Salve qualcuno sa come eliminare il suono di avvio che è così fastidioso? Grazie 1000
Visualizzazione stampabile
Salve qualcuno sa come eliminare il suono di avvio che è così fastidioso? Grazie 1000
root con vroot, installazione di un file manager tipo root browser o es file explorer e calcellazione del file audio, come di seguito
Tutorial: come eliminare il suono all'avvio del nostro cinafonino! - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
ragazzi esistono custom rom per questo device?
salve ragazzi ho ordinatoL S308 MA CREDO SIA 4.2.2 ....volevo sapere se era possibile aggiornarlo a 4.4.2 kk e quale sia il file ....grazie!!
su ebay ce scritto 4.2.2 ....si ho visto needrom ma dicono che le rom 4.4.2. sono aggiornamenti dellla kk.....ci sono 8 rom sapresti dirmi quale usare per favore grazie!!!
....grazie..quindi cn flash tool prima il firmware 4.4.2 poi la partizione ebr??
grazie!!!
ho la versione 4.2.2 ...si vorrei istallare la 4.4.2 senza il secondo passaggio ...puoi dirmi quale rom e' delle 6 che ci sono....grazie mille!!
non la trovo piu'... boh, fai 2 passaggi, tanto il secondo è un attimo, qui trovi ambedue i file:
****://www.needrom.com/download/cubot-s308-4-4-2-stock-rom-20141124/
questa è la rom con gli ebr di 3gb:
****://www.needrom.com/download/cubot-s308-rom-3-gb-internal-4-4-2-android/
ciao a tutti!
stavo giocherellando un pochino con il mio nuovo regalo di Natale (cubot s308 con 4.42) e in attesa del cenone di Natale rotfl
mi son detto: "perchè non lo facciamo un pò più funzionale...?"
Ed eccomi qui a leggere le vostre splendide esperienze che mi hanno portato a rootarlo con successo!!! ;)
Grazie mille!!!
Non contento, decido di caricargli una rom con partizione di memoria ampliata; installo i driver de. tel,
scarico da Needrom sia Flashtool che le ROM, lancio il programma carico il file scatter da apposito pulsante,
ed ecco che mi compare un problema o meglio un dubbio: a dispetto delle guide viste in giro,
non tutte le righe del programma sono flaggate:
Allegato 131001
a conferma dei miei dubbi, se clicco su "download" mi conpare un warning:
Allegato 131002
Il problema mi capita sia con la ROM partizionata a 3 che a 6 GB.
E' normale?
oppure sbaglio qualche passaggio?
Grazie e buon Natale!!
:)
Buongiorno a tutti, ma con android 4.4 hanno disattivato la bussola? Il mio è arrivato già con il 4.4 ma antutu non vede
Salve,ho preso questo terminale a Natale,ho aumentato la partizione a 3gb,una potenza,veloce,l'unica cosa,ho fatto il root per installare Volume+ perkè l'audio è basso,ma non ho risolto niente,qualcuno può dirmi come potenziare l'audio,e soprattutto come fare scomparire il root con icona cinese maledetta cambiandolp con supersu o superuser?
A proposito,anche io nn ho la bussola,per trovarr il gps c'è voluta un ora in mezzo alla neve...
ciao , sono intenzionato a prenderlo ( dato che il mio è defunto definitivamente ) ma al di là delle partizioni che con il KK dovrebbero essere sparite ... almeno così dicono, sennò ci sono sempre gli ebr ;-) , ho letto che con il 4.4 ha problemi vari . è meglio il 4.2 o appunto il 4.4 , della durata batteria non mi importa un granchè mi durava una giornata anche l'altro e ... ormai mi sono abituato :-)))))) è più che altro la stabilità che mi interessa dato che dovrò tenerlo per un beeeeeeel pò . grazie e buon anno a tutti ragazzi !!!
grazie urbtar , come pensavo c'è da ripartizionare , sono alcuni di quelli che hanno installato la rom 4.4 dalla 4.2 si trovano tutti i 16 gb "liberi" , beh poco male ... procedo ;-)) anche se non capisco perchè un telefono con tutta quella memoria interna venga partizionato in questa maniera di fabbrica .. :o
Vacci a capire qualcosa, anche quelli dotati di 4gb (2,5 disponibili) vengono partizionati con 1gb app e il resto memoria interna foto e video.... ma tanto lo sanno tutti che una sd serve e lasciare 1gb per le app è da cerebrolesi.. Anche perché non vedo la difficoltà nel lasciare più memoria per app che per il resto..
Fortunatamente nelle nuove cpu mediatek le cose stanno cambiano e la partizione sarà unica sia app che dati, come già avviene per i qualcomm
Aggiornamento, la bussola ancora KO. Ho scritto alla cubot e mi hanno risposto che non c'è mai stata nemmeno con android 4.2.
Scusate ma invece di modificare gli ebr che danno poi problemi, non si può utilizzare il solito metodo: root>partizione SD>collegamento con link2sd. Chi mi aiuta?
Scusate,ma nessuno mi può dare una dritta su come aumentare l'audio?In più chi mi sa dire se il gps del telefono funziona col tom tom off line? Il gps all'aperto prende subito se sono on line,se lo metto off line perde i satelliti..c'è da fare qualke fix?
Grazie..
Leggendo un pò di post qui non tutti hanno esperienze positive dopo le modifiche fatte. Visto che adesso lo danno solo con android 4.4 sarebbe utile avere una guida passo passo per modificare dolo solo gli ebr senza dover toccare il S.o. che è molto stabile.
Ke problemi hai con l'audio? Al mio devo calare il volume che stona!
Salve ragazzi, possiedo questo splendido telefono da luglio 2014,mai dato un problema, tutto ok!
la previgilia di capodanno mi viene in mente di rootarlo, e fin qui tutto ok, ottenuti i permessi di root ed ero contentissimo!
Ma non mi bastava, volevo aumentare la memoria per le app a 12GB, provo a flashare la rom, riavvio ed il telefono è andato in brick, stando fisso sul logo CUBOT. alchè decido di riprovare, e temo che ho peggiorato le cose, mandando il telefono in HARD BRICK.
penso sia il preloader andato, qualcuno sa se è possibile risolvere un hard brick? o posso buttarlo? il telefono non risponde ai tasti di accensione, rimane sempre nero! per favore, aiutatemi! vorrei risparmiare i soldi per l'acquisto di un altro device.. grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una mano...
Scarica l'ultima rom sul sito ufficiale e prova alcuni flashtool, anche versioni diverse. È importante che i drivers preloader siano corretti e che quando premi su download (prima seleziona format +firmware upgrade) metti la batteria nel telefono immediatamente dopo (prima va attaccato senza batteria) ne ho sbriccati vari in questo modo.
@megthebest Ciao, intanto grazie per avermi risposto!
Il sito della cubot, è raggiungibile avvlte si e avvolte no, e se dovessi riuscire ad entrarci, la velocità di download dai loro server è pari a 3/4kb/s.. :'(
Ti chiedo una cortesia, potresti dirmi quale rom scaricare dal sito needrom e quale versione di FTools utilizzare?!
il mio Cubot S308 aveva Android 4.2.2.
i drivers preloader penso ci siano tutti installati. sul mio pc gira Win 8.1 pensi che ci siano problemi di compatibilità driver? mi conviene lavorare su un altro sistema operativo, se si quale? Grazie mille, scusami per le troppe domane ma ho fatto un bordello!!
Lo so, cubot ha un supporto a velocità da modem 56k.. Scarica l'ultimo 4.4.2 da :
http://www.needrom.com/download/cubo...-rom-20141124/
Come driver preloader, prova quelli per win 8.1 auto (potresti non averli corretti, se durante l'installazione non hai permesso i driver non firmati) mi sembra ci siano quello mtk 4pda russia autoinstllante anche su win 8.1
Per flashtool, prova anche queste versioni :
http://androidxda.com/smart-phone-flash-tool
Prova con l'ultimo v 3
Grazie per l'aiuto, ho provato come mi hai detto tu, ma purtroppo solito errore..
DRAM Failed...
Potresti essere un pò più dettagliato su come e quando devo collegare il cellulare al pc, FT dev'essere già aperto o prima collego il cell e poi apro FT?
Scusami ma sono disperato..
il cellulare collegalo al pc senza batteria dopo aver aperto flashtool, caricato scatter e impostato firmware update o format + firmware update.
poi, solo dopo che hai premuto su download, mettere la batteria.
Prova anche a cambiare porta usb del pc
per i driver, hai seguito la guida?
http://www.patchworkoftips.com/how-t...ows-88-1/3717/
prova anche la versone 4.2.2
http://www.needrom.com/wp-content/up...-S308-V004.rar
Quote:
after your flash goto recovery than wipe data + wipe Dalvik than done
Ciao a tutti ragazzi!
Ho seguito i consigli emersi nella conversazione per aumentare la partizione della memoria dedicata alle app, ottenere i permessi di root e fixare il gps... è andato tutto alla perfezione e mi stavo godendo il telefono quando... si è bloccato l'accelerometro!
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia di Android, quindi prima di fare cavolate, vorrei sapere da voi cosa fare.
Il sensore viene riconosciuto, l'ho testato con sensor box e lo vede ma non lavora.
E' un problema hardware secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo!
Marco
Ri-ciao a tutti!
Ho risolto il problema da solo, alla ca**o ma ha funzionato.
In pratica ho avviato in factory mode, eseguito il test del g-sensor, dato "pass" e riavviato semplicemente.
Non so perchè, ma ha funzionato :cool:
Vorrei comprare questo cellulare ma mi avete fatto venire mille dubbi!! :)
il cellulare è bello, 2gb ram a questo prezzo non è per niente male, 16 gb di rom ( anche se devo ancora capire come aumentare da 1gb).
però la batteria fa un po pena (solo 2000mAH), non è KitKat (e non c'e un guida perfetta da poter far il cambio).
che mi dice? voi come vi trovate?
guarda lo ho da un mese e la batteria non è affatto peggiore dell's4 che avevo prima, piu' o meno stessi tempi di durata dopo un assestamento si 2/3 giorni.
per quanto riguarda l'ampliamento della memoria, come ti hanno detto nel post precedente è una stupidaggine, ci ho messo 5 minuti per rootarlo ed ampliargli la memoria. Va come una scheggia, velocissimo, senza bug, mai un riavvio. Se proprio devo trovargli un piccolissimo difetto è la mancanza di led di notifica, cosa se proprio ti interessano puoi ovviare con gravitybox facendo lampeggiare i tasti di retroilluminazione come notifica.
Mi puoi spiegare come hai fatto a rootarlo per ampliare la memoria che un c'ho capito nulla?
Non conosco Gravitybox, cosa ti permette di fare?
qui per fare il root ed installare gravitybox (dopo aver installato i driver del telefono che trovi in rete):
https://www.androidiani.com/forum/mo...at-themed.html
oppure quest'altra guida (quella che ho seguito io):
How to root Cubot S308 using the vroot program
poi per aumentare la partizione lo scritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/cu...t-s308-11.html
ciao atutti qualcuno ha già fatto la root su questo smartphone??? fino ad adesso l'unico sistema sarebbe con il programmino vroot ma non so se può andare a buon fine, quindi chiedo se qualcuno lo ha già provato? grazie a presto.