Se può essere di aiuto l'audio si è sbloccato facendo una telefonata in vivavoce
Visualizzazione stampabile
Se può essere di aiuto l'audio si è sbloccato facendo una telefonata in vivavoce
Buono a sapersi, farò anch'io qualche prova e ti faccio sapere. Comunque prova anche a commentare su amazon l'acquisto e senti che dicono anche perchè se l'hai comprato spedito da amazon c'è il reso gratuito con rimborso o sostituzione, che è veramente veloce :), tienici aggiornati.
Salve,acquistato una settimana fà,subito un paio di domande;c'è modo di rinominare una sim e di farla rimanere tale?e possibile abilitare la percentuale della batteria nella barra di testa?se si come?serve per forza un applicazione di terze parti pe far spegnere lo schermo chiudendo la cover?(cover rimediata non sua),vi e la possibilita di abilitare il 3g/4g senza dover fare tutto il giro tra menu a tendina e schermata successiva?grazie delle eventuali risposte.
p.s.
la batteria e esagerata!!!:)
una aggiunta;non so se e gia stato detto,messa sd interna da 32gb,dopo un pò faccia l'aggiornamento proposto dalla casa madre e al riavvio trovo invertiti i ruoli delle memorie con relativi spostamenti di dati delle app.
Cerco di risponderti come posso:
1) Non ho trovato nessun modo per mostrare la percentuale della batt e le app che trattavo io andavano in conflitto (penso con il 5.1) e ne ho trovata una che la mostra solo nel menu a tendina :S se vuoi il nome stase posso aggiornare il post, perché il cel ce l'ha la mia ragazza ><
2) Per quanto riguarda le gesture ovvero bloccare lo schermo o simili, non credo le abbia disponibili a priori, io sull's2 usavo S-view, che con la flip mi bloccava e sbloccava la schermo, credo a quello ti riferissi no??
3) Per quanto riguarda i dati io li accendo dal menu a tendina come normalmente faccio su ogni android certo va tirato giu un paio di volte ma non credo (o perlomeno ancora non ho trovato) scorciatoje. Se le trovi tienici aggiornati.
Una piccola parentesi ho notato che l'utilizzo di più di tre pagine di sms lo commutano in un mms, qualcuno c'ha fatto caso? Qualcuno sa qualche soluzione? Grazie mille a tutti ;)
Per quanto riguarda l'aggiornamento io ho chiesto anche su Amazon nessuno ha riscontrato problemi, però grazie della dritta io ancora non l'ho aggiornato e quando lo aggiornerò toglierò la sim, se hai novità facci sapere ;) .
Provo a rispondervi io e Gor1963 preparati ad una sfilza di negazioni :lol:.
-Il problema delle Sim c'è chi lo ha e chi no. Io ho notato che il nome si toglie quando il telefono viene riavviato o messo in "aereo". Alcuni hanno risolto aggiornando alla versione R16, purtroppo non funziona a tutti.
-La percentuale della batteria devi usare un'app esterna, magari se vuoi tenere sotto controllo anche l'uso della ram e la memoria libera potresti usare Sysinfo e mettere il widget in home. Io comunque la percentuale la vedo grazie a LBE Master che fa moltissime altre cose, anche controllo di permessi ad esempio, oltre che filtro chiamate e sms spam.
-Per far spegnere oscurando il sensore di prossimita serve una app esterna. Ce ne sono tantissime. Prova wake to lock/unlock ad esempio.
-Intendi lo switch tra le reti 2g/3g/4g? No, devi andare nelle impostazioni o usare un'app esterna. Se invece fosse solo avviare il wifi o sincronizzare tra i widget c'è quello chiamato risparmio energia da poter mettere in home.
Emix69 android ha sempre fatto così, infatti con esso sono spariti gli ems. Nessuna soluzione perchè è proprio pensato così.
Cubot non aggiornerà più l'H1, ne piccoli aggiornamenti ne tantomeno android 6.
Grazie per le risposte,bene ora do un occhiata alla versione e poi sul playstore e vedo di risolvere,ciao.
Inviato dal mio H1 usando Androidiani App
Come immaginavo neanche io avevo trovato niente per la batt e per la cover ho optato per un vetro temperato venduto e spedito da amazon :D ma ancora non l'ho messa, la proverò settimana prossima, per quanto riguarda il 6 se devo dire la verità mi importa poca, va bene così e non sono un fissato dell'ultima versione (considera che ho xp sul portatile) e un s2 che va ancora una spada e non cambierò mai con nessun'altro al massimo lo alleggerirò con un altro cel. A questo propostito sono indeciso tra un altro h1, l'h2 o il note S so che cambiano di parecchio ma sono abbastanza indeciso, considera che io non ho il 4G :) e non credo l'avrò mai ahahahhahahahaha ><. Comunque non andiamo offtopic grazie delle risposte.
per eventuali bug/fix android viene supportato con aggiornamenti? ^^
Ciao guarda da quello che ho capito, sono finito con due aggiornamenti sull'H1, e non andranno avanti da quello che ho capito da qui però ho letto che gli aggiornamenti comunque non sono devastanti e non peggiorano il terminale.
Non so neanche chi potresti contattare per far quello che chiedi :S quindi non credo oltre a quello che ho detto ma prendilo con le pinze.
ciao :D
2 domande
- l' hotspot wifi (tethering) come và?
- telefonando notate surriscaldamenti al device?
:laughing:
Ciao ancora non l'ho provato sai? Mi hai fatto venire in mente una prova da fare, per quanto riguarda la conversazione, io l'ho regalato alla mia ragazza e lei chiacchiera spesso :P scherzo però sta parecchio al cel anche quando la batteria e bassa, gliel'ho fatto anche per questo e devo dire che non scalda certo se ci stai due ore fisso penso che sia normale :P attendiamo altre risposte questa sera provo il tethering e ti faccio sapere ;) .
@Emix69
grazie per la tua disponibilità :laughing:
edit: sono quasi convinto di prenderlo per me :)
DI nulla, guarda se vuoi un telefono performante, che abbia un buon uso te lo consiglio, certo è grande e pesa, ma l'autonomia che ha non ha rivali e soprattutto è un ottimo rapporto qualità prezzo. Se posso sempre permettermi ti consiglio di comprarlo su amazon ma almeno spedito da amazon e soprattutto se non hai fretta aspetta qualche offerta o offerta lampo. Io sarei tentato di farmi l'h2, ma solo perché l'h1 l'ho già regalato alla mia ragazza e per una politica mia non ho mai voluto due telefoni uguali. L'h2 ha un hardware e schermo migliore, ma uniti al fatto che ha 200 o 300 mAh in meno la batteria credo, non ne ho certezza duri di meno, anche perché l'hardware richiede maggiori performance, ma fermo restando anch'io non ho fretta e aspetto qualche offerta lampo, se mai fosse, se no aspetto che diventa vecchio :P ahahahahha. Spero di esserti stato utile ;) .
La durata della batteria è equivalente secondo test su geekbench. Devono aver affinato meglio l'uso delle risorse.
Ottimo, non lo sapevo, grazie della info :)
ma secondo voi il fatto che sull' H1 la batteria si possa rimuovere mentre non lo è sull' H2 non è un buon motivo per preferire l' H1 ? Io sini combattuto su questo punto xD
Non ci crederai mai, ma stavo pensando la stessa cosa >< e ti dirò anche io ho lo stesso dubbio :S . E sono stracombattutissimo su questo :( per me varrebbe la pena optare all'H1 per questo, o meglio fin'ora l'ho sempre pensata così.... ma ho molti dubbi....
Secondo me vale la pena nel momento in cui la differenza di prezzo sia oltre i 20€, altrimenti andrei sull'H2. LA batteria non removibile è -secondo me- un falso problema, specie considerando la dimensione della stessa: difficile che questi device low cost durino comunque più di un paio di anni, pertanto la batteria è l'ultimo dei problemi. Con ricariche accorte e 5000mAh state tranquilli finchè dura il telefono.
Guarda secondo me anche + di 20€ anche perchè se come penso è vero che cè la garanzia amazon direi anche sulla trentina se non di + :$ no??
Salve,non so se nessuno ha gia provato,ma il vetro di protezione anti graffio che e specifico per il cubot h1 e secondo me un poco troppo corto,infastidito dalla cosa mi e venuto da provare un vetro di protezione per note 3 che avevo a prender polvere nel cassetto,sorpresa,ci va e anche bene,unico appunto;i bordi sono rasati,anzi credo sforino di un 00,3 dai bordi del telefono,questo e tutto,cordiali saluti.
Ciao guarda io ho acquistato la pellicola originale a quanto dicevano e ho commentato su amazon l'oggetto che cmq era universale e non originale e x 10€ mi sembra esagerato come prezzo ma non ho ricevuto nessuna risposta cmq posso confermarti che va bene certo non è la sua ma almeno fin'ora ha fatto il suo dovere, grazie comunque della dritta :)
ciao a tutti, ho appena preso questo bel padellone per mio suocero che vuole vederci bene bene (quindi schermo grande)
ma ahimé non riesco a prendere la rete Tre 4G, rimane sempre in 3G. inoltre a volte va in roaming, e compare una E^R (r-esima potenza di E... sarà una forumla di Einstein?), come posso fare per evitare il roaming voce (per quello dati c'è già un'opzione)
grazie a tutti
Ciao perché vuoi evitare il roaming voce?? Non è pagamento e compreso nell'abbonamento della 3 no?? Non sono neanche sicuro che si possa evitare, anche perché se prende in roaming non paghi nulla, credo che al massimo paghi se ci chiami, ma io ce l'ho compreso nel mio abbonamento. Credo sia un problema di ricezione nella zona, la mia ragazza ha 3 come me e gli prende tranquillamente il 4G ma in quale slot hai messo la sim? Perché l'unico con il 4G è quello con la sim normale, la micro riceve massimo in 3G. Spero di esserti stato utile ;)
Guarda dovresti fare una prova dove sai che c'è copertura al 100% in 4g e provare se li non va, allora probabilmente il cellulare ha un difetto e ti converrebbe restituirlo e fattene mandare un altro :( non so dove tu l'abbia preso. Per il resto a disposizione ;)
Andando nel menù ingeniere, c'è la voce per scegliere quale sim deve poter usare il 4G, da menù diretto nelle opzioni android non c'è purtroppo.
Comuqnue non mi sembra il problema di daniele visto che si connette ogni tanto.
Scusa @kasil di che menù parli?? Io avevo letto sulla scheda tecnica che solo la slot della sim era abilitata al 4G, l'altro slot no :S, comunque si credo anch'io che faccia contatto o è un problema di campo, più che del cellulare in se per se
Quello che raggiungi componendo un codice numerico nel dialer telefonico. Ora non me lo ricordo perchè mi sono messo una icona in home per raggiungerlo, molto più pratico.
Buona a sapersi, grazie mille. Ora cerco di informarmi, ma se hai qualche news in più è ben accetta :)
Qualcuno ha problemi con lo storage interno? I miei 12 giga evaporano con soli pochi giga impegnati, sembra quasi che siano finti ...
Nessun problema di batteria, e' eterna, con tutto attivo a palla una giornata di lavoro ce la faccio tranquillamente.
Invece lo storage interno sembra finto, nelle impostazioni risultano 12 giga totali e solo un paio disponibili, conteggiando i files rilevati pero' saranno si e no 4 giga di cui 3 di foto e downloads.
Svuotando la cache e i files "vari" che vengono conteggiati come poche centinaia di MB si liberano apparentemente 2, 3 4 giga ... che spariscono altrettanto velocemente dopo un minimo di utilizzo. Boh.
Sfortunatamente da file manager non riesco a vedere quanto spazio occupino realmente tutti i files (se seleziono tutto mi sparisce la possibilita' di leggere i dettagli, ma lo fa fare solo una cartella per volta), e se collego l'usb la memoria interna NON e' visibile (ma non dovrebbe smontarla e farmela vedere da pc ???)
@luh @kasil
Che versione /data è la vostra ROM (Informazioni -> Info su questo teelfono -> Build)
Thread modding
Cubot H1 - Thread modding
@sebastoxx
Puoi per favroe postare il testo con attributi (puoi fare un QUOTE e un copia e incolla della parte del testo) sul thread modding nel primo post di questo thread?
Luh, forse hai avuto la sfortuna di avere un modello fallato, mi capitò con un'altro telefono, che non ne voleva sapere di collegarsi per bene col pc e non ne leggevo la memoria interna. Perchè con questo collegandoti puoi scegliere come interfacciarlo e selezionando il modo dispoditivo multimediale (MTP se non sbaglio)ti mostra la memoria, nelle risorse del pc appare come H1.
Bovirius io sono alla R16, ho aggiornato prima di rootarlo(tra l'altro ultimo aggiornamento uscito poi non lo hanno più aggiornato ufficialmente), l'altro invece è fermo alla R15, ma non ci sono praticamente differenze.
@kasil
Root efefttuato con TWRP e ZIP SuperSU e busbox?
Bootloader sbloccato?
Boot.img patchato?
Credo che sarebbe meglio continuare la discussione sugli aspetti modding nel thread modding.
in verita' ce l'ho ormai da anni e non mi ero mai posto il problema, che e' sorto col fatto che ormai le app sono diventate decisamente ingombranti (all'inizio volava, adesso stenta a fare le cose, insomma un quadcore non basta piu ...) quindi investigando ho rilevato queste stranezze, tra l'altro non ho mai installato una microsd, adesso sto seriamente pensando di installare una 64GB e vedere se si risolve.
La ROM e' l'ultima disponibile, la R16, niente root o affini anche se ci sto facendo un pensierino (kingroot?) per forzare lo spostamento di un po' di app sulla SD, trovo ridicolo che con 16 GB di flash compaiano i messaggi di spazio esaurito (anche se FB da sola figura che si mangia mezzo giga). Ecco uno screenshot dello storage, credo parli da solo:
https://drive.google.com/file/d/0B9y...ew?usp=sharing
ad integrazione, l'ho appena collegato via usb, se seleziono "storage usb" non mi fa vedere niente (mi interessa collegarlo cosi' per un check sul filesystem) come media server mi fa navigare tra le cartelle dello storage. adesso lo svuoto brutalmente e vediamo che succede, tantopiu' che ci sono un mare di cartelle fantasma di app che non uso piu' ed altrettanti file fantasma da zero bytes che si mangiano comunque un intero settore.
@luh
Leggi per favore il thread "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma).
Altamente sconsigliate app tipo KingRoot/KingoRoot se non vuoi infettarti il telefono.
Il root si fa quando disponibile flashando la recovery TWRP e installando via TWRP i file zip SuperSUe busybox.
Nota. il root non serve a spostare le app sulla SD.
Da Android 4.4 in poi Google ha praticamente dsiabilitato l'opzioen di spostamento delle app su SD.
ok grazie, tra l'altro mi sorge pure il dubbio sulla "sicurezza" nel momento in cui il root si riesce ad ottenere dall'interno di android ... in sostanza la sandbox non isola abbastanza :(
mi ero perso la disabilitazione dell'opzione di spostamento, ricordo che qualche terminale (ed android) fa c'era una app che riusciva a spostare anche le app che ufficialmente non si potevano spostare, pero' serviva il root, che per inciso utilizzavo appunto per questo scopo e per riabilitare le estensioni SIP di android
L'H1 ha (aveva) abbastanza flash da risolvermi il problema spazio per le app, e alla fine ho rinunciato al SIP (e alla peggio c'e' sempre Linphone ;) che purtroppo non si integra col bluetooth )
Nota storage: ho cancellato tutto il cancellabile, in pratica al riavvio ha ricostruito l'essenziale, 12 giga di spazio, poco meno di 6 disponibili, files conteggiati praticamente pochi MB. Mi sta venendo voglia di riformattare lo storage (e alla peggio resettare tutto il telefono), pero' con power+vol- parte l'ambiente di test, con power+vol+ mi chiede tra recovery, fastboot e boot normale ma selezionando recovery mi da l'androide morto con "nessun comando" mi sa che devo rinfrescarmi un po di cose