Per chi non vuole registrarsi, usi questi link alla modifica ebr:
http://www.needrom.com/wp-content/up...tition-3Gb.zip
E flashtool :
http://www.needrom.com/wp-content/up...344.0.2121.zip
Ciao
Visualizzazione stampabile
Per chi non vuole registrarsi, usi questi link alla modifica ebr:
http://www.needrom.com/wp-content/up...tition-3Gb.zip
E flashtool :
http://www.needrom.com/wp-content/up...344.0.2121.zip
Ciao
Ciao a tutti, posto la mia impressione del s308 dopo un mese e mezzo di utilizzo...
E' il secondo Cubot che compro, il primo è il fratellino s208 che ho regalato 8 mesi fa a mia moglie.
Soddisfatto del s208, ho deciso di prendere s308 confidando nella risoluzione dei unici problemi del s208, la fotocamera sotto tono e il display leggermente poco definito.
S308 ha risposto alle mie aspettative in pieno, con l'aggiunta dei 2gb di ram che fanno la differenza in alcuni frangenti.
Per la questione dello spazio di archiviazione:
Appena ritirato ho caricato gli EBR da 3Gb presi da Needrom.. il telefono ha funzionato bene per 2 giorni per poi dare errore nella memoria del telefono (quella rimante da c.a. 12gb),
rifatto la procedura altre 3 volte con lo stesso risultato dopo qualche giorno.. :'(
Risolto tutto poi mettendo gli Ebr da 6gb..
Personalizzato tutto il telefono con Xposed+GravityBox (Led per notifiche, orologio, scorciatoie, sblocco telefono, ecc).
Sono piuttosto soddisfatto del mio acquisto :)
Difetti:
GPS... Il fix viene fatto relativamente veloce, ma la precisione è bassa... provato con Copilot e TomTom, mentre si cammina di colpo la posizione dell'auto e sulla via affianco o addirittura in mare rotfl. La situazione migliora leggermente bloccando la frequenza minima, peggiora se il telefon è sotto carica.
Non è messo male come il Doogee dg550 di un mio amico, ma la precisione è un'altra cosa..
Posizione dei tasti del volume e accensione dalla stessa parte... ma perche? o_O
Posizione della presa di alimentazione... di nuovo.. ma perche? la prima volta che lo messo in macchina ho incominciato a imprecare cercando di infilare il connettore usb tra il lunotto e il supporto rotfl
Posto anch'io la mia opinione sul mio Cubot 308 dopo un paio di settimane di utilizzo.
Dispositivo rootato e (dopo qualche difficoltà iniziale) memoria ripartizionata.
Questo telefonino avrebbe un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale, se non fosse per due difetti:
1) Difetto minore. La poca durata della batteria. Migliorabile con le applicazioni apposite, e comunque per me non un grosso problema, in quanto ero già abituato ad andare in giro con la batteria esterna.
2) Difetto maggiore. Il GPS è una CATASTROFE! Provato fianco a fianco col mio precedente Huawei Y300, quando questo acchiappa sei satelliti il Cubot ne acchiappa uno, nei momenti migliori due.
Questo si riflette ovviamente nella geolocazione, dove il Cubot soffre di blocchi e dislocazioni fino a 2-300 metri anche usando l'A-GPS.
Per me che sono un giocatore di giochi con geolocazione, e che uso il cellulare come navigatore, questo è oltre il tollerabile.
Ho provato tutte le app per il GPS fix: risultati minimi e del tutto insufficienti.
Alla fine torno al buon vecchio piccolo Huawei. Devo solo decidere se usare l'S308 per ciò che non include geolocazione o rivenderlo.
Morale: se per voi la geolocazione non è importante il Cubot S308 è un ottimo acquisto. Altrimenti molto meglio guardare altrove.
Aggiornamento...
Forse ho trovato un modo per migliorare la prestazione del GPS..
Usando un App che si chiama "GPS Connected" e "Status Gps" (che io ho sempre usato, e probabilmente non serve) la precisione è migliorata sensibilmente!
:D
Allegato 135814ciao finalmente è arrivato ... solo ora ha la memoria primaria 1Gb .. ( il 208 li aveva tutti utilizzabili questo no o_O... ) ho tentato di flashare gli ebr ma senza successo , mi da errore , ho preso lo scatter "di fabbrica" dato che mi scarica solamente gli ebr , parte , striscia rossa e poi niente .. compare la finestrella , mai successo ..
Allegato 135819
aggiorno : riuscito , dopo un pò di tentativi ho diviso portato la memoria primaria a 6gb con gli ebr di needrom ... dopo un pò di giri rotfl , il programmatore deve essere un pò leso per mettere 1gb per app su un telefono da 16gb ... va beh alla fine l'abbiamo spuntata.
Salve a tt... scusate ma ho un problema enorme... vi spiego... ho provato a ripartizionare il mio cubot s308 con meteos mtk apk... faccio la procedura e il wipe data ma qnd accendo il cell si blocca sul logo cubot... non so se qlcn ha gia avuto lo stesso problema o meno... so solo ke sono disperato e incapace di risolvere da solo il problema... se qlcn puo mi dia una mano anke solo per consigli da fare... grazie a tutti anticipatamente...
meteos non lo conosco ma ho avuto lo stesso problema e ... ho quasi avuto un'infarto rotflrotflrotfl , niente paura , però io ho fatto con flash tools e la procedura è un pò diversa... si vede avevo sbagliato un passaggio come credo sia successo a te ... , non fai altro che ripetere l'operazione ( almeno a me è andata bene spero per te sia lo stesso.)
Ciao dade e grazie per la risposta.... ho provato a mettere la rom originale con flashtool... solo ke flashtool non riconosce il cell... rimane la barra rossa DA100%... e inoltre sento di continuo il suono di windows ke trova un dispositivo e poi lo smonta... come se mettessi una penna usb e la staccassi dp 5 secondi.... T.T ke altro posso fare? Suggerimenti?... intanto grazie mille....
sei sicuro di aver fatto la procedura giusta .. metti il file e schiacci download ,poi connetti il cell senza batteria e solo dopo metti la batteria ( e a volte si deve schiacciare volume su come invio) , è strano perchè se non ti riconoscesse il telefono manco partirebbe manco la striscia .. cmq lascio la parola agli esperti :) .. che saranno a letto a quest'ora mi sà .
Ok... grazie mille... lascio agli esperti se possono aiutarni... grazie anticipatamente a tuttii!