CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 145
Discussione:

[Thread ufficiale + Review] Cubot H1 - il "battery-phone"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [Thread ufficiale + Review] Cubot H1 - il "battery-phone"

    Ho acquistato una decina di giorni fa questo phablet che sembra aver suscitato poco interesse ma che mi ha subito incuriosito per la sua batteria dalla capacità dichiarata enorme (5200mah) che abbinata allo schermo in "solo" 720p promette molto bene per quanto riguarda l'autonomia. L'ho ricevuto ieri, quindi apro il thread ufficiale e faccio una review per tutti voi di questo smartphone che, devo dire, mi ha sorpreso positivamente.


    SPECIFICHE TECNICHE:
    Spoiler:


    FOTO:




    FUNZIONALITA':



    Rimando al secondo post per la mia review e linkerò qui a eventuali review da parte di altri utenti
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sebastoxx per il post:

    megthebest (21-09-15),virgil31 (18-09-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto sopra ho acquistato il telefono una decina di giorni fa da Coolicool a 130.82€ + 10.75€ di spedizione. Ho scelto il metodo di spedizione SF Express che avevo già provato e mi era andata abbastanza bene, dato che avevo ricevuto il pacco in 1 decina di giorni senza spese doganali e ancora una volta è andata così. Non ho idea di che giro faccia la spedizione, fatto sta che arriva a casa consegnato da Bartolini e senza spese doganali in circa 10 giorni. Nota positiva l'imballaggio del prodotto che come potrete notare anche voi protegge perfettamente la scatola e ovviamente anche il prodotto all'interno, infatti mi è arrivato intatto (non è una cosa scontata dato che ho ricevuto cellulari con le scatole ridotte maluccio). Nel pacco mi è arrivato anche un piccolo flyer della nuova app Getone con un codice QR per scaricarla, non so se dipenda da un'accordo tra gli sviluppatori dell'app ed il negozio oppure tra gli sviluppatori e la Cubot.

    PACCO E SCATOLA:






    La confezione si presenta abbastanza bene, ma ho visto di meglio. Decisamente meglio il contenuto che contiene, ovviamente oltre allo smartphone, le istruzioni, una pellicola protettiva per lo schermo (oltre a quella già applicata sullo schermo), una cover in silicone trasparente, un caricatore da 2.0A, il cavetto USB-MicroUSB ed un adattatore USB OTG, per collegare dispositivi USB al telefono ma anche e soprattutto per sfruttare la batteria del Cubot H1 utilizzandolo anche come "power bank". Cioè, per caricare altri dispositivi utilizzando la carica residua del cellulare (prima volta che lo vedo in un cellulare sinceramente).


    Per quanto riguarda l'aspetto estetico del dispositivo, anche qui ho visto di meglio però devo dire che mi aspettavo di peggio. Dal vivo è comunque abbastanza bello ed elegante e non ha per niente l'aspetto da "cinesata". La qualità dei materiali e della costruzione sembra nella norma e da abbastanza sicurezza quando lo tieni in mano. Si sente parecchio solido e da l'impressione di resistere bene anche alle cadute (ma non penso di provare :-D ). Da segnalare su questo aspetto la cover della batteria che vuole sembrare pelle (in realtà è sicuramente plastica) e risulta molto gradevole sia alla vista che al tatto. Inoltre secondo me sono molto belli anche i tasti touch retroilluminati (vedi foto).




    ALCUNE SCREENSHOT DELL'INTERFACCIA:





    Questa era solo per far vedere che sono riuscito a fare piu' di 0 punti nel giochino di Google (non so voi ma io non ci ero mai riuscito... ).


    ANTUTU INFO DISPOSITIO E BENCHMARK:


    Come vedete non eccelle in prestazioni, anche se per l'uso quotidiano non c'è nessun problema. Non ho mai notato rallentamenti o blocchi di alcun tipo. Da provare qualche gioco ma sicuramente non è uno smarphone per "gamers".

    Molto meglio la batteria che a quanto pare è veramente da 5200mah. Ho effettuato il test della batteria con Antutu caricando prima il telefono a 100% e lasciando il test per tutta la notte (ho selezionato il test piu' lungo, quello da effettuare con la carica sopra l'80-90%):


    Segue nel post #3
    Ultima modifica di sebastoxx; 21-09-15 alle 22:24
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sebastoxx per il post:

    virgil31 (18-09-15)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ALTRI TEST ANTUTU:






    CPU-Z:




    FUNZIONALITA' POWER BANK:


    FOTOCAMERA:


    SPEED TEST 4G (WIND):


    GPS:

    In una parola: perfetto. Provato oggi sia in modalità "alta precisione" (reti+gps) che in "solo dispositivi" (solo gps). Sia l'una che l'altra hanno trovato la posizione au Google Maps in pochi secondi e non l'hanno mai persa. L'unica cosa da segnalare è che in modalità alta precisione e con la liminosità al massimo quando sono arrivato a destinazione mi è uscito un messaggio che diceva che la batteria aveva raggiunto una temperatura troppo elevata e di rimuoverla. Ho spento il telefono per qualche minuto e ho tolto la batteria per precauzione. Tuttavia, non mi sembrava che foaae così caldo... Sinceramente il P7000 per esempip si scalda parecchio di più senza che esca nessun messaggio di rimuovere la batteria... Comunque sia al ritorno ho utilizzato Google Maps in modalità "solo dispositivo" e con la luminosità a metà e non ho avuto problemi di temperatura.

    TEST GIOCHI:







    GEEKBENCH 3 - ORE SCHERMO:


    Come vedete il test ha dato come risultato + di 18 ore di schermo. Non riesco a caricare il risultato dato che mi esce questo errore quando accendo il telefono per vedere il risultato:


    Tuttavia, siccome mi era già uscito l'errore la prima volta che ho fatto il test, stavolta ho fatto lo screenshot quando rimaneva 1% di batteria così almeno sono riuscito a registrare qualcosa. Il telefono si è scaricato e spento forse una decina di minuti dopo.

    Altri benchmark con Geekbench 3: https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3532692

    Insomma, per ora mi sembra un ottimo telefono per chi ha bisogno di prestazioni nella norma e di autonomia fuori dal comune.
    Ultima modifica di sebastoxx; 24-09-15 alle 16:18
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato sebastoxx per il post:

    audrey81 (21-09-15),megthebest (25-09-15),skintek-skintek (26-09-15),virgil31 (18-09-15)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Likes a gogo per te!
    Davvero complimenti per l'ottima recensione!

    Mi stupisco che con quella batteria se ne senta ancora poco parlare in giro di questo h1 :o

    Comunque sfrutto l'occasione per levarmi qualche dubbio: ha il led per le notifiche? Problemi con la sd?

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie , il led per le notifiche ce l'ha in alto a destra e la sd non l'ho ancora provata ma ti saprò dire nei prossimi giorni! Comunque sempre più sorpreso dalla batteria, mai vista un'autonomia così...
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E le foto come le fa? Qualità per segnale? E qualità di telefonate si sentono bene?

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche prova con la fotocamera, direi piu' che accettabile. Sicuramente non è una reflex ma non ho trovato particolari difficoltà/errori/malfunzionamenti, quindi direi fotocamera nella norma.

    Per quanto riguarda il segnale nella mia zona il mio operatore (Wind) prende abbastanza bene quindi non ho avuto nessun problema. Al terzo post ho aggiunto lo screenshot dello speedtest del 4G e qualche foto dalla fotocamera. Anche per quel che riguarda le telefonate nessun problema, qualità e volume ottimi (anche in luoghi rumorosi).
    @audrey81

    Aggiungo che in una zona in cui altri telefoni facevano fatica a prendere anche il 2G, questo prende molto bene il 3G senza perderlo mai
    Ultima modifica di sebastoxx; 21-09-15 alle 22:22 - Motivo: Aggiunta sul 3G
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sebastoxx per il post:

    audrey81 (21-09-15)

  13. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    somiglia molto al bluboo x550 .. qui però la batteria è removibile e i tasti retroilluminati a quanto vedo!
    hai avuto modo di testare la batteria in ore di schermo acceso?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    La batteria è il suo punto di forza sicuramente. In ore non ti saprei dire... Però ti posso dire che a 2 giornate intere con un utilizzo medio-intenso ci arrivi di sicuro. Infatti se vedi sopra il test della batteria con Antutu ha dato ottimi risultati.
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  15. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastoxx Visualizza il messaggio
    La batteria è il suo punto di forza sicuramente. In ore non ti saprei dire... Però ti posso dire che a 2 giornate intere con un utilizzo medio-intenso ci arrivi di sicuro. Infatti se vedi sopra il test della batteria con Antutu ha dato ottimi risultati.
    Se ce l'hai come secondo telefono, potresti fare un geekbench battery test?
    Geekbench3 li trovi su playstore, grazie!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy