Puo essere un problema di rom per il mio problema gps?
o può essere che ho internet scarso (ho un offerta vodafone) è quindi non prende?
Inviato dal mio S308 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Puo essere un problema di rom per il mio problema gps?
o può essere che ho internet scarso (ho un offerta vodafone) è quindi non prende?
Inviato dal mio S308 usando Androidiani App
io ho risolto facendo un fix dalla engineer mode http://gizchina.it/2014/01/come-eseg...esi-mediatek/# poi installando gps locker , la prima volta devi essere a celo aperto e ci vuole un pò ma poi prende i satelliti in un lampo. (ho vodafone anch'io)
anch'io come mft2005. Dade9q ma tu hai un cubot s308?
Scusa non so se l'hai già detto...ma che app usi per la navigazione?
Intendi internet scarso per quella? Scarica una app con cui navighi offline, come MapFactor Navigator!
Invece per il discorso di fixare il gps, io l'ho scritto in altre discussioni: provate GPS Locker!
A me col mio tablet MTK based ha risolto tutto e l'ho consigliato al mio amico col Cubot S308: lui deve ancora dirmi come va.
Ma sarei curioso di sentire le vostre esperienze...
Io uso maps ma mi dice sempre "ricerca gps in corso" e il segno del navigatore rimane grigio invece che blu.
ho provato anche sygic ma non cambia.
In verità qualche settimana fa miracolosamente ero riuscito a farlo andare ma poi è tornato come prima.
Sto provando GPS LOCKER ma ZERO! cioe non mi prende nulla. (C'e un modo per fare un auto scatto al video del telefono? cosi ti fo vedere)
e cosi diceva mft2005 non possiamo utilizzare mobileuncle perchè non c'e il tasto enable epo e autodowload.
Spero sia ovvio che devi avere nelle impostazioni della Geolocalizzazione, questa settata sull'Alta Precisione, essere all'esterno per agganciare i satelliti o comunque lasciare il cell sul cruscotto per alcuni minuti finchè non li aggancia.
Le prime volte ci vuole qualche minuto.
E ovviamente GPS Locker deve avere il simbolino del lucchetto chiuso.
Poi una cosa che ho notato sul mio tablet: se ho il wifi attivato non trova i satelliti...quindi disattivare wifi
In ogni modo al mio amico con l'S308 i satelliti li aggancia...semmai il suo problema era che li perdeva anche facilmente.
Spiego quello che ho invece fatto col mio tablet (non è uno smarthphone Cubot S308 ma i problemi erano i medesimi, cioè non agganciava neanche un satellite e con medesimo gps mtk):
- rootato il dispositivo
- installato Faster GPS e inserito Europa come continente
- installato MT GPS (dowload epo files specifici per MTK)
- installato GPS Locker
Magari se non avete rootato potete provare partendo dal punto tre...
MT GPS dici questo https://play.google.com/store/apps/d...v.mtgps&hl=it?
perche se è questo non c'e scritto che funziona su mtk6582
io ho trovato questo sito http://vondroid.com/threads/gps-fix-.../#.VNNu952G9fA
che ne dite?
Se è per questo il mio tablet monta MTK8392T che non è ugualmente menzionato
Se vuoi essere sicuro chiedi allo sviluppatore: info@gocode.nl
Un'altra applicazione che dovrebbe fare teoricamente lo stesso è questa: https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it%3F%22
Dove dice "This application is only for Mediatek chipsets like MT6589/MT6592" ossia....MTK chipsets tipo...non è detto che debbano essere proprio quelle....l'importante è che siano MTK.
Comunque io ho risolto come ho detto, poi ognungo faccia come crede...
Se vedi la guida che hai linkato parla di MTK 6589....e penso alla fine che sia semplicemente aggiornare il file epo manualmente, cosa che le app di fix ti fanno in automatico...
E una cosa importante che dice anche quella guida: la prima volta dopo i fix bisogna lasciare un bel po' il dispositivo che cerchi i satelliti...poi (almeno a me dopo aver montato anche GPS Locker) sta un attimo
e mi sbagliavo su una cosa: per fare qualsiasi cosa di quelle dette da me (tranne GPS Locker credo) bisogna avere il dispositivo rootato...anche per la tua guida...
Buongiorno ho istallato tutto e ho usato gps locker.
dopo una 10 di minuti me ne ha presi 11\13 satelliti (o quello che sia), ho provato maps e funzionava.
ora surge un altro problema, io ogni volta se voglio utilizzare maps o altri programmi devo tenerlo 10 min fuori ad aspettare che prendi i satelliti?
perchè dopo ho spento internet e il gps e quando lo riacceso è ripartito da 0 su 13 :(