Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
non risolvi nulla.
i problemi con la sd possono essere di tre generi:
1- qualità della sd scarsa
1-1 perchè la kingston acquistata non è originale, ma magari una copia cinese da 3€
1-2 perchè per una nefasta coincidenza, pur originale, la kingston ha avuto problemi di qualità nelle sue celle nand flash dopo pochi mesi
2- slot sd del telefono difettoso
senza la sd non hai problemi proprio perchè usi la memoria interna, non soggetta come la sd a questo tipo di problemi )o meglio potrebbe darne, ma si spera molto più in avanti possibile..
L'SD è sicuramente originale e ne sono certa.
L'avviso sul cubot è"Memoria del telefono vuoto: memoria telefono danneggiato. Potrebbe...." e quando abbasso la tendina "Formattare la scheda SD? Tutti i dati andranno persi" (il tutto con vicino il simbolino di un'SD) perciò non capisco nemmeno cosa voglia dirmi, nel senso che in effetti l'album foto è scomparso, ma tutto il resto è rimasto (rubrica, cronologia telefonate e conversazioni whatsapp comprese) ed è sparito lo slot Memoria telefonica nella sezione File Manager.
Ho provato a togliere la batteria, ma nulla.
E se provassi a togliere l'SD? Vorrei evitare di danneggiare anche questa (la prima volta che ho avuto problemi l'SD è diventata proprio illeggibile da tutti i dispositivi).
Però non è che magari la mia versione di Android, su questo cell, è difettoso e non è "compatibile" con l'SD?
-
TOGLI LA SD E VERIFICA SE LA MEMORIA INTERNA RISULTA LEGGIBILE DA FILE MANAGER.
LA ROM 4.2 NON HA ASSOLUTAMENTE PROBLEMI CON LA SD, ANZI TUTTE LE APP VANNO MEGLIO CON LA 4.2 PROPRIO PERCHè POSSONO ANDARE A ASCRIVERE SU SD I DATI SENZA SBATTIMENTI (CHE SONO VENUTI CON LA 4.4)
p.s. scusa il maiuscolo.. avevo il caps attivo
-
Quote:
megthebest
TOGLI LA SD E VERIFICA SE LA MEMORIA INTERNA RISULTA LEGGIBILE DA FILE MANAGER.
LA ROM 4.2 NON HA ASSOLUTAMENTE PROBLEMI CON LA SD, ANZI TUTTE LE APP VANNO MEGLIO CON LA 4.2 PROPRIO PERCHè POSSONO ANDARE A ASCRIVERE SU SD I DATI SENZA SBATTIMENTI (CHE SONO VENUTI CON LA 4.4)
p.s. scusa il maiuscolo.. avevo il caps attivo
Ho fatto come mi hai detto ma non cambia nulla mi da lo stesso messaggio, ma senza sd non risulta memoria (ne sd -giustamente- ne del telefono). Continuo però a visualizzare la rubrica , messaggi app. Da file manager mi dice "cartella vuota" senza la sd inserita. Sembra che la memoria del telefono non sia più visualizzata.
-
Allora è successo qualcosa alla memoria telefono, la sd non c'entra nulla. Se formatti la memoria telefono, non dovresti avere problemi, tranne ovviamente avere perso i dati al suo interno (non recuperabili).
La rubrica, le app e il resto delle impostazioni sono nella memoria app, quella che vedi qua do vai su impostazioni, applicazioni, e vedi quelle scaricate (li hai la memoria libera destinata ad app ed impostazioni delle stesse)
-
Quote:
megthebest
Allora è successo qualcosa alla memoria telefono, la sd non c'entra nulla. Se formatti la memoria telefono, non dovresti avere problemi, tranne ovviamente avere perso i dati al suo interno (non recuperabili).
La rubrica, le app e il resto delle impostazioni sono nella memoria app, quella che vedi qua do vai su impostazioni, applicazioni, e vedi quelle scaricate (li hai la memoria libera destinata ad app ed impostazioni delle stesse)
Questo significa che i dati della rubrica e delle app non verranno toccati anche se formatto?
Anche senza Sd quando vado sulla notifica di "memoria telefono vuoto: memoria telefono danneggiato", mi chiede cmq se voglio formattare l'sd e non la memoria telefonica.
Per formattare il telefono come devo fare, devo andare su "impostazioni - backup e ripristino- ripristino dati di fabbrica"?
-
Quote:
Lyra85
Questo significa che i dati della rubrica e delle app non verranno toccati anche se formatto?
Anche senza Sd quando vado sulla notifica di "memoria telefono vuoto: memoria telefono danneggiato", mi chiede cmq se voglio formattare l'sd e non la memoria telefonica.
Per formattare il telefono come devo fare, devo andare su "impostazioni - backup e ripristino- ripristino dati di fabbrica"?
No, senzasd, vai su impostazioni, memoria e se memoria interna non te la da, fai cancella memoria. Queste operazioni non cancellano dati ne app. Se invece vai su backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica, li allora avrai la cancellazione di tutto e riavrai telefono come tolto dalla scatola la prima volta.
-
Quote:
megthebest
No, senzasd, vai su impostazioni, memoria e se memoria interna non te la da, fai cancella memoria. Queste operazioni non cancellano dati ne app. Se invece vai su backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica, li allora avrai la cancellazione di tutto e riavrai telefono come tolto dalla scatola la prima volta.
Ho solo la barra indicante "archivio interno" e se la clicco non accade nulla
-
Quote:
Lyra85
Ho solo la barra indicante "archivio interno" e se la clicco non accade nulla
Fammi una foto di quello che vedi in impostazioni, memoria, mi sembra strano non ci sia la voce per cancellare la memoria interna..
Deve essere successo qualcosa di grave, forse allora la soluzione è cmq un Factory reset, o aggiornare la rom con l'ultima sul sito cubot...
-
1 allegato(i)
Quote:
megthebest
Fammi una foto di quello che vedi in impostazioni, memoria, mi sembra strano non ci sia la voce per cancellare la memoria interna..
Deve essere successo qualcosa di grave, forse allora la soluzione è cmq un Factory reset, o aggiornare la rom con l'ultima sul sito cubot...
Allegato 137981
se invece provo a scaricare un file da whatsApp mi dice : impossibile scaricare, la memoria interna condivisa non è disponibile. Accertati che non sia montata come unità disco e riprova.
-
Hai un grosso problema con la memoria interna, ti sono spariti i 12gb sulla partizione. Mi sa che ti tocca seguire il consiglio si qualche post fa, aggiornare il firmware all'ultimo kit kat che trovi sul sito cubot.net. Perdi le app, ma almeno verifichi se hia un problema software o hardware sul telefono. Il nuovo firmware dovrebbe inoltre permettere di avere unica partizione 12,7gb utilizzabile sia per app che dati, foto, video e download, così anche la sd sarebbe superflua. Segui le istruzioni sul sito cubot pee l'update, o cerca alcune pagine indietro nell thread, è indicata anche la procedura..