Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ailex
Sarei interessato all'acquisto del dispositivo. Volevo sapere se me lo consigliate o no. Non sono uno che ci smanetta più di tanto, apparte installare applicazioni varie. Ho letto che c'erano problemi con il touch, sono stati risolti? Oltre a questo c'è qualche altro problema diffuso? Mi sapreste indicare lo store più affidabile, sia in fatto di spedizione sia in caso di problemi, da dove acquistarlo?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Puoi acquistarlo su myefox e su comebuy.
Scegli la spedizione dall'Europa per non avere rogne con la dogana. Io l'ho acquistato da comebuy, me lo ha spedito un distributore italiano da Palermo.Il problema allo schermo si è risolto con l'ultimo aggiornamento.
Se consideri il rapporto costo/caratteristiche è un buon prodotto.
-
Buongiorno a tutti. Ho il cell da circa 3 mesi. Ho un problemino. Qualcuno di voi ha riscontrato l'avviso di protezione termica e lo spegnimento del dispositivo? Mi sembra che capiti soprattutto quando lascio il cell in carica la notte. La mattina accendo e dopo poco lo trovo spento. Poi dopo l'ho osservato e ho visto quel messaggio.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io invece da qualche giorno ho problemi con il touch, alcune zone del display non reagiscono più. Se non ricordo male qualcuno di voi aveva lo stesso problema, come avete risolto?
-
Io ho risolto aggiornando
-
Quote:
toyota68
Io ho risolto aggiornando
Quale dei due problemi?
-
Non stavi parlando del touchscreen???
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
toyota68
Non stavi parlando del touchscreen???
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Io si ma l'utente prima di me aveva un altro problema.
Cmq ho già la versione firmware più aggiornata....
-
La mia esperienza con CUBOT X9
>ricezione dell'operatore H3G peggiore di Galaxy Samsung S1 i9000 a sua volta peggiore di Nokia 5800 (il Nokia ha la ricezione migliore di tutti)
>seconda SIM installata TIM ricezione ottima
>il GPS aggancia veloce però certe volte nei piccoli centri urbani, ma anche in superstrada diventa poco preciso e impazzisce
Per il resto mi reputo soddisfatto considerando quello che costa
saluti
-
Salve, io ce l'ho da una settimana, trovo che sia un ottimo telefono, avevo prima un Cubot one, ma inserendo la sim nano che ho dovuto richiedere all'operatore, mi sono accorto che non mi fa sbloccare o bloccare le sim, sarà sicuramente un baco, qualcuno può confermare?
-
Buongiorno a tutti.
Ieri ho effettuato l'aggiornamento firmware che da tanto tempo mi veniva proposto. E penso proprio di aver fatto male. Adesso mi succede che ho grosse difficoltà a far scendere l'area delle notifiche, arrivati a metà schermo mi scompare, come se avessi sollevato il dito dallo schermo. Oppure mi succede che se sto scorrendo una pagina internet od una applicazione tipo facebook e trattengo il dito su un punto, il tutto inizia a tremare e sfarfallare.
Capita solo a me?
C'è modo di tornare alla situazione pre-aggiornamento?
-
È successo anche a me, si è risolto con il successo aggiornamento. Prova a ricontrollare gli aggiornamenti disponibili.
-
Quote:
toyota68
È successo anche a me, si è risolto con il successo aggiornamento. Prova a ricontrollare gli aggiornamenti disponibili.
ti ringrazio per la risposta, ma ho aggiornato ieri e, provando a fare un nuovo aggiornamento del firmware, mi dice che ho già l'ultima versione disponibile.
-
Quote:
miscupilo
Buongiorno a tutti.
Ieri ho effettuato l'aggiornamento firmware che da tanto tempo mi veniva proposto. E penso proprio di aver fatto male. Adesso mi succede che ho grosse difficoltà a far scendere l'area delle notifiche, arrivati a metà schermo mi scompare, come se avessi sollevato il dito dallo schermo. Oppure mi succede che se sto scorrendo una pagina internet od una applicazione tipo facebook e trattengo il dito su un punto, il tutto inizia a tremare e sfarfallare.
Capita solo a me?
C'è modo di tornare alla situazione pre-aggiornamento?
Io purtroppo ho lo stesso tuo problema e anch'io ho il firmware aggiornato all'ultima versione...
-
Io mi son liberato del cubot dopo qualche giorno troppi problemi. Ora sono super felice col mediacom s501 che anche se é meno performante e ha meno memoria interna e ram va alla grande anzi alla grandissima
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
-
Quote:
nikoletto
Io mi son liberato del cubot dopo qualche giorno troppi problemi. Ora sono super felice col mediacom s501 che anche se é meno performante e ha meno memoria interna e ram va alla grande anzi alla grandissima
Inviato dal mio M-PPxS501 usando
Androidiani App
Però hai fatto un passo indietro..
Alla fine mediacom prende il cubot di turno e lo piazza con la sua scritta vedendolo negli ipermercati al 25% in più dell'originale cinese..
Ti è andata bene a vedere le varie lamentele sui prodotti mediacom in generale.
-
Avevo puntato 3 telefoni e già da tempo seguivo il cubot nel forum chiedendo pro e contro e sembrava andasse bene. Poi inizia l'odissea tra errori di spedizione e cavoli vari. Certo ho fatto un passo indietro ma é sempre meglio sapere dove fermarsi. L'alternativa era cercare altro e aggiungere parecchio per prendere qualcosa di decente. La mediacom ha 1ottima assistenza e rilasciano aggiornamenti periodicamente. Ottima struttura lunghissima durata della batteria. Nessun problema. Anzi lo comprerei nuovamente anche oggi.
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
-
Ma il Cubot X9 a parte questo fastidio recente è perfetto, possibile non ci sia modo di risolvere?
-
Hai provato a cercare su needrom ? ( http://www.needrom.com/download/cubot-x9/) vedi se montando una versione precedente risolvi .....
-
Quote:
immax
Grazie Immax ora do un'occhiata. Voi che versione consigliate? La 16?
-
Io (o meglio mia moglie visti che il cubot è il suo) credo sua con la 11
-
-
Ciao bagabagy, se riesci a risolvere ci fai un fischio? Io non ci capisco niente di rom e mi fa paura pure fare il backup + ripristino di fabbrica, quindi magari ti lascerei fare prima qualche prova.... :)
Grazie mille
-
Quote:
miscupilo
Ciao bagabagy, se riesci a risolvere ci fai un fischio? Io non ci capisco niente di rom e mi fa paura pure fare il backup + ripristino di fabbrica, quindi magari ti lascerei fare prima qualche prova.... :)
Grazie mille
Spero di avere il tempo materiale durante il prossimo weekend. Senz'altro vi terrò aggiornati!
-
Facendo il wipe da TWRP il Cubot si è bloccato su "formatting cache" e dopo circa un'ora di attesa ho forzato lo spegnimento. Si è brickato. Successivamente preso dal panico ho provato a flashare una Rom originale con SP Flash Tools e sono fortunatamente riuscito a risolvere. Ora provo con questa mod ROM CUSTOM ROM MOD CUBOT X9 (basada en V07) | [Custom] add the 01/20/2015 on Needrom
-
Quote:
bagabagy
Esiste anche la versione basata sulla V11 di questa ROM. Ma la trovi solo sul sito dell'autore.
Inviato dal mio X9 usando Androidiani App
-
Tuttora mi da l'errore "E:Unable to mount '/cache'" da TWRP...
-
Quote:
skyrimtes
Esiste anche la versione basata sulla V11 di questa ROM. Ma la trovi solo sul sito dell'autore.
Inviato dal mio X9 usando
Androidiani App
Buono a sapersi grazie!
-
Quote:
bagabagy
Buono a sapersi grazie!
La rom "basada en V07" è ottimizzata per la Spagna.Forse può darti qualche problema col Gps.
-
Ciao ragazzi,
Mi é arrivato questo chinafonino e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Ho notato perô che l'audio dallo speaker é veramente pessimo e soprattutto la voce del chiamante sembra lontanissima e il volume é basso.
Faccio veramente fatica a sentire.
Capita anche a voi? Come avete risolto?
-
Ho provato sia la rom 7 che la 11 ma il problema del touch non si è risolto. A questo punto suppongo si tratti di un problema hardware.
-
Quote:
Pichard0203
Ciao ragazzi,
Mi é arrivato questo chinafonino e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Ho notato perô che l'audio dallo speaker é veramente pessimo e soprattutto la voce del chiamante sembra lontanissima e il volume é basso.
Faccio veramente fatica a sentire.
Capita anche a voi? Come avete risolto?
C'è la possibilità di pasticciare a basso livello sul volume usando Uncle tools, quà ho trovato dei suggerimenti perun amico
Tutorial: come Regolare il Volume dei nostri Cinafonini - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
Poi volevo segnalare un effetto indesiderato particolare e fastidioso. Ero un pò deluso dal cell e davo la colpa all'ultimo aggiornamento OTA perchè non riuscivo più a giocare ad Asphalt 8 e Zombie Tsunami decentemente. C'era un lag notevole tra il tocco sullo schermo ed il suo effetto il che toglieva tutta la soddisfazione. Con tutt'altro obiettivo cercando di togliere un'opzione di zoom che mi infastidiva (ho scoperto poi che si trattava dello zoom con triplo tocco) ho disattivato in IMPOSTAZIONI=>ACCESSIBILITA' l'opzione GESTI DI INGRANDIMENTO e adesso i giochi vanno alla grande con tocco perfetto. Non ho la minima idea di come posso aver attivato in precedenza l'opzione comunque... tutto è bene ciò che finisce bene!
-
Quote:
claus1357
C'è la possibilità di pasticciare a basso livello sul volume usando Uncle tools, quà ho trovato dei suggerimenti perun amico
Tutorial: come Regolare il Volume dei nostri Cinafonini - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
Poi volevo segnalare un effetto indesiderato particolare e fastidioso. Ero un pò deluso dal cell e davo la colpa all'ultimo aggiornamento OTA perchè non riuscivo più a giocare ad Asphalt 8 e Zombie Tsunami decentemente. C'era un lag notevole tra il tocco sullo schermo ed il suo effetto il che toglieva tutta la soddisfazione. Con tutt'altro obiettivo cercando di togliere un'opzione di zoom che mi infastidiva (ho scoperto poi che si trattava dello zoom con triplo tocco) ho disattivato in IMPOSTAZIONI=>ACCESSIBILITA' l'opzione GESTI DI INGRANDIMENTO e adesso i giochi vanno alla grande con tocco perfetto. Non ho la minima idea di come posso aver attivato in precedenza l'opzione comunque... tutto è bene ciò che finisce bene!
Grazie mille dell'aiuto Claus! L'audio in chiamata é aumentato...anche se é ancora lontano dai livelli del mio Galaxy S Advance Stock del 2012 :(
-
Salve a tutti. Ho cercato un po' di notizie su problemi con OTG. Il mio X9 è aggiornato all'ultimo firm OTA ma non riesco a usare OTG.... la ciavetta collegata non viene montata.
Altri hanno lo stesso problema?
RISOLTO
Ho dovuto disabilitare il DEBUG per far funzionare OTG.... Mah!!
-
Ciao devo decidere per un cinafonino fascia 100/150€ e ho letto recensioni positive del cubot x9 da quello che ho capito i problemi sono batteria scarsa e non removibile, niente lollipop e sd, touch ipersensibile. Confermate?
-
Quote:
melokkos72
Ciao devo decidere per un cinafonino fascia 100/150€ e ho letto recensioni positive del cubot x9 da quello che ho capito i problemi sono batteria scarsa e non removibile, niente lollipop e sd, touch ipersensibile. Confermate?
La batteria è discreta, lo slot microSD è presente, il touch da effettivamente problemi e per questo motivo non lo consiglierei oltre al fatto che non supporta il 4G.
-
La mancanza del 4g non l'avevo considerata
-
Quote:
melokkos72
La batteria non removibile dura poco se il cellulare viene utilizzato, altrimenti in standby potrebbe quasi raggiungere tranquillamente la settimana.
Il firmware è KK 4.4.4.
La scheda SD è supportata, utilizzando però un'unica Micro Sim.
Non supporta il 4G.
La lingua italiana è presente ma molti avvisi/impostazioni rimangono in inglese
Un altro problema é l'audio: basso in chiamata, e di scarsa qualitá dallo speaker.
Del resto è un ottimo terminale, te lo consiglio!
-
Su need room ho trovato un aggiornamento chiamato V19. Ho provato ad installarlo ma mi dice che non è compatibile con lo smartphone. Qualcun'altro ha avuto questo problema? Qualcuno lo ha installato?
Inviato dal mio X9 usando Androidiani App
-
Salve a tutti sono il felice possessore di un Cubot X9, sebbene questo smartphone non sia esente da difetti e bug mi posso ritenere soddisfatto specialmente considerando quello che costa.
Ho creato questo Thread con l'intento di riportare tutti i difetti i bug e i commenti che i possessori di questo smartphone economico hanno riscontrato.
comincio io
1) Ricezione
ho notato che la ricezione con l'operatore H3G è peggiorata rispetto al mio Samsung Galaxy i9000
2) Impostazioni suonerie
Se imposto 2 suonerie diverse per le due SIM mi capita spesso che queste inspiegabilmente si resettino
3) Menu non completamente tradotti
4) GPS a volte impreciso
a volte, forse per l'assenza del sensore bussola, il GPS non è precisissimo, ma nel complesso non va male, in compenso aggancia il segnale abbastanza rapidamente
-
1) al cubot manca la banda 900mhz sul 3g, quindi al chiuso, con la 3 avrai copertura scarsa (il Samsung ce l'aveva)
2) usa una app alternativa, tipo dual sim ringtone
3 e 4 sono i problemini classici delle rom base mediatek e delle cpu/gps di questa serie..