CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 234
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot X6 Octacore]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvofolla Visualizza il messaggio
    Ciao orfmia, se potessi fare una mini guida con delle foto sarebbe sicuramente utile sperando che non serva mai a nessuno
    Io devo fare la sostituzione del solo schermo lcd ad un altro telefono.. Posso chiederti come hai usato il nastro? Cioè l'hai usato per fissare l'lcd alla shell o per fissare il touch?
    Eccomi, ci provo :-)... mi scuso ma non ho trovato il modo di inserire le immagini nella loro interezza, c'è però licona e il link all'immagine in risoluzione più elevata.

    Rimuovere il fondo copri batteria con l’aiuto di un cacciavite di plastica.

    Togliere tutte le viti a stella collocate sul perimetro della copertura interna di plastica nera

    Con l’aiuto di un cacciavite di plastica rimuovere la copertura nera (comprensiva della lente della fotocamera):
    1.jpg
    Il cellulare dovrebbe apparire così:
    2.jpg

    A questo punto procediamo con la rimozione dell'elettronica, non è necessario dissaldare nessun filo, basta, con un po' di attenzione,
    Staccare dal lato del cell i contatti dei pulsanti del volume (Sx) e accensione(DX) aiutandosi con un cacciavite piccolo:

    Ecco come rimangono:
    3.jpg

    4.jpg

    Aprire il Connettore posto sulla sinistra agendo sulla levetta:
    5.jpg
    (Continuo su un altro messaggio per raggiunto limite delle immagini caricabili)
    Ultima modifica di Orfmia; 08-11-14 alle 19:15

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    6.jpg

    Ripetere la cosa con il connettore sul lato opposto (destra) occhio che il sistema di sgancio è diverso:
    7.jpg

    8.jpg
    Staccare la videocamera anteriore dal suo incastro
    10.jpg

    Analogamente staccate il connettore della videocamera anteriore (non ho le foto) , il connettore si stacca sollevandolo verso l'alto (come se fosse un vecchio circuito integrato.)

    A qusto punto Rimuovere le due viti di fissaggio della scheda elettronica:
    11.jpg

  4. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel sollevare la scheda elettronica fate attenzione al connettore della fotocamera centrale che è più grande del “foro”, fatelo ruotare e inclinandolo lo fate passare.

    Staccare la scheda facendo attenzione al connettore posto al di sotto dell’angolo basso a SX che va verso la parte bassa del cellulare.
    12.jpg

    A questo punto dovreste essere in questa situazione:
    13.jpg

    Staccate il cavo d'antenna da uno dei due lati.
    Occhio alla fotocamera centrale (si vede sulla parte a destra della foto precedente, è attaccata con il biadesivo sul vecchio display).


    Ora si potrà finalmente rimuovere il display.
    Per far ciò è necessario sforzare la parte plastica in modo da creare un piccolo spazio tra essa e il display (metallico nella parte inferiore e di vetro in quella superiore) .
    Proseguite “sforzandolo, è fissato solo con adesivo (nero)
    Con un po' di pazienza si potrà staccare progressivamente l'intero display, è facile scheggiarlo ulteriormente:

    14.jpg

    15.jpg


    Al momento dell'inserimento del nuovo display è probabile che il collante "nero" utilizzato per il vecchio non sia più adesivo, io l'ho rimosso "meccanicamente" con un po' di pazzienza e sostituito con delle sottili strisce di nastro biadesivo sull'intero perimetro del display (un paio di millimetri di larghezza per tutto il perimetro appunto).

    Per rispondere a Salvofolla il biadesivo l'ho utilizzato per fissare l'insieme display+thuch alla struttura plastica dello shell, nel mio caso il toch era preassemblato con il dysplay in un corpo unico.


    Per rimontare il tutto seguite le istruzioni all'incontrario aiutandovi eventualmente con il link:
    https://www.youtube.com/watch?v=4wDtZSkn0HE

    Per evitare che la disavventura mi risucceda ho acquistato una cover più "avvolgente" e in gomma più grossa che copre anche l'intero lato del cell, in questo modo il leggero bordo plastico fa sparire anche eventuali inestetismi dovuti all'azzione energica dovuta alla rimozione del vecchio schermo che potrebbero essere rimaste sulla plastica.

    Questa volta la cover ha una chiusura magnetica della parte che protegge il display.... speriamo sia sufficiente :-)


    Sperando di aver fatto cosa gradita alla comunity!
    CIAO!
    Orfmia.
    Ultima modifica di Orfmia; 08-11-14 alle 19:37

  5. #164
    Androidiano L'avatar di Game


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Huawei Y625

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho questo telefono da maggio, mai nessun problema riscontrato, ne con audio ne tastiera, tutto perfetto, il miglior telefono che ho mai avuto. Fino purtroppo alla settimana scorsa.
    Il cellulare era in carica (caricatore originale samsung, mai dato problemi) e lo avevo in mano, quando d'improvviso lo schermo si è riempito di righe, partito del tutto tipo le tv a tubo catodico quando non prendevano il segnale. Non ho una foto ora con me, ma sembra questo. Fattosta che il telefono era bloccato, non si spengeva nemmeno e ho dovuto togliere la batteria. Alla riaccensione tutto normale, ma da quel momento il problema ha continuato a presentarsi regolarmente anche quando non è in carica. Semplicemente a volte lo ho in mano, navigo, whatsappo o chiamo e si blocca così.

    Ho controllato un po' la situazione in questi giorni e il problema si presenta più spesso quando do un colpetto al cellulare, tipo quello che si da ai telecomandi quando non funzonano. Pensavo allora ad un problema di contatto della batteria, che andava fuori sede di quel tanto che bastava, ma poi ho visto che a volte il problema si presenta anche quando il cellulare è fermo e appoggiato sul tavolo. Ieri ho notato con clean master che mi segnava temperatura cpu elevata, 70° e dopo un po' è risuccesso.

    Il cellulare mi è caduto una sola volta, ad una settimana dall'acquisto, ma sono passati 6 mesi quindi mi sento di escludere questo fatto. Ieri dopo l'ennesimo blocco l'ho riavviato e si vedeva tutto, ma la luminosità lampeggiava da massimo a minimo, lo sfondo è ripassato al predefinito e la lingua è passata all'inglese, prima di riavviarsi da solo. Al riavvio tutto regolare...

    Avete qualche idea? Problema hardware o software? In caso di problema hardware, a chi mi devo rivolgere? L'ultima volta che ho mandato qualcosa in assistenza in cina (era un tablet) l'ho rivisto dopo quasi un anno e infatti lo davo per perso. Ma senza tablet posso sopravvivere, senza cellulare è un altro par di maniche
    Dispositivi posseduti:
    Huawei Y625
    Ainol Novo 7 Elf II
    Amazon Fire TV 4K

  6. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a mio modestissimo avviso è più probabile un problema hw, (a meno di appunto improbabili virus o sw incompatibile con l'interfaccia video e che la utilizza senza transitare per il driver ) anche il fatto che sembri risentire della deriva termica...
    se fosse mio proverei ad aprirlo e staccare e riattaccare tutti i connettori, se il problema persiste con una bomboletta di aria compressa (quelle per pulire le tastiere) proverei a ghiaggiare, rovesciando la bomboletta, un componente alla volta per capire chi è l'incriminato, ma a quel punto ci vuole il ricambio , se è un problema video potresti anche trovarlo (40€ come è successo a me) ma se è la "scheda madre del cell tanto vale acquistarne un'altro!) :-(
    Ultima modifica di Orfmia; 17-11-14 alle 22:54

  7. #166
    Androidiano L'avatar di Game


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Huawei Y625

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orfmia Visualizza il messaggio
    a mio modestissimo avviso è più probabile un problema hw, (a meno di appunto improbabili virus o sw incompatibile con l'interfaccia video e che la utilizza senza transitare per il driver ) anche il fatto che sembri risentire della deriva termica...
    se fosse mio proverei ad aprirlo e staccare e riattaccare tutti i connettori, se il problema persiste con una bomboletta di aria compressa (quelle per pulire le tastiere) proverei a ghiaggiare, rovesciando la bomboletta, un componente alla volta per capire chi è l'incriminato, ma a quel punto ci vuole il ricambio , se è un problema video potresti anche trovarlo (40€ come è successo a me) ma se è la "scheda madre del cell tanto vale acquistarne un'altro!) :-(
    Ho fatto caso ieri, che non sembra un discorso di temperatura CPU, quanto di utilizzo CPU elevato... Ho fatto partire un gioco ieri sera e l'ho tenuto 30 secondi di orologio e si è presentato il problema. Prima il cellulare era a riposo da diverse ore. Se il problema si presenta con CPU elevata potrebbe essere anche software no? Ho toccato il cellulare e non era caldo.
    Rimane da capire perchè a volte lo fa anche al riavvio...

  8. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti, ho comprato il cubot x6 da 2 settimane, la settimana scorsa ho messo la password sullo schermo (amici che non si facevano i fatti loro) e questa mattina dopo esserci andata su fb il telefono ha deciso di cambiare autonomamente il pin, adesso non mi fa entrare, ho letto sul web e trovato il factory reset, ho fatto anche il reset cache e user data, quando si riavvia sembra che vada ma dopo 2-3 secondi riappare il tastierino "insert privacy password".. oddio aiutatemi vi prego

  9. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, per chi fosse interessato a comprare questo telefono, da stamattina è saldo su comebuy a 77 euro circa spedito dall'italia, io l'ho appena presooooo!!
    P.S.
    l'offerta è limitata a 100 pezzi....

  10. #169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andybux Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, per chi fosse interessato a comprare questo telefono, da stamattina è saldo su comebuy a 77 euro circa spedito dall'italia, io l'ho appena presooooo!!
    P.S.
    l'offerta è limitata a 100 pezzi....
    Mi spiace ma mi hanno appena segnalato che l'offerta non è più disponibile
    Finiti in appena 3 ore

  11. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao !potresti postare la guida x fare il root al cubotx6,grazie .

Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy