hai attivo il "Support Gloves Touch" probabilmente
Visualizzazione stampabile
ho visto che dopo l'update è migliorata molto la navigazione 3G e la ricezione, almeno per quanto riguarda il mio ufficio bunker :)
Ciao si puo aggiornare via OTA avendo il root installato
ciao ai aggiornato via OTA avendo il root installato. é possibile o si rischia il brick
Qualcuno sa come installare la rom originale tramite SB Flash Tool?
Ciao a tutti i cubottiani
forrse sono stato uno dei primi ad acquistare questo telefono che avevo comprato per mio nipote e quindi non avevo mai potuto valutare per bene.
Ebbene una settimana fa mi ha chiamato e mi ha detto:zio questo telefono,che era una bomba,si spegne continuamente,nelle piu' svariate condizioni,anche lasciato in standby la notte....!
A volte riparte,a volte devi aspettare un giorno prima di riaccenderlo....
Benissimo dico io,dammelo,proviamo a rootarlo,calibrare la batteria,cambiare la rom etc etc..
Installo la recovery senza problemi,e quindi il root.Noto pero' che in effetti,saltuariamente il telefono si spegne e a volte poi riparte altre invece bisogna aspettare qualcosa...
Pensando di doverlo aprire prima o poi,anche solo per verificare la batteria,ordino il famoso giravite..nel frattempo vado qualche giorno fuori casa,me lo porto dietro e provo ad installare un po' di rom di quelle trovate su needrom
Il giorno prima di tornare a casa (ieri)il telefono si spegne definitivamente e non riparte piu'.
Tornato a casa(cacciavite arrivato) apro il telefono molto facilmente,stacco la batteria,la riattacco e voila il telefono riparte...
Che bello penso io adesso mi scarichera' l'ultimo aggiornamento e vediamo come va...niente non lo vede...dice che e' aggiornato
Probabilmente le rom official di needrom non sono esattamente cosi' e quindi non si aggiorna...
Noto che su needrom hanno appena pubblicato l'ultima release ufficiale,la scarico e la flesho senza problemi sul telefono...
E qua viene il bello....appena riacceso,un accenno di vibrazione e ....MORTO!
Non parte piu',non viene piu' riconosciuto dal computer,stacco riattacco batteria...niente...un bel mattoncino nero...
Ho avuto in passato sempre telefoni MTK,ho provato a caricarci di tutto,ma mai ne ho briccato uno al punto tale da non riuscire mai a riflesharlo di nuovo...
Sara' mai il primo che e' realmente rotto?....Ho letto in giro di possibile preloader rotto?Che ne sapete?Grazie per ogni aiuto vogliate darmi.
ciao
Ciao,capita a qualcuno che con root e recovery Twrp,al momento di installare l'aggiornamento compare "il sistema è danneggiato,aggiornamento wireless disabilitato"?
Io ho il tuo stesso problema. Ho anche rimosso il root effettuato con king root ed il problema è rimasto. Per il momento non ho trovato soluzioni, l'aggiornamento è li sul telefono ma non si installa.
Inviato dal mio X9 usando Androidiani App
Dopo l'aggiornamento king root non riesce più a rotarlo, anche a voi?
Anche a me, ho rifatto il root con root genius.
Ho letto che alcuni sono riusciti ad aggiornare anche con il root.Posso capire che a me crei problemi in quanto ho anche la recovery modificata,ma rimuovendo il root non capisco.A questo punto l'unica cosa sarebbe installare l'ultima rom V16 che contiene l'aggiornamento e poi rifare il root.Ho comunque letto che l'ultimo aggiornamento a qualcuno ha causato problemi di tremolio allo schermo.
Ciao Ragazzi....anch io ho il Cubot da circa 3 mesi....ottimo acquisto,
purtroppo anch io dopo l aggiornamento del kernel di aprile ho il problema del tremolio/impuntamento del Display (che prima non avevo) e non posso giocare ad alcuni giochini.....ho provato a fare anche il ripristino di fabbrica, ma nulla...!
questa mattina ho scritto alla Cubot....risponderanno?
comunque non so se qualcuno se ne è accorto, ma dopo l aggiornamento il mio X9 vede i dispositivi usb tramite OTG......ottimo direi.
ps: rimango in attesa nel caso qualcuno riesca a risolvere il problema del display...!
Aggiornato ieri il sistema alla v.16. Ho dovuto rifare la root, ma usando Kingo Root ho impiegato solo 2 minuti. Problemi riscontrati nessuno.
Ora il touch è migliorato ed è come il vecchio telefono, prima era un pò meno sensibile.
Ho provato ad installare la V16 tramite Flash Tool, ma il programma non trova il telefono, pur avendo seguito la procedura passo passo.Credo sia un problema di driver, ma non ho idea di quali. Qualche idea?
Buongiorno a tutti,
ho fatto l'aggiornamento OTA alla versione V.16.
Anzichè migliorare è peggiorato... dopo l'aggiornamento mi capita che ogni tanto si "addormenti" il 3G e non ricevo le notifiche...
Sono costretto a spegnere e riaccendere... Capita solo a me?
Buongiorno ragazzi, incredibile la Cubot ha risposto alla mia email per il malfunzionamento dopo l aggiornamento OTA.
mi hanno girato due download di due ROM, la 07 e la 11 + le istruzioni e il programmino per installarli....tutto in cinese ovviamente.
ora io ho su la 16, qualcuno sa dirmi prima della 16 (via OTA) cosa c' era installato sui nostri Cubot?
(x gli amministratori: posso postare i link dei download?)
grazie.
La V11, se non sbaglio.
Dovrebbe essere arrivato oggi quello di mia moglie, stasera lo accendo e vi dico che versione trovo "out of the box" !!
ottimo, grazie immax.
Prima dell'aggiornamento di sicuro la versione precedente è la v11, in quanto è quella che ho non riuscendo ad aggiornare. Ho appena appena controllato.
Tra poco sarò dei vostri... aspetto che mi arrivi da shinefan... ho scelto dhl e la consegna è prevista per martedi!!!!
Scusate ma per voi è possibile fare un porting dal cubot x6 al cubot x9? Hanno la stessa risoluzione e processore, ma uno ha android 4.2 e l'altro 4.4.4
Per voi si può fare?
Raga chi le vuole le pellicole per il cubot x9? Comprate mai usate le ho buttate da parte.
Sono queste
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...144414&alt=web
Allegato 143464
Raga, ciao a tutti. Oggi pomeriggio ho acquistato questo smartphone che mi dovrebbe arrivare martedì dal distributore che c'è a Palermo. Purtroppo non avendo tempo di leggere tutte le 75 pagine di post, volevo sapere in sintesi se conviene fare il root, aggiornare via ota(a quanto ho capito qualcuno ha avuto problemi) e altre cose utili su questo smartphone. Dalle recensioni che ho trovato in rete mi sembra un ottimo smartphone ma col fatto che è cinese se dovesse succedere qualcosa c'è sempre un punto interrogativo. Il discorso della convenienza di fare il root mi interessa molto perchè avendo la possibilità di poterlo facilmente inviare al distributore a Palermo in caso di guasti, se trova il root non mi fa la garanzia, quindi dovendo fare del telefono un uso "normale" se non è indispensabile non lo faccio. Aspetto vostre info. Grazie a tutti in anticipo.
Ricevuto il telefono lunedì, martedì l'altoparlante ha smesso di funzionare. Ha ripreso a funzionare dopo che per caso l'ho "premuto" per farlo entrare nella cover. Mercoledì stesso problema. Ho chiamato il rivenditore italiano che me lo ha spedito (e che è anche centro assistenza) e mi ha detto di rivolgermi a Comebuy per far autotizzare la riparazione. Stamattina Comebuy mi risponde che devo rivolgermi al rivenditore italiano.... Mi sto già pentendo dell'acquisto! Mai più sté cineserie!!! Per giunta mi chiedono di pagare la spedizione per l'intervento, è normale? Preciso che il telefono ha cinque giorni!!!
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
L'ho acquistato sul sito Comebuy, ma mi è stato spedito dal distributore italiano di Palermo di cui non ricordo il nome. Prima mi era stato consigliato di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica senza nessun risultato, poi mi è stato detto che Comebuy deve autorizzare la riparazione e che devo pagare io la spedizione. Ma entro 7 giorni non è prevista la sostituzione???
Comebuy è un venditore Cinese e ha solo magazzino in italia ed altri stati europei, quindi le regole di vendita non sono le stesse che hai se il venditore fosse italiano al 100% con partita iva e garanzia ufficiale. Detto questo, spero che tu abbia pagato con paypal, quindi in questo caso, puoi richiedere a paypal il rimborso delle spese di reinvio in garanzia, visita il centro resi paypal. Sempre con paypal hai 180gg di tempo per aprire contestazione in caso di tua insoddisfazione per il trattamento ricevuto (più che altro per la merce difettosa o non conforme). Puoi anche richiedere il rimborso completo della cifra pagata, se non vuoi che ri reinviino un telefono riparato.
Il problema della disattivazione degli altoparlanti l'ho avuto dopo l'aggiornamento. Ho risolto entrando nel menù avanzato di android digitando un codice sul tastierino numerico del telefono.il codice dovrebbe essere questo*#*#4636#*#*. Senza toccare nulla, all'uscita dal menù funzionavano nuovamente. Con il ripristino invece era rimasto muto.
È un problema di hardware, perché quando l'altoparlante non funziona, basta premere la scocca in basso a destra e tutto ritorna a funzionare, credo sia una questione di contatti o di saldature. Nel dubbio credo che eserciterò il diritto di recesso e lo manderò indietro visto che il sito dove l'ho acquistato e il rivenditore che me lo ha spedito Si stanno rimbalzando la responsabilità.