Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Hai un grosso problema con la memoria interna, ti sono spariti i 12gb sulla partizione. Mi sa che ti tocca seguire il consiglio si qualche post fa, aggiornare il firmware all'ultimo kit kat che trovi sul sito cubot.net. Perdi le app, ma almeno verifichi se hia un problema software o hardware sul telefono. Il nuovo firmware dovrebbe inoltre permettere di avere unica partizione 12,7gb utilizzabile sia per app che dati, foto, video e download, così anche la sd sarebbe superflua. Segui le istruzioni sul sito cubot pee l'update, o cerca alcune pagine indietro nell thread, è indicata anche la procedura..
Torno a ripetere che sono una perfetta ignorante e spero di farcela, in ogni caso ti ringrazio infinitamente per l'aiuto e la pazienza.
Solo un'altra cosa: secondo te c'entra qualcosa il fatto che tutte le volto utilizzo l'sd mi accade qualcosa o è pura coincidenza?
-
Quote:
Lyra85
Torno a ripetere che sono una perfetta ignorante e spero di farcela, in ogni caso ti ringrazio infinitamente per l'aiuto e la pazienza.
Solo un'altra cosa: secondo te c'entra qualcosa il fatto che tutte le volto utilizzo l'sd mi accade qualcosa o è pura coincidenza?
prego, figurati.. non credo c'entri nulla.. magari è proprio un qualcosa legato alla versione 4.2 jelly bean affetta da qualche bug nella gestione SD..
prima di tutto dovrai installare i driver preloader USB/vcom
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
per l'aggiornamento, scaricati questo:
ROM Cubot S308 Version: V6_CQ_4137C_V0.1.1_20150127 – KOT49H
NeedromLogin/Register at
flashtool:
NeedromLogin/Register at
procedura
Quote:
Install ROM:
- unpack rom
- Unpack FlashTools, and Click on Flash_tool.exe
- Select a the MT6582_Android_scatter.txt in ROM folder extracted
- Wait file to be added into Flash Tool
- choose Option->USB Model,click USB Model
–> Choose Option->DA DownLoad All->Speed->High Speed, click High Speed
- Turn off your phone, remove the battery.
- "Press F9 (hit Download button)" OR " if upgrade ROM Firmware->Upgrade "
- and connect your phone into the computer via USB data cable.
- The process will start and a red progress bar will appear after color purple, yellow.
- And green circles display
- Finish !
- You can now safely disconnect your phone and turn it on.
-
Quote:
megthebest
Scusami tanto, questo significa che non è sufficiente ripristinare i dati di fabbrica?
-
Quote:
Lyra85
Scusami tanto, questo significa che non è sufficiente ripristinare i dati di fabbrica?
magari prima prova
però, visto che ormai ci sei, valuta la nuova rom kit kat che unifica la partizione da 16Gb (12,7gb liberi) per app e dati, senza avere come prima una misera partizione da 1Gb per le app e il resto per dati/foto/video ecc..
kit kat ha qualche vantaggio in più, in termini di app e compatibilità varie con dispositivi esterni BT e una gestione migliore della memoria (ha solo qualche inconveniente con le app che vanno a scrivere sulla sd)..
ciao
-
salve volevo chiedere una cosa:ieri ho provato a istallare un tomtom sul 308 ma niente mi dice sempre impossibile connettersi sia su interna che memoria esterna ,mi chiedo perchè su un altro smartphone va e su questo no dove sbaglio?
-
Quote:
megthebest
magari prima prova
però, visto che ormai ci sei, valuta la nuova rom kit kat che unifica la partizione da 16Gb (12,7gb liberi) per app e dati, senza avere come prima una misera partizione da 1Gb per le app e il resto per dati/foto/video ecc..
kit kat ha qualche vantaggio in più, in termini di app e compatibilità varie con dispositivi esterni BT e una gestione migliore della memoria (ha solo qualche inconveniente con le app che vanno a scrivere sulla sd)..
ciao
Sicuramente preferirei non avere quell'assurda ripartizione che serve ben a poco e crea solo difficoltà quando devo scaricare app, perciò penso che, a meno che non incontri difficoltà, farò come dici tu. Ti ringrazio nuovamente
Buona giornata :)
-
Quote:
baron1
salve volevo chiedere una cosa:ieri ho provato a istallare un tomtom sul 308 ma niente mi dice sempre impossibile connettersi sia su interna che memoria esterna ,mi chiedo perchè su un altro smartphone va e su questo no dove sbaglio?
siamo OT, il tomtom ha bisogno dei dati mappa e potrebbero esserci problemi se la cartella è posizionata sulla memoria interna o sulla sd, in base a come è mappata la stessa nelle partizioni del telefono..
ti consiglio di andare di navigatori alternativi tipo waze, here maps o sygic.
ciao
-
Quote:
megthebest
magari prima prova
ciao
Perdonami ancora. Facendo come suggerito da te, annullo la garanzia?
E cosa significa che è possibile avere inconvenienti con alcune app sull'sd (le uniche due volte che ho usato l'sd è accaduto qualcosa, perciò vorrei capire a quali altri problemi andrò incontro)?
Grazie
-
attenzione cmq che alcuni hanno avuto il brick del telefono con KIT KAT ..(soprattutto chi non conosce la procedura e/o non ha correttamente installato i driver preloader)..
quindi, ti consiglio il factory reset...
per kit kat e la scrittura su sd...:
https://www.androidiani.com/forum/sa...chiarezza.html
-
ragazzi scusate io vengo da un bubot s222 percaso avete provato l uscita cuffie di questo cel? col mio se attacco un cavo stereo classico e non le cuffie l audio si stoppa bruscamente e non posso ascoltare nulla... lo fa anche quello?