebuy per circa 130 €, arrivato con 2 flip cover ed una normale, più un set di pellicole (compresa quella in vetro) e il resto degli accessori standard il tutto in una carina custodia in cuoio/pelle.
    L'ho ricevuto con Android 4.4.2 (n. build G807_D_H_CUBOT_V0.2_20140924) e subito rootato senza problemi con VRoot (ovviamente dopo aver installato i driver MTK6592 facilmente reperibili in rete).

    Al momento però vorrei risolvere qualche piccola questione.

    1- Batteria: montare di fabbrica una 2200 mAh, mi è sembrata una scelta piuttosto azzardata. Il telefono brucia davvero un sacco di energia, e vorrei quindi sostituirla con una ad amperaggio maggiorato. Avete idea sul dove possa reperirla?

    2- Il problema del touch non calibrato è stato risolto in qualche modo? Stesso problema letto più indietro, i tasti sembrano graficamente spostati in basso a destra. Provato con la google keyboard, di certo c'è un lieve miglioramento, ma non mi soddisfa.

    3- L'audio è piuttosto scarso in tutte le sue sfaccettature, eccetto forse nella riproduzione multimediale.
    Ho letto che si può risolvere con MTK Engineering Mode, ma onestamente non saprei quali valori audio in Normal Mode dovrei modificare. I problemi principali li ho in chiamata dove sia in vivavoce che in modalità normale, sento la voce dall'altra parte piuttosto "lontana". Quali paramatri in particolare devo modificare? E come?

    4- Nonostante abbia risolto alla parte grafica un po smorta installando Smart Launcher + Domo icon pack, vorrei provare a cambiare ROM. La Cyano è già affidabile? Che alternative valide ci sono (senza problemi però) ?


    Un grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.

  2.  
  3. #192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Volevo sapere come e quale custom recovery avete installato. Mobile Uncle non mi fa installare la cwm da needrom. Ma dovrebbe essere un problema di incompatibilità di mobile uncle con android 4.4.2. Voi come avete fatto?

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LosPollosHermanos Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi, da qualche giorno anch'io nel club degli X6
    Inutile ripetere come tutti, quanto io sia soddisfatto dal rapporto qualità prezzo di questo cinafonino, è stata davvero una sorpresa.
    Premetto che l'ho comprato da Comebuy per circa 130 €, arrivato con 2 flip cover ed una normale, più un set di pellicole (compresa quella in vetro) e il resto degli accessori standard il tutto in una carina custodia in cuoio/pelle.
    L'ho ricevuto con Android 4.4.2 (n. build G807_D_H_CUBOT_V0.2_20140924) e subito rootato senza problemi con VRoot (ovviamente dopo aver installato i driver MTK6592 facilmente reperibili in rete).

    Al momento però vorrei risolvere qualche piccola questione.

    1- Batteria: montare di fabbrica una 2200 mAh, mi è sembrata una scelta piuttosto azzardata. Il telefono brucia davvero un sacco di energia, e vorrei quindi sostituirla con una ad amperaggio maggiorato. Avete idea sul dove possa reperirla?

    2- Il problema del touch non calibrato è stato risolto in qualche modo? Stesso problema letto più indietro, i tasti sembrano graficamente spostati in basso a destra. Provato con la google keyboard, di certo c'è un lieve miglioramento, ma non mi soddisfa.

    3- L'audio è piuttosto scarso in tutte le sue sfaccettature, eccetto forse nella riproduzione multimediale.
    Ho letto che si può risolvere con MTK Engineering Mode, ma onestamente non saprei quali valori audio in Normal Mode dovrei modificare. I problemi principali li ho in chiamata dove sia in vivavoce che in modalità normale, sento la voce dall'altra parte piuttosto "lontana". Quali paramatri in particolare devo modificare? E come?

    4- Nonostante abbia risolto alla parte grafica un po smorta installando Smart Launcher + Domo icon pack, vorrei provare a cambiare ROM. La Cyano è già affidabile? Che alternative valide ci sono (senza problemi però) ?


    Un grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
    Ciao!
    per la procedura di root c'è qualche passaggio particolare da fare? Non riesco proprio. Per tornare ai tuoi punti, la cosa più fastidiosa forse è il touch un pò scalibrato e scrivendo velocemente qualche lettera non si riesce a digitare. La batteria in effetti ci sta davvero poco a scendere in connessione dati o con il wifi. Per la questione audio non ho trovato grandi pecche nemmeno in conversazione. Possedevo uno zpo zp950 e forse posso dire che la situazione è simile in conversazione.

  5. #194
    Baby Droid L'avatar di LosPollosHermanos


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao P3ppino,
    per il root devi semplicemente reperire ed installare i driver MTK6592 (li trovi QUI) per poi collegare l' X6 al PC ed avviare VRoot, come da procedura classica.
    Potrebbe capitare un paio di volte che durante il rooting debba ogni tanto "risvegliare" il telefono che si porta in sleep per inattività, e confermare eventuali finestre di dialogo in cinese che ti compariranno sul telefono, tappando sempre l'opzione a destra. Dovrebbe trattarsi dell'autorizzazione ad installare l'app analoga a superuser.

    Per quanto riguarda i miei dubbi, ad ora non ho ancora risolto. Sto tamponando la questione del touch con la tastiera Google, ma spero che rilascino un update o qualsiasi altra cosa per correggere l'errore.
    Per la batteria ho notato che il consumo è principalmente dovuto al Wi-Fi, ma utilizzandolo praticamente sempre durante il giorno, non credo ci sia altra soluzione che cambiare la batteria con una più capiente, oltre ovviamente a disattivare tutte le altre funzioni inutilizzate ed a ridurre la luminosità al minimo.
    Sull'audio proprio non riesco ad ignorare. Durante le conversazioni il volume in capsula è davvero troppo basso, ed in condizioni ambientali mediamente rumorose fatico a distinguere le parole.

  6. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LosPollosHermanos Visualizza il messaggio
    Ciao P3ppino,
    per il root devi semplicemente reperire ed installare i driver MTK6592 (li trovi QUI) per poi collegare l' X6 al PC ed avviare VRoot, come da procedura classica.
    Potrebbe capitare un paio di volte che durante il rooting debba ogni tanto "risvegliare" il telefono che si porta in sleep per inattività, e confermare eventuali finestre di dialogo in cinese che ti compariranno sul telefono, tappando sempre l'opzione a destra. Dovrebbe trattarsi dell'autorizzazione ad installare l'app analoga a superuser.

    Per quanto riguarda i miei dubbi, ad ora non ho ancora risolto. Sto tamponando la questione del touch con la tastiera Google, ma spero che rilascino un update o qualsiasi altra cosa per correggere l'errore.
    Per la batteria ho notato che il consumo è principalmente dovuto al Wi-Fi, ma utilizzandolo praticamente sempre durante il giorno, non credo ci sia altra soluzione che cambiare la batteria con una più capiente, oltre ovviamente a disattivare tutte le altre funzioni inutilizzate ed a ridurre la luminosità al minimo.
    Sull'audio proprio non riesco ad ignorare. Durante le conversazioni il volume in capsula è davvero troppo basso, ed in condizioni ambientali mediamente rumorose fatico a distinguere le parole.
    Ciao ''pollo''
    Innanzitutto grazie per avermi risposto. Ho provato di tutto credimi: Framaroot, kingoroot, vroot, rootgenius....ma non so perchè non mi funziona una cippa... Non so se sono io ad avere qualche problema con i driver, ma se mi potessi aiutare (anche in privato) e ne sarei grato davvero.

  7. #196
    Baby Droid L'avatar di LosPollosHermanos


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se mi spieghi in quale passaggio preciso hai problemi, ti aiuto volentieri.

    Per il momento provo a farti una guida step by step:

    1. Scarica i driver da qui
    2. Estrai l'archivio in una cartella sul desktop.
    3. Collega il telefono via USB al PC
    4. In Windows, apri "Gestione Dispositivi", clic destro sulla voce "Dispositivo non riconosciuto" (quello segnato con l'icona gialla) e scegli la voce aggiornamento software driver.
    5. Scegli "Cerca il software del driver nel computer", poi "Sfoglia" e selezioni la cartella del driver estratta prima.
    6. Completata l'installazione, scollega e ricollega il telefono verificando che Windows non ti dia errori nel riconoscere il dispositivo.
    7. Abilita la modalità di "Debug USB" sul telefono da Impostazioni>Opzioni Sviluppatore.
    8. Con il telefono collegato al PC apri VRoot ed esegui la procedura standard.
    9. Conferma con OK tutte le finestre di dialogo che compariranno sul telefono. Se appaiono in cinese, scegli sempre l'opzione più a destra.
    10. Continua a confermare le varie finestre finché la procedura non va a buon fine.

  8. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LosPollosHermanos Visualizza il messaggio
    Se mi spieghi in quale passaggio preciso hai problemi, ti aiuto volentieri.

    Per il momento provo a farti una guida step by step:

    1. Scarica i driver da qui
    2. Estrai l'archivio in una cartella sul desktop.
    3. Collega il telefono via USB al PC
    4. In Windows, apri "Gestione Dispositivi", clic destro sulla voce "Dispositivo non riconosciuto" (quello segnato con l'icona gialla) e scegli la voce aggiornamento software driver.
    5. Scegli "Cerca il software del driver nel computer", poi "Sfoglia" e selezioni la cartella del driver estratta prima.
    6. Completata l'installazione, scollega e ricollega il telefono verificando che Windows non ti dia errori nel riconoscere il dispositivo.
    7. Abilita la modalità di "Debug USB" sul telefono da Impostazioni>Opzioni Sviluppatore.
    8. Con il telefono collegato al PC apri VRoot ed esegui la procedura standard.
    9. Conferma con OK tutte le finestre di dialogo che compariranno sul telefono. Se appaiono in cinese, scegli sempre l'opzione più a destra.
    10. Continua a confermare le varie finestre finché la procedura non va a buon fine.
    Allora.
    Credo di aver sbagliato ad installare i driver. Praticamente dal passaggio 5 faccio tutto regolarmente. E' nel passaggio da 1 a 4 che ho qualche perplessità. Come faccio a disinstallare i driver che probabilmente sono sbagliati non so... e ricominciare tutto come se non avessi mai usato il terminale? faccio un ripristino di windows e vado sul sicuro?

    P.s.: tra l'altro quando ho provato a rootare il dispositivo si riavvia da solo e poi ad un certo punto viene visualizzata una schermata che mi dice di ripristinare. Però fa tutto da solo...

    Cattura.jpg
    Ultima modifica di P3ppino; 03-01-15 alle 19:35

  9. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, scusate probabilmente sto scoprendo l'acqua calda. Ho visto lo Yashi MySmart OS 5.0, mi sembra identico al x6, costa 219euro, però Yashi è italiana, quindi: manuali, garanzia e assistenza italiana, il telefono sembra essere proprio l'x6 probabilmente rimarchiato, qualcuno lo conosce? ha gli stessi difetti dell'x6 oppure è stato riveduto e corretto? ciao :-)
    Ultima modifica di Pgr600; 09-01-15 alle 10:56

  10. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    67
    Smartphone
    umi x1s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! qualcuno conosce i codici per entrare nell' engeneer mode?

  11. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    67
    Smartphone
    umi x1s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pgr600 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, scusate probabilmente sto scoprendo l'acqua calda. Ho visto lo Yashi MySmart OS 5.0, mi sembra identico al x6, costa 219euro, però Yashi è italiana, quindi: manuali, garanzia e assistenza italiana, il telefono sembra essere proprio l'x6 probabilmente rimarchiato, qualcuno lo conosce? ha gli stessi difetti dell'x6 oppure è stato riveduto e corretto? ciao :-)
    sembra proprio lui. un po' caro però....

Pagina 20 di 24 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy