infatti il problema mi sembrano i driver .. ve ne sono di appositi per Windows 8, se non sbaglio da qualche parte, in questo discussione c'è scritto quali sono, mi sembra adb driver installer
Visualizzazione stampabile
grazie.... in verità avevo provato con una guida più complessa.... ma qualcosa a quanto pare non deve essere funzionato.
proverò con questa cosi installo adb come suggerito
www .androidiani.com/forum/android-tips-tricks/150967-guida-installare-drivers-adb. html
curiosità... se voi attaccate il cell al pc senza batteria... cosa vi da? mi si accende e poi spegne in continuazione il simbolo di ricarica.
Io ho un cubot s168 stesso problema di farlo riconoscere al pc , sti drivers sembrano impossibili da installare ho provato su un altro pc , sempre con windows seven, e solita storia allora sono andato da un amico che ha windows xp ma niente neppure li, ho provato seguendo la guida che hai postato piu un altra simile e infine usando il programma Pdanet che dovrebbe installare i drivers usb anche su dispositivi meno conosciuti , risultato nullo o si blocca alla fine oppure mi viene fuori un errore di installazione , comincio a pensare che sia il cellulare uscito male di fabbrica perche insomma qualche esperienza di drivers o modifiche la ho ma una situazione del genere non mi era mai successa, comunque prova Pdanet lo scarichi da pdanet.co fai partire l'installazione senza cellulare collegato , vedrai che poi ti chiede quale tipo di cell hai e tu spunta "other device" quindi se ti segnala che trova dei drivers usb gia installati clicca su "yes" (lui mette i suoi) poi quando te lo chiede collega il cell spento con la funzione usb debug attiva e vedi se riesce a risolverti il problema
Allegato 137729
alla fine me l'ha riconosciuto con vroot. ho fatto il root sempre da vroot premendo Root ora ho provato con flashtool ad aumentare la memoria primaria con cubot-s-308-android-4-4-2-editing-primary-partition-3gb/ ma mi da questo problema...........
mi date una mano?
____mod___ ci sono riuscito... allora parto ricapitolo... con windows 8.1 64 bit sono riuscito a farlo riconoscere (driver) soltanto con l'utilizzo di vroot. fate attenzione perchè se non state attenti assieme vi scarica parecchia porcheria nel pc.
Successivamente ho usato flashtool per caricare questa ROM Cubot S308 KK - Update v0.0.9 - Only 4.4.2 LA VERSIONE UPDATE V0.1.1 non sono riuscito per un errore del tipo "pmt changed for the rom it must be downloaded". Successivamente sempre con flashtool ho rifatto la procedura caricando sul file scatter i 3gb di memoria.
parecchia confusione ma alla fine ci sono riuscito.... se vado su aggiornamento firmware mi da che c'è una nuova versione..... immagino che sia quella che avevo prima con 0.89 gb per le app. quindi non è da scaricare???
Vorrei sistemare altro ma per le mie capacità alquanto limitate è già tanto aver fatto questo.
Buongiorno a tutti. Ho acquistato il cubot s308 a settembre e sono sempre stata soddisfatta. Questo fino a dicembre, quando ho inserito una SD. Questa è durata un mese poi, senza che nemmeno toccassi il cell, di colpo è saltata, facendomi perdere tutti i dati.
Dopo questa avventura è tornato tutto a filare liscio senza problemi
Ieri ne ho inserita una nuova, ma il pc ha smesso di leggermi il cell.
Pochi minuti fa, sempre da solo, il pc ha cominciato a leggermi il cell. Tempo due secondi e mi si è aperta la finestra che mi avvisava che la periferica andava formattata. Ovviamente non l'ho fatto. Ho scollegato il cell dal pc ma sul telefono continua a rimanermi l'avviso che la memoria del cell è stata compromessa e occorre formattare. Ho effettivamente perso video e foto, ma rubrica, app e e conversazioni whatsapp sono rimaste integre.
Cosa significa? Come mi devo comportare?
Ho letto che molti hanno la versione 4.4, mentre io ho ancora la 4.2.2
Se poteste aiutarmi con terminologia semplice ve ne sarei grata, perchè non capisco un'acca del linguaggio tecnico
Che sd hai preso? È roba di marca o fake cinesi a due soldi?
kingston entrambe le volte
Scarichi flash tool ,la rom da needrom (o sul sito) apri flash tool , carichi il file "scatter" contenuto nel file della rom e schiacci "firmare upgrade" . fatto questo colleghi l cell spento e senza batteria e quando lha riconosciuto rimetti la batteria (alcuni premono vol+ per farlo partire ) e lui parte .aspetti che finisca e che il cell si riavvii. Poi è vresti avere il 4.4 se tutto va a buon fine .
Inviato dal mio S308 usando Androidiani App
non risolvi nulla.
i problemi con la sd possono essere di tre generi:
1- qualità della sd scarsa
1-1 perchè la kingston acquistata non è originale, ma magari una copia cinese da 3€
1-2 perchè per una nefasta coincidenza, pur originale, la kingston ha avuto problemi di qualità nelle sue celle nand flash dopo pochi mesi
2- slot sd del telefono difettoso
senza la sd non hai problemi proprio perchè usi la memoria interna, non soggetta come la sd a questo tipo di problemi )o meglio potrebbe darne, ma si spera molto più in avanti possibile..