Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
seleziona firmware upgrade invece di download mode
Si avevo appena letto però seguendo le istruzioni che mi hai consigliato, ho aspettato 15 minuti ma in basso a sinistra non compare nulla...... a seguire le ultime tre istruzioni copiate su Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
- Attendere che in basso a sinistra in FlashTool compaia "Searching..."
- Quando compare "Searching..." collegare il cavo USB del telefono al PC.
- Partirà il flash. Alla fine comparirà un circolino verde per confermatre il completamentod ell'operazione.
- Chiudere FlashTool.
questo procedimento lo stò provando su 2 pc diversi, ma non ne parte uno...
-
Mi esce una barra rossa sotto con la scritta download da 100% e rimane fissa....
dopo un po' esce la seguente scritta:
BROM ERROR: S_FT_DA_NO_RESPONSE (4001)
DA didn't send response data to Flash Tool!
[HINT]
Leggendo la discussione driver e tool di telefono con chipset mediatek credo di aver capito di aver daneggiato la partizione del telefono (infatti avevo tentato di aumentarla con una app e poi è andato tutto in tilt...) e non ho un bachup del telefono....
Ora che faccio... continuo a leggere ma!!!
-
Quote:
maxru
Mi esce una barra rossa sotto con la scritta download da 100% e rimane fissa....
Leggendo la discussione driver e tool di telefono con chipset mediatek credo di aver capito di aver daneggiato la partizione del telefono (infatti avevo tentato di aumentarla con una app e poi è andato tutto in tilt...) e non ho un bachup del telefono....
Ora che faccio... continuo a leggere ma!!!
togli la batteria, rifai la procedura scegliendo però format + firmware upgrade, attacca il telefono senza batteria al pc, dopo che hai premuto downlaod.. dovrebbe partire e terminare..
potresti perdere gli imei, ma facendo il root e mettendo mobileuncle, dovresti poterli reinserire seguendo una delle molte guide (anche da dialer potresti, senza avere il root)... però questi sono dettagli.. prima fai ripartire il telefono coem detto ..
-
Su Flash tool ho messo su: Format All + Download (dovrebbe essere lo stesso che dici tu), ma mi è comparsa immediatamente sempre la barra rossa con la scritta Download DA 100%
ma non si muove nulla però...
ma non è che abbia preso i driver usb sbagliati? perchè comunqe non mi compare mai "Searching..." su flash tool prima di inserire la usb al pc...
-
FINALMENTE CI SONO RIUSCITO!!!!!!
Ora funziona tutto... almeno sembra.
Grazie MEGTHEBEST
-
Bene, sono felice tu abbia risolto. Verifica se c'è linea sulla sim, così avrai scongiurato la perdita degli imei
-
Si ho già telefonato e usato whatsapp.
-
Quote:
megthebest
Bene, sono felice tu abbia risolto. Verifica se c'è linea sulla sim, così avrai scongiurato la perdita degli imei
Il telefono funziona bene, però ha un solo numero imei e non due che non corrisponde a nessuno dei due "originali" quindi presumo che il telefono non funzioni con due sim ma con una soltanto. Per inserire i codici originali con Mobileuncle Tools bisogna rootare il telefono di nuovo? grazie
-
Ho provato ad inserire i codici imei originali con Mobileuncle Tools (con telefono rotato) seguendo la procedura indicata quì di seguito:
Tutorial: cambiare IMEI a smartphone con chipset Mediatek - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
ma non sono riuscito a cambiare nulla.
Comunque il telefono funziona correttamente con un suo codice imei..
-
Quote:
maxru
devi lasciare uno spazio tra AT e + cosi AT +