Ragazzi gentilmente potreste rispondere al mio post di ieri? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi gentilmente potreste rispondere al mio post di ieri? Grazie.
@ Sbrex - in maniera generica e non in riferimento a questo modello in particolare ti dico che se non hai esigenze particolari conviene lasciare i telefoni così come sono e senza root in quanto se dovessero presentare problemi, anche indipendenti dal fatto di essere rootati o meno, i centri assistenza non fanno interventi in garanzia.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Il root non è mai indispensabile, lo si fa per utilizzare app che vanno ad interagire a fondo con il sistema (adaway per togliere la pubblicità, titanium backup per backup impostazioni e app, con possibilità di ripristino ecc..) oppure per utilizzare software esterni tipo mtk droid tools, che ti permettono un backuo degli imei, della rom in formato flashtool, da utilizzare in caso di problemi per il ripristino del sistema, oppure ancora per eliminare app di sistema o del produttore che non si ritengono utili.
Tutte cose che danno vantaggi, solo se si sa cosa si sta facendo, altrimenti, con il root in mano a persone sprovvedute, sono più i rischi che i vantaggi...
In effetti a me di fare il robot non mi interessa molto. Non l'ho fatto sul Galaxy s4 quindi!!!! Mi chiedevo se però nel caso non mi bastasse lo spazio di archiviazione e visto che KitKat non permette la scrittura della sd avrò in futuro necessità di farlo. Ad esempio su questo telefono c'è la possibilità di salvare le foto direttamente su SD esterna? Un'altra cosa le SIM sono entrambe 3g?
Robot=root
Le foto e i video vanno cmq su sd, il problema di kitkat per la scrittura su sd ce lo dovresti avere anche su s4, lo spazio per le app in effetti è l'unica limitazione, anche se, non vorrei sbagliare, ma nell'ultimo firmware kitkat hannk creato una partizione unica da 12gb per app e dati..
Ovviamente si, anche sull'S4 c'è questa limitazione, anche se con l'uso che ne faccio io non ho avuto modo di vederlo. Non sono sicuro cmq che le foto e i video vadano automaticamente su sd, perchè ad esempio mio fratello che ha lo star g9000(clone dell'S5) foto e video rimangono sul cell a meno di fare root e qualche altro trick.
scusate se sono Ot ma ho ricevuto tramite rivenditore cinese (F.end F) con spedizione gratis Italia (era scritto Formello..ITALIA ) ma mi è giunto con dhl gratis con plico marchiato Amazone.fr..ora risultando difettoso (pixsel bruciato ) e volendolo restituire (non riparare) e visto che il venditore accetta la restituzione (14 gg di tempo e spese a mio carico )
secondo voi lo dovrei restituire in cina od ad Amazone fr. o dove..???. ed in questo caso quale prassi bisogna seguire ?? ho contattato il venditore ma sino ad oggi non mi ha dato nessuna risposta... un AIUTO GRAZIE
Ps in caso se sono ot dove imposto questo argomento ??
Se hai comprato su amazon.it contatta loro. Sono sempre ineccepibili.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
[QUOTE=DreamH6;6863878]Se hai comprato su amazon.it contatta loro. Sono sempre ineccepibili.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App[/
QUOTE]
No preso in ebay da fastendfurius. Ma il plico mi e stato consegnato fa dhl con confezione Amazone.fr
È disponibile un nuovo aggiornamento per il cubot x9, denominato V18.
Inviato dal mio X9 usando Androidiani App
È generico, solo fix di qualche bug.
Inviato dal mio X9 usando Androidiani App
Aggiornato ora, nessun problema.
Ma la rom lollipop che gira sul gruppo Facebook qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App
Aggiornato stamattina, praticamente brickato.
Mi entra sempre nel menu Android system recovery.
Che faccio?
Niente da fare. Sembra proprio brickato.
Fatto wipe cache e perfino wipe data/factory reset.
Tentato l'update da SD esterna che riconosce ma da subito errore.
Installati i driver sul PC per gestirlo con ADB. Il telefono viene riconosciuto ma qualsiasi comando invio da error: closed tranne se chiedo il serial no. che mi da 0123456789ABCDEF.
Flash tools non lo vede proprio.
Che altro mi resta?
Aggiungo: ho anche staccato la batteria ma niente è cambiato
Su che sistema operativo stai usando Flash Tools? Te lo chiedo perchè il programma funziona perfettamente su Windows XP, mentre non funziona su Windows 8.1 a 64 bit, a meno di non andare ad installare manualmente i driver necessari per far riconoscere il nostro cubot.
Ovviamente una possibile soluzione c'è proprio sul forum, cerca questo thread:"cosa fare in caso di brick". Da quello che hai scritto credo dovresti in qualche modo riuscire a riavviare il telefono.
Io ho XP. Studierò quanto riportato nel thread che mi consigli. Magari questa sera. Adesso sono un po' frustrato. Grazie
Ciao Steg, sono il tipo che ha avuto lo stesso problema con il Cubot...
nel thread:"cosa fare in caso di brick" ho provato:
il punto 1 del caso di soft brick senza successo;
il punto 2 io non posso provarlo perchè non ho montato una custom recovery;
il punto 3 (Odin) non posso provarlo perchè lo smarthphone non mi fa accedere alla download mode.
Mi sento spacciato.......
Sono nelle tue stesse condizioni. Odin non l'ho considerato ma se non va con te è inutile provarci.
Le cose sono due: o un guru ci indica la via o dobbiamo provare a far valere la garanzia perchè comunque il problema nasce da un aggiornamento ufficiale che non è andato a buon fine.
E pensare che anche senza l'aggiornamento andava tanto bene!
Salve a tutti! sono nuovo del forum e vorrei esporre un mio problema dato che cercando in internet non ho trovato praticamente nessuna soluzione!:(
Ho acquistato da pochi giorni il cubot x9 ed ho riscontrato ,dopo la seconda carica, che la batteria non appena finisce di esser caricata , scende in modo rapidissimo dal 100% al 70%. Una volta arrivato al 70% la batteria sembra scaricarsi in modo del tutto normale. Aggiungo che ho seguito tutte le procedure per non causare danni alla batteria. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :D
E' successo anche a me per le prime due ricariche poi è sempre andato tutto bene.
Il punto è che l'indicazione della carica è piu una stima che una certezza perciò quella che sembra essere una scarica veloce è soltanto un aggiustamento della stima
Ma a voi i giochi come vanno? Sul mio "zombie tsunami" è ingiocabile a causa di un lag assurdo del touchscreen e "asphalt 8" invece pure!:(
@ chi ce l'ha briccato: E' il primo update che fate? Avete aspettato a sufficienza? Perchè è lentino e alle volte potrebbe sembrare bloccato.
Guarda che un telefonino brickato non è lento; è morto!
Ok, avevo capito che rimaneva sulla schermata di recovery. Tempo fa mi era capitato dopo un surriscaldamento e avevo risolto aprendo lo è togliendo la batteria, ma a quanto pare neanche questo funziona.
Scusate ma, quindi è sconsigliabile fare l'aggiornamento?
Allora, per chiarire, il problema mio e di Tom123 è che il telefono si riapre SEMPRE sulla schermata recovery e che da lì non c'è verso di uscire e falliscono tutte le procedure conosciute per riprogrammare il firmware.
L'aggiornamento che ci ha brickato il telefonino per molti è andato a buon fine ma se avete rootato evitatelo perchè al momento sembra il denominatore comune.
Se qualcuno ha altre informazioni ce le dia, plis
Ok grazie per la tua risposta, ho notato un miglioramento stamattina. Dopo averlo staccato a carica completata, la batteria è calata in modo rapido solo fino al 95% poi tutto ok :D
Spero che possa essere di aiuto agli sfortunati che si ritrovano con il cellulare brikkato. provate con questo software "one click unbrick". Non l'ho provato personalmente, per mera fortuna, ma essendo messo a disposizione sull'xda forum potrebbe funzionare.
Ragazzi nulla da fare, ho fatto la terza ricarica e il problema permane :/
Ciao a tutti ragazzi, per chi fosse interessato ho un cubot x9 da vendere ad € 100,00 + spese di spedizione, lo smartphone è praticamente nuovo acceso solo una volta per testarne la funzionalità. Per chi fosse interessato mi contatti in privato. Disponibile anche ad inviare foto se richieste
Nessuno segue la PRIMA regola di TUTTI gli smartphone.... Il primo ciclo di ricarica.
E' una fase MOLTO importante ma, appena scartato, si usa come forsennati.
ERRORE
Bisogna fare scaricare completamente il cell per le prime 3-4 volte ed attendere la ricarica completa, poi staccare alimentazione e riattaccarla per altri 10 minuti.
Questa operazione deve essere fatta con calma senza stressare la batteria, con uso normale.
Ho 2 X9 di proprietà e decine procurati ad altri e non ho avuto alcun problema con questo metodo.
PS : Se hai facedeBook.... lascia stare. Ciuccia a bestia. E' lapplicazione che colleziona più premi negativi di tutte sullo store.
Sarei interessato all'acquisto del dispositivo. Volevo sapere se me lo consigliate o no. Non sono uno che ci smanetta più di tanto, apparte installare applicazioni varie. Ho letto che c'erano problemi con il touch, sono stati risolti? Oltre a questo c'è qualche altro problema diffuso? Mi sapreste indicare lo store più affidabile, sia in fatto di spedizione sia in caso di problemi, da dove acquistarlo?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Amazon e vai tranquillo.ciao